Estensione dei capelli di Hollywood: tecnologia e caratteristiche della procedura
L'estensione dei capelli è diventata una salvezza per quelle donne che, per natura, non sono così spesse come vorrebbero. La tecnologia consente di modificare rapidamente la lunghezza dei ricci per creare l'acconciatura desiderata. L'edificio di Hollywood ha le sue differenze, pro e contro, tutto questo sarà discusso nell'articolo.
Cos'è?
Le estensioni dei capelli di Hollywood ci sono venute da attrici che avevano bisogno di mantenere un'immagine scenica, rispettivamente, e aumentare la lunghezza dei ricci. L'effetto di un volume maggiore è stato facilmente ottenuto utilizzando una procedura speciale, che prevedeva prima la creazione di trecce sulla parte posteriore della testa, era a loro che venivano attaccati i fili del donatore. A volte un tale accumulo viene anche chiamato accumulo afron a causa dell'uso di questo tipo di trecce.
Questo non vuol dire che fosse conveniente indossare tali capelli artificiali, poiché doveva essere riparato con fili speciali. Non si poteva parlare di pettinatura, e tutto perché i riccioli potevano essere strappati dalla testa con un leggero movimento negligente, quindi non indossavano i fili per molto tempo.
Con l'avvento delle nuove tecnologie, il metodo è stato migliorato. Ora vengono utilizzate capsule di cheratina, attraverso le quali sono attaccati i riccioli del donatore. Ma da soli non bastano, nel processo viene utilizzato anche un apparato ad ultrasuoni.
Questa è un'ottima soluzione per chi non può vantarsi di una chioma troppo folta, o vuole allungare velocemente i ricci. Ma non tutte le donne possono permettersi una tale procedura, poiché ci sono controindicazioni, che includono diversi fattori:
- i riccioli naturali sono deboli, molto fragili e sottili;
- c'è una frequente perdita di capelli;
- se ci sono malattie dermatologiche sul cuoio capelluto;
- il processo di sottoporsi a chemioterapia o la presenza di cancro;
- alla donna viene prescritto un ciclo di antibiotici o farmaci ormonali.
Ma gli esperti sconsigliano anche di fare estensioni al gentil sesso, che ha un cuoio capelluto troppo sensibile.
Vantaggi e svantaggi
Ogni ragazza sogna di avere capelli lussuosi e la maggior parte smette di usare la tecnologia di Hollywood, dal momento che ha una serie di vantaggi:
- se parliamo della sicurezza della procedura, non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi;
- puoi visitare una sauna o un bagno senza preoccuparti che i ricci possano staccarsi;
- i punti di attacco dei fili artificiali non possono essere visti, quindi i ricci estesi sembrano completamente naturali;
- il processo non richiede molto tempo.
Ma il metodo presentato ha i suoi svantaggi:
- è un piacere piuttosto costoso;
- dovrai apportare modifiche frequenti per rimanere attraente;
- prestazioni non professionali portano alla stratificazione dei fili;
- non tutti i tipi di acconciature sono disponibili, poiché è impossibile esporre i punti di attacco, sembra antiestetico.
Differenze da altre specie
Rispetto ad altri tipi di estensioni dei capelli, ad esempio la California, la capsula regge meglio, il volume è semplicemente stupendo. Solo ora non sarà possibile allungare i capelli corti con questo metodo, poiché limitare la lunghezza dei capelli naturali è l'unico ostacolo. La lunghezza dei ricci naturali dovrebbe essere di almeno 200 mm, se inferiore, le articolazioni diventeranno visibili.
Se le ragazze temono che la procedura possa danneggiare i ricci naturali, allora è inutile, poiché la macchina ad ultrasuoni utilizza una bassa temperatura, che è completamente innocua per l'uomo e i suoi capelli.
Rispetto ad altri metodi di estensione, solo 3 ore sono sufficienti per creare volume e lunghezza aggiuntivi. Non ci sono restrizioni di tintura future.
Tecnologia di esecuzione
Ci sono due modi in cui questa tecnica viene implementata: con capsule e trecce. Entrambi non sono adatti per i capelli corti, poiché il requisito per la lunghezza naturale dei capelli rimane lo stesso. Per prima cosa, diamo un'occhiata alla versione obsoleta quando vengono utilizzate le trecce.
Nel mondo professionale, è consuetudine chiamare ciocche donatrici di trecce che sono attaccate ai capelli naturali. Devono essere selezionati il più simili possibile per colore e consistenza dei capelli per ogni cliente individualmente. La lunghezza può variare da 300 mm a un metro, per un'estensione è consentito aggiungere da cinquanta a trecento fili, tutto dipende dall'effetto che la donna vuole ottenere.
Per i capelli sottili, questo metodo è uno dei più accettabili, non si parla di capsule, fondamentalmente trecce strettamente intrecciate alla base del cuoio capelluto, trecce e fili per fissarle insieme.
La tecnologia si presenta così in fasi:
- tutti i capelli che vanno dalla linea della fronte alla sommità della testa sono tirati in una crocchia in modo che non interferiscano;
- quindi si separa una ciocca di capelli sotto quelli rimboccati e si intreccia una treccia francese da un orecchio all'altro, mentre la dimensione della tessitura dovrebbe essere di 1 centimetro;
- per mezzo di un filo speciale sottoposto a trattamento termico, i fili artificiali vengono intrecciati in riccioli naturali;
- l'estremità del filo che rimane viene semplicemente tagliata.
In una versione migliorata, il maestro utilizza capsule, il che, di fatto, rende l'accumulo di Hollywood simile in linea di principio al metodo italiano, l'unica differenza è che non c'è effetto della temperatura, solo ultrasuoni.
Le capsule sono sigillate sulla superficie e il dispositivo stesso sceglie la modalità operativa richiesta, tenendo conto non solo della struttura dei capelli, ma anche del loro spessore.
L'intera procedura è suddivisa in più fasi.
- Per prima cosa, devi lavare bene i capelli e asciugarli.
- I fili si distinguono gradualmente dalla massa totale. Per facilitare il lavoro, la maggior parte degli specialisti preferisce eseguire la separazione longitudinale.
- Per ogni piccola ciocca, i capelli artificiali vengono fissati con una capsula. Nel processo vengono utilizzate pinze ad ultrasuoni, mentre il master deve controllare il tempo di esposizione a seconda del tipo di capello.
- Il risultato ottimale in lunghezza e volume si ottiene dopo 130 ciocche.
Potenziali problemi e conseguenze
Come si suol dire, la bellezza richiede sacrificio, e questa regola vale anche per le extension. Dopo la procedura, devi affrontare alcuni problemi, soprattutto se una donna cade nelle mani di un maestro inesperto.
Con una correzione prematura e una cura impropria, si osservano danni ai ricci nativi.
I maestri danno consigli per una ragione: se una donna non vuole affrontare problemi in futuro, allora dovrebbe ascoltarli.
Non è raro osservare pieghe sui capelli naturali. Questo accade quando il ricciolo viene schiacciato troppo forte o perché i capelli della ragazza sono molto sottili e deboli.
La perdita di filamenti può essere osservata per la prima volta quando esposto a un apparato ad ultrasuoni. L'intera ragione è la mancanza di sufficiente esperienza da parte del maestro o la cura dei capelli impropria, che è molto importante dopo l'estensione. È necessario utilizzare pettini speciali, alle estremità dei quali non ci sono palline.
È molto importante che lo specialista utilizzi solo materiali di alta qualità e che la ragazza stessa non manchi le scadenze per la correzione.
Correzione e rimozione
Non esiste un momento esatto in cui sarà necessario rimuovere i ricci finti, poiché dipende da quanto velocemente ricrescono i capelli della ragazza. Non appena le radici sono cresciute, il luogo in cui è stato effettuato il fissaggio diventa chiaramente visibile. Ma la perdita di fascino estetico è tutt'altro che tutto; sorgono difficoltà quando si pettinano e si lavano i capelli. I ricci iniziano a diventare molto aggrovigliati vicino alle radici, compaiono grovigli, quindi è meglio correggere la correzione entro tre mesi dalla costruzione.
Non è necessario acquistare fili artificiali, è possibile utilizzare gli stessi, poiché se sono naturali, non perderanno il loro fascino visivo.
Per non rovinare le articolazioni, una donna dovrà abbandonare l'uso di maschere, oli, pettini con una frequente disposizione dei denti. Il processo di correzione richiede un po' più di tempo rispetto all'estensione iniziale, poiché prima le capsule devono essere rimosse con un composto speciale, quindi i fili devono essere nuovamente fissati. In media, ci vogliono fino a 4 ore. Quando si utilizza la vecchia tecnologia con le trecce, le trecce vengono prima non attorcigliate, quindi lavate, asciugate e nuovamente intrecciate, seguite dall'applicazione di capelli artificiali.
La capsula viene rimossa con una pinza speciale, i resti di cheratina vengono semplicemente pettinati usando un pettine.
Nessun danno è fatto ai capelli, poiché l'agente chimico e l'apparato influenzano solo la cheratina.
Suggerimenti per la cura e feedback
Per modellare i tuoi capelli, comprese le trecce, devi prenderti cura delle tue estensioni dei capelli. Il miglior pettine è un pettine di legno con una grande distanza tra i denti. Se si sono formati nodi, è meglio provare a districarli prima a mano, solo dopo iniziare a lavare i capelli. Immediatamente dopo la procedura, i capelli non devono essere a contatto con l'acqua per due giorni e nel luogo in cui si trova la capsula non vengono utilizzati prodotti per la cura.
Dopo aver rimosso i riccioli artificiali, sarà necessario rafforzare le radici, per questo sono ideali maschere a base di oli e altri ingredienti naturali progettati per stimolare la crescita dei bulbi.Gli shampoo dovrebbero essere delicati, si consiglia di usare balsami.
Le donne che hanno già approfittato dell'opportunità di aggiungere volume e lunghezza ai propri capelli sostengono che una cura adeguata può aiutare a mantenere sani i capelli naturali. Asciugacapelli, arricciacapelli e ferri dovrebbero essere usati il meno possibile, poiché i capelli stanno già subendo uno stress aggiuntivo.
Il vantaggio di questa estensione è che puoi colorare i capelli in modo standard, ma i prodotti devono avere un livello di pH basso. Se viene utilizzato uno shampoo concentrato, è meglio diluirlo con acqua per non danneggiare le capsule, altrimenti i ricci potrebbero semplicemente cadere.
I capelli bagnati non vanno mai pettinati o, peggio ancora, attorcigliati. È corretto pettinare solo dopo che i ricci si sono asciugati naturalmente, partendo dal basso e spostandosi gradualmente verso le radici.
Alle donne piace molto che quando usano questa tecnologia non ci siano restrizioni su lunghezza e volume, il che significa che ogni ragazza può diventare la proprietaria di una splendida chioma. Non c'è disagio nei luoghi di fissazione, dal momento che solo un piccolo numero di ragazze si irrita con l'accumulo di Hollywood. Inoltre, della maggior parte degli altri metodi, questo è il più delicato sui capelli, quindi la procedura non è economica.
Il materiale del donatore viene raramente pettinato o cade se il gentil sesso agisce secondo le raccomandazioni del maestro dell'estensione.
Per ulteriori informazioni sulle estensioni dei capelli di Hollywood, vedere il seguente video.