Realizziamo acconciature con le extension
Il servizio di extension per capelli è molto richiesto, che continua a crescere rapidamente. Grazie a questa procedura, le moderne donne della moda hanno l'opportunità di ottenere la lunghezza, la struttura e lo splendore richiesti dei capelli in una sola sessione. In questo articolo considereremo le acconciature popolari con le estensioni dei capelli, nonché le caratteristiche del loro design e la cura dei fili artificiali.
Informazione Generale
Lavorare con le estensioni dei capelli ha alcune caratteristiche con cui devi assolutamente familiarizzare, prima di acconciare le ciocche o fare una varietà di acconciature.
- È altamente indesiderabile pettinare i capelli finti. Questo può danneggiare la loro struttura. Gli esperti consigliano di abbandonare lo stile come Babette con un pile sul retro.
- Quando usi un asciugacapelli, un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro, ricorda che l'aria calda e le alte temperature possono sciogliere le capsule. Lavorare con i dispositivi di cui sopra con molta attenzione vicino ai punti di attacco.
- Quando scegli uno stile, ricorda che la sua forma dovrebbe nascondere i punti di attacco dei fili.
- Se hai intenzione di eseguire la tonificazione o la colorazione, è consigliabile contattare uno specialista che selezionerà un prodotto adatto per le estensioni dei capelli ed eseguirà con competenza la procedura senza spiacevoli conseguenze. Lo stesso vale per perm.
- Le composizioni con componenti chimici attivi, inclusa la cheratina, hanno un effetto distruttivo sulle capsule. Utilizzare solo prodotti sicuri formulati specificamente per i capelli artificiali.
Preparati e strumenti
Infissi come vernici, schiume e gel possono essere tranquillamente utilizzati per creare acconciature originali e alla moda.Tuttavia, assicurati che non ci siano ingredienti attivi nella loro composizione che possano danneggiare i fili artificiali. Prima di acquistare, consulta un commesso, ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Alcune acconciature sono impossibili da implementare senza un set di strumenti per parrucchieri.
Quando lavori con capelli non nativi, puoi utilizzare quanto segue:
- borchie di vario diametro;
- invisibile;
- diademi e forcine;
- elastici;
- asciugacapelli;
- ferro arricciacapelli;
- ferri da stiro (modelli sia per effetto livellante che ondulato).
Con il loro aiuto, puoi modellare con stile le estensioni dei capelli a casa senza ricorrere ai servizi di specialisti. Avendo familiarizzato con le sfumature del lavoro e conoscendo il processo passo passo per eseguire il lavoro, puoi farlo da solo con riccioli delicati, styling voluminoso, tessitura originale e altre opzioni di decorazione per capelli lunghi o corti.
Come imballare?
Esistono diversi modi per acconciare i capelli.
Asciugacapelli
Considera un classico asciugacapelli. Prima di iniziare a creare un'acconciatura, dovresti lavare i capelli e poi pettinarli delicatamente, dividendoli in ciocche. Usa uno shampoo e un balsamo speciali formulati per capelli sintetici. Il preparato deterge delicatamente i capelli senza danneggiarne la struttura.
In fase di lavaggio si consiglia di dirigere i getti d'acqua su viso e capelli, sollevando leggermente il viso. Non abbassare la testa per non spostare gli elementi di fissaggio che trattengono i fili. I capelli vengono pettinati solo dopo che sono completamente asciutti.
Per accelerare il processo, puoi usare un asciugacapelli, ma solo in modalità aria fredda.
Per avvolgere ricci voluminosi ed eleganti, abbiamo bisogno di una spazzola rotonda e di un asciugacapelli con la funzione di fornire aria fredda.
La migliore opzione di design è lo styling libero su capelli sciolti senza l'uso di trecce e forcine. Questo stile è adatto a quasi tutte le lunghezze e sarà appropriato sia per un'occasione speciale che per tutti i giorni.
Se lo si desidera, è possibile applicare uno spray sui ricci per capelli lisci e "obbedienti". Usando un pettine e un asciugacapelli, pizzica le ciocche e arriccia ciascuna ciocca separatamente. Quando si lavora con i fili, non indugiare a lungo sulle estremità. Se vuoi più ricci ricci, dividi i capelli in sezioni più piccole.
Per finire, aggiungi un po 'di cera per aggiungere una lucentezza brillante ai tuoi capelli. Per preservare il risultato a lungo, utilizzare un fissativo, come la vernice.
Usando un ferro arricciacapelli
I ricci ricci e giocosi possono fungere da complemento all'acconciatura e sotto forma di un arredamento autonomo.
Per un'acconciatura bella e alla moda, tieni pronti i seguenti strumenti:
- tornante "granchio";
- vernice di fissaggio;
- spikul (pettine con un manico sottile per separare i capelli);
- ferro arricciacapelli.
Consideriamo un flusso di lavoro passo-passo.
- Mentre il ferro arricciacapelli si sta riscaldando alla temperatura desiderata, è necessario raccogliere i capelli sulla corona e fissarli con un granchio, lasciando solo una parte dei fili sulla parte posteriore della testa. Dividiamo i capelli in ciocche e avvolgiamo ciascuno su un ferro arricciacapelli. Teniamo premuto per circa 6 secondi, non di più.
- Separare i ricci usando la punta del pettine. Questo renderà i tuoi capelli più ordinati e naturali. Secondo questo principio, avvolgiamo tutti i capelli, spostandoci dalla parte posteriore della testa alla corona.
- Prima di lavorare sui fili nella parte superiore della testa, è necessario pettinarli delicatamente per aumentare il volume.
- Non appena tutti i capelli sono arricciati, la separazione dovrebbe essere eseguita (lato o centro - a tua scelta). Ripariamo il risultato ottenuto con la vernice. Non usare una grande quantità di questo prodotto, altrimenti l'acconciatura perderà il suo splendore e attrattiva. Questa opzione di acconciatura è perfetta per una celebrazione del matrimonio. L'immagine può essere integrata con un diadema e altre decorazioni.
Nota: usando questa tecnica, puoi organizzare i riccioli afro. La loro unica differenza è che sono più piccoli e arricciati.Tali riccioli sono più adatti per i proprietari di capelli corti e di media lunghezza.
Capelli retrò
Se ti piace lo stile retrò, assicurati di controllare la seguente acconciatura per le estensioni dei capelli.
Preparare quanto segue per lavorare:
- forcine e invisibilità;
- vernice;
- pettine sottile.
Lo styling dei capelli è piuttosto semplice.
- I capelli sulla corona dovrebbero essere facilmente pettinati e raccolti con una lumaca, lasciando intatto lo strato superiore. Ripariamo tutto con spille sottili o spille invisibili.
- Raccogli i capelli sulla parte posteriore della testa, avvolgili verso l'interno e fissali. Il risultato è un laccio emostatico nella parte posteriore e un volume lussureggiante nella parte anteriore.
- Dividere i fili davanti e adagiarli su entrambi i lati, chiudendo il vello. Questo creerà una graziosa onda di capelli intorno alle orecchie. Alla fine, spruzziamo tutto con vernice.
Trave
Questa acconciatura completerà l'aspetto quotidiano e si adatterà perfettamente a quasi tutti gli stili di abbigliamento. Questa opzione è ideale per le estensioni dei capelli ricci.
Procedura passo passo:
- nell'area della corona, seleziona un filo grande e pettinalo con cura;
- quindi formare una rotazione bassa sollevandola, facendola scorrere e fissandola, usando l'invisibilità;
- raccogliamo il resto dei capelli in una coda alta e stretta, fissandolo con un elastico;
- posiamo il laccio emostatico attorno alla base della coda, premendolo sulla testa;
- alla fine, usa mezzi di fissaggio e invisibilità.
Puoi decorare i tuoi capelli con forcine di perline, pietre o fiori finti.
Imbracature
Un'acconciatura da fasci piccoli e densi sembra insolita e allo stesso tempo spettacolare. Questa opzione piacerà sicuramente agli appassionati di immagini moderne e laconiche.
Analizziamo il processo passo dopo passo.
- Per prima cosa devi separare il grande filo triangolare sulla corona. Dividi il ricciolo in due metà. Giriamo uno dei fili in un fascio stretto in senso orario (a sinistra). Nel processo, aggiungi piccole ciocche di capelli dalle tempie.
- Giriamo la seconda parte del ricciolo allo stesso modo.
- Uniamo le due travi risultanti nella parte posteriore della testa, fissandole con forcine. Invece, puoi usare una cravatta spessa.
Cascata
Per le estensioni dei capelli lunghi, questa opzione di styling è adatta. Questo look è ideale per un incontro romantico o un evento sociale.
Come fare:
- organizzare una separazione uniforme sul lato destro;
- alla sua base, seleziona tre sottili ciocche di capelli, intreccia una normale treccia, sovrapponendo i capelli su entrambi i lati: la treccia dovrebbe risultare leggera e voluminosa;
- i fili sul lato destro non sono intrecciati;
- le estremità dei fili liberi devono essere avvolte con un ferro arricciacapelli, impostando la temperatura minima;
- la vernice aiuterà a fissare il risultato.
Cascata
Questo styling è adatto per capelli ricci e voluminosi.
Processo di registrazione:
- tutti i capelli sono divisi in tre parti della stessa dimensione;
- fissiamo ciascuno alle radici con un elastico;
- giriamo le estremità delle code con una pinza o un ferro arricciacapelli;
- due fili sui lati destro e sinistro devono essere pettinati delicatamente, sollevati e pugnalati dalla parte posteriore: questo aggiungerà ulteriore volume all'acconciatura.
Raccomandazioni specialistiche
Di norma, dopo aver eseguito la procedura di estensione nel salone, il cliente riceve istruzioni su come prendersi cura dei fili artificiali. Contiene tutte le informazioni che devi sapere, incluso come scegliere lo shampoo giusto. Assicurati di leggere la brochure.
Durante l'arricciatura, non appoggiare un ferro arricciacapelli caldo o una pinza contro il dispositivo di fissaggio. Altrimenti, puoi distruggere le capsule speciali che contengono i fili artificiali. La distanza ottimale è di circa 6 centimetri dalle radici.
Sentiti libero di provare una varietà di acconciature sperimentando i look. Tuttavia, ricorda sempre le precauzioni di sicurezza e le regole per preservare i fili estesi.
Cura
Elenchiamo le regole di base per la cura dei capelli non nativi.
- Utilizzare pettini con denti in legno o plastica, preferibilmente senza palline alle estremità.
- Il numero massimo di pettinature al giorno non è più di tre volte.
- Non andare a letto con i capelli bagnati, altrimenti sarà quasi impossibile pettinarli.
- Visita un salone una volta al mese per un trattamento professionale per capelli sintetici. Questo è un must poiché i fili non sono nutriti naturalmente.
- Quando si applicano balsami e maschere su capelli naturali, assicurarsi che il farmaco non entri sulle capsule. Si consiglia di ridurre al minimo il loro utilizzo.
- Utilizzare una protezione termica speciale durante la posa con un ferro arricciacapelli e altri strumenti simili.
- Utilizzare detergenti a pH basso o neutro.
- Non usare mai shampoo a secco. Inoltre, non lavare i capelli con acqua calda.
- Quando visiti saune, piscine e bagni, assicurati di proteggere i tuoi capelli con una cuffia speciale.
- L'asciugatura naturale è la soluzione migliore sia per i capelli naturali che per quelli artificiali.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.