Estensione delle unghie

Selezione e tecnologia di applicazione delle forme per l'estensione delle unghie

Selezione e tecnologia di applicazione delle forme per l'estensione delle unghie
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come costruire le unghie?
  5. Regole di procedura
  6. Cosa si può sostituire?
  7. Possibili problemi e soluzioni

Secondo le statistiche, solo una donna su cinque può vantare unghie naturalmente forti. Data questa circostanza, non c'è da stupirsi della crescente popolarità dei moduli di costruzione: modelli speciali che consentono di dare vita a molte idee originali. Ciò è spiegato non solo da un'ampia selezione di tali dispositivi, ma anche dalla tecnologia della loro applicazione, che contribuisce al raggiungimento di un risultato ottimale.

Cos'è?

Come notato sopra, le forme sono modelli utilizzati per conferire alle unghie le caratteristiche di cui il cliente ha bisogno: prima di tutto lunghezza e forma. La soluzione a questo problema prevede l'uso di uno dei due materiali di modellazione: gel o acrilico, ognuno dei quali presenta una serie di vantaggi. Degna di nota è anche la facilità di cura delle unghie aumentata con questo metodo, che implica una correzione almeno una volta al mese.

Usando la tecnica di estensione usando i modelli, alle unghie può essere data un'ampia varietà di forme: ovale, rettangolare o appuntita. Un altro vantaggio della tecnologia descritta è l'aspetto naturale delle lastre, ottenuto grazie alle transizioni lisce e all'assenza di ispessimenti evidenti. L'unico inconveniente di un tale accumulo è la complessità, che richiede un livello sufficiente di competenza da parte dell'esecutore. Per questo motivo, molti artigiani alle prime armi preferiscono i suggerimenti: spazi vuoti di plastica attaccati alle unghie, che sono molto più facili da usare.Uno svantaggio tangibile di questa soluzione è un aspetto meno naturale, che non si adatta a tutte le donne.

varietà

Esistono due tipi principali di moduli di estensione, ognuno dei quali assume la propria opzione di montaggio: inferiore o superiore. La pratica mostra che entrambe le varietà hanno i loro ovvi vantaggi, che giustificano la loro considerazione più dettagliata.

Inferiore

I primi modelli di questo tipo sono apparsi molto tempo fa: diversi decenni fa. Il materiale di tali dispositivi era la carta, che naturalmente ha influito sulla qualità delle procedure eseguite. Essendo molto morbide, tali forme spesso si accartocciavano, a causa delle quali l'edificio doveva essere ricominciato. A poco a poco, i modelli di carta primitivi sono stati abbandonati a favore di prodotti più avanzati, il cui materiale ha permesso di modellare le punte di una varietà di forme e ridurre al minimo la probabilità di pieghe.

A seconda delle caratteristiche dell'applicazione, le forme inferiori sono singole e riutilizzabili. I primi, detti anche soft, si distinguono per un prezzo democratico e non prevedono la possibilità di riutilizzo. Tali modelli sono molto popolari e i materiali utilizzati per realizzarli possono essere:

  • carta con polimero o metallo, che viene applicata allo strato di contatto;
  • composti ad alto peso molecolare o plastica (tali forme sono spesso trasparenti, il che è particolarmente importante per i maestri della modellazione e del design);
  • le lamiere più sottili (lamina);
  • combinazioni delle opzioni di cui sopra.

Un altro vantaggio del tipo considerato di modelli di estensione è la loro flessibilità, che consente loro di essere facilmente e accuratamente regolati per adattarsi a un'ampia varietà di chiodi.

Per quanto riguarda gli stampi a fondo riutilizzabili, nella maggior parte dei casi viene utilizzato metallo o teflon (un polimero noto anche come fluoroplastico-4) per la loro fabbricazione, mentre la plastica viene utilizzata molto meno spesso. Tali prodotti sono dieci volte più costosi dei modelli usa e getta, tuttavia, a causa della loro durata, ripagano rapidamente i soldi investiti in essi.

Un altro vantaggio tangibile degli stampi riutilizzabili è che non c'è tendenza a deformarsi, la comparsa di spazi vuoti e la penetrazione del materiale da modellare negli "interstizi" formati. Per ottenere un risultato ottimale, il maestro deve solo scegliere un modello che si adatti perfettamente all'unghia del cliente. I moduli di estensione riutilizzabili vengono utilizzati allo stesso modo di quelli usa e getta. La loro unica differenza è la necessità di disinfezione, eseguita dopo ogni procedura completata.

Superiore

Esternamente, tali modelli sono simili ai suggerimenti e sono spazi vuoti in silicone. Hanno iniziato a essere utilizzati relativamente di recente e il loro principale vantaggio è la semplicità dell'estensione eseguita. Questi dispositivi sono particolarmente apprezzati dai maestri alle prime armi che vogliono ottenere unghie della stessa forma e ridurre la quantità di materiali di consumo. L'uso delle sagome superiori è estremamente semplice: basta applicare su di esse gel o acrilico, quindi premerle saldamente sulla lamina ungueale. Dopo aver atteso che il materiale da modellare si solidifichi, resta da rimuovere lo stampo, impiegando ¾ d'ora per l'intera procedura.

Considerando la velocità di esecuzione, che differisce dal metodo considerato, molti esperti lo chiamano "express-build-up". Inoltre, è molto redditizio lavorare con le forme superiori: essendo parecchie volte più costose delle dime usa e getta, possono sopportare tranquillamente fino a 40 utilizzi. Sebbene gli stampi superiori siano molto simili ai puntali liquidi, c'è una differenza fondamentale nel modo in cui vengono utilizzati. Il primo serve per modellare l'unghia finita con una superficie lucida, mentre il secondo costituisce solo il substrato da rivestire con il gel.

Come scegliere?

Uno dei criteri principali che determina la scelta del modello inferiore per l'estensione è la forma dell'unghia pianificata.Per risolvere questo problema basta guardare il markup dei prodotti utilizzati: divisioni che consentono di disporre il materiale con la massima praticità. Quando si sceglie l'opzione più adatta, gli esperti raccomandano di prendere in considerazione le seguenti regole.

  • Se hai bisogno di realizzare unghie di forma quadrata, è più razionale dare la preferenza a modelli con linee che si intersecano ad angolo retto.
  • In una situazione in cui è necessario dare alle unghie quadrate una forma "ammorbidita", è giustificato utilizzare modelli con linee trasversali leggermente curve.
  • Per costruire unghie a forma di mandorla o di forma ovale, è consigliabile utilizzare modelli, le cui linee trasversali si distinguono per una forte curvatura.
  • La creazione di unghie a forma di stiletto comporta l'uso di modelli, le cui linee di marcatura convergono ad angolo acuto. L'esperienza mostra che tali accessori sono adatti anche per altri tipi di unghie estese, ad esempio affilate o ovali.

Per quanto riguarda i modelli inferiori, che possono essere definiti universali, si tratta di forme ovali. Possono essere utilizzati nella stragrande maggioranza delle situazioni, consentendo di creare chiodi di quasi tutte le architetture. Per costruire sulle gambe, hai bisogno di modelli di fondo speciali a forma di ferro di cavallo. Tali dispositivi ti consentono di eseguire con successo sia la modellazione in gel che quella acrilica, ma difficilmente saranno in grado di costruire le unghie con il loro aiuto.

Come costruire le unghie?

Quando si scelgono le forme superiori, è necessario prestare attenzione alle loro dimensioni. Per evitare pieghe, le dime utilizzate dovrebbero coprire i lati delle lastre senza tensione. Va inoltre tenuto presente che tali forme non sono raccomandate per l'uso con unghie trapezoidali o eccessivamente larghe. Scegliendo i modelli della forma più adatta, i professionisti consigliano di essere guidati non solo dalle preferenze di gusto, ma anche dalla comodità di indossare unghie estese. Quest'ultimo dipende dallo stile di vita della donna e dalle caratteristiche del suo lavoro: circostanze, ignorare le quali può causare molti disagi.

Dopo aver deciso le forme più adatte, si può procedere alla procedura di proroga. Per i modelli inferiori, presuppone la seguente sequenza di azioni.

  • L'uso di un antisettico. Il trattamento delle mani con un tale strumento consente di evitare lo sviluppo di infezioni che penetrano attraverso danni microscopici ai tessuti superficiali.
  • Manicure preliminare. Questa attività prevede lo spostamento della cuticola, il taglio del bordo libero dell'unghia a una lunghezza di 1-2 mm e la levigatura della placca per un contatto ottimale con il materiale da modellare.
  • Base di aderenza all'unghia: un agente liquido, chiamato anche primer.
  • Allegando un modello. Quest'ultimo deve essere schiacciato fino a quando non diventa ovale e messo sul dito in modo che assomigli a un'estensione della lamina ungueale. Per ottenere la migliore vestibilità in termini di dimensioni e forma, il modello può essere accuratamente tagliato con le forbici (a condizione che non sia riutilizzabile).
  • Se al primo tentativo non è stato possibile ottenere la corretta formulazione, l'operazione deve essere ripetuta fino ad ottenere il risultato desiderato. Una volta che la dima è in perfetto allineamento con l'unghia, deve essere fissata saldamente per evitare la diffusione del materiale da modellazione.
  • Applicazione allo stampo di gel o acrilico con apposito pennello. Per conferire simmetria all'unghia di estensione e la lunghezza richiesta, il maestro dovrebbe utilizzare le divisioni speciali applicate alla dima che utilizza.
  • Se l'unghia estesa è lunga, gli esperti consigliano di applicare il materiale in 2 strati.
  • Trattamento dell'unghia con lampada UV. Questo passaggio consente di ridurre il tempo di presa del materiale di modellazione.
  • Rimozione del modulo. Questa operazione deve essere eseguita con attenzione e solo dopo che l'unghia si è completamente indurita. Se la forma non è in ritardo, è necessario asciugare il materiale in una lampada UV.
  • Eliminazione di piccoli difetti. Per dare all'unghia allungata un aspetto ideale, è necessario eseguire la sua elaborazione finale, eseguita con un buff.

A condizione che il maestro abbia competenze sufficienti, la procedura per estendere le unghie secondo lo schema descritto dura 1,5-2 ore.

Degna di nota è la seconda opzione per risolvere il problema descritto, che prevede l'uso di modelli superiori. L'estensione delle unghie con il loro aiuto viene eseguita secondo l'algoritmo presentato di seguito.

  • Preparazione preliminare. Viene eseguito allo stesso modo delle forme inferiori.
  • Selezione di modelli adatti. Il criterio principale da considerare è la larghezza della lamina ungueale. Vale anche la pena ricordare che tra l'ultimo e il modulo applicato dovrebbe esserci un posto per stendere il materiale di modellazione.
  • Applicare la base sull'unghia. Questo materiale dovrebbe coprire l'intera superficie della piastra con uno strato sottile e uniforme (non dovrebbe essere asciugato).
  • Disporre il materiale per la modellazione sul modello. Per garantire una polimerizzazione intermedia, è necessario posizionare l'unghia sotto una lampada UV o LED.
  • Applicazione dello stampo sulla lamina ungueale. Gli esperti raccomandano di eseguire questa procedura in modo che il bordo del modello si avvicini all'area della cuticola con un angolo di 45 °. Inoltre, resta da premere con cura il dispositivo utilizzato per distribuire uniformemente il materiale.
  • Trattamento dell'unghia con lampada UV. Se quest'ultimo ha una potenza elevata, la solidificazione finale del gel avviene dopo 3 minuti.

Successivamente, il master deve rimuovere il modello superiore ed eseguire la correzione finale del bordo libero dell'unghia. Per quanto riguarda la superficie della piastra estesa, risulta essere molto liscia e non necessita di lavorazione. Alla fine, resta da coprire l'unghia con uno strato di finitura (per darle un'efficace lucentezza lucida) e trattare la cuticola con una piccola quantità di olio cosmetico.

Regole di procedura

I professionisti identificano diverse regole di base per l'estensione delle unghie utilizzando i moduli, il cui elenco è simile a questo:

  • prima dell'inizio della procedura, è necessario disinfettare non solo gli strumenti, ma anche le mani;
  • durante e dopo la costruzione, la stanza dovrebbe essere accuratamente ventilata;
  • l'utilizzo di materiali la cui data di scadenza è scaduta deve essere abbandonato;
  • durante la costruzione, il comandante deve aderire chiaramente alla tecnologia, non ignorando la procedura da essa prevista;
  • l'esecuzione della procedura descritta comporta l'uso obbligatorio dei guanti;
  • per rafforzare la salute delle unghie e della pelle delle dita, vale la pena trattarle con sostanze nutritive.

Inoltre, vale la pena considerare il tempo di presa del prodotto utilizzato per la modellazione. È determinato dalle proprietà dei componenti del materiale selezionato, che sono indicate nelle istruzioni per il suo utilizzo.

Inoltre, il cliente dovrebbe essere avvertito delle precauzioni da prendere durante le prime 24 ore dopo la costruzione. Provvedono alla protezione delle unghie dall'esposizione alle alte temperature e dal contatto prolungato con l'acqua. Inoltre, quando si esegue la procedura per l'estensione delle unghie con le proprie mani, gli esperti consigliano di attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • per distinguere sottili transizioni e passaggi, la lamina ungueale deve essere vista da tutte le possibili angolazioni;
  • dopo l'elaborazione con una lima per unghie, è necessario eliminare la polvere delle unghie formata rimuovendola con un pennello;
  • Applicare i materiali a base di gel con la punta di un pennello, dal centro verso il bordo.

Cosa si può sostituire?

Se è necessario eseguire l'estensione delle unghie, ma l'esecutore non ha moduli già pronti, è ragionevole utilizzare modelli fatti in casa. Possono essere realizzati con un foglio denso, che ha quasi ogni casalinga, o un altro materiale morbido e liscio sulla superficie.Allo stesso tempo, gli esperti sconsigliano l'uso di moduli in carta comune, tela cerata o cellophane invece di modelli già pronti. Dopo aver deciso il materiale adatto, resta da piegarlo in più strati, ritagliare gli spazi vuoti e applicare i segni su di essi.

Un'alternativa alla soluzione sopra descritta può essere suggerimenti - prodotti finiti in plastica, che vengono incollati alle lamine ungueali e tagliati secondo la lunghezza e la forma richieste dal cliente. Questa tecnica prevede l'applicazione di gel o acrilico sulle strutture utilizzate e il risultato finale di tale procedura raramente può vantare un'eleganza speciale. Pertanto, è consentito utilizzare le punte delle unghie invece delle forme, ma è estremamente problematico ottenere un aspetto naturale delle unghie con il loro aiuto.

Possibili problemi e soluzioni

A volte capita che i materiali accumulati sulla lamina ungueale si sfaldino, cambino colore, cadano o si ricoprano di crepe. Di norma, la causa di tali problemi è la violazione delle regole della procedura da parte dell'esecutore.

Per evitare ciò, devi:

  • impedire l'ingresso di aria nelle aree interessate dalla simulazione;
  • rifiutarsi di utilizzare strumenti usurati e/o contundenti;
  • selezionare solo quei modelli, il cui utilizzo non può portare alla formazione di lacune;
  • formare chiaramente il baricentro di ciascuna estensione ungueale;
  • pulire accuratamente le superfici trattate prima di iniziare la procedura.

Separatamente, vale la pena menzionare le situazioni in cui le unghie estese soffrono di due disgrazie contemporaneamente: il giallo e la comparsa di crepe. Molto spesso questo diventa una conseguenza di bruschi cambiamenti di temperatura, che dovrebbero essere evitati se possibile. Riassumendo, possiamo affermare con sicurezza che l'uso delle forme è giustamente considerato uno dei metodi più progressivi di estensione delle unghie. Padroneggiarlo è in potere di chiunque abbia pazienza ed è pronto a seguire le regole per eseguire questa procedura.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa