Estensione delle unghie

L'estensione delle unghie è dannosa o benefica?

L'estensione delle unghie è dannosa o benefica?
Contenuto
  1. Pro della costruzione
  2. contro
  3. Miti comuni
  4. Consulenza professionale

Ogni anno i servizi di manicure nel nostro paese stanno diventando sempre più popolari tra la popolazione femminile. Secondo una ricerca di mercato, una donna spende in media 5 mila rubli all'anno per mettere in ordine le unghie e mantenerle in condizioni presentabili. E questo è solo il limite inferiore degli indicatori. L'elenco dei servizi dei saloni per unghie è molto vario, ma l'estensione delle unghie è considerata la procedura più redditizia. Qualsiasi salone moderno è ormai impensabile senza la fornitura di questo servizio, poiché è molto richiesto dai clienti.

Pro della costruzione

Avere mani belle e ben curate è diventata una necessità tanto quanto un regolare taglio di capelli e una visita dall'estetista. Le mani sono il biglietto da visita di ogni donna e, per non sembrare peggio delle altre, le persone sono pronte a spendere soldi. L'idea di costruire unghie polimeriche artificiali ci è venuta dagli Stati Uniti d'America, dove questa tecnica viene praticata con successo, entrando saldamente nella vita di tutti i giorni 50 anni fa. È molto più facile prendersi cura delle unghie artificiali e per quelle donne la cui lamina ungueale non è l'ideale per natura, o quando le unghie sottili e deboli non possono essere coltivate a dimensioni ottimali, l'estensione è solo una panacea.

Vale la pena notare che al momento gli uomini interessati al loro aspetto come parte della loro immagine, professione o status hanno iniziato a rivolgersi ai servizi di modellazione delle unghie.

La procedura per la modellazione artificiale delle unghie ha una serie di innegabili proprietà positive. Diamo un'occhiata più da vicino a quali sono questi vantaggi:

  • l'uso di materiali polimerici consente di aumentare la lunghezza dell'unghia naturale, rafforzando significativamente la lamina ungueale stessa;
  • con l'aiuto di alcune tecniche, è possibile correggere la forma dell'unghia nel caso in cui ci siano difetti ereditari o conseguenze traumatiche, ed è impossibile correggerli altrimenti;
  • la procedura di estensione perfettamente eseguita aiuta anche a correggere visivamente la forma e la lunghezza delle dita;
  • il problema delle unghie rotte e morsicate è radicalmente risolto, inoltre: le unghie artificiali svezzano il loro proprietario dalla dipendenza, perché vuoi ammirare le calendule ben fatte e non rosicchiarle;
  • le unghie polimeriche aiutano molte donne a liberarsi dei complessi che spesso hanno in relazione alle unghie brutte;
  • a volte un'unghia artificiale agisce come una sorta di impianto in caso di danni estesi all'unghia, quando impiega tempo perché cresca e non causi dolore.

L'industria della bellezza deve molto ai dentisti alla nascita delle unghie polimeriche. Attraverso tentativi ed errori, i manicure sono giunti alla conclusione che i materiali dentali a base acrilica sono i più adatti per la modellazione delle unghie. I primi preparati per la costruzione erano polvere acrilica e liquido per la sua polimerizzazione. Oggi, oltre all'acrilico, viene utilizzato un gel speciale, gommalacca, fibra di vetro per modellare la lamina ungueale. Ogni materiale ha le sue caratteristiche, non solo nel metodo di applicazione, ma anche nelle caratteristiche del risultato finito.

È decisamente impossibile determinare quale materiale sia migliore. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, quando si creano unghie acriliche, richiedono più tempo e abilità del maestro, ma nel processo di lavoro dovrai sopportare l'odore sgradevole del liquido polimerizzante. Le unghie allungate con gel hanno la loro particolarità: la polimerizzazione di questo materiale avviene sotto l'influenza dei raggi ultravioletti e non si avvertono odori sgradevoli durante la procedura.

Ma quando si rimuovono tali unghie, i solventi vengono utilizzati in grandi quantità e qui non si può fare a meno degli odori.

contro

La procedura per estendere la lamina ungueale, oltre ai suoi vantaggi, presenta anche alcuni svantaggi che, ovviamente, è necessario conoscere prima di decidere se eseguire una tale manipolazione per se stessi o astenersi da essa. Molto spesso, i problemi sorgono non a causa dell'errore dei materiali polimerici, ma a causa delle qualifiche insufficienti dei maestri che eseguono l'accumulo. Nel processo di lavoro, il maestro deve tenere conto di molte sfumature e per questo deve seguire una formazione specializzata per non danneggiare inconsapevolmente il cliente.

Naturalmente, un professionista chiederà determinati soldi per il suo lavoro di alta qualità, ed è possibile che le sue tariffe siano di un ordine di grandezza superiori a quelle dei maestri autodidatti. Ma come sai, un avaro paga due volte e si fa male le unghie nella speranza di risparmiare denaro.

Se la tecnologia di costruzione non viene seguita e l'uso di materiali polimerici di bassa qualità, le conseguenze dopo aver eseguito una procedura di bassa qualità possono essere molto diverse. Elenchiamo i più comuni.

  • Infezione della lamina ungueale. L'adesione allentata del polimero alla lamina ungueale lascia un piccolo spazio in cui l'umidità e lo sporco penetrano durante il lavaggio delle mani. A volte capita che la lamina ungueale si dimentichi di disinfettare prima di applicare materiali polimerici. Tutti questi motivi sono responsabili della crescita di batteri e alghe sotto l'erba artificiale. Esternamente, questa situazione si manifesta con la comparsa di macchie verdi o nere sotto l'unghia estesa.
  • Diradamento o lesioni alla lamina ungueale. Prima di applicare la composizione polimerica artificiale, l'unghia deve essere leggermente levigata con una lima per rimuovere il grasso in eccesso e livellare la superficie. E quando si eseguono lavori correttivi, è spesso necessario tagliare i resti di materiali polimerici. Se esageri, la lamina ungueale può essere assottigliata, diventerà morbida e sottile, come la carta.A volte gli artigiani autodidatti possono estrarre l'unghia artificiale con una pinza, rimuovendo lo strato della lamina ungueale. Non sentirai dolore, ma l'unghia sarà notevolmente più sottile e morbida.

È inutile applicare materiali su una piastra assottigliata, poiché non saranno saldamente attaccati all'unghia e ti verrà garantito il peeling.

  • Trauma dovuto alla lunghezza eccessiva dell'unghia. Con il rapporto sbagliato tra le dimensioni del letto ungueale e la lunghezza dell'unghia artificiale, puoi ottenere una lesione molto significativa nel processo di indossare le unghie polimeriche sotto forma di una frattura profonda della lamina ungueale. Se la cosiddetta leva del bordo libero dell'unghia è troppo lunga, con la minima disattenzione romperà parte della lamina ungueale sul lato opposto. Ci sono stati casi in cui l'unghia è stata semplicemente strappata dal letto ungueale. Questa è una lesione molto dolorosa, poiché una persona ha terminazioni nervose sotto la lamina ungueale.
  • Unghie segate. Spesso, per semplificare la procedura di rimozione dei materiali polimerici dall'unghia, i maestri di manicure utilizzano macchine elettriche con vari accessori sotto forma di un cosiddetto cutter. Quando si taglia il materiale, un tecnico delle unghie può danneggiare l'unghia viva segandovi una scanalatura trasversale. Ciò avviene abbastanza rapidamente, poiché la taglierina rimuove molto di più in un passaggio rispetto a una semplice lima. Inoltre, durante questa procedura, la lamina ungueale si riscalda molto rapidamente a causa dell'attrito e potresti provare dolore. Le unghie danneggiate in questo modo impiegano molto tempo per riprendersi, sono soggette a rotture e screpolature e le scanalature trasversali faranno staccare i materiali durante l'accumulo, il che è molto dannoso per un'unghia viva.
  • Lesione traumatica della cuticola. In preparazione per la procedura di estensione, il maestro deve curare la tua cuticola. Molto spesso, viene rimosso dalla circoncisione con una pinzetta speciale. In questo caso, la lesione è molto probabile.

Inoltre, devi essere sicuro che il maestro utilizzi strumenti sterili, altrimenti l'infezione da epatite o infezione da HIV potrebbe diventare una realtà per te.

  • Manifestazioni allergiche. Tali problemi possono verificarsi quando un master inizia a mescolare prodotti per modellare vari produttori, inizia arbitrariamente a modificare le proporzioni e la consistenza dei farmaci o viola la tecnologia del lavoro. Ad esempio, esiste una regola: non toccare la pelle e la cuticola con componenti chimici, se violati, possono comparire irritazioni dell'epidermide o persino un'ustione chimica.

Gli svantaggi elencati possono essere completamente evitati se il lavoro viene svolto in modo efficiente, senza violare le tecnologie per l'utilizzo dei materiali. Di norma, i problemi si verificano più spesso con artigiani autodidatti che lavorano da casa a casa o con un cliente.

Nel salone, tale disprezzo per la salute del cliente può costare la reputazione dell'intera istituzione, quindi vengono create tutte le condizioni per l'esecuzione sicura della procedura.

Miti comuni

Dall'inizio del servizio di modellazione delle unghie con materiali polimerici, ha avuto sostenitori e avversari. Intorno a questo argomento, si sono sviluppati vari miti e congetture su quanto sia dannoso per la salute del corpo utilizzare materiali chimici artificiali. I produttori di polimeri forniscono spiegazioni e commenti su verità e speculazioni da un punto di vista scientifico.

  • I materiali polimerici per la modellazione rovinano le loro unghie: tali conclusioni vengono spesso ascoltate dalla bocca di un laico. Ne parlò a suo tempo il chimico americano Shun Douglas, autore di un lavoro scientifico intitolato "La struttura delle unghie e dei prodotti chimici". Scrive che non sono i materiali per modellare a rovinare le unghie naturali, ma i maestri. Ed è difficile non essere d'accordo con questo.Succede che i clienti non distinguano la modellazione con polimeri dal solito incollaggio di punte di plastica, che possono essere acquistate in una bancarella che vende cosmetici di bassa qualità. Le punte possono essere colorate, con immagini, su di esse deve essere attaccato un tubo di colla. La colla non aderisce bene alle punte, ma danneggia bene la lamina ungueale. A volte, per incollare più saldamente le punte, usano una colla universale per i lavori domestici, che incolla tutto, dalla carta al metallo.

I risultati di tale creatività sono scioccanti: la lamina ungueale viene semplicemente bruciata. E, naturalmente, la colpa è di coloro che hanno inventato la costruzione con polimeri, che non hanno fornito informazioni su che tipo di procedura sia e perché non può essere ripetuta da soli nella loro cucina, ovviamente.

  • I materiali per l'accumulo di polimeri causano l'oncologia: questo mito è stato sfatato negli anni '70 negli Stati Uniti. Come già accennato, il capostipite dei polimeri per la modellazione delle unghie erano i materiali che venivano utilizzati in odontoiatria. Nel tempo sono stati sostituiti da più prodotti in plastica, poiché quelli usati per fissare le otturazioni erano troppo duri e portavano alla rottura o alla scheggiatura delle unghie. Tuttavia, la base di questi materiali è la stessa. Concordo sul fatto che i materiali utilizzati dai dentisti hanno superato centinaia di test e studi, confermando il loro non coinvolgimento nell'oncologia.
  • Le donne in gravidanza non devono entrare in contatto con materiali polimerici. Rivisitiamo la ricerca di Douglas Shun degli Stati Uniti. Gli studi hanno dimostrato che i polimeri non sono più dannosi dei normali smalti per unghie. E sebbene contengano componenti di toluene e formaldeide dannosi per il feto, la loro quantità è presente in tali micro dosi che non c'è pericolo né per la madre né per il bambino. Naturalmente, il master (soprattutto se il cliente è incinta) durante la procedura deve rispettare gli standard sanitari e igienici: lavarsi le mani, non mangiare sul posto di lavoro, chiudere i contenitori con prodotti chimici con i coperchi.

L'unico avvertimento durante la gravidanza potrebbe essere il fatto che a causa delle caratteristiche ormonali del corpo, l'umidità della lamina ungueale può aumentare e l'adesione del polimero sarà ridotta - le unghie potrebbero non aderire bene.

  • La polvere dei materiali polimerici è dannosa: questa opinione ha luogo. I professionisti dicono che le unghie vengono create con un pennello, non con una lima. Maggiore è l'abilità e la professionalità, meno devi tagliare e ricevere polvere. L'inalazione di qualsiasi polvere è dannosa per i nostri polmoni, quindi è necessario prendere precauzioni: indossare un respiratore e pulire tempestivamente il posto di lavoro.

Prima di decidere da solo la questione dell'estensione delle unghie, consulta i maestri, fai loro tutte le tue domande. È meglio ottenere informazioni da una fonte professionale piuttosto che credere a voci e speculazioni.

Consulenza professionale

Se diventi il ​​​​proprietario di unghie estese, devi ricordare che devi trattarle con cura in modo che non diventino una fonte di lesioni per te. Le unghie artificiali non hanno bisogno di cure speciali aggiuntive, ma la pelle delle tue mani sì. I professionisti consigliano di ammorbidire la pelle delle dita e della zona delle cuticole strofinando con oli o creme speciali. Questo dovrebbe essere fatto ogni giorno e la procedura richiede solo 1-2 minuti.

Dopo 3-4 settimane, devi venire per una correzione. Non è categoricamente raccomandato eseguire la correzione o la rimozione delle unghie da soli. E se hai un distacco o un guasto materiale, devi raggiungere il master il prima possibile per eliminare questo problema, poiché può comportare conseguenze più gravi.

Per informazioni sul fatto che l'estensione delle unghie sia dannosa, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa