Caratteristiche di cura per le unghie estese
Per decorare le tue maniglie con unghie lunghe e resistenti, puoi eseguire il processo di estensione. Questa è una procedura indolore, grazie alla quale si forma la forma e il colore richiesti della manicure. Affinché un tale rivestimento duri a lungo, avrà bisogno di cure speciali.
Preparazione
Dopo aver deciso di decorare le tue mani con la manicure artificiale, dovrai fare una visita al maestro per conoscere le regole di cura prima di iniziare il lavoro. Tre giorni prima dell'accumulo, le piastre vengono lavorate con una manicure classica o europea. In questo momento, alle unghie viene data la forma necessaria e viene rimossa anche la cuticola in eccesso. Tale lavoro contribuisce alla pulizia e alla cura delle mani.
Quelle donne che decidono di visitare un manicure non dovrebbero usare creme e oli per le mani prima di costruire. Altrimenti, non si verificherà una forte adesione della piastra artificiale e naturale. Lo stesso vale per la manicure a olio e la terapia con paraffina.
Caratteristiche di cura
È necessario iniziare a prendersi cura delle unghie estese immediatamente dopo la procedura. Le prime ventiquattro ore sono le più importanti per la successiva condizione della calendula. Le regole di base della cura sono le seguenti.
- È vietato utilizzare smalti a base di acetone. Tali sostanze sono dannose per la manicure estesa, poiché corrodono la sua struttura. Dopo che il lavoro sulle unghie è stato eseguito, la loro combinazione di colori non cambia per molto tempo, quindi una donna camminerà con la stessa manicure prima della correzione. Ecco perché la versatilità dovrebbe essere preferita quando si sceglie un design delle unghie.
- Fare i lavori di casa dovrebbe essere fatto con i guanti.Tale "abbigliamento per le mani" aiuta a proteggere le lamine ungueali da danni meccanici e chimici. Inoltre, i guanti sono un ottimo modo per prevenire l'invecchiamento precoce delle mani.
- La correzione deve essere effettuata in tempo. A causa della crescita costante della lamina ungueale, la base acrilica o in gel si allontanerà dalla base ungueale. Per mantenere l'aspetto corretto della manicure ed evitare il costante aggrapparsi a oggetti e cose, vale la pena venire dal maestro all'ora stabilita, senza perdere correzioni.
- È necessario prendersi cura delle unghie allungate con il gel a casa. Dopo aver controllato regolarmente i bordi delle unghie, limare con cura. L'uso di una lima per unghie eviterà che si impigli. Altrimenti, una donna potrebbe provare dolore durante un infortunio e il danno risultante impiegherà molto tempo per riprendersi.
- Prestare sempre attenzione per evitare danni meccanici. È vietato bussare con le unghie o aprire qualsiasi cosa con esse. La forza della lamina ungueale non la proteggerà dalla fragilità. Un'unghia rotta danneggerà quella naturale.
- Dovresti stare attento alle temperature estreme. Non toccare le unghie calde con le unghie, altrimenti la manicure ingiallirà, si spezzerà e diventerà inutilizzabile.
È necessario prendersi costantemente cura della pelle intorno alle unghie, si consiglia di nutrirla e idratarla, in modo che non si formino sbavature.
Procedure di supporto
Dopo la manicure e il processo di estensione delle unghie, si verifica un fenomeno così spiacevole come la ricrescita della cuticola. Questa situazione porta alla comparsa di un aspetto sciatto e trasandato delle mani. Quando lo stadio è avanzato, le unghie diventano sciatte. Non c'è niente di difficile nel risolvere questo problema. Con l'uso regolare di oli e creme mirati alla cura della cuticola, si può evitare una situazione spiacevole.
Se l'unghia è rotta, non dovresti usare la super colla per ripristinarla. Il modo migliore per uscire da questa situazione sarebbe avvolgere il dito interessato e fissare un appuntamento con il maestro. Per riempire il vuoto sulla lamina durante la ricrescita di un'unghia naturale, dovrai anche visitare il maestro in tempo ed eseguire la correzione. Questa procedura dovrebbe essere eseguita ogni tre o quattro settimane.
Non allarmarti se, dopo lo stress, un ciclo di assunzione di antibiotici, ormoni, gravidanza, le unghie estese iniziano improvvisamente a rompersi. Questa è una normale reazione del corpo a un corpo estraneo. Quando la condizione torna alla normalità, puoi tranquillamente fare una nuova bella manicure.
Dopo l'estensione delle unghie, la donna sembra attraente e ben curata. Ma nella vita di tutti i giorni ci sono molti rischi che possono portare alla fragilità e alla deformazione di una bella manicure. Affinché possa servire la sua padrona il più a lungo possibile, vale la pena prendersi cura adeguatamente e costantemente delle unghie artificiali, nonché apportare correzioni in tempo.
Suggerimenti per la cura delle unghie estese nel video qui sotto.