Unghie a stiletto: tecnica e idee di design interessanti
Le unghie a stiletto o entrano di moda o stanno rapidamente perdendo la loro rilevanza. La forma appuntita richiede a chi la indossa un abbigliamento ordinato e uno stile di vestizione appropriato.
Dieci anni fa erano di moda i tacchi a spillo lunghi, ora le ragazze che scelgono questa forma per decorare il bordo libero dell'unghia spesso si fermano agli stiletti corti.
Crescere e indossare unghie naturali di questa forma è piuttosto problematico., quindi, i tacchi a spillo sono costruiti - sia con il gel che con l'acrilico. È importante ricordare che la ricostruzione deve essere eseguita solo su un'unghia sana, uniforme e senza difetti. E questo dovrebbe essere fatto solo da un maestro del servizio unghie di alta classe che ha pratica e abilità sufficienti.
Visualizzazioni
Gli specialisti del servizio unghie distinguono diversi tipi di unghie a stiletto.
- "Picca" È forse la forma più famosa. È il più appuntito di tutti, quindi è perfetto per i possessori di unghie larghe che vogliono renderle più aggraziate. Va tenuto presente, tuttavia, che i "picchi" sono molto capricciosi da indossare e si rompono facilmente.
- Stiletti sfaccettati - la forma più difficile da eseguire. Ogni faccia è macinata per essere simmetrica al resto. Questa forma è molto difficile da costruire e di solito richiede tempo.
- "Gotico" - meno tagliente della "lancia", ma più simmetrica e aggraziata. È anche difficile da eseguire, tuttavia, sembra molto sofisticato.
- "Spada" - una forma intermedia tra "gotico" e "lancia", anche molto aggraziata.
Vantaggi e svantaggi
Come qualsiasi altra forma, le unghie a stiletto hanno i loro vantaggi.
- Questa forma di segatura sul bordo libero attira immediatamente l'attenzione sulle mani.Pertanto, per quelle donne che cercano di mostrare le loro penne in una luce favorevole, i tacchi a spillo sono molto adatti.
- "Picche" e "spade" sembrano sempre insolite, non banali. Sono scelti da donne che non amano la noia e la monotonia.
- Un'ampia selezione di modelli grazie al bordo libero piuttosto lungo (anche con brevi "picchi") piacerà anche alle donne che amano cambiare spesso la loro manicure.
- Ideale per unghie larghe, le "allunga" visivamente e le rende più aggraziate.
Oltre ai vantaggi elencati, i tacchi a spillo presentano una serie di svantaggi.
- Non adatto a donne che non possono indossare unghie lunghe. A causa dei bordi affilati, le "lucche" si attaccano a vestiti, collant, capelli e gioielli, è scomodo svolgere le normali faccende domestiche con loro.
- Questa forma del bordo libero è molto traumatica per l'unghia, di regola, se si rompe, quindi "sotto la radice". La zona di sollecitazione degli stiletti si trova direttamente all'inizio del bordo libero, il che significa che se l'unghia diventa "ondulata" a causa dell'innesto di qualcosa di solido o di una piegatura traumatica della lamina ungueale, si verificherà una rottura "con carne". . Sembra antiestetico e si sente estremamente doloroso.
- Decisamente non adatto agli amanti dei classici della manicure, che probabilmente troveranno questa forma volgare e appariscente.
- Le ragazze con le dita lunghe o le falangi deformate dovrebbero scegliere una forma diversa di segatura, poiché i tacchi a spillo attireranno l'attenzione sui difetti della mano.
- Le giovani madri, così come le donne che lavorano con i bambini (scuole materne, elementari), devono prestare molta attenzione a tale forma per se stesse, poiché i bordi taglienti delle unghie possono facilmente ferire la pelle delicata del bambino. È meglio scegliere qualcosa di più sicuro, ad esempio un quadrato morbido o così alla moda ora "mandorla".
Opzioni di progettazione
Per le unghie a stiletto, sono applicabili tutte le stesse opzioni di design del resto delle forme del bordo libero. Finitura monocromatica - lucida o opaca, combinazione bicolore o lucidata - tutto sembrerà fantastico. La classica manicure francese apparirà fresca grazie alla forma insolita della segatura, soprattutto se si tratta di uno stiletto "gotico" o "sfaccettato".
Su questa forma possono essere eseguiti anche progetti complessi - con elementi di modellazione, fusione, "pietre liquide", tuttavia, il numero di elementi non deve essere abusato. È meglio selezionare uno o due chiodi in questo modo, lasciando il resto solido. L'abbondanza di dettagli può "uccidere" la forma dello stiletto, rendendolo volgare e lurido.
I monogrammi o la geometria sembrano originali sugli stiletti, realizzato in un design beige e nero con piccoli spruzzi di scintillii: dorati, argentati o iridescenti. Anche i fan del minimalismo possono tranquillamente indossare "spade" o "gotico": basta provare una delle "manicure senza manicure" più alla moda di oggi, un'unghia "nuda" con un elemento di design e una scala nuda a basso contrasto.
Un'altra delle tendenze lanciate dai blogger di unghie in questa stagione è la manicure "luna", in cui viene verniciato solo il foro, una base e una parte superiore trasparenti vengono applicate al resto della superficie della lamina ungueale. Questa opzione può sembrare piuttosto insolita sulle unghie a stiletto, senza renderle troppo appariscenti, ma sicuramente attirando l'attenzione sulle mani.
Per quanto riguarda la scala dei colori, i tacchi a spillo sono universali: qualsiasi tonalità stagionale, che si tratti di vino e giallo zucca in autunno o rosa neon e blu fiordaliso in estate, starà bene su di loro. Inoltre, la saturazione del tono non ha importanza: il blu pallido o la menta non sono meno efficaci sulle "cime" del Marsala o del cioccolato.
Come costruire
Ancora una volta, vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che solo un maestro del servizio unghie può costruire con competenza unghie sotto forma di stiletti in gel o acrilico. Non dovresti farlo a casa senza conoscenza e pratica. Inoltre, non è consigliabile contattare i maestri di cui dubiti delle capacità professionali.
Poiché i tacchi a spillo sono una forma piuttosto lunga di segatura, è necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta dei materiali per costruire e decorare le unghie. Alla ricerca di servizi più economici, non solo puoi "scendere" con una manicure di scarsa qualità (questo è il minore dei mali), ma anche contrarre gravi malattie delle unghie e successivamente trattarle a lungo.
Ti ricordiamo che durante il periodo del restauro delle unghie, nessuna manicure, se non terapeutica, è accettabile.
L'estensione delle unghie passo passo sotto forma di "stiletto" include i seguenti passaggi.
- È necessario eseguire una manicure regolare (bordo o hardware).
- Un modello di carta speciale è attaccato a ciascuna delle dita.
- Un cosiddetto primer viene applicato sull'intera superficie della lamina ungueale naturale, che aderisce all'acrilico o al gel all'unghia.
- Dopo l'asciugatura in una lampada, stendere la forma e la lunghezza desiderate sulle unghie. Questo accade con acrilico o gel.
- Quando le unghie sono "disposte" e ben asciugate, le sagome di carta vengono rimosse e si avvia la limatura. Su ogni dito, il bordo libero della lamina ungueale dovrebbe avere la stessa forma e lunghezza.
- Eseguire il disegno desiderato.
Per l'estensione degli stiletti con il gel, guarda il prossimo video.