Caratteristiche dell'estensione delle unghie sulle punte
La modellazione delle unghie con le punte è uno dei modi per costruire piastre artificiali. Ti permette di realizzare il sogno di molte donne moderne che vogliono avere unghie belle e allungate. E se il processo di costruzione di qualcuno sembra troppo complicato e travolgente per l'implementazione indipendente a casa, vale la pena dissipare questo mito e soffermarsi in dettaglio sulle principali sfumature della costruzione.
Caratteristiche della tecnologia
L'estensione delle unghie con le punte è una procedura indolore e sicura. Di tutte le tecnologie di estensione conosciute, l'opzione che utilizza speciali spazi vuoti in plastica è la più semplice. Padroneggiare questo flusso di lavoro è abbastanza alla portata di ogni donna, mentre per la prima volta l'intera procedura non richiederà più di poche ore, tenendo conto del fatto che le unghie imperfette dovranno essere allungate.
Il lavoro con i suggerimenti può essere progettato per un'area di contatto o senza contatto. Tali zone differiscono per dimensioni: sono piccole, grandi, profonde, poco profonde. Devi lavorare con l'opzione più adatta di altre per le caratteristiche individuali delle unghie naturali. Ad esempio, nel caso di un letto ungueale corto e una grande curvatura verso il basso, dovrai lavorare con l'opzione che ha l'area di contatto più piccola.
Tuttavia, gli artigiani esperti oggi si sono abituati a lavorare con punte che hanno zone di contatto, quindi non è affatto difficile per loro ritagliare la forma desiderata.Per questo motivo, tra i kit del maestro, spesso non ci sono tutte le varietà: possono semplicemente rimanere inattivi. Anche se in tutta onestà vale la pena notare che gli artigiani hanno ancora opzioni che non devono essere ritagliate, perché sono molto comode con cui lavorare e non ti consentono di distorcere la forma corretta.
Questa tecnica è in qualche modo diversa dall'estensione delle unghie attraverso le forme. Viene utilizzato quando le unghie naturali sono troppo strette o corte. Questa è un'opzione eccellente per salvare la situazione di trasformazione delle unghie dei "roditori", perché non è realistico costruire piastre ungueali che vengono morse alla radice. Funzionano anche in questa tecnica quando la loro forma è lontana dall'ideale desiderato, così come i lati del piatto sono molto scomodi.
Varietà di consigli e suggerimenti per la scelta
Suggerimenti nella traduzione significano "suggerimento". Questi sono spazi vuoti di plastica a forma di unghia, che differiscono per dimensioni e forma. In realtà, si tratta di una sorta di modelli che daranno la forma desiderata allo strumento di modellazione nel processo di aumento della lunghezza. Correggeranno anche il rigonfiamento della lamina ungueale, evitando l'effetto di un'unghia beccata e un rigonfiamento troppo grande.
Su appuntamento
È un errore credere che tutti i suggerimenti siano uguali. In effetti, possono differire per colore e scopo, perché sono selezionati in base a quale sarà il metodo finale di manicure. Le opzioni trasparenti e i modelli di colore naturale sono destinati alla costruzione e all'ulteriore sovrapposizione della base creata con lo smalto gel. Se è previsto un design francese, differiscono per lo spessore. Sono più sottili di altre varietà.
E anche nella linea ci sono varietà con uno sfondo colorato e un design già pronto. Si tratta, infatti, di soluzioni già pronte, anche se, se lo si desidera, le prime possono essere decorate con qualche tipo di stampa e le seconde possono essere semplicemente rivestite con vernice trasparente. Inoltre, le opzioni possono essere versatili, con ampia curvatura e ampia curvatura. La piegatura del telaio è necessaria affinché le unghie estese appaiano belle e naturali.
Per modulo
La forma delle punte moderne è variabile. Sugli scaffali dei marchi puoi trovare diverse opzioni per tutti i gusti. Oggi ci sono 5 varietà della forma delle punte.
- Nella versione classica, si tratta di pezzi grezzi con una forma di piegatura naturale e liscia. Di norma, vengono venduti in set con un costo democratico. Tali varietà sono spesso utilizzate dai professionisti del servizio unghie, eseguendo estensioni delle unghie per i clienti.
- Altre opzioni includono suggerimenti diretti che non hanno una zona di contratto. Per questa caratteristica, sono chiamati contactless, sono estremamente convenienti per eseguire una giacca. Tali varietà sono anche poco costose e non sarà difficile acquistarle oggi. In media, una confezione da cento pezzi costerà 150 rubli.
- Quando è necessario creare una forma affusolata speciale, acquisiscono punte di tipo rastremato. Possono essere utilizzati nel lavoro di costruzione e modellatura dello stiletto, forme di bridget e unghie di gatto.
- Molte persone vogliono fare un'uniforme "americana". In questo caso, è necessario acquistare punte piegate.
- L'ultima varietà sono le punte a forma di mandorla. Questi prodotti consentono di ricostruire la corretta forma a mandorla in breve tempo. Sono caratterizzati da lunghezze diverse, possono avere o meno un'area di contatto. Il loro costo è circa lo stesso del costo degli spazi vuoti per uno stiletto (circa 150 rubli per 50 pezzi).
Importante! In generale, qualsiasi opzione può differire in lunghezza, che di solito è indicata sulla confezione. Gli artigiani di solito acquistano telai lunghi che consentono loro di non limitare il livello di lunghezza desiderato.
Per materiali di fabbricazione
Le punte per l'estensione delle unghie sono realizzate con materiali diversi. Ad esempio, una delle soluzioni più popolari oggi sono le cosiddette varietà liquide. Si tratta di opzioni riutilizzabili realizzate con speciali materie prime polimeriche e caratterizzate da una struttura flessibile.Per i principianti, questo è il modo più comodo e semplice per allungare le unghie. Non richiede un gran numero di strumenti e materiali, sebbene non faccia a meno di una speciale lampada di asciugatura, che di solito viene utilizzata quando si lavora con smalto gel e gel.
Le punte sono realizzate in plastica, nylon e polyflex. Ogni tipo di materiale ha le sue sfumature. Ad esempio, i prodotti in plastica sono considerati abbastanza resistenti e con cui è preferibile lavorare. La plastica è resistente alla temperatura, è facile da lavare, è conveniente nel processo di costruzione. Se hai bisogno di ricostruire le tue unghie con il gel, allora è meglio scegliere le opzioni dal polyflex. Tali soluzioni sono abbastanza elastiche, sono resistenti agli effetti dell'acetone. Per quanto riguarda le varietà di nylon, non sono adatte ai principianti, in quanto possono essere problematiche nel fissaggio, mentre vale la pena notare che il nylon mantiene bene la sua forma.
Come scegliere?
Non è difficile per una donna inesperta perdersi nel mare di offerte con cui i vari marchi inondano i clienti. Tuttavia, ci sono diverse sfumature a cui puoi prestare attenzione quando acquisti suggerimenti.
- L'assenza di spigoli vivi riduce al minimo il rischio di lesioni sul lavoro. È importante che l'interno degli elementi non presenti graffi, rugosità o addirittura graffi. Questo è un matrimonio ovvio che rovinerà l'intero lavoro. Durante la formazione di unghie estese, si creerà un matrimonio del rivestimento, che è lungi dall'essere sempre corretto segando.
- Non si può ignorare lo spessore delle punte, così come la loro forza. Per ottenere prodotti davvero buoni, devi scegliere tra una serie di prodotti sottili ed elastici. Una buona opzione sarebbe piegare e tornare alla sua forma originale. Nel caso in cui si scelga una varietà con un design già pronto, è necessario capire che maggiore è lo spessore del materiale, peggiore sarà l'aspetto delle mani di una donna.
- Le mance non sono il materiale su cui risparmiare. Pertanto, la preferenza al momento dell'acquisto dovrebbe essere data ai produttori con una buona reputazione per i professionisti del servizio unghie.
- Se al momento dell'acquisto fosse ancora possibile realizzare un montaggio, allora acquisteremmo sicuramente i tipi di montature ideali. Per trovare la tua versione che si adatterebbe idealmente alla forma naturale della lamina ungueale e quindi semplificare il processo di costruzione, dovresti prestare attenzione alle dimensioni. È meglio che la cornice sia leggermente più grande dell'unghia, poiché il piccolo modello semplicemente non sarà utile.
- È possibile acquistare set con un gran numero di punte. Tra questi, è più facile scegliere le opzioni più adatte alle caratteristiche di specifiche lamine ungueali.
Strumenti e materiali necessari
Tutto ciò che potrebbe essere necessario per costruire unghie sulle punte sarà basato sul tipo di telai e materiali utilizzati. Vale la pena notare che il processo viene eseguito con un gel o acrilato. Una lampada di asciugatura è necessaria proprio per il primo materiale, poiché non si asciugherà senza di essa. Il dispositivo può essere UV, LED o combinato. Oltre alla lampada, dovrai usare anche un pennello.
Per quanto riguarda la tecnica di estensione dell'acrilico, qui dovrai lavorare più velocemente, cercando di evitare errori. L'acrilato si asciugherà da solo senza alcun aiuto. In generale, nel lavoro, potresti aver bisogno di punte stesse e di diverse dimensioni, colla speciale per tali cornici, un taglierino per punte. Non puoi fare a meno di un agente antisettico, che dovrà trattare le tue mani. Inoltre, dovresti occuparti della disponibilità di una lima con grana abrasiva 180/100, tovaglioli senza pelucchi, alcool, una spazzola per rimuovere la polvere, olio per cuticole.
Preparazione per il processo
Indipendentemente dal fatto che si preveda di utilizzare gel o acrilico durante l'estensione delle unghie, senza una preparazione di alta qualità delle piastre ungueali, l'ulteriore processo di lavoro diventerà impossibile. In effetti, la preparazione sarà una manicure igienica. Per prima cosa, devi usare un antisettico.Per semplificare, ridurre il dolore e il trauma della procedura, è possibile applicare uno speciale dispositivo di rimozione della cuticola sulla pelle intorno alle unghie. In futuro, contribuirà alla rimozione indolore della pelle in eccesso. A volte è prima necessario rimuovere le unghie estese, qualcuno deve rimuovere il rivestimento pigmentato.
È importante pulire completamente la superficie delle unghie, perché da questo dipenderà la qualità dell'adesione con l'agente modellante, nonché la durata delle piastre estese.
Dopo aver rimosso la cuticola e lo pterigio, un bastoncino d'arancia viene passato lungo il contorno delle piastre, controllando con esso la qualità della pulizia. Quindi iniziano a rimuovere lo strato lucido di unghie. Questo è necessario per aumentare la presa quando si passa sulla superficie con una smerigliatrice morbida. Dopo aver eliminato la lucentezza, la polvere viene spazzolata via dalle unghie, quindi vengono sgrassate. Su questo, la preparazione può considerarsi completata.
Tecnologia di estensione
Come usare le punte delle unghie a casa dipenderà dal tipo di prodotto utilizzato. In generale, la tecnica non può essere definita complessa e richiede una conoscenza speciale con uno studio approfondito. Seguendo le dettagliate istruzioni dettagliate per i maestri alle prime armi, l'estensione delle unghie non richiederà molto tempo, sebbene il processo richieda accuratezza e perseveranza. La tecnica sarà basata sul tipo di materiale utilizzato.
Gel
Il lavoro utilizza una lampada UV. L'aspetto positivo di questa tecnica è che consente di risparmiare molto tempo e denaro. Quindi, una serie di suggerimenti è sufficiente per circa 2 anni. Se lo si desidera, l'acquirente può acquistare un set che, oltre agli spazi vuoti, include il gel stesso.
L'esecuzione in fasi del flusso di lavoro in questo caso consisterà nei seguenti passaggi sequenziali:
- dopo aver sgrassato l'unghia, viene applicato un materiale di adesione del primer (primer);
- scegliere la sagoma più adatta alla dimensione dell'unghia, provandola e determinandone la misura, utilizzando i segni della forma stessa;
- raccolgono un po' di gel e lo mettono con un pennello all'interno delle punte;
- l'agente modellante viene distribuito sulla dimensione dell'unghia e allungato in lunghezza, mentre il materiale dovrebbe continuare la linea di crescita dell'unghia;
- la forma viene incollata insieme al gel sull'unghia estesa, premendo con forza;
- l'unghia viene posta in una lampada ad asciugare;
- trascorso il tempo richiesto (2-3 minuti), le punte vengono rimosse;
- un po 'più di fondi vengono applicati allo strato di base del gel, formando una zona di stress; si può usare il camuffamento;
- l'unghia viene asciugata in una lampada per 3 minuti, quindi lo strato di dispersione viene rimosso e all'estremità viene data la forma richiesta;
- applicare il top-gel senza uno strato appiccicoso, asciugarlo nel dispositivo per diversi minuti.
Questo metodo è conveniente in quanto è abbastanza conveniente sostituire le punte alle unghie. Inoltre, non è necessario incollare le unghie stesse, tagliare il materiale per ottenere la lunghezza desiderata. Tuttavia, per comprendere appieno l'essenza del processo, vale la pena guardare il video, che semplificherà notevolmente il lavoro con il gel. Il fatto è che il gel potrebbe non scorrere correttamente. E anche nel lavoro potresti aver bisogno di una lampada rotante.
Acrilico
L'acrilico è considerato un agente ad asciugatura rapida. Ti permette di ottenere un risultato di alta qualità senza lampada. Tali calendule si distinguono per il loro aspetto e spessore naturali, nonché per l'elasticità. Quando si lavora con l'acrilico, è consigliabile ventilare la stanza, poiché il materiale ha un odore specifico. Oltre ai suggerimenti, potresti aver bisogno di tronchesi e un agente speciale per dissolvere l'acrilico. Inoltre, si consiglia di fare scorta di un piccolo contenitore per sciogliere l'acrilico.
Dopo aver trattato le mani con un antisettico (alcol), eseguono una manicure igienica. Dopo aver attraversato tutte le sue fasi e aver preparato adeguatamente le unghie, seleziona le punte della dimensione corretta per ciascuno dei loro piatti. In questo caso, assicurarsi che l'area di contatto copra meno della metà dell'area delle piastre.Se è necessaria la preparazione delle punte stesse, vengono disposte in ordine, a seconda delle opzioni scelte, e i bordi delle zone di contatto vengono tagliati.
Questo è seguito dal seguente algoritmo di build-up:
- sgrassare l'unghia, applicare la colla nell'area di contatto e distribuirla con un pennello; assicurati che non si diffonda, quindi tengono le punte con un angolo di 45 gradi;
- il modello viene applicato all'unghia in modo tale che tocchi il bordo ricresciuto della propria unghia;
- il pezzo viene premuto contro l'unghia e tenuto finché non si afferra;
- al telaio viene data la forma desiderata, dopodiché viene lucidato e innescato;
- la polvere acrilica viene combinata con un monomero, formando una massa cremosa, una pallina viene raccolta e distribuita sull'unghia;
- formare un cilindro di un arco trasversale, dando all'unghia un rigonfiamento;
- lo spessore in eccesso viene rimosso con una lima, viene applicato un fissatore sulla superficie.
Idee di design
Puoi eseguire la manicure su unghie estese usando tecniche diverse. Una delle migliori soluzioni sarebbe una giacca, tradizionale o rovesciata. È possibile combinare i colori dei materiali impilabili, creando immediatamente un design già pronto. Se non ti piace questa opzione, puoi passare a varie tecniche di design delle unghie. Ad esempio, puoi dipingere le unghie con vernice opaca e disegnare motivi di pizzo sugli accenti con un materiale lucido dello stesso colore. Il gioco delle trame affascina sempre l'occhio, un tale design è di tendenza oggi.
Se vuoi qualcosa di diverso, puoi cambiare la trama dei classici rivestimenti per manicure. Un'ottima soluzione per questo saranno le polveri acriliche e lo sfregamento. Allo stesso tempo, le polveri possono non solo coprire l'intera area delle calendule estese: sono buone per creare ricci voluminosi, monogrammi, pizzi, fiori. Per quanto riguarda lo sfregamento, hanno un bell'aspetto sulle calendule allungate delle varietà "May beetle", "sirena" e "olografica".
Puoi anche evidenziare gli accenti della tua manicure usando dipinti a mano in una varietà di temi e tecniche, inclusi acquerelli, vetrate ed effetti al vivo. Quando si sceglie l'opzione, il substrato dell'acquerello creato dalla base, dal pigmento e dalla parte superiore viene lucidato in modo che sia ruvido. Successivamente, dipingono sullo sfondo di lavoro con acquerelli artistici a base d'acqua. E anche per questa tecnica vanno bene i colori acrilici, che vengono diluiti alla consistenza desiderata con un top.
Sulle unghie estese, lo scintillio di Yuki sembra fantastico, che è una sorta di sfregamento sotto forma di fiocchi. Oggi è uno dei successi del design moderno, che ti consente di dare alle tue unghie una consistenza unica. È molto popolare decorare le unghie artificiali con un motivo a punti, che viene creato utilizzando punti con diversi accessori. Possono essere vari ornamenti, in questo modo dipingono un sorriso francese. A volte l'estensione viene eseguita con una varietà di glitter, mescolando il gel modellante con un altro glitter. Per più lucentezza, puoi usare due strati luccicanti nel lavoro.
Suggerimenti per la cura
È necessario attenersi ai seguenti suggerimenti dei professionisti:
- affinché le unghie sembrino belle e ben curate più a lungo, è necessario monitorare le condizioni della pelle, senza dimenticare di idratare le mani con la crema;
- si consiglia di proteggerli dalla frequente cottura a vapore e dall'uso di prodotti chimici domestici, poiché ciò sbiadirà e oscurerà il rivestimento applicato;
- per evitare la desquamazione, è preferibile utilizzare guanti di gomma durante il lavaggio dei piatti;
- non dovresti esporre le tue unghie a stress, evitando un brusco abbassamento della temperatura, poiché ciò può far sì che le unghie estese si ricoprano di crepe;
- se diventa necessario rimuovere il rivestimento applicato, è necessario utilizzare un prodotto senza acetone;
- non dovresti esporre le tue unghie a lesioni battendole su superfici dure;
- per quanto riguarda la correzione, può essere eseguita non prima di due settimane dopo il completamento dell'accumulo; puoi correggere la forma anche dopo tre settimane, anche se le unghie artificiali non possono essere consumate eccessivamente.
Recensioni
Ogni donna può costruire unghie a casa, come dimostrano le recensioni delle donne sul World Wide Web. La maggior parte dei commenti è dedicata al fatto che questo processo richiede molto tempo, ma ti consente di ottenere unghie buone e forti, risparmiando un sacco di soldi sulla procedura del salone. L'estensione a casa è diventata una vera manna per le donne moderne, poiché è conveniente e ti consente di perfezionare la forma delle unghie, oltre ad aggiungere spazio per una stampa, un design a scorrimento, un arredamento tematico o stagionale.
Per informazioni su come eseguire l'estensione acrilica sulle punte, vedere il prossimo video.