Tecnologia di estensione delle unghie sulle forme
Ogni donna vorrebbe apparire ben curata e perfetta, letteralmente fino alla punta delle unghie. Sfortunatamente, in molte donne, sono tutt'altro che sempre distinte per la loro forza e la loro bella forma naturale, ma la situazione attuale può essere corretta con l'aiuto della costruzione.
Attualmente vengono utilizzate due tecniche: sulle punte e sulle forme, ma solo quest'ultima consente di creare calendule davvero belle che non possono essere distinte da quelle reali.
Caratteristica del metodo
Gli stampi sono piccoli substrati con un foro in cui viene posizionato l'unghia. Su di esso viene applicato un gel speciale, che crea una lunghezza aggiuntiva del piatto naturale. Per comodità, la carta millimetrata viene disegnata sul substrato, grazie alla quale è possibile selezionare i parametri ottimali. Dopo la fine del processo di costruzione, la forma stessa viene rimossa e rimangono unghie sottili.
I moduli possono essere usa e getta o riutilizzabili. I primi sono anche chiamati morbidi, poiché sono fatti di carta o di plastica pieghevole e vengono utilizzati una sola volta. Sono adatti per unghie di qualsiasi forma, ma possono cambiare leggermente durante la procedura, cioè rughe. Gli stampi riutilizzabili sono realizzati in metallo o plastica dura. Tali substrati sono molto più costosi, ma ti permettono di non essere perplesso acquistandone di nuovi per molto tempo.
La forma riutilizzabile garantisce una procedura di estensione più affidabile senza deformazioni e spazi vuoti. L'unica cosa, all'inizio del lavoro, dovrai scegliere un substrato che corrisponda idealmente alla forma naturale della calendula.
Grazie all'utilizzo delle forme è possibile ottenere unghie quadrate, ovali, tonde o appuntite dall'aspetto il più naturale possibile. La tecnica consente di effettuare una transizione quasi impercettibile tra la piastra stessa e la sua continuazione, nonché di eliminare l'eccessivo ispessimento innaturale.
A proposito, oggi gli esperti usano due metodi di modellazione: superiore e inferiore. Nel primo caso, il gel viene applicato al modello e quindi viene attaccato all'unghia stessa. Nel secondo caso, il modello viene prima fissato sotto la punta dell'unghia e il materiale viene distribuito sopra.
Vantaggi e svantaggi
Molte donne preferiscono costruire solo con un gel del genere, poiché il processo stesso dura un tempo relativamente breve - circa centoventi minuti e le unghie risultano naturali e forti. La correzione necessaria durerà almeno trenta minuti, ma la struttura elastica della piastra garantisce una durata abbastanza lunga. È importante ricordare che il costo di questo tipo di estensione è molto più economico rispetto all'uso di altri materiali. Se parliamo di punte e forme, con le forme le unghie risultano molto più naturali, ma lavorare con le punte è più facile.
Altri vantaggi di questo tipo di estensione includono l'ottenimento di una bella lucentezza lucida., la capacità di allineare la lamina ungueale, la protezione dalla secchezza e dai danni superficiali. La composizione del gel utilizzato non provoca allergie, anzi, impedisce lo sviluppo del fungo.
Infine, è facile creare una varietà di disegni su unghie così estese, che richiedono l'uso di numerose tecniche.
Se parliamo degli svantaggi, potrebbero esserci sensazioni spiacevoli durante il lavoro, nonché metamorfosi inaspettate con calendule dovute a sbalzi di temperatura.
Lo smalto gel non può essere rimosso o riparato da solo, quindi, in entrambi i casi, dovrai contattare uno specialista. A proposito, in caso di rottura dell'unghia, dovrai ricostruirla di nuovo.
Strumenti e materiali necessari
Per far crescere le unghie sulle forme con il gel, avrai bisogno di una serie di articoli specifici. Per trattare la cuticola si usa uno spintore o un bastoncino d'arancia in legno, così come un struccante espresso o un bagno. Per ogni evenienza, dovrai preparare un antisettico per evitare la comparsa di funghi, ad esempio alcol denaturato, clorexidina o una manicure speciale. Come sempre, forbicine per unghie, pinzette, lime e buff ti torneranno utili. Un pennello per rimuovere la polvere delle unghie è considerato facoltativo, ma consigliato.
Il disidratatore sgrasserà la lamina ungueale e rimuoverà lo strato appiccicoso di smalto gel, e il primer fornirà un migliore contatto tra l'unghia stessa e altri materiali. Ovviamente non si può fare a meno di base, top e smalti colorati. Per completare il compito principale, ovvero costruire un'unghia, avrai bisogno di un gel modellante, pennelli adatti e anche forme. Infine, il processo di manicure con estensioni è impossibile senza una lampada UF, poiché in questo caso un dispositivo LED non funzionerà. Dovresti anche fare scorta di salviettine che non lasciano pelucchi per una facile applicazione del disidratatore.
Selezione della forma
Per coloro che desiderano eseguire questa procedura, c'è l'opportunità di scegliere la forma più adatta di unghie estese. Oltre ai suddetti soft usa e getta e hard riutilizzabili, ce ne sono molti altri tipi. Le versatili forme quadrate sono adatte sia per unghie lunghe che corte.
Sono comodi da "indossare" e hanno anche un aspetto semplice ma dignitoso. "Pipe", "stiletto" e "età" hanno forme piuttosto anticonvenzionali e punte affilate, quindi vengono utilizzati esclusivamente su unghie lunghe.
"Ovale" e "mandorla" sembrano aggraziati e ordinati, quindi i motivi ovali sono adatti a tutte le unghie.
Sono caratterizzati da linee laterali parallele e punte arrotondate. Visivamente, i motivi ovali allungano le unghie corte e quelle larghe le rendono in miniatura.Le forme rotonde vengono solitamente utilizzate per le unghie corte. Il modello "ballerina" è una sorta di opzione di transizione da un quadrato a un triangolo ed è considerato molto alla moda. Alcune persone confrontano la forma delle unghie con le scarpe da punta delle ballerine, da cui deriva il nome.
Preparazione preliminare
Anche prima dell'inizio della costruzione, sia le unghie che le dita stesse devono essere trattate con una sostanza antisettica. Quindi viene eseguita la solita manicure igienica: la cuticola viene tagliata o respinta con un bastoncino d'arancia e lo pterigio viene rimosso. Il bordo libero dell'unghia viene limato e l'intera superficie viene levigata con un buff. È importante che l'unghia abbia un bordo libero pari a 0,5 millimetri, a cui verrà fissato il supporto.
Tutta la polvere in eccesso che è apparsa viene rimossa con un pennello. Con l'aiuto di un disidratatore e salviette prive di lanugine, l'unghia viene sgrassata, dopodiché viene immediatamente applicato un primer sulla superficie. Una volta asciutto, il piatto dovrà essere ricoperto con un sottile strato di base, che viene poi asciugato per due o tre minuti in una lampada UF.
Istruzioni passo passo
L'estensione diretta dell'unghia inizia con il posizionamento di uno stampo sull'unghia. Vale la pena indossarlo con attenzione e utilizzare le istruzioni passo-passo, altrimenti tutti i passaggi successivi non avranno alcun senso. Di solito è molto più facile mettere una forma solida riutilizzabile, perché è sufficiente prenderla alla dimensione dell'unghia stessa e fissarla saldamente. Nel caso in cui venga utilizzata una forma usa e getta, prima sarà necessario "ritagliare" un foro, idealmente adatto alle dimensioni dell'arco subungueale. Se la tecnologia viene violata, appariranno spazi inutili, in cui il gel scorrerà nel tempo.
Una volta fissata la forma, sarà importante creare delle belle curve ai lati e alla fine. Altrimenti, puoi ottenere "becchi di chiodi" o simili a un trampolino di lancio. L'estensione delle unghie viene eseguita prima su quattro dita di una mano, poi su quattro dita dell'altra mano e infine sui pollici. Questo è consigliato per evitare che il gel goccioli dai pollici sull'altro. A proposito, se i moduli usa e getta sono scomodamente morbidi, puoi incollarli a coppie per una maggiore stabilità.
Con l'aiuto di un gel modellante secondo i segni, viene eseguita la costruzione. La zona della cuticola è ricoperta da un sottile strato di sostanza, il cui spessore aumenta verso la zona di stress, costituito dai restanti due terzi della calendula e da un terzo della forma stessa.
Nella zona di stress, il gel viene applicato il più spesso e denso possibile. Infine, anche il bordo libero della piastra viene formato con uno strato sottile. La calendula estesa viene essiccata da due a tre minuti in una lampada speciale.
Completando questo processo, è necessario rimuovere lo strato appiccicoso e formare. Per uniformare il piatto, si consiglia anche di macinarlo e, se necessario, anche di limarlo. A questo punto, puoi già dipingere le tue unghie con vernice colorata, che, di regola, viene applicata in due o tre strati, ognuno dei quali deve essere asciugato in un dispositivo speciale. Se necessario, le calendule vengono decorate in qualche modo, quindi coperte con un piano di fissaggio e devono essere asciugate il doppio del tempo in cui sono stati asciugati gli strati precedenti. L'eccesso appiccicoso viene nuovamente rimosso e la cuticola viene rivestita con un olio speciale.
Caratteristiche di cura
È importante ricordare che è possibile rimuovere le unghie estese con un dispositivo speciale. Un'eccezione può essere solo il biogel, che è imbevuto e quindi previene danni alla lamina ungueale naturale.
È consentito prendersi cura delle calendule di elio solo con prodotti che non contengono ingredienti aggressivi, ma contengono oli nutrienti medicinali. Inoltre, non dovresti consentire cambiamenti di temperatura e provare a regolare la forma da solo.Gli esperti consigliano di idratare regolarmente la cuticola, usare una crema, essere gentile e pulire regolarmente lo spazio sotto l'unghia stessa. La correzione, di regola, viene eseguita una volta al mese.
I consigli dei maestri
Il lavoro sarà molto più veloce, più facile ed efficace se prepari adeguatamente il luogo in cui tutto avrà luogo.
È necessario estendere le unghie su una superficie piana orizzontale, ad esempio su una scrivania, accanto alla quale, per comodità, è presente una presa per il collegamento di una lampada.
La fonte di luce deve essere artificiale, perché la luce ultravioletta influisce negativamente sullo stato del gel. Inoltre, si ritiene che il processo di costruzione sia molto complesso e a lungo termine, quindi dovrebbe essere diviso in due parti: in primo luogo, viene eseguita una manicure igienica e, dopo un giorno o due, la costruzione diretta dalla mano destra al sinistra.
Le istruzioni dettagliate con esempi illustrativi di estensione delle unghie sulle forme sono presentate nel video qui sotto.