Estensione delle unghie con smalto gel: metodi, tecnica, vantaggi e svantaggi
Attualmente, una manicure pulita e di alta qualità è diventata disponibile per il gentil sesso. Anche se le calendule non hanno la lunghezza e la forma desiderate, il problema può essere risolto con l'aiuto delle estensioni. I gel lucidi sono uno strumento eccellente per tale procedura. Le unghie cresciute saranno molto forti, non dovrebbero aver paura di rompersi o scheggiarsi. Inoltre, le donne della moda possono scegliere qualsiasi disegno e cambiarlo durante la correzione.
Vantaggi e svantaggi
Prima di contattare un maestro per costruire unghie artificiali, è necessario scoprire tutte le sfumature della procedura, chiedere informazioni sui suoi vantaggi e svantaggi. Per ottenere unghie belle e forti, devi tenere conto del fatto che dovrai trascorrere 1,5-2 ore nel salone. Questo può essere fatto a casa, tuttavia, oltre alle abilità speciali, in questo caso, avrai anche bisogno della disponibilità di materiali e strumenti necessari per tale lavoro.
Tra i vantaggi, vale la pena notare che il materiale è molto resistente. Le unghie non si delaminano, praticamente non si graffiano e molto raramente si rompono. Poiché il gel ha una struttura elastica, è in grado di trattenere a lungo. Inoltre, il costo del servizio è abbordabile per le signorine più belle.
Le unghie naturali diventano più forti durante l'estensione, non c'è rischio di romperle. La superficie diventa perfettamente liscia, poiché tutti i difetti visibili vengono corretti con l'aiuto della composizione. Anche la procedura per rimuovere le unghie da un maestro professionista è abbastanza veloce.Inoltre, l'ossigeno può fluire verso la calendula naturale anche attraverso il gel, quindi la piastra non si secca.
Visivamente, le calendule sono pulite, lisce e lucenti. Il materiale li protegge dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti, dal contatto con un ambiente aggressivo e da possibili sollecitazioni meccaniche. Inoltre, non c'è praticamente alcuna allergia allo smalto gel. Lo strumento ha un effetto antimicotico grazie alla resina di conifere inclusa nella sua composizione. Inoltre, il gentil sesso può scegliere qualsiasi design desiderato e modificarlo secondo necessità.
Nonostante il gran numero di vantaggi, non si può tacere sugli svantaggi di questa procedura. Uno di questi è il disagio durante la cottura delle calendule in una lampada: durante questo processo, potrebbe esserci una sensazione di bruciore abbastanza forte. È inoltre necessario tenere conto del fatto che se l'unghia è ancora riuscita a rompersi, non sarà possibile ripararla, è possibile solo costruirne una nuova.
È anche abbastanza difficile rimuovere le unghie estese senza l'aiuto di un maestro professionista: questo può essere piuttosto dannoso per il tuo. Il processo di rimozione prevede la procedura di taglio, che non può che influenzare la superficie della lamina ungueale.
I modi
Puoi costruire le unghie in due modi diversi: sulle punte e sulle forme. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e quale scegliere dipende solo dalle tue preferenze e abilità del maestro del servizio unghie. Sia il primo che il secondo hanno i loro pro e contro. Entrambi dovrebbero essere esaminati attentamente prima di fare una scelta decisiva.
Inoltre, gli artigiani utilizzano più spesso un sistema monofase o trifase. Nel primo caso è sufficiente solo lo smalto gel, nel secondo la procedura viene eseguita sia con l'aiuto di una base che con un rivestimento di fissaggio.
Con suggerimenti
Quindi, per prima cosa, consideriamo la procedura per la costruzione utilizzando i suggerimenti. Questo metodo è perfetto per coloro che vogliono allungare notevolmente la lamina ungueale. In questa situazione, è molto importante scegliere rivestimenti di alta qualità che siano sufficientemente flessibili e non si rompano se esposti a influenze esterne.
Il metodo ha una serie di vantaggi. Prima di tutto, è in grado di risparmiare in modo significativo il tempo speso per la costruzione. Le punte possono essere incollate su unghie deboli che si rompono e si feriscono facilmente. Sia il gel che il materiale acrilico possono essere applicati sopra di essi. Inoltre, gli onlay sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni, quindi raccoglierli fino alle dimensioni della calendula non è difficile.
Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi che costringono alcuni maestri del servizio unghie ad abbandonare questo metodo. Per prima cosa devi tenere in considerazione che tutte le punte hanno una loro forma, che non può essere modificata. Proprio per questo motivo non possono essere costruiti su chiodi, la cui forma si espande più vicino al bordo. Inoltre, se metti troppo materiale su di loro, visivamente sembrerà voluminoso e brutto, quindi il lavoro dovrebbe essere fatto con molta attenzione.
Sui moduli
Per quanto riguarda la costruzione di forme, questo metodo ha anche avversari e aderenti. Innanzitutto, parliamo dei meriti. Con l'aiuto delle forme, puoi realizzare qualsiasi chiodo, anche la loro lunghezza non è limitata. Il materiale aderisce saldamente alla piastra. Questo metodo può essere utilizzato indipendentemente dall'aspetto delle unghie naturali.
Per quanto riguarda gli svantaggi, gli esperti sconsigliano l'uso di questo metodo quando si costruisce a casa. Il fatto è che le qualifiche del maestro svolgono un ruolo importante: per i principianti in questo settore sarà difficile lavorare secondo un tale schema. Altrimenti, il risultato potrebbe deludere il cliente e le unghie stesse sembreranno sciatte e non dureranno a lungo.
Strumenti
Per una manicure bella e di alta qualità dei loro clienti, i maestri, prima di tutto, dovrebbero prendersi cura dei materiali e degli strumenti con cui intendono lavorare.Se manca anche solo uno dei fondi, il risultato può deludere il gentil sesso e l'assenza o il guasto di qualsiasi dispositivo può prolungare significativamente i tempi della procedura o addirittura renderla impossibile. Pertanto, il primo articolo per gli artigiani alle prime armi è l'insieme completo del posto di lavoro. Esiste un elenco speciale in base al quale è necessario acquistare un set standard.
Per quanto riguarda la lampada speciale in cui viene asciugato il rivestimento in gel, la sua scelta deve essere affrontata in modo molto responsabile. La cosa principale a cui prestare attenzione è il potere. Quanto sarà grande questo indicatore dipenderà da quanto tempo ci vorrà per asciugare le calendule. Se si sceglie un kit, il suo costo può essere direttamente correlato alla potenza della lampada. In set economici, sono 9 watt - questo non è abbastanza. L'indicatore ottimale sarà 36 watt.
L'uso della lampada corretta può ridurre significativamente il tempo impiegato per la procedura. Inoltre, le calendule si asciugheranno meglio. Anche il momento della scelta del materiale con cui è realizzata la custodia è molto importante. Se il maestro sta considerando un'opera di natura all'aperto, allora dovresti fermarti a una lampada di metallo. In questo caso, la probabilità di un guasto del dispositivo è ridotta, la custodia in metallo lo proteggerà anche da graffi e scheggiature e la custodia sarà sempre in grado di vantare un aspetto presentabile.
La prossima cosa a cui prestare attenzione è la tavolozza dei colori. È meglio se è abbastanza vario, perché i clienti avranno un'ampia varietà di preferenze nella scelta delle sfumature della manicure. Inoltre, nella scelta dei materiali da abbinare tra loro, è possibile mischiare i gel lucidi, ottenendo così nuove tonalità.
A seconda del metodo di lavoro scelto, avrai bisogno di punte e colla per fissarli o modellarli. Il master ha anche bisogno di una scorta di tovaglioli privi di lanugine, che saranno necessari per sgrassare e rimuovere lo strato appiccicoso. Utile anche un set di pennelli di vari spessori per applicare gel e disegni, strumenti per manicure, bastoncini d'arancia e lime di diversa durezza. Non puoi fare a meno di una soluzione antisettica, sgrassante, base e top coat.
Ciascuno dei materiali e degli strumenti di cui sopra è necessario affinché il master lavori con l'estensione delle unghie con smalto gel. I principianti possono acquistare kit speciali che includono tutto ciò di cui hanno bisogno. Questo ti aiuterà a imparare le basi della manicure. Tali kit possono essere utilizzati anche a casa.
Tecnica di estensione
La tecnica di costruire su punte e forme ha le sue sottigliezze e differenze. Per determinare quale è giusto per te, è meglio considerare passo dopo passo ciascuno dei processi. Offriamo istruzioni passo passo su come costruire in ciascuno dei modi.
Sui consigli
Prima di iniziare la procedura di ricostruzione delle punte, le mani del cliente devono essere trattate accuratamente con un disinfettante. Successivamente, viene eseguita una manicure, durante la quale la cuticola viene rimossa il più possibile. Successivamente, dovresti limare l'unghia, rimuovere lo strato lucido naturale e quindi pulire le maniglie dalla polvere.
Ora devi scegliere i suggerimenti giusti. Ognuno di essi dovrebbe corrispondere alla dimensione dell'unghia. Con una colla speciale, il tampone viene fissato alla piastra, opportunamente pressato e asciugato. Inoltre, viene data la lunghezza e la forma richieste, con l'aiuto di una lima per unghie, la superficie viene lavorata e rimossa.
Successivamente, è necessario sgrassare a fondo la lamina ungueale. È il turno di applicare lo smalto gel. Affinché la superficie sia perfettamente piana, dopo aver applicato il materiale, la mano deve essere girata, quindi il gel acquisirà la levigatezza desiderata.
Lo smalto gel viene applicato in 2 strati, ognuno dei quali deve essere cotto in una lampada, mantenendo gli intervalli di tempo richiesti. Se rimane uno strato appiccicoso sulla superficie, sarà necessario rimuoverlo con uno sgrassatore.La lima per unghie viene portata in perfetta forma, tutti i possibili difetti vengono rimossi. Dopo aver pulito la lamina ungueale, viene ricoperta con una finitura e infine asciugata.
Sui moduli
Per quanto riguarda la costruzione di forme, anche questa tecnica ha le sue sfumature. Quale forma scegliere (inferiore o superiore) dipende dalle preferenze personali del maestro. Diamo uno sguardo più da vicino alle fasi del lavoro.
Per cominciare, come nel caso precedente, devi prepararti. Le mani vengono disinfettate con un antisettico. Viene eseguita una manicure a tutti gli effetti, durante la quale è necessario rimuovere la cuticola. Poi arriva il turno di macinare tutte le calendule, togliere la lucentezza naturale con una lima per unghie, sgrassare. Successivamente, il piatto viene coperto con un primer e asciugato, quindi il liquido non necessario lo lascerà e lo smalto gel si troverà meglio sull'unghia.
La fase preparatoria è finita, è tempo di passare al lavoro principale. Quindi, sotto l'unghia o sopra di essa (a seconda dell'opzione scelta dal maestro) le forme sono sovrapposte e sopra (con l'aiuto di pennelli) sono ricoperte di smalto gel. È necessario monitorare attentamente che il materiale non scorra sotto la cuticola e non entri sulla pelle attorno alla lamina ungueale, altrimenti dopo un po' i distacchi andranno, il che è completamente indesiderabile per il cliente. Il primo strato viene cotto in una lampada.
Per rendere le unghie più forti e il gel per una tenuta più affidabile, si consiglia di applicare un secondo strato. È anche ben steso con un pennello e asciugato adeguatamente alla luce ultravioletta per il periodo di tempo richiesto.
Successivamente, è necessario lavorare sulla correzione della lamina ungueale. Come risultato della limatura, lo smalto gel in eccesso viene rimosso e le calendule acquisiscono la lunghezza e la forma richieste. Puoi lucidare la superficie, ma questo non è un prerequisito, perché il gel brillerà comunque. Successivamente, viene eseguito direttamente il design, che il cliente ha scelto per se stesso. Vernice gel colorata, vari motivi e disegni possono essere applicati al rivestimento. Poiché le unghie sono molto resistenti, resistenti e hanno una lunghezza sufficiente, puoi accendere la tua immaginazione e aggiungere materiali aggiuntivi (strass, adesivi e molto altro - tutto dipende dal desiderio e dall'immaginazione delle adorabili fashioniste).
Rinforzare le unghie
L'estensione è una vera via d'uscita per le belle donne che vogliono avere mani pulite, ma allo stesso tempo soffrono di unghie naturali di scarsa qualità. Tuttavia, nonostante la massima cura dei maestri durante l'esecuzione di questa procedura, la lamina ungueale naturale soffre ancora, poiché viene ferita durante il taglio. Dopo aver rimosso il materiale accumulato, le unghie diventano molto fragili e sottili e all'esterno non sembrano molto presentabili. Pertanto, è molto importante far riposare le unghie e rafforzarle il più possibile dopo l'accumulo: questo ripristinerà la loro salute e, se lo si desidera, le preparerà per ripetere questa procedura.
Uno dei punti più importanti è la corretta alimentazione. Dovrebbe essere eseguito non solo dall'esterno, ma anche dall'interno. In questa situazione, vari complessi vitaminici verranno in soccorso. Sostanze come il calcio, le vitamine dei gruppi A ed E hanno un effetto eccellente sulle calendule, ad esempio puoi bere il farmaco economico e utile "Aevit".
Per fissare in modo sicuro il risultato, gli esperti raccomandano di fare regolarmente bagni speciali. Non solo nutrono le calendule con sostanze utili, ma hanno anche un effetto benefico sul loro proprietario. Per fare questo, è necessario prendere acqua calda, la cui temperatura non deve essere superiore a 45 gradi, e aggiungere mezzi come: succo di limone, sale marino, decotto di camomilla. Non sarà superfluo aggiungere oli speciali (ad esempio pesca). Aiuteranno anche a ripristinare la lamina ungueale.
In tali bagni, è necessario abbassare le dita per 15-20 minuti, dopodiché è necessario pulire e lubrificare adeguatamente le mani con una crema nutriente. Più spesso viene eseguita la procedura, più attiva avrà sulle unghie. Si consiglia di fare i bagni più volte alla settimana. Sono anche un eccellente agente profilattico per rafforzare la lamina ungueale: per questo è sufficiente eseguire la procedura una volta ogni 3-4 settimane.
Se vuoi non solo ripristinare le unghie dopo l'estensione, ma anche rafforzarle, per dare un aspetto sano, puoi usare maschere speciali. La ricetta può essere la seguente: la capsula Aevita viene mescolata con una piccola quantità di olio di bardana e vengono aggiunte alcune gocce di succo di limone. Successivamente, la composizione risultante viene diluita con una piccola quantità di acqua calda. Tale maschera dovrebbe essere strofinata sulla lamina ungueale durante la notte (se possibile, durante il sonno dovrebbero essere indossati guanti morbidi speciali).
Un altro degli hack della vita ci è arrivato dai tempi antichi. Il purè di patate è estremamente benefico per le unghie. Per fare questo, è necessario attaccare le patate accartocciate alla lamina ungueale, avvolgere in un foglio e lasciare per mezz'ora.
Non dobbiamo dimenticare l'effetto che il limone ordinario ha sulla salute delle unghie. Se il gentil sesso non è incline alle allergie e ha un atteggiamento positivo nei confronti dell'aroma di agrumi, c'è il modo più semplice. Il frutto maturo viene tagliato in due metà e le dita vengono immerse nella sua polpa per diversi minuti. La cosa principale qui è non esagerare e non irritare la pelle delicata delle mani.
Per quanto riguarda le procedure di rafforzamento dopo la costruzione, offerte nei saloni di bellezza, gli esperti raccomandano di prestare attenzione alla terapia con paraffina. A casa, in questo caso, dovresti usare la cera cosmetica. Alla preparazione viene aggiunto un po' di succo di limone o di olio essenziale di agrumi, dopodiché il composto viene strofinato sulle mani per circa mezz'ora. Alla fine della procedura, la composizione deve essere lavata via sotto l'acqua corrente calda. Per notare il risultato, devi farlo regolarmente, ma l'effetto sarà visivamente visibile molto presto.
Il gentil sesso dovrebbe tenere conto del fatto che non sarà possibile coltivare calendule naturali durante il periodo di recupero. Saranno piuttosto fragili, quindi il piatto dovrà essere costantemente tagliato, poiché se la lunghezza è troppo lunga, le punte potrebbero rompersi, il che porterà a sensazioni non troppo piacevoli.
Per informazioni su come eseguire l'estensione delle unghie in gel, vedere il prossimo video.