Caratteristiche dell'estensione di un'unghia rotta
Quasi ogni donna parla di belle manicure e unghie lunghe. Ma a volte accadono problemi e nel momento più inopportuno l'unghia può rompersi. Camminare con un'unghia rotta non solo non è molto gradevole esteticamente, ma è anche scomodo e talvolta doloroso. Come può crescere un'unghia rotta, può essere riparata?
Cosa fare se l'unghia è rotta?
Un'unghia rotta è una piccola tragedia nella vita di una donna. Ci sono diverse opzioni su cosa fare in questa situazione, per eliminare il disagio e mantenere la lunghezza della manicure:
- tagliare tutte le calendule alla lunghezza di quella rotta;
- prova a riparare l'unghia da solo a casa;
- rivolgiti al maestro dell'industria delle unghie.
La scelta di una soluzione al problema dipende non solo dalle preferenze personali, ma anche dalla gravità del guasto. Quindi, non è pratico riparare un'unghia rotta di più di un terzo, poiché la struttura sarà fragile e presto l'unghia volerà via. Se la crepa è piccola, puoi provare a ripararla. Questo metodo è adatto se la fessura è poco profonda e appare lungo la linea del "sorriso".
Se l'unghia si rompe alla radice, è meglio contattare un maestro di manicure, quindi un professionista ti aiuterà ad aumentare la lunghezza desiderata usando le punte o usando un normale gel. Ma ci sono procedure che in nessun caso dovrebbero essere eseguite. Ad esempio, incolla la fessura con la super colla. Questo materiale contiene sostanze corrosive che, salendo sulla lamina ungueale, la corrodono, ferendo ancora di più la superficie. Questo materiale può essere utilizzato solo su punte acriliche.
Se l'unghia si è rotta e ha ferito la pelle, in nessun caso dovresti usare prodotti contenenti acetone per trattare la fessura, poiché questa sostanza non dovrebbe entrare nella ferita. Se la crepa è piccola, non rimandare la riparazione, poiché può andare oltre. Quindi non sarai in grado di ripristinare l'unghia da solo, senza ricorrere ai servizi di professionisti.
Riparazione di calendula a casa
Se si è formata una crepa sul lato dell'unghia, puoi provare a incollarla. Questa procedura aiuterà a mantenere la lunghezza della manicure fino al momento in cui potrai visitare il salone. E se la rottura è piccola, questo ti permetterà di far crescere l'unghia senza tagliarla.
Per la riparazione, devono essere eseguite le seguenti manipolazioni.
- Tratta l'unghia con un disinfettante. Per fare questo, puoi usare perossido di idrogeno, soluzione di clorexidina o un altro antisettico.
- Carteggiare la crepa con una lima per lucidatura. L'unghia dovrebbe diventare uniforme, non dovrebbe aderire a nulla.
- Prepara le patch. Per fare ciò, utilizzeremo un pezzo di tessuto sottile, un nastro di stoffa speciale o una bustina di tè. La dimensione della prima patch dovrebbe essere leggermente maggiore dei parametri di crack. Il secondo dovrebbe corrispondere alla dimensione della lamina ungueale.
- Usa la colla per le punte. Deve essere applicato sulla lamina ungueale e sul cerotto più piccolo. Incolla il tessuto, lascialo asciugare un po '. Quindi coprire nuovamente la superficie della calendula e incollare un pezzo di tessuto più grande. Copri di nuovo la parte superiore con la colla. Successivamente, è necessario macinare la superficie dell'unghia con un buff e disporre il disegno desiderato
Costruire
Se l'unghia è rotta, ma allo stesso tempo c'è un bordo libero, l'estensione viene eseguita nel solito modo. Se l'unghia è rotta sotto la radice e la punta del dito sporge fortemente sopra la placca, la tecnologia di estensione cambierà leggermente qui. Poiché le punte acriliche ora non vengono praticamente utilizzate per aumentare la lunghezza di una manicure, puoi anche ricostruire un'unghia rotta con il gel. Per fare questo, devi prima preparare l'unghia.
Se la tua pelle è ferita quando la lamina ungueale si rompe, devi prima guarire la ferita. Per fare questo, taglia l'unghia lungo la linea della fessura, tratta il derma con un antisettico. Il prossimo passo è fermare l'emorragia. Premi sulla ferita con un batuffolo di cotone e tieni premuto per alcuni minuti. Metti prima il dito in acqua fredda e tienilo lì per 15 minuti. Questo aiuterà ad alleviare il dolore. Quindi immergere il dito in una soluzione calda di sale da tavola o marino (aggiungere un cucchiaino di sale a 1 litro d'acqua). Questa procedura accelererà l'asciugatura della ferita.
Asciuga le mani con una pomata antibiotica e fissala con del nastro adesivo sulla ferita. Lascia l'unghia per almeno tre giorni in modo che la ferita guarisca, quindi puoi procedere alla costruzione. Facciamo una manicure: rimuoviamo lo pterigio, tagliamo la cuticola, lucidiamo la pelle intorno all'unghia. Con l'aiuto di un buff, rimuovi la lucentezza lucida dalla lamina ungueale. Sgrassiamo e applichiamo un primer, lasciamo asciugare la superficie per 20 secondi.
Ora applichiamo il gel. Per fare ciò, usando un pennello, allunga lo strato sull'unghia stessa e sul cuscinetto sovrastante. Questo strato dovrebbe allineare perfettamente la lamina ungueale, oltre a creare un bordo libero, per il quale è possibile successivamente correggere la forma. Asciugare il gel in una lampada. Separare la pelle dal gel utilizzando uno spintore di metallo.
Installa il modulo cartaceo. Ora puoi progettare la lunghezza e la forma richieste dell'unghia futura. Per fare questo, puoi usare qualsiasi scultore di gel, sia esso materiale trasparente o colorato. Asciugare nuovamente nella lampada. Applichiamo il disegno all'unghia estesa e lo fissiamo con un gel di finitura. Ora hai di nuovo belle unghie allungate della lunghezza richiesta.
Per informazioni su come riparare un'unghia rotta, guarda il video qui sotto.