Monomero per unghie: cos'è e come si usa?
A molte ragazze piace eseguire le estensioni delle unghie per ottenere non solo una bella manicure, ma anche per creare un design straordinario sulle unghie lunghe che sembreranno spettacolari. L'estensione delle unghie non può essere eseguita senza un monomero, quindi vale la pena considerare più in dettaglio di cosa si tratta e come usarlo correttamente.
Peculiarità
Il monomero per unghie è uno dei componenti principali utilizzati nelle estensioni acriliche. Si presenta sotto forma di un prodotto liquido che, interagendo con la polvere acrilica, inizia a indurirsi. Si chiama anche liquidità.
Con questo strumento, l'acrilico viene applicato abbastanza facilmente., mentre il liquido non ha alcun effetto sull'acrilico in termini di viraggio del colore, poiché contiene inibitori dell'ultravioletto. Il monomero rende la plastica acrilica, forte e durevole, poiché contiene speciali plastificanti. Molti professionisti nel settore delle unghie usano il monomero quando lavorano con polveri acriliche multicolori.
Come sai, con l'accumulo di gel, una lampada per smalto gel è uno strumento obbligatorio, perché è con il suo aiuto che avviene il processo di polimerizzazione del rivestimento. L'estensione delle unghie acriliche avviene senza l'uso di questo dispositivo, poiché il processo di indurimento viene eseguito a causa di una reazione chimica durante la miscelazione di polvere acrilica e liquido. È questo metodo che è caratterizzato dalla praticità per molti maestri dell'industria delle unghie. Evita il costo dell'acquisto di una lampada. Inoltre, non è necessario portarlo con sé quando si va a casa del cliente.
Oggi i produttori di prodotti per manicure offrono una vasta gamma di monomeri.Differiscono in diverse caratteristiche, offrendo così l'opportunità di scegliere l'opzione più conveniente per ciascun cliente.
Quando sceglie, il maestro può tenere conto non solo delle sue abilità nella sfera delle unghie, ma anche dei compiti che si prefigge.
Visualizzazioni
Monomeri per unghie differiscono a seconda del tempo di polimerizzazione del materiale.
- Per i principianti, è meglio quando il prodotto si indurisce gradualmente, perché in questo modo puoi correggere i difetti e non avere fretta di eseguire l'estensione delle lamine ungueali. Puoi dimenticare la fretta, dedicare il massimo sforzo a ogni calendula. Questa opzione è ideale per la scultura in acrilico.
- Gli artisti nel campo dell'estensione delle unghie preferiscono i monomeri con un tasso di indurimento medio. Questa opzione viene spesso utilizzata per creare disegni tridimensionali.
- I veri professionisti nel loro campo preferiscono lavorare esclusivamente con opzioni a rapida solidificazione. Sono questi monomeri che garantiscono una qualità eccellente per lungo tempo. L'unghia non solo mantiene il suo colore, non è soggetta a ingiallimento prima del tempo. Sono richieste abilità e alta velocità di lavoro dal maestro.
Come scegliere?
Quando si sceglie un monomero per le unghie vale la pena considerare le seguenti sfumature:
- per una manicure duratura, vale la pena scegliere liquidi che si solidificano abbastanza rapidamente, quindi puoi essere certo che le scheggiature sulle unghie non appariranno sicuramente;
- sono in vendita liquidi inodori, che diventeranno indispensabili per i clienti con un olfatto accentuato;
- per fare una french manicure, dovresti prestare attenzione ai monomeri speciali che hanno una sfumatura blu o viola, questo tono enfatizzerà meglio il colore bianco.
La scelta del liquido va fatta in base alla qualità della composizione. È imperativo familiarizzare con la composizione, perché il prodotto non deve contenere componenti dannosi o pericolosi per il corpo.
Sottigliezze di applicazione
Per l'estensione delle unghie, mescolare la polvere acrilica con il liquido, quindi applicare questa miscela sull'unghia con un pennello. Il tempo di indurimento della composizione è mediamente di due minuti. Durante questo periodo, il maestro non deve solo applicare la composizione sulla lamina ungueale, ma anche distribuirla uniformemente, creando una superficie piana. Quando il rivestimento si indurisce, puoi procedere alla regolazione delle unghie mediante limatura. Successivamente, è necessario applicare un agente fissante sulla lamina ungueale.
Quando si lavora con polvere e liquidi acrilici, non è necessario utilizzare forme o contenitori speciali. Tutto è fatto in modo abbastanza semplice: il pennello viene prima immerso nel monomero, poi nella polvere. Vale la pena immergere non l'intero pennello, ma solo la sua punta, mentre tutte le azioni dovrebbero essere eseguite il più attentamente possibile. Una pallina dovrebbe formarsi sul pennello, è lui che si distribuisce sulla lamina ungueale. La sua consistenza dovrebbe essere viscosa.
Per sapere come lavorare con un monomero, guarda il prossimo video.