Caratteristiche del gel mimetico per l'estensione delle unghie
Camouflage in francese significa "camuffamento". Molto spesso, le persone associano questo concetto alle tattiche di mimetizzazione militare. Ma il camuffamento è necessario anche per coloro che cercano di rendere la propria manicure elegante e impeccabile.
Gel mimetico
Questo è uno strumento speciale per allungare le unghie e nascondere le loro possibili imperfezioni. È sia un materiale da modellare scultoreo che ha le proprietà di una normale vernice colorata. Il gel mimetico rinforza le unghie, maschera tutte le irregolarità e le ruvidità, rende la manicure perfettamente liscia. Quando si accumula, conferisce alla superficie della lamina ungueale la forma e il volume desiderati.
Cosa rappresenta?
Il gel mimetico è opaco, ha una densità diversa e un colore naturale. Di norma, si tratta di tonalità pastello di rosa, beige, pesca e avorio. Questa gamma rende qualsiasi manicure molto naturale. Inoltre, il colore giusto crea una transizione graduale dall'unghia al bordo artificiale esteso. La polvere acrilica può essere iniettata in gel mimetici leggeri trasparenti. Aggiungerà viscosità ad esso e una finitura opaca al rivestimento.
professionisti
Applicazione di questo strumento per l'estensione delle unghie presenta i seguenti vantaggi:
- le unghie trattate con gel camouflage appaiono naturali, perfettamente curate e lucenti anche senza applicare la vernice;
- la manicure diventa più voluminosa, crepe, irregolarità e altri difetti non sono visibili su di essa;
- questo strumento allunga la lamina ungueale con un letto corto e rende la forma di tali unghie più perfetta;
- il gel mimetico copre il bordo e nasconde le aree di crescita;
- rafforza la struttura della lamina ungueale;
- un tale rivestimento protegge le unghie dalle malattie fungine;
- questo strumento consente il passaggio dell'aria, quindi una tale manicure può essere utilizzata a lungo senza danni alle unghie;
- ideale per gli amanti della french manicure.
contro
Ma questo metodo ha anche i suoi svantaggi.
- Il gel mimetico può contenere sostanze che provocano allergie.
- Se il master non è sufficientemente qualificato, è possibile che l'unghia si danneggi a causa dell'uso di una lampada UV. Anche la rimozione dello strato di accumulo è irta di lesioni se il maestro è inesperto.
- Tale manicure richiede una visita obbligatoria al salone ogni tre settimane per la correzione.
- L'estensione delle unghie con il gel mimetico è piuttosto costosa.
varietà
- Sistema monofase. È il più popolare e combina 3 strati: base, modellante e protettivo. Il gel speciale per questa procedura ha una consistenza densa e densa, è difficile da applicare. Ma si asciuga rapidamente e può essere rimosso senza problemi. Questo gel si stende facilmente, senza bolle e tiene perfettamente insieme l'unghia e il rivestimento.
- Sistema a due fasi. Con questo accumulo viene utilizzato un gel mimetico meno denso, che viene applicato in più strati. Il rivestimento di base tiene insieme l'unghia e il rivestimento. Uno strato di modellazione più denso crea la forma. Finitura: allinea la lamina ungueale.
- Sistema trifase. Questo gel è liquido e richiede più mani. Durante il processo possono formarsi delle bolle. Ma questa è la specie più persistente. Le unghie con un tale rivestimento sono molto forti e resistenti a vari tipi di danni.
Costruire
L'estensione delle unghie con gel mimetico consiste in diverse fasi.
- La preparazione delle unghie per la modellazione include la lavorazione della cuticola con un morbido fregio, lo sgrassaggio e la pulizia accurata della superficie. Quindi viene applicato un primer (primer speciale).
- La forma artificiale viene separata dalla base adesiva e allineata con l'unghia in modo che i centri coincidano. Successivamente, il maestro mette una piccola goccia di gel mimetico sul pennello e lo applica al centro e sul bordo, quindi più in alto sulla cuticola. Quindi il gel viene essiccato sotto una lampada UV per circa 2 minuti. Quindi il substrato viene premuto vicino all'unghia e tenuto premuto per diversi secondi per connettersi. Asciuga le unghie per altri due minuti.
- Lo strato di dispersione viene rimosso, la forma del bordo viene corretta con una lima per unghie. Il maestro pulisce a fondo e sgrassa il rivestimento. Quindi viene applicato un gel mimetico con un pennello in due strati, ogni strato viene asciugato per 2 minuti sotto una lampada. Quindi la superficie viene coperta con uno strato di finitura e asciugata nuovamente per 2 minuti. Dopo un certo tempo, il modulo viene rimosso e l'accumulo è completato.
Grazie all'utilizzo del gel mimetico, la superficie artificiale appare esteticamente molto gradevole durante la ricrescita. E l'intera manicure sembra naturale e impressionante. Unghie perfettamente curate in delicate tonalità renderanno il tuo look molto romantico e femminile.
Per informazioni su come realizzare l'estensione delle unghie in gel sulle forme, vedere il prossimo video.