Estensione delle unghie

Come rimuovere le unghie estese a casa?

Come rimuovere le unghie estese a casa?
Contenuto
  1. Inventario e materiali richiesti
  2. Preparazione per il processo
  3. Regole di base per il ritiro
  4. Cura di follow-up
  5. I consigli dei maestri

Nel desiderio di migliorare la propria immagine, la maggior parte del gentil sesso utilizza attivamente materiali artificiali moderni. Ciò è particolarmente vero per la manicure e tecniche così popolari come l'estensione delle unghie con acrilico, gel o gommalacca. Tuttavia, prima di provare queste tecniche su te stesso, dovresti capire come, se necessario, puoi rimuovere in modo indipendente il materiale selezionato dalla lamina ungueale con il minimo danno ad esso.

Inventario e materiali richiesti

Per rimuovere correttamente il materiale accumulato dalla lamina ungueale, anche prima di eseguire una manicure, dovresti studiare il problema della rimozione dei prodotti usati a casa. Molto spesso, durante l'uso continuo di gel o acrilico, la lamina ungueale naturale si esaurisce, diventa molto fragile e fragile. Pertanto, rimuovere il materiale senza gravi conseguenze sarà molto più importante per la bellezza delle unghie e per migliorare le loro condizioni, poiché, come dimostra la pratica, è la rimozione incauta che porta a danni più gravi dell'uso di mezzi artificiali per modellare la forma e lunghezza di una manicure.

Naturalmente, la rimozione corretta senza danni può essere eseguita da uno specialista nel salone, tuttavia, non è sempre possibile utilizzare i suoi servizi, il che richiede ai proprietari di unghie in gel o acrilico di capire come rimuovere le unghie estese a casa.Questa opzione è possibile solo se esiste un determinato elenco di strumenti e la conoscenza dell'intero algoritmo per la manipolazione del materiale.

A causa del fatto che la gommalacca, il gel e l'acrilico vengono utilizzati attivamente oggi - composizioni che hanno composizioni e caratteristiche diverse - ci saranno anche diverse opzioni su come pulirli a casa. Inoltre, per rimuovere il materiale o rimuovere la vernice, avrai bisogno di un diverso set di strumenti ausiliari, il cui elenco principale per ogni strumento sarà considerato separatamente.

La gommalacca viene rimossa utilizzando le seguenti attrezzature di lavoro:

  • Cuscini di cotone;
  • un prodotto speciale per rimuovere lo smalto gel dalla lamina ungueale o dall'acetone;
  • cappucci in lamina o silicone professionale;
  • file;
  • bastoncini d'arancia.

    Il seguente set aiuterà a rimuovere correttamente e rapidamente il gel dalle unghie:

    • pinzette o altro strumento per tagliare punte lunghe;
    • spazzola per rimuovere residui di materiale e polvere;
    • una serie di lime con vari gradi di abrasività;
    • dischetti di cotone e solvente per unghie a base di acetone;
    • appassionato di manicure.

      Se l'edificio è stato realizzato con acrilico, per il lavoro saranno necessari i seguenti materiali:

      • taglierina per punte;
      • buff e lime per il taglio dell'acrilico;
      • Foglio;
      • Cuscini di cotone;
      • bastoncino d'arancia;
      • solvente acrilico o liquido contenente acetone.

      Preparazione per il processo

      Indipendentemente dalla tecnica di esecuzione della manicure, nonché dal tipo di materiali utilizzati, la rimozione delle composizioni dalla lamina ungueale richiede una serie di misure preparatorie riguardanti le unghie e la pelle delle mani. Prima di tutto, vale la pena correggere la lunghezza dell'unghia stessa tagliando la parte ricresciuta. È necessario tagliare l'unghia il più accuratamente possibile per non danneggiare la placca stessa, inoltre, azioni troppo affrettate possono causare lesioni derivanti dal contatto con una punta acuminata dell'unghia artificiale.

      Sarebbe più corretto avere a portata di mano un tagliapunta professionale, progettato per funzionare con un materiale così resistente come l'acrilico o il gel.

      Tuttavia, con una corretta manipolazione, è possibile rimuovere facilmente parte del materiale con forbici o tronchesi per manicure standard.

      Dopo aver eseguito l'accorciamento della lunghezza, dovresti prenderti cura della pelle delle mani e delle cuticole su ogni dito. Per questi scopi, prima di rimuovere lo smalto gel dalle unghie, è necessario trattare queste aree con una crema grassa o vaselina. È importante utilizzare una composizione che fornisca alle aree traumatiche durante il lavoro una protezione affidabile contro gli effetti di vari prodotti chimici e il contatto meccanico con lo strumento, che porterà all'eccessiva essiccazione dell'epidermide.

      Regole di base per il ritiro

      Per la rimozione professionale o domestica delle unghie estese, ci sono regole di base per completare l'attività.

      A base di gel

      A differenza dell'acrilico, le punte in gel saranno più difficili da rimuovere dall'unghia. La ragione principale di ciò è la specificità del materiale stesso, perché il gel è abbastanza resistente e durevole, quindi non può essere sciolto in nulla o scheggiato. L'auto-rimozione dei suggerimenti richiederà non solo uno sforzo, ma anche tempo. Il lavoro principale riguarderà l'uso della lima per unghie e, poiché il processo stesso sarà molto polveroso, vale la pena prendersi cura in anticipo della protezione degli occhi e delle vie respiratorie. Pertanto, il lavoro deve essere eseguito con maschera e occhiali.

      Tecnologia di lavoro.

      • Prima di tutto, devi affrontare lo strato superiore se la lunghezza dell'unghia è già stata rimossa in precedenza. Per non ferire le dita che terranno lo strumento, si consiglia di indossare un polpastrello o incollare temporaneamente su di esse con un cerotto. Quando si rimuove il materiale, la polvere deve essere rimossa regolarmente dalla piastra per determinare visivamente in quale fase si trova il lavoro: per questo vale la pena usare un pennello e l'acetone.
      • Dopo che il materiale è stato completamente rimosso, la piastra dovrebbe essere lucidata con un buff, la cuticola dovrebbe essere spinta indietro con un bastoncino e una crema idratante dovrebbe essere applicata alle dita.

      Alcuni esperti consigliano di lasciare un piccolo strato di gel sulla lamina ungueale per rafforzarla ulteriormente, ma non è necessario.

      A base acrilica

      L'acrilico è un materiale abbastanza popolare per l'estensione delle unghie. Per rimuoverlo, un set di lime per unghie non sarà sufficiente. Di norma, l'efficacia della procedura di rimozione aumenterà molte volte se si utilizza un composto speciale in grado di dissolvere il materiale. Se tale strumento non è disponibile, puoi ricorrere all'utilizzo del solito solvente per unghie, ma i prodotti devono necessariamente contenere acetone, altrimenti lo strumento sarà inutile.

      La rimozione dell'acrilico richiede i seguenti passaggi.

      • Per prima cosa, devi creare piccoli piatti da un foglio di cibo, le loro dimensioni dovrebbero corrispondere alla falange del dito con l'unghia estesa. Oltre al foglio, avrai bisogno di 10 dischetti di cotone. Questo materiale tornerà utile dopo aver lavorato con una lima per unghie.
      • Rimuovere lo strato acrilico con il lato abrasivo grosso della lima. Di norma, lo strato superiore è il più resistente, quindi può essere necessario un grande sforzo e pazienza per rimuoverlo. Ma la composizione superiore deve essere completamente rimossa dalla lamina ungueale.
      • Al termine dell'operazione di rimozione, è necessario inumidire i dischi con acetone o un altro agente appropriato e coprire l'intera unghia con essi, quindi avvolgerli con un foglio di alluminio. Lo strato di copertura in lamina aiuterà a intrappolare le sostanze volatilizzate responsabili della dissoluzione dell'acrilico. In questo stato, le unghie dovrebbero essere tenute per circa mezz'ora.
      • Nel tempo, l'acrilico cambierà la sua consistenza e diventerà gelatinoso. Non è difficile rimuovere la sostanza in questa forma dall'unghia, tuttavia, durante questa procedura è molto importante agire prontamente in modo che il materiale non torni a solidificarsi.
      • Dopo il contatto con le suddette sostanze e la rimozione finale dell'acrilico, è necessario lavarsi accuratamente le mani con sapone e applicare senza problemi anche un agente emolliente e nutriente sulla lamina ungueale e sulla pelle.

      A base di gommalacca

      La gommalacca viene rimossa più comodamente da ciascuna mano separatamente. La procedura di rimozione del materiale richiede i seguenti passaggi.

      • I normali dischetti di cotone possono essere usati interi o divisi a metà. Ogni disco deve essere inumidito con solvente per unghie, quindi posizionato sulla lamina ungueale e coperto con un foglio, come nel caso dell'acrilico. Tieni il prodotto sulle unghie per 20-30 minuti.
      • Dopo il contatto con il prodotto, la gommalacca può essere rimossa dal dito con un bastoncino d'arancia.
      • Molto spesso, dopo aver rimosso lo smalto gel dall'unghia, la sua superficie diventerà ruvida e irregolare. Pertanto, la piastra avrà bisogno di ulteriore molatura. Per questi scopi, vale la pena usare un appassionato di manicure.

      Un altro modo per sbarazzarsi del gel coat privo di lamina è usare un bagnomaria. Per questo metodo, devi prendere due piccoli contenitori di plastica: in uno dovrai versare acqua calda e nel secondo versare il contenuto di una bottiglia con uno sverniciatore a base di acetone. È importante che il contenitore con l'acqua sia di diametro maggiore, in modo che possa contenere una ciotola di acetone.

      Attendi che l'acetone si scaldi, quindi tieni le unghie nella composizione per circa 15 minuti. Quando il materiale inizia ad allontanarsi dalla lamina ungueale, può essere accuratamente staccato dall'unghia con le dita o un bastoncino.

      Cura di follow-up

      Nonostante le differenze fondamentali nei materiali utilizzati per la manicure, oltre a eseguire diversi metodi per la loro rimozione, è possibile distinguere una serie di misure complesse, che rafforzerà e sosterrà la lamina ungueale e la pelle delle mani dopo aver rimosso i composti e utilizzando vari mezzi meccanici e chimici per colpire le unghie.

      • È importante nutrire l'epidermide, quindi l'uso di creme o oli idratanti è d'obbligo. Un bagno unghie idratante a base di olio di oliva e cocco riscaldato può essere un rimedio efficace. Puoi massaggiare olio vegetale, di ricino o di mandorle sulla pelle e sulle unghie.
      • Dopo aver usato creme idratanti, si consiglia di armarsi di un piccolo pezzo di pelle scamosciata naturale, che dovrebbe essere usato per lucidare la lamina ungueale. Questo metodo aiuterà a dare alle unghie un aspetto e una lucentezza più sani, inoltre, un tale "massaggio" è una misura profilattica contro la fragilità e la delaminazione delle unghie.
      • La paraffina cosmetica può anche fungere da bagni ricostituenti. Viene riscaldato, dopo di che le unghie vengono conservate in questa composizione. Affinché il prodotto venga assorbito, dopo la procedura, si consiglia di indossare guanti sulle mani o avvolgere le dita con cellophane per un po'.
      • A casa, puoi realizzare utili maschere per unghie e cuticole. Possono essere composti da sale marino e succo di limone o olio di olivello spinoso e una composizione di altri eteri.
      • Come misura efficace per ripristinare le unghie dopo aver rimosso il materiale accumulato, vale la pena eseguire un massaggio circolare quotidiano della falange superiore delle dita, utilizzando inoltre crema o vaselina.
      • Come agente rinforzante per unghie troppo deformate, vale la pena usare il biogel, che funge da strato protettivo sigillante che copre l'unghia.

      I consigli dei maestri

      Tra il gran numero di raccomandazioni di specialisti in manicure si possono distinguere alcuni punti principali riguardanti la rimozione del materiale di riporto dai chiodi.

      • La maggior parte dei maestri non consiglia di indossare materiale artificiale per più di tre settimane, poiché le composizioni interferiranno con la crescita naturale della lamina ungueale.
      • Per rimuovere lo smalto gel il più rapidamente possibile, prima di utilizzare acetone o altri mezzi, sarà più corretto rimuovere il suo strato superiore. Tale manipolazione consentirà alla composizione ammorbidente di penetrare più a fondo nel materiale, il che faciliterà la rimozione dello smalto gel dalla superficie.
      • Invece di dischetti di cotone per lavoro, è molto più comodo usare batuffoli di cotone, che sono di dimensioni più adatte, inoltre, si asciugano molte volte più lentamente.
      • Formulazioni meno aggressive con un alto contenuto di componenti per la cura e una minore quantità di acetone prolungheranno solo il processo di rimozione dei rivestimenti artificiali nel tempo. E per l'acrilico, possono essere completamente inefficaci, il che comporterà un effetto meccanico ancora maggiore sull'unghia della superficie abrasiva del file, che può causare più danni alla piastra e al dito.

      Come rimuovere le unghie estese a casa, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa