Estensione delle unghie

Polvere per unghie acrilica

Polvere per unghie acrilica
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Peculiarità
  3. Vantaggi
  4. svantaggi
  5. Come applicare?
  6. Sfumature di lavoro
  7. A cosa serve?
  8. Come rimuovere?
  9. Cosa devi considerare?
  10. Recensioni

Ogni donna moderna vuole che le sue unghie siano forti, belle e sane. Ahimè, la natura non ha dotato tutti di tali ricchezze, quindi sempre più donne hanno iniziato a dedicarsi al rafforzamento delle calendule con polvere acrilica. Vale la pena considerare più in dettaglio di cosa si tratta, per conoscere i vantaggi e gli svantaggi di questo materiale e i principi del suo utilizzo.

Cos'è?

Pochi di noi hanno pensato al fatto che la polvere acrilica ha una vasta gamma di applicazioni. Più recentemente, è stato utilizzato con successo in odontoiatria, livellando la superficie dell'otturazione. La sostanza è una polvere polimerica sintetica che si indurisce a contatto con un liquido speciale chiamato monomero.

È questa caratteristica che consente l'uso della polvere per rafforzare le unghie. Fatte salve tutte le regole di applicazione, la polvere rimarrà sulle unghie per almeno due settimane.

Peculiarità

Quando la polvere interagisce con il liquido (monomero), si verifica una rapida solidificazione. Questo parla della necessità di un lavoro accurato e veloce allo stesso tempo. In caso contrario, potrebbe essere necessario rielaborare un risultato di scarsa qualità. Una caratteristica distintiva di questa sostanza è la sua capacità di riempire anche le microfessure, grazie alle quali è possibile ripristinare una superficie piana e liscia dell'unghia.

È il rafforzamento che è il compito principale di questa polvere. Allo stesso tempo, il lavoro di alta qualità spesso non ha bisogno di un rivestimento decorativo, perché sembra naturale ed esteticamente attraente.

Tuttavia, non importa quanto si vorrebbe usare la polvere acrilica per ripristinare le calendule, vale la pena considerare i limiti, poiché il materiale ha le sue controindicazioni. Ad esempio, se le unghie sono colpite da un fungo, questo rafforzamento è escluso. Non è auspicabile eseguire tale procedura durante la gravidanza.

Ci sono situazioni in cui l'uso della polvere non darà il risultato desiderato. Ad esempio, è inutile usare la polvere acrilica per rafforzare o costruire unghie con diabete, malattie intestinali o disturbi del sistema ormonale. Anche il tipo di manicure igienica per il rafforzamento è importante. Ad esempio, con la tecnica del taglio, che viene eseguita con la rimozione della cuticola con strumenti da taglio, l'acrilico può essere utilizzato solo un giorno dopo la lavorazione della cuticola.

Pertanto, il master riduce il rischio di infezione e consente alla pelle di calmarsi dopo le manipolazioni per pulire lo pterigio.

Vantaggi

La polvere acrilica ha molti vantaggi. Ad esempio, grazie alla sua struttura porosa, permette alle unghie di respirare, il che è importante per la loro crescita e salute. Inoltre, la polvere indurente che ricopre la superficie delle unghie resiste alla delaminazione e alla fragilità. Protegge anche le lamine ungueali dai fattori ambientali. La polvere protegge le unghie dagli effetti del freddo e delle radiazioni ultraviolette, non consente loro di collassare sotto l'influenza regolare dei prodotti chimici domestici. Un prodotto di qualità nel corso del lavoro forma un rivestimento uniforme senza bolle e irregolarità. Anche la polvere acrilica è buona perché non danneggia le unghie stesse, cosa che non si può dire dei prodotti a base di elio. Inoltre, durante la ricrescita, viene preservata la forma naturale delle tue unghie.

    Questa polvere ha anche tali vantaggi:

    • la polvere è variabile nelle soluzioni di colore, grazie alle quali puoi dare loro non solo un aspetto sano, ma anche decorare con texture;
    • con un sottile strato di applicazione, il materiale sembra abbastanza naturale;
    • l'accumulo è suscettibile di correzione ed entrambe le procedure sono semplici e non richiedono molto tempo;
    • la rimozione del materiale è facile e veloce;
    • la massima vestibilità della manicure in polvere acrilica può essere di quattro settimane.

    svantaggi

    Oggi sul mercato dei prodotti per unghie ci sono molte polveri di bassa qualità, che sono la causa di una reazione allergica. Ciò causa un danno significativo alla reputazione della polvere nel suo insieme, perché i clienti, avendo ascoltato abbastanza recensioni negative, potrebbero rifiutarsi di usare la polvere acrilica. Nel lavoro, è necessario osservare non solo la massima accuratezza: qualsiasi deviazione dalla tecnologia generalmente accettata può influenzare l'unghia e portare a danni o infezioni. Il trattamento antisettico delle unghie e della pelle circostante, in questo caso, è parte integrante del processo lavorativo.

    La polvere acrilica non è un materiale facile da scegliere. Non tutte le polveri di questo tipo sono in grado di coprire strettamente la piastra stessa senza spargersi su di essa. Spesso la polvere si cristallizza durante il lavoro e non si presta alla manipolazione del maestro. Idealmente, dovrebbe avere una consistenza porosa. Quando si lavora con questo materiale, la lucentezza naturale delle unghie scompare. Vale la pena notare la sfumatura che non funzionerà per realizzare un rivestimento perfetto a casa la prima volta. Richiede almeno competenze e pratica minime. Nel salone, la manicure con polvere acrilica è costosa.

    Formando un effetto serra durante la stratificazione sull'unghia, la polvere può aggravare la condizione delle unghie malate. Indipendentemente dall'uso di un antisettico, in questo caso diventerà un catalizzatore per lo sviluppo del fungo delle unghie. Questo materiale non è una medicina o un travestimento per unghie problematiche.

    Inoltre, è caratterizzato da un odore piuttosto specifico che è presente nella maggior parte delle varietà.Pertanto, è controindicato per alcuni clienti: ci sono casi di malessere durante le manipolazioni associate all'uso del farmaco.

    Come applicare?

    Puoi usare la polvere acrilica non solo nel salone, conoscendo le basi delle manipolazioni, ma puoi anche padroneggiare rapidamente la tecnica a casa. Vale la pena considerare le principali sfumature del lavoro per i principianti, fermandosi passo dopo passo in ogni fase, il che semplificherà la conoscenza della polvere acrilica. Per questo, vale la pena preparare i seguenti materiali:

    • salviette per manicure;
    • disidratatore;
    • liquido contenente acetone;
    • sapone liquido;
    • smerigliatrice morbida;
    • antisettico;
    • monomero;
    • piccola capacità;
    • polvere acrilica.

    Innanzitutto, le mani vengono disinfettate lavandole con sapone liquido. Successivamente, vengono asciugati con un asciugamano. Con l'aiuto dell'acetone, elimina il vecchio rivestimento. È preferibile utilizzare un liquido che contenga oli essenziali o componenti nutrizionali. Se c'è una vernice ibrida sulle unghie, viene rimossa con un liquido speciale.

    Ogni unghia è trattata con un antisettico. Allo stesso tempo, è impossibile riempire le unghie con l'agente, poiché qualsiasi antisettico contiene componenti idratanti. Più ce ne sono sull'unghia, più è difficile rimuoverli e il rivestimento non sarà in grado di rimanere su una base del genere per molto tempo. Dopo l'elaborazione, ogni unghia viene livellata con un buff (smerigliatrice). Non utilizzare una lima grossa, poiché ciò causerebbe solchi e scaglie sporgenti sulla superficie della lamina ungueale.

    Dopo questo, la cuticola viene solitamente rimossa e lo pterigio viene pulito usando un bastoncino d'arancia. La pelle in eccesso viene tagliata con le forbici, la segatura residua viene prima rimossa con una spazzola speciale, quindi pulita con un disidratatore (sgrassante). In questa fase, preparazione per l'applicazione delle estremità acriliche. Ulteriori lavori dipenderanno dal tipo di applicazione del materiale stesso. Sulla base di questo, oltre all'acrilico e al monomero stesso, potresti aver bisogno di: un primer (uno speciale primer all'elio), un file, un cheratolitico, un pennello.

    Lo schema di lavoro consiste nei seguenti passaggi sequenziali:

    • il monomero viene versato in un contenitore separato usando una piccola quantità;
    • il pennello viene immerso in un liquido (monomero), il liquido in eccesso viene lasciato defluire o il pennello viene leggermente schiacciato contro il bordo del contenitore;
    • si raccoglie un po' di polvere sulla punta del pennello e si attende che acquisisca l'aspetto desiderato (diventa una massa plastica);
    • la massa viene applicata all'unghia con un movimento sicuro, ritirandosi dalla cuticola non più di 1 mm;
    • dopo l'essiccazione, l'irregolarità del lavoro viene corretta;
    • la superficie di base è lucidata con un buff.

    Se necessario, puoi riapplicare la polvere acrilica. In generale, la tecnica di base non può essere definita completa, poiché quasi sempre l'anima femminile richiede il massimo fascino estetico delle unghie, che può essere ottenuto colorandole.

    Pertanto, vale la pena considerare il rafforzamento solo nella fase iniziale della manicure. La base preparata è spesso dipinta con vernici ibride, decorata con scintillii, intarsiata con strass e cristalli Swarovski.

    Sfumature di lavoro

    Con qualsiasi preparazione dell'unghia, è importante capire che molto dipenderà dalla strumentazione. Ad esempio, è necessario utilizzare lime per unghie con abrasivi diversi. Per il bordo, è più consigliabile utilizzare un prodotto con particelle grandi, per modellare - è più facile che medio, lucidare - il più piccolo e morbido, senza sfregare le unghie stesse. È importante prestare attenzione alla necessità di utilizzare un primer che legherà l'acrilico all'unghia nativa. Il primer in questo caso agisce come un nastro biadesivo, può essere utilizzato anche per le calendule sensibili. Qualcuno potrebbe aver bisogno di uno spintore, ammorbidente per cuticole, punte di plastica.

    Anche i pennelli sono importanti, poiché solo quelli che hanno un pelo elastico e denso saranno in grado di applicare un rivestimento di alta qualità. La modellazione stessa è più facile da eseguire con un prodotto rotondo con un'estremità affilata. È più facile eliminare la segatura con una spazzola larga.In altre parole, gli strumenti non sono universali, per ogni fase usano quello che meglio affronta il suo compito.

    A cosa serve?

    Inizialmente, la polvere in polvere aveva un colore ed era utilizzata principalmente per la costruzione, il che si spiegava con la sua elevata plasticità e il guadagno di forza durante il processo di essiccazione. I professionisti del servizio unghie hanno imparato a utilizzare la polvere acrilica per le unghie danneggiate e persino per i disegni creativi. Oltre alla modellazione artistica, la nail art nel design francese viene eseguita con l'aiuto della polvere. E anche questo materiale viene utilizzato per un ulteriore rivestimento con smalto gel. Allo stesso tempo, la polvere stessa sembra naturale ed esteticamente attraente. Tuttavia, lavorarci può sembrare difficile, perché è necessario scegliere la polvere giusta e seguire esattamente le istruzioni dettagliate. Può riempire le microfessurazioni e le irregolarità esistenti nelle unghie, preparare una base buona e forte per un'eccellente adesione con lo smalto gel.

    E anche l'uso del materiale è importante quando si ripristinano le unghie esfolianti e si livella il rilievo, conferendo alla piastra un bellissimo arco e un'ombra naturale.

    Rafforzamento

    La tecnica del rafforzamento delle unghie con polvere acrilica è necessaria se sono sottili, fragili e non trattengono bene il rivestimento. La tecnica aumenta significativamente la resistenza della calendula ai danni meccanici. Allo stesso tempo, le unghie non hanno paura dell'acqua, poiché il materiale non si ammorbidisce nemmeno con un'esposizione prolungata. Si consiglia di utilizzare una mascherina medica, aprire la finestra.

    Puoi rafforzare le tue unghie in un altro modo. Per fare questo, devi prima eseguire una manicure igienica, allineare la lunghezza, rendere il bordo identico su tutte e dieci le unghie, pulire la cuticola e lo pterigio. Dopo la levigatura, è necessario applicare un primer sulle unghie e asciugarlo, poiché la mancanza di asciugatura farà staccare rapidamente qualsiasi materiale. Successivamente, viene applicato un monomero sulla lamina ungueale, viene preso uno spintore nelle mani, viene presa della polvere acrilica e spruzzata sulla lamina ungueale.

    Cospargere generosamente senza toccare o strofinare la polvere sulla superficie dell'unghia. È una polvere trasparente che deve essere presa per il rafforzamento. Per risparmiare la polvere, devi tenere l'unghia sopra il barattolo di polvere. Non appena l'unghia è in polvere, viene immediatamente asciugata in una lampada. Il tempo di polimerizzazione dipende dal tipo di lampada e può variare da 1 a 2 minuti.

    Dopo aver asciugato con un pennello, rimuovere i resti della polvere, iniziare a regolare il rivestimento. Se necessario, viene levigato e leggermente corretto. Quindi puoi coprire le unghie con lo smalto gel. Se non vuoi eseguire il rafforzamento in questo modo, puoi procedere secondo lo schema standard. Per quanto riguarda l'armatura senza sovrastrutture, si consiglia di allungare la lunghezza esistente di almeno 2 mm. Questo deve essere fatto in modo che l'acrilico non si stacchi dall'estremità dell'unghia. Inoltre, questa procedura eviterà i chip.

    Costruire

    Il processo di estensione dell'unghia con acrilico differisce dal solito rafforzamento in quanto qui dovrai non solo distribuire la composizione sulla lamina ungueale, ma anche formare un arco. Vale la pena considerare che la differenza può essere lo strato di polvere applicata, perché dipenderà dalle caratteristiche individuali delle unghie specifiche. Per semplificare il compito, è più facile per gli artigiani alle prime armi utilizzare punte speciali o forme superiori, perché è più facile costruire la forma e la lunghezza desiderate. Inoltre, l'uso delle forme ridurrà la durata della costruzione e della manicure in generale. Non utilizzare i modelli di carta per la prima volta, poiché lavorare con essi è più difficile che con i suggerimenti. La tecnica stessa richiederà l'esecuzione preliminare di una manicure igienica, e vale anche la pena selezionare in anticipo le dimensioni dei modelli più adatte alle tue unghie rispetto ad altre.

    Dopodiché, prima viene applicato un primer sulle unghie, asciugato, quindi iniziano a creare una bella forma e la lunghezza desiderata, eseguendo i seguenti passaggi:

    1. il pennello viene immerso in un monomero, quindi immediatamente in un barattolo di polvere;
    2. non appena si forma una sfera di plastica in punta, viene applicata sul lato interno dello stampo superiore e viene creato un sottile rivestimento della lunghezza richiesta con movimenti di pressatura;
    3. il materiale è distribuito uniformemente su entrambi i lati, lasciando più mezzi per formare un arco nella parte centrale;
    4. devi provare a far diventare la composizione acrilica inutile sui lati, perché con un eccesso di sostanza, può strisciare fuori dalla forma;
    5. subito dopo aver applicato la polvere, la forma viene applicata sull'unghia e premuta saldamente;
    6. successivamente, la forma viene rimossa, l'unghia, se necessario, viene limata e lucidata;
    7. inoltre, puoi iniziare a dipingere e disegnare sulle unghie accentate.

    Se affronti davvero correttamente il problema dell'estensione, puoi acquistare immediatamente un set già pronto, che include tutte le sostanze e gli strumenti necessari che ti consentono di eseguire un'estensione delle unghie di alta qualità e duratura. In questo caso la stessa polvere può non solo rinforzare o ricostruire le unghie, ma anche effettuare tempestivamente riparazioni o correzioni delle placche in caso di distacco di materiale.

    La presenza di un set è conveniente per un maestro alle prime armi, poiché può essere utilizzato per riparare le unghie non appena se ne presenta la necessità.

    Design

    Una delle possibilità della polvere acrilica è la sua funzione decorativa. Oggi, sugli scaffali dei negozi, questa polvere è presentata in una varietà di versioni e modifiche. Ad esempio, puoi acquistare glitter glitter o il cosiddetto zucchero acrilico. Lo zucchero a velo può avere diverse dimensioni di microparticelle, grazie alle quali i professionisti del servizio unghie determinano immediatamente in quale design può essere utilizzato. Ad esempio, le opzioni con una frazione fine di microparticelle consentono di creare vari contorni di modelli e abbastanza precisi e chiari. Le varietà più grandi sono buone per spolverare completamente le unghie. A causa di ciò, i maestri creano l'effetto del gioco di diverse trame, che oggi è considerata una delle tendenze di tendenza nella moda delle unghie.

      Considerando che la polvere acrilica è presentata oggi in un'ampia tavolozza di colori, quindi questo apre molte possibilità per la progettazione e la creazione di disegni volumetrici. Ad esempio, è questo materiale che viene utilizzato quando è necessario creare una trama a maglia che è popolare oggi. L'intero segreto sta nel disegnare una sorta di motivo sull'unghia, ad esempio una treccia lavorata a maglia, e cospargerla di polvere, seguita dall'asciugatura in una lampada. Con questo principio, puoi creare varie composizioni e motivi colorati. Ad esempio, un gradiente creato con polvere acrilica colorata sarà stupendo.

        Il tipo originale di design è la pittura su una base dipinta, integrata dallo sfregamento. Ad esempio, può essere oro, argento, perle o persino polline dello specchio. La tecnologia in questo caso sarà la seguente:

        1. eseguire una manicure igienica;
        2. un primer viene applicato alle unghie, asciugato in uno speciale dispositivo di asciugatura;
        3. il primer è rivestito sulla parte superiore con una base, anch'essa essiccata in una lampada;
        4. l'unghia è dipinta con un pigmento (smalto gel o gel); ogni strato applicato viene eseguito con la sigillatura dell'estremità dell'unghia e l'asciugatura obbligatoria;
        5. successivamente, il rivestimento verniciato viene sigillato con una parte superiore senza uno strato appiccicoso;
        6. quindi la parte superiore viene asciugata e il polline desiderato viene strofinato con un dito o un applicatore;
        7. sul rub in, disegnano motivi o fiori, linee, altri motivi, usando un agente modellante trasparente;
        8. l'unghia viene cosparsa con la polvere acrilica desiderata e asciugata in una lampada;
        9. i resti di polvere vengono rimossi con un pennello speciale.

        Puoi dipingere lo sfondo per il disegno con un pennello o un ago normale. La cosa principale è seguire le linee e i contorni nel modo più uniforme possibile in modo che la polvere li riempia in modo uniforme e aderente. È importante tenere conto del fatto che il materiale non tollera la correzione durante l'esecuzione di contorni o disegni, quindi è necessario provare a fare tutto in modo bello e corretto la prima volta.

        Come rimuovere?

        Rimuovere il rivestimento acrilico è facile. Non è necessario rimuovere nulla poiché ciò danneggerà le unghie. Per rimuovere lo strato acrilico, è sufficiente utilizzare un liquido speciale in cui le unghie vengono immerse per circa 15 minuti. Trascorso il tempo richiesto, il rivestimento viene rimosso con un bastoncino d'arancia. Di norma, il materiale dissolve bene l'acrilico, quindi dopo 15 minuti può essere rimosso senza troppi sforzi.

        Gli esperti che lavorano con la polvere acrilica notano che in nessun caso dovresti sovraesporre le unghie nella soluzione, poiché ciò può causare dolorose irritazioni della pelle. Più spesso, l'avvolgimento singolo delle unghie, il riutilizzo di dischetti di cotone o tovaglioli è estremamente raro.

        A volte i maestri sparano persino a questo materiale con l'apparato. A casa, puoi usare una lima di grana 100-120, rimuovendo delicatamente lo strato acrilico. Tuttavia, è meglio non ricorrere alle lime per unghie per non ferire le unghie naturali.

        Cosa devi considerare?

        La polvere acrilica non è una polvere versatile che viene utilizzata per tutti i tipi di applicazioni. Esiste infatti una polvere diversa per ogni funzione. Differisce nel volume di rilascio, nella dimensione delle particelle e spesso nella qualità, che è notato da maestri del servizio unghie altamente qualificati. Il prodotto che viene utilizzato per spolverare e costruire potrebbe non essere adatto per decorare le unghie e soprattutto se si desidera realizzare un piccolo motivo. Inoltre, la polvere può avere una consistenza diversa. Mentre una varietà può essere ricoperta con un sigillante, l'altra non ne ha bisogno. Lo stesso si può dire della lucidatura: questa fase non è necessaria se si crea un motivo a rilievo con polvere acrilica.

        Per quanto riguarda il materiale del file, è impossibile utilizzare un prodotto metallico nel lavoro. Quando si acquista il prodotto giusto, è necessario studiarne attentamente le caratteristiche sull'etichetta. Quando il monomero e la polvere entrano in contatto, la sostanza acrilica si compatta e si asciuga rapidamente. Dovrai lavorare velocemente e con il minimo sfregamento dello strato sullo stesso punto. Vale la pena notare il problema del prezzo, poiché spesso tra i materiali economici ci sono prodotti che danneggiano la pelle e le unghie stesse. Ed è anche importante non dimenticare il resto delle unghie, perché possono indebolirsi a causa del costante accumulo e rafforzamento.

        Recensioni

        Essendo uno degli argomenti di nail art più discussi, la polvere per unghie acrilica ha ricevuto molte recensioni controverse. I fan di questa polvere notano la flessibilità delle unghie estese aumentando la loro forza. Inoltre, evidenziano la comodità di una texture traslucida che consente di regolare l'ombra della polvere. Alle donne piace anche la possibilità di una correzione parziale delle unghie, perché non è necessario rimuovere il materiale precedentemente applicato.

        In altre recensioni si notano anche aspetti negativi del materiale. Ad esempio, coloro che hanno familiarizzato con questa polvere scrivono che questa procedura non è così innocua, poiché durante essa c'è un'alta probabilità di infezione da funghi delle unghie. È importante evitare che l'aria penetri tra l'unghia e l'acrilico.

        Le donne notano che dopo un po 'di tempo dopo aver costruito o rafforzato le unghie, è necessario riposare e recuperare.

        Come rinforzare le unghie con la polvere acrilica, guarda il video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa