Varietà di riempitivi di mais "Gatto d'oro"
La varietà di lettiere per la lettiera per gatti non può che accontentare i proprietari di animali a quattro zampe. Tenendo conto delle preferenze dell'animale, le persone hanno l'opportunità di scegliere il tipo appropriato di prodotto per l'igiene, tenendo conto delle proprie capacità finanziarie e delle esigenze dell'animale. Molto spesso, i negozi offrono argilla, oltre a riempitivi per legno e gel di silice, tra cui granuli a base di pannocchie di mais "Golden Cat. Ecoline".
Vantaggi e svantaggi
Il produttore "Golden Cat" offre prodotti per l'igiene non solo per felini, ma anche per roditori e uccelli. Questo prodotto ha la stessa capacità di assorbimento dei prodotti in gel di silice, argilla e segatura. Tuttavia, la materia prima per la produzione è un materiale piuttosto insolito: il nucleo delle pannocchie di mais. Per frantumazione viene trasformato in frazioni grandi, medie e piccole e si formano granuli compressi.
Le superfici delle particelle di riempitivo mantengono un'elevata porosità, in modo che i granuli assorbano l'umidità come una spugna. Secondo le assicurazioni del produttore, 1 kg di "Golden Cat" è in grado di assorbire oltre 2 litri di acqua. Tutto questo ci permette di considerare la riempitrice un prodotto molto economico.
Il vantaggio del "Gatto d'oro" è che dopo essersi bagnati, i granuli, a differenza dei tradizionali prodotti in legno, non si disintegrano in piccole particelle. Di conseguenza, non si attaccano alle zampe dell'animale e non vengono trasportati da loro per l'appartamento.
A differenza dei prodotti in argilla, le particelle del "Gatto d'oro" non contengono polvere, mantenendo così pulita la casa.
Un vantaggio importante è la sicurezza ambientale della riempitrice. Non ci sono aromi e additivi artificiali nella sua struttura, quindi il rischio di allergia a questo agente è trascurabile. La composizione è in fibra naturale al 100%, quindi non causerà il minimo danno agli animali se decidono di provarlo "per i denti".
Nonostante il nome, il Golden Cat non è solo per i gatti. Viene spesso acquistato come lettiera per gabbie per roditori. Porcellini d'India, topi giocattolo, cincillà e persino conigli adorano queste palline di mais. Li masticano - questo è utile per digrignare i denti. Pertanto, il filler ha un doppio vantaggio.
Infine, i pellet di mais sono biodegradabili. Pertanto, dopo l'uso, possono essere scaricati nella fogna.
Tuttavia, il "Gatto d'oro" ha anche i suoi svantaggi, vale a dire:
-
non elimina gli odori forti;
-
richiede frequenti aggiornamenti o l'uso insieme ad altri filler.
A contatto con l'umidità, possono marcire e persino ricoprirsi di muffe pericolose - questo può danneggiare i piccoli animali. Inoltre, alcuni proprietari di gatti notano che gli animali non sempre capiscono come usare una lettiera del genere. Possono sdraiarsi a riposare nei granuli di mais, ma si rifiutano di soddisfare i loro bisogni naturali. I granuli sono scomodi da seppellire, perché frusciano male - questo non piace agli animali domestici a quattro zampe. Inoltre, questo prodotto è estremamente raro nei negozi, quindi devi ordinarlo via Internet.
Tutti i prodotti della linea di assortimento "Golden Cat" hanno una composizione simile, proprietà identiche. Allo stesso tempo, il produttore offre riempitivi in tre varietà: granuli compressi o particelle frantumate (possono essere grandi o piccoli). Ciò consente agli allevatori di animali di trovare il miglior prodotto per il loro animale domestico.
Filler per gatti
La lettiera per gatti viene prodotta sotto forma di granuli. La mollica a frazione grossa ha una forma arrotondata con un diametro di circa 8 mm. Tuttavia, rispetto allo stucco per legno, è piuttosto leggero e morbido. Viene venduto in confezioni da 4 e 6 litri, il loro costo è di circa 170 e 200 rubli. rispettivamente. Puoi acquistare una grande borsa artigianale del peso di 12 kg, il prezzo nei negozi varia tra 500-600 rubli.
Il riempitivo sotto forma di granuli compressi di frazione media e fine è adatto a tutti gli animali. È particolarmente amato dagli allevatori di gatti a pelo lungo: i granuli di 5-6 mm non si attaccano alle zampe e alla lana. È offerto in confezioni da 4 e 10 kg, il costo è di 150 e 600 rubli.
Descrizione dei filler per roditori
Il "gatto d'oro" per roditori è simile al precedente, l'unica differenza è nella dimensione dei granuli. Sembrano trucioli rotondi schiacciati con un diametro di circa 4 mm. Questo riempitivo è ottimale per cincillà, ratti, porcellini d'India e criceti. Sono richieste anche lettiere per cuccioli e gattini. Un pacchetto da 3 litri costa circa 140 rubli, un pacchetto da 10 kg - circa 550 rubli.
L'uso di questa lettiera è particolarmente importante per i proprietari di criceti. Non tutti sanno che per natura questi animali sono allergici agli aghi. La maggior parte della segatura offerta nei negozi di animali è composta da alberi di conifere. Di conseguenza, i roditori sono costretti a trovarsi in un ambiente altamente allergenico, e questo provoca il loro graduale avvizzimento.
"Golden Cat" a base di pannocchie di mais è assolutamente innocuo per l'animale. Non provoca allergie. Inoltre, consente al piccolo animale di seppellirsi allo stesso modo dei trucioli.
Panoramica delle recensioni
I proprietari di roditori che hanno utilizzato il filler del marchio "Golden Cat", evidenziano i seguenti vantaggi:
-
facile da pulire;
-
assorbe bene gli odori non troppo aggressivi;
-
non strofina le zampe.
Secondo le recensioni, può persino resistere a un soggiorno di tre settimane in una gabbia. Un piacevole bonus è il fatto che l'animale può assaporare il suo riempitivo senza il minimo danno alla salute. Pertanto, per gli allevatori di roditori "Golden Cat" è diventato uno dei prodotti più richiesti.
Ma i proprietari di gatti e gatti non sono sempre felici. Pensano che la fazione sia troppo piccola. Gli animali si rifiutano di liberarsi in un tale vassoio e i proprietari devono persuaderli. Inoltre, l'animale non può seppellire i suoi escrementi ed è nervoso al riguardo.
Molte persone notano che, rispetto ad altri riempitivi, questi granuli non si aggregano bene, si attaccano al fondo o si attaccano a pezzi.
La cosa più spiacevole è che il riempitivo si ricopre di muffa nera in un paio di giorni, questo porta a un grave avvelenamento e alla morte dell'animale.
In risposta alle obiezioni, il produttore consiglia di seguire le regole per l'utilizzo del vassoio.
Versalo ad almeno 10 cm di profondità.
È indispensabile tenere conto della reazione dell'animale quando si passa a un nuovo riempitivo, poiché può essere difficile per un animale accettare una composizione con un aroma così insolito. Affinché il gatto si abitui più velocemente alla nuova toilette, all'inizio è meglio mescolare il "Gatto d'oro" con il rimedio precedente, aumentando gradualmente la proporzione di granuli di mais. I grumi dovrebbero essere raccolti almeno una volta al giorno e ogni 7-10 giorni dovrebbe essere effettuata una sostituzione completa del riempitivo.
Se segui questi consigli di base, puoi evitare la comparsa di microflora patogena e un odore pungente.
In una famiglia con più gatti, gli allevatori esperti consigliano di utilizzare pellet di mais insieme ad altri. Ad esempio, metti un riempitivo per legno o gel di silice con un'elevata capacità di assorbimento sul fondo del vassoio e versaci sopra il mais. In questo caso, lo strato inferiore assorbirà bene l'umidità e quello superiore rimarrà asciutto, non si attaccherà alle zampe e non macchierà l'appartamento.