Facciamo acconciature con capelli finti
Oggi puoi migliorare e trasformare la tua pettinatura utilizzando una grande varietà di materiali. Tra questo elenco, vale la pena evidenziare i capelli finti, con l'aiuto del quale è possibile creare un aspetto quotidiano o solenne, indipendentemente dalla lunghezza originale dei fili naturali.
Come scegliere i capelli finti?
I capelli finti, a differenza delle parrucche, non possono risolvere il problema della completa caduta dei capelli, ma per molte donne tali prodotti sono molto utili per l'uso quotidiano o per creare un look festivo. Ciò è dovuto alle peculiarità dei fili per simulare l'acconciatura e la sua lunghezza, senza ricorrere a una costosa procedura di estensione.
Oggi, i fili sopraelevati sono diventati una degna alternativa a tale servizio, tuttavia, con l'obiettivo di acquisire un accessorio così utile, vale la pena avvicinarsi a fondo alla selezione del prodotto di interesse. Prima di tutto, dovrebbe essere chiaro che il moderno assortimento di trefoli sopraelevati è classificato in base alla composizione delle materie prime di base.
Oggi si possono trovare in vendita i seguenti tipi di capelli finti:
- artificiale;
- naturale;
- misto.
Quest'ultimo tipo è prodotto dai produttori molto raramente. I più richiesti, ovviamente, sono i prodotti realizzati con materie prime naturali, poiché sono di alta qualità rispetto alla prima varietà. Inoltre, è molte volte più facile lavorare con loro anche a casa, poiché i fili saranno più suscettibili all'arricciatura, al raddrizzamento, al lavaggio e all'asciugatura.
Per quanto riguarda i materiali artificiali, i ricci di alta qualità non saranno molto inferiori nell'aspetto ai fili naturali. Inoltre, i prodotti saranno più convenienti.
Anche le estensioni dei capelli sintetiche sono divise in diversi gruppi. Sono disponibili opzioni in acrilico, nylon e vinile. La principale differenza visiva rispetto ai capelli veri è lo spessore dei fili, grazie al quale i sintetici saranno molto più leggeri. Ma, nonostante la sottigliezza dei fili, il materiale è durevole e resistente, ma più sensibile alle alte temperature. Sulla base di ciò, i parrucchieri non consigliano di asciugare o acconciare acconciature con ciocche artificiali utilizzando un flusso di aria calda, nonché di arricciarle o raddrizzarle con dispositivi che riscalderanno il materiale per modellare.
Tenendo conto del tipo di materie prime utilizzate per creare il prodotto, anche la tecnologia per la cura dei capelli sarà diversa. Per i ricci naturali, è consentito l'uso di shampoo e risciacqui convenzionali e, per quanto riguarda le fibre sintetiche, sarà necessario acquistare un prodotto per la cura specializzato per loro.
Puoi anche dividere i capelli finti in gruppi in base al loro scopo e alle opzioni di attaccamento.
- Ci sono prodotti che vengono fissati all'acconciatura utilizzando varie forcine. Molto spesso, i ricci sono attaccati a una clip o "granchio".
- Il secondo più popolare è il tipo di riccioli, che può essere fissato con un nastro o una striscia di tessuto.
- Inoltre, i capelli finti possono essere venduti sotto forma di coda di cavallo con elastico o chignon con cravatta.
- Un tipo abbastanza popolare di fili sopraelevati sono prodotti sotto forma di frangia. Di norma, un ciuffo di capelli così piccolo è attaccato ai capelli principali con un pettine situato a un'estremità o con una clip.
Una tale varietà di fili sopraelevati espande significativamente la loro funzionalità. Inoltre, da tutti i prodotti di cui sopra, puoi creare l'immagine e l'acconciatura desiderate con le tue mani.
Nei saloni, per creare lo styling, i professionisti preferiscono utilizzare varietà di ciocche sui nastri, poiché tali prodotti sono in grado di durare più a lungo sui capelli.
Inoltre, ci sono due tipi di trecce in base allo spessore:
- prodotti a grappolo sottile;
- varietà con una vasta gamma di materiali sulla base.
Di solito un insieme di trame è composto da 4-8 fili di diverse lunghezze. Il fissaggio inizia con il prodotto più grande, quindi il resto viene posizionato sull'area selezionata. Lo styling o l'intreccio viene eseguito dopo che tutte le ciocche del set sono state posizionate sulla testa e tutti i capelli sono stati pettinati.
Nel processo di scelta di un accessorio con ciocche finte, il punto fondamentale è anche la scelta di una tonalità e di un colore di capelli che siano il più possibile in armonia con i capelli naturali. È più corretto concentrarsi sulla propria ombra, ma i fili sulle forcine con una differenza di tonalità di 1-2 posizioni nel lato scuro o chiaro appariranno come un "punto culminante" dell'immagine futura. Riguarda anche la questione della lunghezza: ciocche più lunghe possono essere utilizzate su capelli medi e corti.
Quando pianifichi di creare un'acconciatura con trecce, dovresti anche familiarizzare con le loro caratteristiche principali.
- Modellare le acconciature con tali accessori non è dannoso per la salute. A differenza del materiale costruito, il cuoio capelluto non soffre quando si indossano ciocche false. Inoltre, l'intero follicolo pilifero rimane intatto.
- I fili si distinguono per la loro facilità d'uso. Di norma, per creare un'acconciatura semplice con la minima abilità, il prodotto può essere fissato in pochi minuti, indipendentemente dal tipo di fissazione.
- Grazie ai capelli finti, puoi cambiare la tua immagine in modo rapido ed economico e il processo operativo sarà completamente indolore.
- Gli elementi di fissaggio sui fili sono ridotti al minimo, quindi i capelli extra nell'acconciatura saranno nascosti in modo affidabile sotto gli altri fili.
Visualizzazioni
Con i fili sopraelevati, puoi creare molti stili e acconciature diversi. Tutti i gruppi creati possono essere convenzionalmente suddivisi in due tipi.
Ogni giorno
Un'opzione rapida per dare alla tua immagine nuove note aiuterà a fissare i fili dritti per aumentare il volume o per cambiare la lunghezza. Questa opzione sarà la più semplice, quindi si consiglia di utilizzarla per le ragazze senza esperienza pratica nell'uso delle trecce. Un aspetto positivo di questa idea è il fatto che anche quando si utilizza un aspetto artificiale dei prodotti, è abbastanza difficile distinguere visivamente i ricci aggiuntivi da quelli reali.
Un'idea del genere risulterà più attraente se fissi i fili con una tonalità più chiara o, al contrario, scura, che porterà una certa freschezza e novità all'immagine.
La prossima opzione per lo stile di tutti i giorni può essere una coda alta ed elegante. Per questi scopi, dovresti acquistare un prodotto con i capelli della lunghezza che preferisci con il colore della materia prima in armonia con la consistenza e l'ombra.
Per fare una coda di cavallo, devi prima raccogliere i capelli nella parte posteriore della testa e attaccare il prodotto scelto con un fermo alla crocchia. Per nascondere la forcina, puoi avvolgere la base dell'acconciatura con una ciocca della massa totale e fissarla con l'invisibilità.
Anche le trecce di tessitura saranno un'opzione facile per la trasformazione con fili sopraelevati. Ci sono molte opzioni per tessere le trecce, quindi dovresti scegliere quella che ti piace di più. Puoi aggiungere ulteriori riccioli ai tuoi capelli, chiari o diversi dal colore principale, e poi tessere, concentrandoti sui fili aggiuntivi per rendere l'opera d'arte più voluminosa e bella.
Questa opzione è adatta per una normale treccia "russa" o per varietà francesi e da boxe.
Sera
Per le occasioni speciali, quando crei un'immagine con ciocche sopra la testa, puoi ricorrere all'uso dell'idea con i riccioli sopra la testa. Le forcine possono essere nascoste sotto i capelli principali, aumentando la lunghezza e il volume complessivi. In questo caso, puoi eseguire lo styling da un lato, fissando i fili con bellissime forcine o nastri e anche raccogliere una coda bassa dai riccioli su un lato. Questa opzione di acconciatura sarà appropriata per la sposa, il laureato o il fidanzato.
Un'immagine in stile greco con intrecci numerosi e voluminosi sarà appropriata per qualsiasi celebrazione. Uno stile così femminile si adatta a qualsiasi ragazza e ciocche aggiuntive enfatizzeranno solo la ricchezza e il lusso dei capelli. Per creare una tale immagine, dovresti posizionare il numero richiesto di ciocche sopraelevate sui lati e sulla parte posteriore della testa, dopo di che i capelli possono essere raccolti in una "coda di pesce" incurante con ciocche fuori, oppure puoi dividere i capelli su ai lati e avvolgerlo in fasci, fissandolo sul retro.
Pertanto, puoi selezionare la parte superiore dello styling e lasciare liberi i ricci inferiori. Puoi anche raccogliere tutti i tuoi capelli in un rullo volumetrico, decorando lo styling con strass, fiori, un diadema e delicati riccioli di ciocche di diverse lunghezze.
Se una coda di cavallo risulta essere un'idea per un look rigorosamente da ufficio, è possibile utilizzare una treccia stretta o un laccio emostatico di capelli finti per creare uno stile festivo. Il prodotto va fissato alla base dei capelli naturali e steso sulla testa con un cerchietto. In questo caso, i capelli possono essere di qualsiasi lunghezza, possono essere lasciati sciolti, oppure possono essere raccolti in una conchiglia o in una crocchia stretta.
Acconciature a seconda della lunghezza dei capelli
I capelli finti sono considerati un'opzione universale per lo styling delle acconciature, indipendentemente dalla loro lunghezza. L'idea originale di trasformare i capelli naturali lunghi ma radi sarà l'uso di ciocche sopraelevate per abbinare il colore principale. Per creare un'acconciatura, dovresti fare una coda di cavallo nella parte posteriore della testa, posizionare un inserto aggiuntivo al centro.Dal fascio volumetrico risultante, puoi intrecciare una "coda di pesce" o una treccia inversa, allungando leggermente i fili lungo il corso della tessitura per creare volume.
Questa opzione è adatta per una celebrazione rigorosa e, per un evento estivo, puoi utilizzare falsi riccioli luminosi, che ti permetteranno di creare un laccio emostatico colorato o una treccia.
Per i tagli di capelli corti, puoi anche usare ciocche sopraelevate. In questo caso, stilisti e parrucchieri raccomandano fili contrastanti per evidenziare o utilizzare diverse opzioni multicolori adatte all'occasione.
I falsi riccioli ti permetteranno di raccogliere un guscio voluminoso, anche con i capelli corti. Per fare questo, dovresti pettinare i capelli nel modo più uniforme possibile, fare una crocchia se la lunghezza lo consente o creare un guscio con l'aiuto di una "ciambella" completamente da ciocche aggiuntive, scegliendo in questo caso una tonalità simile ai capelli naturali .
Bellissimi esempi
- Grazie alle ciocche aggiuntive, puoi creare uno stile unico per la sposa combinando i capelli naturali in una crocchia voluminosa con riccioli di diversi colori. Tale immagine sarà femminile e leggera e l'arredamento di fiori freschi aiuterà a nascondere le forcine. Puoi anche dare all'acconciatura un aspetto favoloso ed elegante, mentre è meglio lasciar cadere i ricci inferiori sulle spalle della sposa.
- Puoi aggiungere qualcosa di nuovo con l'aiuto dei capelli finti anche se la ragazza ha uno straordinario colore delle ciocche. Una soluzione originale sarebbe quella di utilizzare ricci lunghi per aggiungere volume e aumentare la lunghezza. Un colore insolito in combinazione con uno shock lussureggiante di fili cattivi aggiungerà femminilità e luminosità all'immagine. L'idea stessa sarà universale, quindi sarà adatta per ogni occasione.
- Anche i tagli di capelli corti possono essere ravvivati con ciocche sopra la testa. Per creare uno stile giocoso e femminile, sarà sufficiente integrare il tuo volume con riccioli di capelli naturali o artificiali da abbinare. Con l'aiuto di alcuni fili arricciati, si rivelerà correggere lo stile o cambiare completamente la tua immagine.
Per informazioni su come realizzare 5 acconciature estive leggere con ciocche finte, guarda il prossimo video.