Capelli finti

Capelli naturali con spille: come sceglierli e attaccarli correttamente?

Capelli naturali con forcine: come sceglierli e attaccarli correttamente?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come distinguere da quelli artificiali?
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Come allegare?
  5. Consigli per la cura

Le donne sono raramente soddisfatte del loro aspetto, quindi sono costantemente alla ricerca di modi per aumentare sia la densità dei loro capelli che la loro lunghezza. Una buona alternativa alle extension è quella di utilizzare extension di capelli naturali. Sono molto facili da attaccare, facili da pulire, pettinare e adattare.

Peculiarità

I ricci naturali e artificiali sono usati come capelli finti. I primi hanno una serie di indubbi vantaggi: possono essere acconciati, arricciati e raddrizzati, inoltre, è consentita anche una procedura di tintura per ottenere la completa identità dell'ombra dei capelli nativi e falsi.

La principale differenza tra i capelli naturali con una molletta è il suo aspetto, che anche i fili sintetici di altissima qualità non possono ripetere. Qualunque siano le materie prime utilizzate per creare la treccia, non saranno obbedienti in ogni caso, quindi non otterrai lo stile perfetto.

Pertanto, quando si utilizzano i capelli naturali, è possibile ottenere la massima somiglianza con i propri capelli, eseguire una varietà di acconciature, arricciare, raddrizzare e, se lo si desidera, modificare rapidamente l'acconciatura e la tonalità dei capelli.

I capelli naturali sono molto più costosi dei capelli artificiali perché sembrano più naturali e, con la cura adeguata, dureranno molto più a lungo.

Molto spesso, i ricci naturali sono attaccati con forcine. In questo caso, i fili sono cuciti su una striscia di tessuto insieme a diverse clip clack-clack. Questo è molto conveniente, perché puoi attaccare tali riccioli e rimuoverli da soli, senza ricorrere ai servizi di professionisti.Tuttavia, con lo stress meccanico, possono scivolare dalla testa.

Le forcine per capelli realizzate con capelli naturali sono il modo migliore per cambiare il tuo aspetto in pochi minuti prima di una vacanza o di qualche altra occasione speciale.

Le trecce a forcina sono disponibili in diverse versioni:

  • strisce larghe e lunghe;
  • segmenti di medie dimensioni;
  • fili corti e stretti.

Come distinguere da quelli artificiali?

Visivamente, i fili artificiali e naturali possono essere molto simili, quindi sarà abbastanza difficile vedere la differenza, specialmente per una persona inesperta, ma se tieni in mano due fili della stessa dimensione, sentirai immediatamente la differenza: i riccioli sintetici sono fatti di alghe, quindi sono molto più naturali.

I fili sopraelevati vengono spesso utilizzati nei servizi fotografici, quindi tieni presente che i capelli artificiali, anche di altissima qualità, avranno una lucentezza ben definita con un flash fotografico, ma le estensioni dei capelli naturali non differiranno in alcun modo dai tuoi ricci.

Se acquisti i capelli per l'uso quotidiano, allora è decisamente meglio acquistare i capelli naturali. Ti dureranno da sei mesi a diversi anni, mentre quelli sintetici mantengono il loro aspetto originale per non più di un paio di mesi e più spesso diventano accartocciati e senza vita dopo pochi giorni.

I capelli naturali sono di qualità molto superiore rispetto ai capelli artificiali, sembrano più naturali e durano un periodo più lungo, rispettivamente, e il prezzo di tali trecce è piuttosto alto. Ciò porta al fatto che molti produttori senza scrupoli offrono trame sintetiche o miste sotto le spoglie di capelli naturali.

Il modo più semplice per distinguere i capelli naturali da quelli sintetici è tagliare un paio di capelli e dar loro fuoco. Se hai riccioli naturali di fronte a te, il fuoco tremola, breve, lasciando un odore pungente di carne bruciata. I capelli artificiali danno una fiamma scintillante e bruciano fino all'estremità dei capelli, e l'odore è piuttosto particolare, ricorda quello emesso dalla plastica quando si scioglie.

Esistono altri metodi per distinguere i capelli sintetici da quelli naturali.

Per cominciare, puoi valutare l'aspetto dei fili. Quelli sintetici sembrano perfetti: stendono "capelli contro capelli" e brillano. I capelli naturali, invece, hanno spesso le doppie punte, non si adattano perfettamente in modo uniforme e non hanno una lucentezza pronunciata.

Conduci un test tattile, cioè tocca semplicemente i tuoi capelli: i capelli naturali sono solitamente più spessi e morbidi dei capelli finti. Sebbene qui ci siano difficoltà, ad esempio, i capelli delle ragazze slave sono molto più morbidi di quelli degli asiatici. Se i capelli sono spesso tinti, diventano ruvidi, quindi la loro struttura, anche se i ricci sono naturali, può differire. Pertanto, anche in negozio, fai scorrere la coda dal basso verso l'alto con movimenti vigorosi: quelli naturali si elettrizzano immediatamente e si alzano e quelli artificiali non cambiano la loro posizione.

Un ottimo test può essere organizzato con un ferro arricciacapelli: di solito i capelli di nylon al momento dell'arricciatura iniziano a sciogliersi immediatamente e se la proteina resistente al calore viene mescolata con la materia prima, allora un tale ricciolo a una temperatura inferiore a 120 gradi semplicemente non si arriccia. Puoi testare la naturalezza dei tuoi capelli usando una piastra in ceramica: i capelli artificiali iniziano immediatamente a bruciare quando vengono arrotolati.

Il modo più sicuro per assicurarsi che non ci siano componenti sintetici è la colorazione. Prendi una piccola ciocca di capelli e colorala. Se i capelli sono tinti in modo uniforme, hai un materiale naturale di fronte a te e se brilla con una varietà di sfumature, hai molte varie impurità sintetiche di fronte a te.

Ovviamente, quando acquisti una ciocca, è improbabile che tu possa controllare la qualità dei capelli in tutti i modi descritti, ma almeno tre o quattro di essi (aspetto generale, caratteristiche al tatto e grado di elettrificazione e un impercettibile bruciatura di un capello) ti aiuterà a decidere e a fare la scelta giusta, senza pagare troppo per uno "pseudo-naturale" nel caso tu abbia un falso artificiale davanti a te.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono fili naturali, prima di tutto, si dovrebbe tenere presente che i capelli slavi sono i più apprezzati nel mercato dei parrucchieri, e qui sta il pericolo principale: ci sono spesso situazioni in cui, invece dei riccioli promessi dalle ragazze slave, i maestri in i saloni offrono fili più economici e di qualità molto inferiore dall'Italia e dall'Asia. È abbastanza difficile distinguerli visivamente, solo gli specialisti possono farlo, quindi i produttori senza scrupoli spesso dipingono i riccioli delle donne asiatiche in tonalità bianche in modo che siano molto simili ai nostri sia nell'aspetto che nel tatto. Per ottenere l'effetto desiderato, i capelli neri naturalmente vengono decolorati con un agente ossidante abbastanza concentrato, grazie al quale il pigmento colorato viene completamente rimosso.

La struttura dei capelli soffre di tale effetto: diventano piuttosto fragili e assottigliati. Per nascondere tali difetti, i ricci sono ricoperti da uno speciale silicone liquido, che leviga efficacemente tutte le squame e leviga la superficie dei capelli. All'inizio, tali ciocche sembrano molto costose e ben curate, ma una volta lavati i capelli con lo shampoo, l'intero effetto scompare all'istante.

Ecco perché il primo consiglio quando si acquistano ciocche sopraelevate è contattare solo saloni di bellezza comprovati con una reputazione impeccabile.

Una domanda importante è la selezione dell'ombra dei fili. Cerca di trovare una tonalità che corrisponda il più possibile al tono naturale dei tuoi capelli. Fortunatamente, i fili moderni sono disponibili in una vasta gamma di colori, quindi scegliere la tonalità giusta non dovrebbe essere un problema.

È molto importante decidere in anticipo la lunghezza desiderata dei fili: i capelli finti dovrebbero corrispondere il più possibile alla tua pettinatura. Ad esempio, se acquisti capelli su forcine che saranno molto più lunghi dei tuoi parenti, l'impressione generale sarà la più innaturale: i fili sopraelevati risalteranno e attireranno un'attenzione non necessaria.

Come allegare?

Attaccare i capelli con le clip alla testa è facile, anche se richiede una certa abilità.

  1. Per prima cosa devi lavare accuratamente i capelli con il balsamo e asciugarli, quindi fare un leggero bouffant alle radici. Se hai i capelli ricci, puoi saltare questo passaggio.
  2. I fili più lunghi dovrebbero essere fissati alla parte posteriore della testa e i riccioli più corti dovrebbero essere scelti sulla corona e sulle tempie.
  3. I capelli sulla parte posteriore della testa devono essere divisi in due metà orizzontalmente.
  4. Attacca le tracce preparate alla separazione formata e fissala.
  5. Sopra, dovresti applicare il tuo ricciolo, quindi continuare tutte le stesse azioni, spostandoti verso la corona.
  6. I rientri tra le tracce nell'area del tempio dovrebbero essere più larghi, quindi l'acconciatura sembrerà più naturale.
  7. Infine, i capelli sono fissati alla corona, mentre la direzione delle trame dovrebbe essere circolare. Se allacci le forcine in modo casuale, l'impressione generale dei capelli sulla testa sarà sciatta e spettinata.

Consigli per la cura

I capelli veri non richiedono molta manutenzione, ma alcune regole devono ancora essere seguite.

  • La pettinatura è abbastanza semplice: per analogia con la pettinatura dei tuoi ricci. Per fare questo, devi prendere piccoli fili e spazzolarli lungo la direzione dalle punte alla corona, salendo gradualmente, come se li raddrizzassi. I movimenti devono essere molto attenti.
  • Lava i capelli in acqua tiepida. Per fare questo, lo chignon viene staccato e immerso in una ciotola d'acqua, vi viene aggiunto lo shampoo, sciacquato e sciacquato delicatamente con acqua corrente.
  • Se lo desideri, puoi usare il balsamo dopo il lavaggio, quindi l'ulteriore styling sarà molto più semplice.
  • Alla fine, i cuscinetti devono essere raddrizzati e appesi alle corde, fissandoli con mollette.
  • Conserva i capelli finti in un luogo asciutto.

Per informazioni su come allacciare correttamente i capelli con le forcine, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa