Cosa sono i posticci e come sistemarli correttamente?
Le donne nel mondo moderno conducono uno stile di vita attivo. La loro vita quotidiana è piena di vari eventi su cui è necessario avere un bell'aspetto. E un'acconciatura che si abbini alla situazione e alla moda è una parte indispensabile di un intero look. Ma l'implementazione di idee insolite in quest'area richiede molto tempo, che semplicemente non esiste nel ritmo moderno della vita. Pertanto, la metà femminile della popolazione ha i propri piccoli trucchi di vita che possono essere utilizzati durante la creazione dell'immagine desiderata. L'uso di un parrucchino è uno di quelli.
Cos'è?
Un parrucchino è costituito da mazzi di capelli naturali o artificiali e viene utilizzato come sopraelevata. Il design è indossato sulla parte posteriore della testa. Puoi ripararlo con elastici, varie forcine o forcine automatiche. Il fascino principale di una tale sovrapposizione è che sembra una certa acconciatura, che è stata fatta dal maestro. Ciò consente di risparmiare molto tempo sullo styling dei capelli.
Inoltre, questo attributo dell'acconciatura aiuta ad aggiungere rapidamente volume all'acconciatura e ad aumentare la lunghezza complessiva dei capelli. I capelli radi e un po' grigi si mascherano facilmente con uno chignon.
Le sovrapposizioni sono abbinate al colore naturale dei capelli, a differenza delle parrucche.
Le ragazze moderne usano spesso questo prodotto per modellare le acconciature create per le vacanze e gli eventi serali. Grazie all'ampia varietà di modelli, è possibile creare un numero enorme di look eleganti. Puoi ottenere una coda di cavallo lunga alla moda in uno stile classico o graziosi riccioli romantici in pochi minuti. Ci sono anche acconciature più complesse che sono attaccate alla propria coda di cavallo corta.
Si dovrebbe notare che questo rivestimento è molto facile da indossare. In effetti, dopo il fissaggio, non devi preoccuparti costantemente dell'integrità dell'acconciatura. Tutti i fili dello chignon sono disposti in modo ordinato e fissati saldamente.
Inoltre, tale trasformazione non danneggia i tuoi capelli, a differenza delle procedure di tintura, asciugacapelli, ferro arricciacapelli o stiratura.
Le donne d'affari usano attivamente questo prodotto. Dopotutto, con un piccolo arsenale di diversi rivestimenti, puoi cambiare rapidamente gli archi. Ad esempio, per una giornata lavorativa, crea un'acconciatura in stile business sotto forma di una coda di cavallo o di una crocchia sulla parte posteriore della testa, quindi, cambiando il vestito e cambiando la toppa per i ricci delicati, trasformati in una persona romantica.
varietà
Come è già emerso da tutto quanto sopra, il parrucchino ha molti tipi. I più comuni sono:
- coda;
- fascio;
- riccioli;
- treccia;
- scoppio;
- acconciatura complessa.
Lo chignon a forma di lunga coda di cavallo può essere definito universale. Aiuta a creare la più grande varietà di immagini. Si indossa senza ulteriori acconciature, semplicemente attaccandolo alla propria coda di cavallo corta, oppure si può attorcigliare in riccioli o fare un'ondulazione. Tali capelli sono spesso abbinati a lussureggianti acconciature da sera.
Il prossimo overlay più versatile è il bundle. Non può essere trasformato. Tuttavia, il look classico che crea è perfetto per ogni occasione. Con un'acconciatura a ciambella, puoi sembrare spettacolare al lavoro, a teatro e persino a una festa.
I ricci possono anche essere acconciati in una pettinatura o in una crocchia. Tuttavia, hanno dimostrato di essere eccellenti nel semplice utilizzo per aggiungere volume extra ai capelli. Questo parrucchino può essere applicato quotidianamente senza preoccuparsi dell'uniformità e della correttezza dei ricci.
Avere una treccia spessa e bella è sempre stata considerata una delle principali virtù femminili. Attualmente, nulla è cambiato, tranne che per la varietà di trame di una tale acconciatura. Ma un bellissimo motivo a treccia richiede non solo una lunga lunghezza dei capelli, ma anche determinate abilità e destrezza. Se tutto questo non è lì, allora sarà un'ottima via d'uscita chignon a forma di treccia. Questa soluzione è anche vantaggiosa in quanto è possibile acquistare diversi tipi di prodotti con diverse tessiture.
La frangia di chignon è un tipo di rivestimento piuttosto insolito.
Ma il suo uso cambia radicalmente l'aspetto, permettendoti di ottenere un'acconciatura più magnifica e ricca in pochi minuti. Una tale sovrapposizione è anche utile per coloro che non possono decidere immediatamente se tagliare o meno la frangia. Indossando un tale chignon, non solo puoi capire rapidamente come si adatta la frangia, ma anche chiedere l'opinione di amici e parenti sulla trasformazione.
Una sovrapposizione sotto forma di un'acconciatura complessa viene indossata solo in occasione di una vacanza o di una serata fuori. La sua comodità è spiegata dall'assenza della necessità di trovare il tempo per un parrucchiere.
Con il suo utilizzo, le tasse richiedono molto meno tempo, il che è particolarmente importante per le donne d'affari.
Come scegliere?
Per scegliere un parrucchino, devi prima capire i possibili scopi del suo utilizzo. Se lo chignon viene scelto per andare al club, puoi anche acquistare una versione artificiale. Tali capelli hanno una lucentezza unica, sembrano belli e sani. Ma c'è anche uno svantaggio significativo. Poiché un tipo speciale di alghe viene utilizzato come materia prima per i posticci artificiali, richiedono anche cure speciali. Anche così, il pad non durerà a lungo.
Ecco perchè se hai intenzione di sistemare costantemente lo chignon, allora è meglio optare per la versione naturale. Vorrei notare subito che costerà un ordine di grandezza in più, ma avrà anche un aspetto organico nello stile. Dopotutto, il suo compito principale è un impercettibile aumento del volume e della lunghezza dei capelli. E i capelli naturali sono più adatti a questo scopo.
È necessario acquistare un cerotto durante il giorno e con una buona illuminazione. Altrimenti, la tua tonalità potrebbe differire dal tono dello chignon, che sarà evidente.Qui è necessario chiarire che il colore non deve coincidere completamente con quello naturale. È meglio se la sovrapposizione è di una o più tonalità più chiare. Il fatto è che i capelli di solito hanno diverse sfumature se il colore è naturale. Un tono più chiaro rispetto a quello delle proprie radici, il più vicino al tono naturale delle punte.
Come risolvere?
Il tipo di forcine con cui è fissato il parrucchino dipende interamente dal modello. Per attaccare in modo sicuro una coda lunga, è necessario mettere il prodotto sopra la propria coda e rinforzarlo con una clip speciale montata nell'attacco. Quindi il punto del giunto e del fissaggio è legato con del nastro adesivo, che nasconde completamente la connessione. Questa procedura è facile da fare a casa. La cosa principale è fare tutto passo dopo passo, con la massima precisione.
Anche avvolgere un filo dalla fodera attorno al nastro o al punto di attacco può essere una buona opzione. Questa acconciatura non sarà solo elegante, ma anche più naturale.
Un'acconciatura a coda di cavallo può anche essere fissata con una forcina a granchio. In questo caso, lo stile assume un aspetto insolito. Sembra che i capelli siano stati prima raccolti e fissati in una crocchia con una molletta, quindi le estremità sono state allentate.
Prima di attaccare lo chignon sotto forma di treccia, deve essere sbrogliato. Per prima cosa, devi attaccarlo con le clip sotto i capelli, quindi intrecciare di nuovo la treccia, ma con i tuoi fili intervallati. Questo lo farà sembrare il più naturale possibile e si aggrapperà molto saldamente. Con l'aiuto di una trama già pronta, puoi creare variazioni di acconciatura più complesse posizionando la treccia intorno alla testa.
Il tipo "babette" (mucchio lussureggiante) è anche attaccato al tuo fascio di capelli. Il parrucchino è dotato di una piccola rientranza nel mezzo, che consente di nascondere in modo sicuro le sue estremità. Questa varietà viene riparata utilizzando clip speciali. Questo modello ha diversi tipi che trasformano non solo i proprietari di capelli corti, ma anche le amanti dei capelli di media lunghezza.
Consigli per la cura
Uno chignon realizzato con capelli naturali non richiede molti passaggi di cura. Basta pettinarlo con una spazzola morbida, lavarlo in acqua fredda con un normale shampoo. È meglio non asciugare questi capelli con un asciugacapelli, possono diventare fragili. Ma se hai bisogno di farcela rapidamente, allora è meglio scegliere la modalità aria fredda.
I capelli naturali tollerano la tintura in vari colori e l'arricciatura se necessario. Ma non abusare di queste procedure. Va ricordato che tali posticci si deteriorano per gli stessi processi dei tuoi capelli.
Molti più problemi sorgono quando si usano posticci artificiali.
È importante ricordare che c'è un numero strettamente limitato di peli nel cerotto. Per la loro sicurezza, è necessario pettinare il prodotto con particolare cura.
È meglio prima smontare i capelli arruffati con le mani in ciocche più uniformi, quindi pettinarli, ma solo con un pettine raro o una spazzola con setole morbide.
Va notato che il lavaggio regolare del prodotto ne prolunga la durata. Questa procedura deve essere eseguita almeno una volta ogni tre mesi. Per i capelli artificiali, è necessario acquistare uno shampoo speciale che protegga i capelli dalle influenze ambientali negative.
È anche importante ricordare che i riccioli sintetici e i fili ondulati non dovrebbero mai essere pettinati, poiché sembreranno stoppa.
Dopo il lavaggio, vengono semplicemente disposte ordinatamente su una superficie piana, raddrizzando i punti aggrovigliati con le mani. Se, dopo l'asciugatura, i capelli non brillano abbastanza o sono leggermente soffici, è sufficiente spruzzarli con acqua fredda da un flacone spray.
Se le fibre del parrucchino sono fatte di acrilico economico, allora è appropriato un fluido antistatico.
Esempi interessanti
L'estensione dei capelli viene spesso utilizzata per creare acconciature insolite per occasioni speciali. Certo, se hai tempo, puoi rivolgerti a uno specialista che raccoglierà uno chignon scuro o chiaro in un'acconciatura alta con riccioli insoliti.Ma se non hai abbastanza tempo, puoi usare una sovrapposizione per creare la tua pettinatura. I capelli, dopo aver appeso uno chignon, possono assumere varie forme. Una treccia intrecciata a forma di coda di pesce con grandi riccioli o una coda raccolta su un lato con ciocche alla base starà benissimo.
Una coda di cavallo di capelli lunghi, divisa in 20 ciocche, può essere anche un'ottima pettinatura da sera. Ognuno di essi deve essere attorcigliato con un ricciolo e fissato con uno invisibile. Al termine, otterrai un fantastico fiore per capelli.
Per un'acconciatura da sera, è adatto anche lo styling a forma di treccia francese. Per fare questo, in primo luogo, una coda di chignon o una treccia è attaccata alla parte posteriore della testa. Quindi tutti i capelli vengono raccolti in una coda di cavallo, con la quale vengono eseguite tutte le ulteriori manipolazioni.
Ad esso vengono applicati i mezzi necessari per uno stile lussureggiante. Di solito prendono la schiuma. Quindi un piccolo filo viene separato e da esso viene intrecciato un codino. Quindi la base della coda viene avvolta nella tessitura. Questo è un ottimo modo per nascondere la giunzione del tuo parrucchino. Le estremità della tessitura devono essere pugnalate con una invisibile o intrecciate nella treccia principale. Ma per la seconda opzione, è meglio lasciarli un po' più a lungo.
Quindi la coda principale viene divisa in tre fili e viene intrecciata una treccia tradizionale. Ma la tessitura non dovrebbe essere stretta. Successivamente, i fili vengono leggermente raddrizzati con le mani per ottenere un effetto volumetrico sulla treccia. Alla fine dell'intreccio, puoi usare varie perline sulla linea o sulle catene. Questa acconciatura sembra moderna e insolita.
Chignon è un ottimo strumento che ti consente di cambiare frequentemente le immagini e creare acconciature e stili per tutte le occasioni.
Per informazioni su come scegliere e indossare uno chignon, guarda il prossimo video.