Kit da ricamo

Kit ricamo nastro

Kit ricamo nastro
Contenuto
  1. È incluso nel kit?
  2. Produttori popolari
  3. Suggerimenti per la selezione

Il ricamo a nastro è popolare tra molte ricamatrici che amano creare dipinti tridimensionali. Per rendere più facile la creazione di bellissime opere, le artigiane alle prime armi usano set già pronti per la creatività.

È incluso nel kit?

I kit di ricamo a nastro standard includono i seguenti elementi.

  1. Tela... Il materiale per creare ricami volumetrici doveva essere resistente. In questo caso, sarà in grado di mantenere bene la sua forma, il che significa che non è necessario acquistare un telaio per lavorare con lui. I suoi bordi devono essere lisci e ben rifiniti. Alcuni kit vendono una tela stampata. Anche i principianti possono lavorare con tali spazi vuoti.

  2. nastri... Per il ricamo vengono solitamente utilizzati nastri di raso o di seta, meno spesso nastri di nylon. Possono essere molto stretti o larghi. Tutto dipende dalle dimensioni del lavoro finito.

  3. aghi... Quando creano dipinti volumetrici, le donne ago usano aghi con una cruna ampia e lunga. La punta di ciascuno di questi aghi è sottile e leggermente arrotondata. Grazie a ciò, passa ordinatamente tra le trame del tessuto, senza danneggiarlo. Di solito ci sono diversi aghi nella confezione. Pertanto, non puoi aver paura che si rompano nel momento più inopportuno.

  4. Filo... Molto spesso, i set contengono non solo nastri colorati, ma anche fili utilizzati per il ricamo di singole parti dell'immagine. Di norma, i produttori tagliano i fili in modo ordinato, quindi è molto comodo usarli nel lavoro.

Oltre a tutti gli strumenti necessari, il kit include anche uno schema già pronto. Usandolo, anche una ricamatrice alle prime armi può facilmente creare un'immagine davvero bella.

Inoltre, il set può essere fornito con un telaio, vari elementi decorativi e una cornice per il lavoro pronto.

Produttori popolari

Sia le ricamatrici alle prime armi che quelle esperte dovrebbero prestare attenzione ai set di produttori di fiducia. I prodotti fabbricati dalle seguenti aziende sono popolari tra gli acquirenti.

  • "Liubava"... L'assortimento di questa azienda ha un gran numero di set con bellissimi fiori. Sembrano tutti luminosi e colorati. I più popolari tra le artigiane sono i dipinti con rose e papaveri.

  • Nastri magici. Questo produttore russo produce set con nastri di raso e seta. Sono in vendita opere di vari livelli di difficoltà. Tali kit sono economici.
  • Avek Plazir. Questo marchio è impegnato nella produzione di set semplici e molto belli. Gli schemi per i disegni futuri sono disegnati sulla tela. Pertanto, il processo di ricamo richiede pochissimo tempo. Tutte le istruzioni fornite con il kit sono semplici e dirette, quindi anche i principianti possono capirle.
  • Panna... Questo produttore produce non solo semplici opere con fiori, ma anche dipinti realizzati nello stile di artisti famosi, oltre a paesaggi spettacolari. L'opera ricamata con nastri colorati può diventare una decorazione di qualsiasi stanza.
  • "Arcobaleno". Questa azienda è apparsa sul mercato relativamente di recente. Ma negli ultimi tempi, è riuscita a conquistare l'amore degli acquirenti. La parte principale dell'assortimento di questa azienda è costituita da fiori, nature morte e paesaggi. I dipinti finiti, ricamati con nastri, sono spesso decorati con perline o perline ceche. Tutti gli elementi decorativi necessari sono inclusi, quindi non devi acquistare nulla in più.
  • "Manrica". La gamma dell'azienda ha molti set adatti ai principianti. È abbastanza possibile ricamare una bella immagine con nastri in poche ore. Allo stesso tempo, sembrerà spettacolare e molto luminoso.

I kit di tutti questi produttori sono disponibili nella maggior parte dei negozi d'arte.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista un kit per ricamo con nastri, è importante prestare attenzione ad altri punti importanti.

  1. Qualità... Tutte le parti incluse nel kit devono essere di alta qualità. In questo caso, i bordi della tela non si sgretoleranno e i fili non cadranno o causeranno una reazione allergica nella ricamatrice.

  2. Livello di difficoltà. In vendita ci sono sia semplici kit per la creatività dei bambini che dipinti complessi, più adatti a ricamatrici esperte. Non dovresti acquistare immediatamente opere voluminose che richiedono determinate abilità e grande perseveranza. Meglio iniziare con qualcosa di più semplice.

  3. Soggetto... Per goderti il ​​tuo lavoro, è importante scegliere i set che piacciono alla persona con il loro aspetto. Poiché la selezione di kit già pronti è ora molto ampia, sarà facile farlo.

Un set di alta qualità con nastri colorati può essere un ottimo regalo per una persona che da tempo ama questo tipo di creatività o è alla ricerca di un nuovo hobby.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa