Metodi per conservare i fili del filo interdentale
Molte ricamatrici non ricamano per la vendita, ma piuttosto per l'anima, al fine di esprimere le proprie abilità in un prodotto ricamato creativo. Allo stesso tempo, devono mantenere sempre il loro posto di lavoro e tutti i materiali utilizzati durante il lavoro in un ordine rigoroso in modo che non si deteriorino durante lo stoccaggio e il funzionamento, non si confondano, non si perdano, non si sporchino. Soprattutto quando si tratta di corde di filo interdentale brillante. È per questo motivo che sarà molto utile conoscere le idee più originali per organizzare lo spazio di lavoro, su come riporre i propri materiali da ricamo preferiti nel modo più comodo e compatto possibile.
Uso delle bobine
I fili stessi non hanno una durata di conservazione specifica e i loro produttori non impongono requisiti speciali sulle condizioni per la loro conservazione.
Tuttavia, puoi rovinare rapidamente i fili se li conservi in un luogo polveroso, in una stanza con elevata umidità. Oltre al fatto che i fili devono essere protetti da polvere e acqua, un altro criterio importante nella scelta di un sistema di archiviazione è la facilità d'uso.
D'accordo sul fatto che dopo un lavoro lungo e scrupoloso, molte donne ago possono avere il desiderio di gettare i fili nella stessa forma in cui erano durante il lavoro, e non perdere tempo in più in seguito a pulire i fili. Allo stesso tempo, si possono citare una serie di argomenti piuttosto pesanti sul motivo per cui si dovrebbe essere perplessi dalla questione della sicurezza dei fili dopo aver lavorato con essi.
Vantaggi dell'archiviazione del sistema.
- I fili non si aggrovigliano più, il che è molto comodo da usare.
- In questo modo puoi ottenere un rapido accesso esattamente al colore dei fili di cui hai bisogno.
- Compattezza: tutto è memorizzato nello stesso posto.
- Quindi i tuoi fili non si perderanno da nessuna parte nella stanza, non si sporcheranno.
Al giorno d'oggi sono stati inventati un gran numero di dispositivi diversi e modi molto originali di conservare fili e aghi per il ricamo a casa. Uno dei più popolari è lo stoccaggio delle bobine (bobine che possono variare di dimensioni).
Oggi puoi facilmente acquistare speciali bobine di plastica o cartone, oppure puoi realizzarle tu stesso utilizzando un semplice modello. E ci sono anche dispositivi speciali per avvolgere il filo interdentale su una bobina del genere, ma in linea di principio molte artigiane ne fanno a meno. Avvolgere i fili su tali bobine ti calmerà perfettamente, ti aiuterà a immergerti nell'atmosfera della creatività. Inoltre, ogni singola bobina può essere firmata o incollata su di essa un adesivo separato con il numero e il marchio del produttore. Ciò ti consentirà di navigare molto più velocemente nel sistema di archiviazione dei thread.
Come conservare in contenitori?
Sia le bobine di plastica che le opzioni di cartone per il filo interdentale sono meglio conservate in scatole organizer appositamente adattate a questo scopo. È vero, sono piuttosto costosi. È molto più economico trovare un contenitore di plastica economico nel negozio, sarà molto più conveniente per tali scopi. Inoltre, puoi utilizzare una scatola di cartone per cioccolatini, puoi scegliere una scatola spaziosa o qualsiasi altra comoda scatola di cartone o di latta con coperchio.
Prima di iniziare a piegare con cura le corde nell'organizzatore preparato, dovresti decidere lo schema di archiviazione. Molte ricamatrici preferiscono disporre i fili da ricamo in base a numeri specifici, mentre altre artigiane trovano che sia molto più conveniente conservare il filo all'ombra.
Altre idee
Ci sono altri modi per preservare i fili del filo interdentale.
-
Titolari. Nei negozi, puoi trovare diverse sottospecie di supporti speciali. Molto spesso vengono acquistati dispositivi professionali, ma puoi anche vedere quelli realizzati dalle stesse artigiane. Questo modo interessante di preservare i fili è conveniente in quanto può essere utilizzato per utilizzare il proprio sistema di codifica a colori, nonché per fissare le matasse per un uso successivo.
-
Ossatura. Alla maggior parte delle ricamatrici piacciono le speciali ossa del filo interdentale. Il loro vantaggio è che non è necessario avvolgere un filo su di essi e questo consente di risparmiare notevolmente tempo. In alcuni negozi, puoi persino acquistare un organizer per album con o senza ossa.
-
Trecce. I fili possono essere tagliati ordinatamente in lunghezze diritte e intrecciati in trecce. Il metodo non sarà molto conveniente se l'artigiana preferisce utilizzare diverse lunghezze di filo. Questo metodo di conservazione può essere considerato troppo laborioso, poiché ci vuole tempo per tessere trecce multicolori.
-
Album. Molte aziende producono album specializzati per riporre comodamente le corde. Di norma, in questi album, le ossa e le bobine utilizzate devono essere posizionate nelle celle di file appositamente tagliati.
-
Scatole per gioielli. Questi contenitori sono molto simili ai contenitori, ma molto più convenienti per la conservazione. Il vantaggio principale degli accessori è la presenza di un gran numero di cassetti, grazie ai quali è possibile separare con successo vari oggetti per il ricamo.
-
Astucci. Molto simile nell'aspetto ai portafili. Soprattutto, tali sistemi sono adatti per conservare il filo interdentale su piccole ossa.
-
Tipo di spazio aperto. Questo metodo di archiviazione è perfetto se hai il tuo laboratorio. Questa categoria include: armadietti aperti, ganci vari, pannelli di sughero speciali.
-
Barattoli e pratiche scatole. Questo metodo sarà molto conveniente per la memorizzazione dei colori a fine rapido e più utilizzati.
- Puoi anche conservare il filo interdentale in cartelle o sacchetti per risparmiare monete. Sono divisi in piccole camere.Il filo in eccesso viene semplicemente lasciato in un sacchetto di plastica o in un barattolo di vetro.
I fili del filo interdentale ben conservati saranno in grado di dare gioia durante l'uso successivo e aiuteranno a ottenere risultati eccellenti. Pertanto, è estremamente importante conservare correttamente i fili colorati, scegliendo uno dei metodi più convenienti per te.