Tutto sui thread DMC
DMC è una delle più antiche aziende coinvolte nella produzione di materiali da ricamo. Produce filati multicolori dalla seconda metà del XVIII secolo. Durante questo periodo, l'azienda è riuscita a conquistare l'amore degli acquirenti di tutto il mondo.
Peculiarità
I prodotti di questo produttore sono di alta qualità. I fili del marchio non sono strappati o arruffati. È molto comodo lavorare con loro. Le caratteristiche dei thread DMC li rendono così popolari. Elenchiamoli.
- Un'ampia varietà di colori. La tavolozza delle sfumature è piacevole alla vista. Guardando la tabella con i numeri dei fili, puoi trovare qualcosa di adatto per creare qualsiasi lavoro. Ci sono sia fili lucidi che metallizzati o opachi in vendita.
- Luminosità... Tutti i fili vengono elaborati con cura con soluzioni speciali. Pertanto, sembrano molto luminosi e belli. Un ruolo importante è giocato dal fatto che l'ombra del filo di solito coincide con il motivo indicato nella cartella colori.
- Compatibilità ambientale... Quando acquistano il filo interdentale DMC, le ricamatrici possono fare affidamento sul fatto che i fili sono creati tenendo conto di tutti i requisiti. La loro qualità è confermata da appositi certificati. Pertanto, non c'è bisogno di dubitare di lui.
- Praticità... Ogni telaio del filo interdentale è costituito da diversi fili separati. Si separano facilmente l'uno dall'altro e non vengono spinti.
- Versatilità... Dai fili disponibili in commercio, è facile scegliere un set di filo interdentale per il ricamo di un'immagine volumetrica in base allo schizzo finito. I prodotti di qualità di DMC si sposano bene con il filo interdentale di altri produttori.
- Confezione conveniente. I prodotti del marchio sono venduti in scatole ordinate e belle. Se lo si desidera, le ricamatrici possono acquistare organizzatori adatti dallo stesso produttore. In essi, i thread sono perfettamente memorizzati e non si confondono tra loro.
Puoi acquistare prodotti del marchio DMC in molti negozi.L'unico inconveniente di tali prodotti è il loro prezzo elevato. Ma è abbastanza giustificato, perché è molto facile e piacevole lavorare con tale materiale.
Visualizzazioni
L'assortimento dell'azienda comprende fili per un'ampia varietà di tipi di lavoro.
- cotone... I classici fili di cotone di questo produttore sono stati molto apprezzati da molte generazioni di ricamatrici. Le opere create con il loro uso sembrano molto luminose. Per la loro creazione viene utilizzato cotone egiziano di alta qualità. Questo materiale è macchiato due volte. Pertanto, il suo colore è ricco e bello. Gli articoli ricamati non sbiadiscono molto rapidamente. Tali prodotti non temono né il lavaggio né l'esposizione attiva alla luce solare.
- melange... Questi fili possono essere utilizzati sia per il ricamo a punto croce che a punto cordoncino. L'assortimento comprende sia filati tinti in modo uniforme che filo interdentale con transizioni lisce. Entrambi i fili sembrano belli e aggraziati. A causa del fatto che il filo brilla costantemente alla luce, il lavoro finito a volte sembra bruciato. Ma molte ricamatrici considerano questo un vantaggio, perché usando questo tipo di filo interdentale, puoi creare ricami eleganti con imitazione antica. Pertanto, i fili vengono spesso utilizzati per creare dipinti originali o decorare abiti vintage.
- Metallizzato... I fili metallici sembrano impressionanti e luminosi. Originariamente erano usati per decorare gli abiti delle persone benestanti. Tali fili erano fatti di argento, oro e altri metalli preziosi. Ora il filo interdentale è realizzato utilizzando la tecnologia moderna. Sembrano belli come prima, ma sono molte volte più economici del filato, creato diversi secoli fa. I fili metallici possono essere utilizzati per decorare sia vari abiti che ricami volumetrici.
- Madreperla... Questi prodotti da ricamo hanno anche una piacevole lucentezza. Questa linea include tonalità pastello chiare. Sono ideali per ricamare paesaggi o dipinti floreali.
- mercerizzato... I fili della linea Etoile si differenziano dagli altri per la loro leggera lucentezza. Questi prodotti includono cotone e lurex. È molto facile creare ricami utilizzando tali fili. I fili sono adatti per il ricamo su tela e altri tessuti.
- Di lana... I filati morbidi di questo marchio sono piacevoli al tatto. In genere, questi fili vengono utilizzati per decorare piccole aree di dipinti. I prodotti di questa linea si sposano bene con cotone e filati mercerizzati. I materiali multicolori possono essere utilizzati non solo per il ricamo, ma anche per creare pennelli decorativi o decorare oggetti finiti in qualsiasi altro modo. Inoltre, il morbido filato di lana può essere utilizzato per creare ricami di tappeti o per decorare peluche.
- Raso... Tali fili sono apparsi relativamente di recente nell'assortimento dell'azienda. Tuttavia, ora ci sono più di 50 diverse tonalità di filo interdentale in vendita. Tutti i fili hanno una piacevole struttura fibrosa. Sono morbidi e setosi. Possono essere utilizzati per il ricamo in qualsiasi tecnica. I lavori finiti hanno una piacevole lucentezza e un aspetto davvero impressionante.
- Multicolore... Ci sono oltre 30 prodotti unici in questa linea. Ognuno di loro sembra molto luminoso e insolito. La particolarità di tali fili è che sono colorati in modo non uniforme. Una sfumatura scorre gradualmente in un'altra. Il colore del motivo cambia ogni pochi punti. Tali fili vengono solitamente utilizzati dalle ricamatrici che vogliono decorare un vestito o un accessorio con ricami.
Tutti questi thread sono facilmente disponibili in commercio. Se lo si desidera, possono essere facilmente combinati tra loro.
Cartella colori
Quando si sceglie un filo interdentale, prima di tutto si presta attenzione alla cartella colori. Nei negozi online, gli acquirenti sono guidati dai numeri di colore. Quando acquisti filato da un negozio offline, puoi lavorare con una normale cartella colori. Questo grafico mostra le tonalità più popolari.Sopra ogni numero c'è una piccola quantità di filo avvolto ordinatamente in un anello. Usando le carte dei colori della carta, puoi capire come apparirà il lavoro finito nella vita reale.
Tutte le tonalità presenti nella scheda corrispondente si abbinano bene ai prodotti di altri produttori. Pertanto, alcune ricamatrici usano il filo interdentale DMC solo per decorare dipinti finiti, ricamati con altri fili. Allo stesso tempo, il lavoro finito sembra molto bello.
L'assortimento di questa azienda ha un gran numero di colori diversi. Nel corso degli anni della sua esistenza, questo marchio è riuscito a capire quali sfumature sono popolari tra gli acquirenti. Pertanto, ora in vendita puoi trovare un gran numero di bellissimi fiori.
Separatamente, va notato che nuovi colori e sfumature appaiono costantemente nell'assortimento dell'azienda. Pertanto, le ricamatrici dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai nuovi prodotti prodotti da questo marchio francese.
Come scegliere?
Oltre alla tavolozza dei colori, anche lo spessore dei fili gioca un ruolo importante. Più spessa è la tela, più densi dovrebbero essere i fili che vengono utilizzati nel lavoro. Se un maestro ricama un'immagine su una squisita tela di lino, il filato fine tornerà utile. Per il ricamo su una base di cotone spessa, puoi usare fili spessi e luminosi. Puoi ricamare a punto pieno usando un filo interdentale con una lucentezza metallica.
Anche le ricamatrici alle prime armi devono tenere conto del consumo di fili. In questo caso, le ricamatrici non avranno avanzi inutili. Per capire di quanti thread hai bisogno per creare un lavoro finito, devi concentrarti sugli schemi esistenti. Riassumendo, possiamo dire che i prodotti DMC sono davvero di alta qualità. Pertanto, possiamo affermare con sicurezza che i prodotti di questo marchio meritano l'attenzione sia delle ricamatrici esperte che delle principianti.