Filo Mouline di DMC
Un lavoro squisito, un bel ricamo, un'immagine degna di lode può essere ottenuta solo se la ricamatrice ha usato buoni accessori per il suo capolavoro. Il ruolo principale qui è giocato dal filo interdentale di alta qualità. Per molto tempo, i thread DMC si sono dimostrati in questa direzione.
Peculiarità
Il filo DMC presenta una piacevole lucentezza e setosità. Fondamentalmente, tali fili vengono utilizzati per eseguire lavori complessi utilizzando i più piccoli dettagli, transizioni di colore sfocate. La lavorazione delle materie prime e la produzione del prodotto finito è concentrata in uno stabilimento in Francia.
Tra le caratteristiche principali ci sono le seguenti.
- Il produttore utilizza sempre materie prime specifiche per la fabbricazione dei suoi prodotti - morbido cotone a pelo lungo Giza dall'Egitto.
- La tecnologia di tintura unica e la doppia mercerizzazione creano filati luccicanti, li rendono resistenti al calore e durevoli in sezione longitudinale.
- DMC utilizza da molto tempo coloranti a base di naftolo nella sua produzione, pertanto, la tavolozza dei prodotti finiti è più succosa, persistente e brillante. Il lavoro finito non perde attrattiva e colore per molti anni.
- Il produttore è fedele alle sue tradizioni, e quindi i fili continuano ad appartenere sempre alla tavolozza dei colori.... Ci sono 465 sfumature di filo di cotone nella gamma di colori. Ci sono anche fili di caratteristiche di colore: Effetti di luce - 36 sfumature, Satin - 60 colori, Variazioni di colore - 36 colori.
È un piacere lavorare con tale materiale. Ci sono sei fili nel telaio, che sono facili da separare. Nessun problema di sbuffi, torsioni e grovigli.
Visualizzazioni
I fili Mouline sono suddivisi in fili realizzati su base naturale e sintetica. A loro volta, i fili da ricamo possono essere suddivisi in:
- incandescente;
- cotone;
- melange;
- di lana;
- acrilico;
- biancheria;
- metallico;
- fluorescente;
- seta.
Allo stesso tempo, una matassa contiene sei metri e ci sono più di 465 combinazioni di colori.
melange
I fili di Mouline sono più spesso usati dalle artigiane per il punto cordoncino o il punto croce. Contiene 6 fibre facili da separare. La differenza tra questa serie è il passaggio da una tonalità scura a una più chiara. Pertanto, lo stesso thread può essere utilizzato nel lavoro per ottenere un certo effetto. La tavolozza dei colori è facile da mescolare tra loro, può essere impilata nella direzione opposta, ricamata in diagonale o in file.
Convenzionalmente, il melange è diviso in quattro categorie:
- Variegato –Colorazione simile;
- Spazio tinto - tintura naturale in spicchi;
- tinta d'ombra - l'uso di un colore, che varia in lunghezza con diversi gradi di colorazione;
- sovratinto - applicazione del colore a intervalli irregolari su tutta la lunghezza.
Metallico
La varietà metallizzata fa parte della collezione Light Effects. In totale, ci sono 36 tipi di thread diversi. Si consiglia di utilizzare questi fili insieme ai fili classici per un effetto 3D durante il processo di cucitura. I seguenti tipi di raccordi hanno un effetto bagliore in questa categoria.
- Gemme splendenti utilizzato per il ricamo di oggetti che emettono una sorta di bagliore. Di conseguenza, l'opera è ottenuta con l'effetto di lucentezza delle pietre preziose. Va notato che la fibra di questa serie si distingue per la sua speciale durata.
- Collezione di fibre della serie "Madreperla" si differenzia per struttura frizzante, morbidezza, sfumature chiare. Di solito è usato per enfatizzare tutta l'espressività della natura in un dipinto: petali di fiori, alba, la struttura di una conchiglia.
- serie vintage pensata per dare un fascino particolare alle cose del passato, utile per gli amanti dell'antichità. Di conseguenza, il lavoro è affidabile, di alta qualità, con una speciale lucentezza metallica, sfondo nobile.
- Come parte di una serie "Metalli preziosi" sono sei le tonalità che ricreano metalli preziosi (platino, argento, oro).
- I fili con effetto fluorescente e fosforescente hanno una loro specificità... I colori troppo vivaci sono adatti per il ricamo dei bambini. Inoltre, le artigiane usano tali fibre per evidenziare i simboli con un contorno scuro a colori. Le fibre dei toni del bianco continuano a brillare dopo essere state applicate sulla tela.
Ma vale la pena notare che è molto più difficile ricamare con fili metallizzati che con fibre ordinarie.
Multicolore
Questa collezione è composta da 36 varietà. Ogni fibra è una miscela di colori e sfumature differenti, presentati in un'unica combinazione di colori e che fluiscono l'uno nell'altro senza confini netti... Dopo ogni paio di punti, l'ombra inizia a cambiare in modo appena percettibile, creando così un'immagine coloristica. Il filato effetto camaleonte produce uno schema di colori ricco ed elegante con occasionali cambi di fibra.
cotone
La fibra classica è particolarmente apprezzata dalle donne ricamatrici di tutto il mondo. È realizzato interamente in cotone egiziano naturale, e in produzione viene mercerizzato due volte. Pertanto, il filo ha un colore persistente, una forte fibra longitudinale. I prodotti finiti non sono esposti alla luce solare, alle alte temperature e resistono a sollecitazioni meccaniche.
Ecco perché, anche dopo un'enorme quantità di tempo, la qualità del lavoro rimane al suo meglio. Questa collezione è composta da di 463 toni, quindi, ogni artigiana nel suo ricamo può trasmettere tutte le sue impressioni, colore, dare un effetto speciale al lavoro.
Lana
La lana viene utilizzata principalmente in prodotti che necessitano di volume e massa. Può essere utilizzato come elemento di vestiti o accessori a maglia, su arazzi in tessuto non tessuto, durante la lavorazione di peluche, nella tecnica del tappeto. Ci sono 463 colori in questo gruppo, ideali per applicazioni multicolori.
Raso
La raccolta è iniziata nel 2008. Ora si basa su più di 60 colori e sfumature. La struttura fibrosa del Satin si distingue per la sua speciale iridescenza, setosità e morbidezza, caratteristiche della seta naturale.
Un'altra caratteristica: possono essere utilizzati per il ricamo con qualsiasi tecnica. Ogni opera avrà uno specifico luccichio con accenni di brillantezza.
Cartella colori
La cartella colori risolverà il problema del filo per la tela. Anche un principiante capirà la tavolozza dei colori presentata. La tabella contiene tutti gli esempi di combinazioni di colori con numeri in russo, inglese.
Nella carta, qualsiasi sfumatura si trova sotto forma di una breve sezione di fibre avvolte. A volte il produttore vende mini-cartelle con code di cavallo o fette inserite in appositi fori. Le carte sono progettate in modo tale che, oltre alla collezione principale, si possano vedere colori melange e metallici. Sotto nella tabella c'è sempre un elenco con i numeri per una comoda ricerca, le istruzioni su come prendersi cura del prodotto finito.
Lo scopo della mappa dei colori.
- I progettisti possono elaborare rapidamente e accuratamente qualsiasi schema. Accade spesso che nei gadget la resa cromatica sia molto distorta e ci vuole molto tempo per comporre una combinazione di colori su base indipendente.
- È conveniente per le artigiane selezionare correttamente qualsiasi combinazione non solo di fibre di un'azienda, ma anche assemblare una raccolta di diversi produttori. Pertanto, lo schema aiuta a selezionare con precisione la tavolozza dei colori di diversi produttori.
- È conveniente riporre eventuali avanzi in bobine diverse.
- Se inaspettatamente ti ritrovi con un filo interdentale nel ricamo, non è necessario correre per i negozi, acquisire un intero scheletro, è facile scegliere un tono vicino o creare una miscela.
- Accessori ben distribuiti in base alla struttura del colore - questo è il lato estetico dell'opera.
Come scegliere?
Un principiante deve sempre affrontare la domanda su come scegliere gli accessori giusti per il ricamo (a meno che, ovviamente, questo non sia un set già pronto). Tutto dipende dallo spessore della tela e dai fili stessi. Più spesso è il tessuto per il ricamo, più spesso dovrebbe essere il filo. Ad esempio, la tela di lino richiede la selezione delle fibre più fini. Per il punto croce, viene spesso utilizzata una base di cotone e il metallo è adatto anche per una superficie liscia.
Non è consigliabile modificare un determinato tipo di filo se è già stato specificato dal produttore. Se hai dei dubbi, una cartella colori ti viene in soccorso.