Cibo per carlini: tipi e caratteristiche di scelta
Se sei il proprietario di un animale domestico a quattro zampe, allora sai quanto sia importante seguire tutte le regole e i principi della cura di un cane. Un atteggiamento attento nei confronti del tuo cane le fornisce uno stile di vita sano, prolunga la sua vita e, in generale, ha un effetto positivo sulla crescita e sullo sviluppo dell'animale.
La dieta del tuo carlino merita un'attenzione speciale. È importante che il cibo sia completo e completo, saturo di tutti i minerali e le vitamine necessari. Inoltre, molti proprietari tendono a scegliere un'opzione alimentare che non richiederebbe molto tempo e manodopera. Quali tipi di cibo per carlini esistono? A quali produttori dare la preferenza? Come scegliere il cibo giusto e quali caratteristiche nutrizionali dovrebbero essere considerate? Troverai le risposte a queste domande nel nostro materiale.
Visualizzazioni
A causa del fatto che attualmente esiste un'enorme varietà di composizioni alimentari per il carlino, sono raggruppati in classi. Ci sono i seguenti tipi di cibo secco:
- Classe economica;
- classe premium;
- classe super premium;
- olistico.
Gli alimenti di queste categorie differiscono tra loro in diverse caratteristiche, principalmente nella composizione e nel prezzo. Gli olistici sono considerati la più alta qualità e i più costosi. La composizione di tale cibo per cani contiene solo i componenti più utili, non ci sono impurità chimiche e ingredienti che possono danneggiare il tuo animale domestico. Spesso questa composizione è ipoallergenica.
Più economico, ma relativamente utili e adatte a una dieta sana sono le formulazioni premium e super premium... Per quanto riguarda i mangimi che appartengono alla categoria economica, sono economici, ma del tutto inadatto ad animali che abbiano particolarità del tratto gastrointestinale.
Questi alimenti contengono impurità chimiche non adatte ai cani sensibili.
Panoramica dei produttori
Oggi il mercato zoologico ha una grande varietà di produttori che offrono ai propri clienti diversi tipi di cibo per cani. Molti di loro sono molto popolari e si fidano dei consumatori. Oggi, nel nostro articolo, diamo uno sguardo ai migliori produttori di cibo per carlini.
Canino reale
Questo marchio è uno dei produttori più popolari. L'assortimento dell'azienda comprende diversi tipi di cibo secco: alcuni sono destinati solo a cuccioli di piccola taglia, mentre altri sono utilizzati solo per l'alimentazione di cani adulti. Le particelle di cibo secco sono appositamente sagomate per rendere più facile per gli animali afferrare e masticare il cibo.
È importante notare che il mangime contiene speciali componenti chimici che facilitano la digeribilità del cibo e rafforzano il sistema immunitario. Inoltre, i ricercatori della società commerciale Royal Canin hanno studiato attentamente la composizione chimica interna del mangime, contiene proteine e grassi in proporzioni verificate.
Colline
Questo marchio offre ai clienti un'intera linea di alimenti per cani di piccola taglia. Il mangime contiene prodotti a base di carne come pollo, tacchino e agnello. Sarai in grado di scegliere il cibo per la tua dieta quotidiana, così come il cibo che puoi dare ai carlini come regalo. È importante notare che se il tuo animale domestico ha una delle peculiarità dell'apparato digerente e del tratto gastrointestinale, Hill's suggerisce di scegliere cibo speciale per cani sensibili.
Inoltre, la gamma comprende alimenti per cani con sovrappeso, problemi dermatologici e tendenza alle allergie.
Acana
Questa azienda produce formule alimentari di alta qualità per carlini, i mangimi sono classificati come olistici. Ciò significa che il cibo non contiene additivi chimici e artificiali di bassa qualità che possono danneggiare il corpo del cane. Allo stesso tempo, va notato che questa alta qualità ha un prezzo elevato. Tuttavia, va notato che potrebbero esserci alcune conseguenze negative dall'uso di tale cibo.
Il fatto è che Il cibo per cani Acana è ricco di proteine e carboidrati, che può causare aumento di peso o apparire come una tinta rossa sulle unghie.
Piano Pro
Il cuore delle formulazioni dei mangimi di Pro Plan è il pollo. La linea di assortimento comprende alimenti destinati sia ai piccoli cuccioli che agli adulti. Oltre al pollo, il mangime contiene una varietà di componenti vegetali e chimici: ad esempio mais, grano, nonché vari esaltatori di sapidità, ecc.
Vale la pena notare che tali componenti aggiuntivi possono causare allergie, quindi è importante consultare il veterinario prima dell'acquisto.
Monge
L'assortimento di questo marchio comprende 26 tipi di alimenti destinati ai cani di piccola taglia. La patria di questo marchio è l'Italia. I dipendenti dell'azienda hanno svolto ricerche approfondite al fine di provvedere a tutte le esigenze dei cani.La composizione dei prodotti è satura di tutti i nutrienti necessari: vitamine e integratori minerali.
Allo stesso tempo, è importante che la composizione manca di vari componenti che possono causare allergie. Prima di iniziare a nutrire i tuoi cani con questo cibo, è importante leggere le istruzioni sulla confezione per evitare effetti negativi.
Britannico
Il marchio Brit produce cibo premium e di lusso. Il cibo è arricchito con vari minerali e vitamine, nonché altri componenti che hanno un effetto positivo sul corpo del cane.
La maggior parte del mangime è costituita da carne e la fonte di carboidrati in questo caso sono le patate e non i cereali, come nei mangimi più economici.
Eukanuba
Questo marchio appartiene alla classe super-premium. Il paese di origine di questo feed sono gli Stati Uniti d'America. Nell'assortimento troverai alimenti di un genere molto diverso: sia per cani grandi che piccoli, per animali di età diverse, nonché per cani che hanno determinate caratteristiche di salute. Tradizionalmente, il mangime contiene 2 tipi di carne naturale, oltre ad additivi naturali come uova, olio di pesce, riso, orzo e molto altro.
Primo ufficiale
Questo marchio ha stabilimenti di produzione in diversi paesi del mondo: Australia, Columbia, Canada. Il mangime contiene solo carne naturale e altri ingredienti di origine naturale. Questo elenco di cibo per carlini non è esclusivo, tuttavia, questi marchi sono considerati uno dei più popolari.
Oggi sul mercato zoologico puoi trovare formulazioni secche adatte all'alimentazione di cani con qualsiasi caratteristica fisiologica, nonché alimenti di varie categorie di prezzo.
Criteri di scelta
Scegliere il cibo per il proprio animale domestico è un compito difficile e responsabile che deve essere affrontato con la massima serietà. Ci sono diverse caratteristiche da considerare quando si acquista e si acquista cibo.
La salute del tuo cane è importante. Se il tuo animale a quattro zampe è completamente sano, allora puoi nutrirlo con formulazioni adatte all'alimentazione quotidiana. Se invece il carlino è allergico o presenta altre anomalie fisiologiche, allora è importante consultare un veterinario prima di acquistare il cibo, che vi aiuterà a scegliere il tipo di alimento in base alle caratteristiche individuali dell'animale.
La seconda caratteristica da considerare è l'età del tuo animale domestico. Esistono quindi formulazioni speciali destinate solo a cuccioli di piccola taglia o alimenti che vengono somministrati a cani adulti. Di solito, le informazioni su quale cibo può essere dato da quale età sono indicate sulla confezione. Una caratteristica altrettanto importante è lo stile di vita, il livello di attività e l'energia del tuo cane.
Ricorda che la composizione per l'animale deve corrispondere pienamente al suo temperamento, peso e altre caratteristiche e caratteristiche individuali.
Caratteristiche di alimentazione
Oltre al fatto che è importante scegliere la giusta composizione alimentare di qualità per i carlini, è necessario seguire anche tutte le raccomandazioni per l'attuazione della procedura di alimentazione. Va ricordato che è necessario osservare il grammo di alimentazione dei cuccioli. Si crede che 1 chilogrammo di peso dovrebbe rappresentare 20 grammi di mangime. Se noti che il tuo animale domestico non sta mangiando abbastanza, allora dovresti sostituire il cibo con uno più nutriente, ma non è consigliabile aumentare la porzione del cibo. Il fatto è che se non controlli le porzioni di cibo, il carlino può aumentare rapidamente di peso in eccesso, a causa del quale l'animale potrebbe avere problemi di salute.
Si consiglia di dare da mangiare ai cani allo stesso tempo e ogni volta che devono ricevere la stessa quantità di cibo. Non è consigliabile alternare alimentazione naturale e cibo secco: è meglio trasferire immediatamente l'animale in una delle due opzioni e osservarlo costantemente. È anche importante osservare il regime idrico e le norme igieniche. Ricordati di sciacquare la ciotola dopo ogni pasto per evitare che batteri e organismi nocivi si accumulino sui lati della ciotola.
Siamo convinti che oggi sul mercato ci sia una grande varietà di produttori, che offrono agli acquirenti una varietà di cibo per carlini tra cui scegliere. Se non sei del tutto sicuro di quale scegliere, dovresti familiarizzare con le raccomandazioni degli specialisti presentati nel nostro articolo e consultare anche un veterinario. Cerca di non prendere il cibo per carlini più economico e non risparmiare sulla salute del tuo animale domestico.
Per suggerimenti su come nutrire il tuo carlino, guarda il seguente video.