Mocassini

Mocassini in pelle da donna

Mocassini in pelle da donna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Consigli di stile

I mocassini sono scarpe dalla storia antichissima, le loro origini risalgono agli indiani nordamericani. Un tempo la principale difesa contro rocce taglienti e serpenti, ora fanno parte della moda maschile e femminile. Nonostante l'ampia varietà di materiali con cui sono realizzati i mocassini, la vera pelle è una delle più popolari e pratiche.

Peculiarità

I mocassini sono scarpe basse. Hanno lingue che si estendono fino al piede, che sono spesso decorate con elementi decorativi. Questo tipo di scarpa non ha chiusure. I mocassini in pelle da donna differiscono da quelli da uomo per un design più leggero e sorprendente, ma oltre a loro, ci sono anche stili unisex che sembreranno ugualmente organici in ogni guardaroba.

Quando si cuce, vengono utilizzate sia la pelle naturale che la similpelle. Il vitello è considerato il migliore, anche se se lo desideri, puoi acquistare modelli da cavallino, coccodrillo, pelle di pitone. La suola è in cuoio, gomma o gomma. Le calzature etniche non hanno affatto una suola separata, cioè tutte le calzature sono costituite da un unico tessuto in pelle in tutte le parti.

Mocassini e topside sono spesso spacciati per mocassini, tuttavia si tratta di tre diversi tipi di scarpe. I mocassini non hanno il tacco, e uno dei tratti caratteristici è la cucitura esterna che trattiene la parte superiore fino alla forma. I mocassini hanno la suola solida e il tacco basso, sono più rigidi. I lati superiori hanno suola e allacciatura in rilievo.

Molti marchi stranieri sono impegnati nella produzione di mocassini, ad esempio, American Allen Edmonds, Bass, Hush Puppies, Minnetonka Moccasin, nonché Wirdsmith, Richmond dall'Inghilterra, Hugo Boss, Harai dalla Germania, Zara dalla Spagna e persino famose case di moda dalla Francia. : Lacoste, Chanel, Dior, Yves Saint Laurent.

Uno dei rappresentanti più brillanti è l'Italia, sul cui territorio ci sono molti marchi che producono queste scarpe: Prada, Trussardi, Gucci, Fratelli Rosetti, Dolce & Gabbana, Moreschi, Alberto Guardiani, Giorgio Armani.

Modelli

I mocassini possono essere suddivisi condizionatamente in diversi tipi contemporaneamente: tutti i giorni, per lo sport, gli affari, la sera. La loro principale differenza è il materiale utilizzato e l'aspetto.

Quindi, i mocassini di tutti i giorni e da ufficio saranno i più laconici e comodi per non causare disagio. Le calzature da ufficio sono le più professionali, realizzate in colori basic, prive di decorazioni. Le scarpe casual sono più democratiche, eppure, affinché le scarpe durino più a lungo, sono prive di sofisticatezza sotto forma di elementi decorativi grandi e accattivanti. Molto spesso, perline, piccoli piatti sulla lingua, frangia e ricamo fungono da decorazioni.

I mocassini sportivi sono realizzati non solo in pelle leggera, ma anche in tessuto. Il loro aspetto generale è scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. La suola di tali scarpe dovrebbe essere elastica, adatta per passeggiate ed escursioni.

I mocassini da sera hanno la più grande varietà nel loro design, in quanto possono essere il più eleganti possibile. Ci sono i colori più audaci e brillanti e strass o pietre possono essere aggiunti al solito arredamento.

Tra i modelli non standard di mocassini, si dovrebbe distinguere il driver, il cui antenato è il marchio Tod's. Per un maggiore comfort e grip sui pedali, la suola è dotata di tacchetti in gomma. Ci sono mocassini invernali che sono isolati con pelliccia.

Consigli di stile

I mocassini hanno una vasta gamma di modelli, nonostante la semplicità dello stile. Alcuni di essi saranno universali e si adatteranno a quasi tutto, altri saranno rilevanti solo in determinate situazioni.

I modelli scuri e modesti si abbinano bene agli abiti classici, quindi puoi tranquillamente andare a lavorare in ufficio in essi. Tuttavia, queste scarpe sono più semplici e meno professionali delle scarpe, quindi è meglio non indossare mocassini per un incontro di altissimo livello.

I modelli sportivi a volte sono indistinguibili dalle sneakers e quindi si adattano a uno stile quotidiano diretto. Ad esempio, possono essere combinati con pantaloncini, jeans, calzoni, tute. Anche i mocassini casual e da sera saranno rilevanti in un look estivo per tutti i giorni. Puoi scegliere pantaloni cropped o una gonna corta di jeans per loro.

A seconda del look, i mocassini si adatteranno sia alle t-shirt informali che alle camicette e camicie più tradizionali. Un'aggiunta frequente a tali scarpe sono tutti i tipi di giacche casual o sportive con maniche corte e design non standard.

Quando si tratta di scarpe estive, molti si chiedono se possano essere abbinate ai calzini. Di solito, i mocassini vengono indossati senza di loro, ma sono ammessi calzini sportivi corti che non fanno capolino da sotto le scarpe. Tuttavia, molti temerari e tizi indossano calzini luminosi e visibili, riuscendo a creare un'immagine elegante, anche se leggermente eccentrica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa