Mocassini

Mocassini

Mocassini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Soluzioni di colore
  5. Produttori
  6. Tendenze moda e novità
  7. Con cosa indossare?

Comodi, alla moda, a volte insignificanti nell'aspetto, a volte scioccanti: i mocassini possono ravvivare il tuo guardaroba, portarvi colori vivaci, indipendentemente dai colori. Queste scarpe uniscono stile e comfort. I mocassini sono perfetti per la vita di tutti i giorni così come per occasioni speciali o eventi aziendali. Tuttavia, nonostante gli ovvi vantaggi di questa scarpa, la maggior parte delle fashioniste non la conosce ancora molto bene. Quindi cosa sono i mocassini?

Peculiarità

I mocassini appartengono giustamente all'alto stile del "vestito" alla moda. Si tratta di modelli di calzature attuali per intenditori di semplicità e raffinatezza. Questa scarpa si distingue per il suo aspetto, che si riflette nei contorni grezzi del modello dal design morbido e nella forma arrotondata del naso. Anche se spesso ci sono paragoni con le scarpe classiche. E i mocassini stessi sono spesso chiamati scarpe, il che ora non è considerato un grossolano errore.

Il tacco dei mocassini è ben rinforzato, il tacco è abbastanza pronunciato, anche se la scarpa nel suo insieme ha una suola piatta e rigida. A proposito, oggi questa cifra sta cambiando attivamente e puoi vedere mocassini con i tacchi alti. Nei classici mocassini, l'altezza del tacco non supera i 5 cm e, di regola, ha una forma quadrata, che gli conferisce maggiore stabilità. Le scarpe alla moda si distinguono per una linguetta "alta" e ulteriori elementi decorativi, ad esempio sotto forma di fibbia o frangia. Vale la pena notare che i mocassini sono diversi dalle altre scarpe basse. Se li confrontiamo con le pantofole, le differenze riguarderanno specificamente gli elementi decorativi, la presenza di un tacco basso e rigido nei mocassini. Mocassini e pantofole mancano di questo dettaglio.

La particolarità dei dormienti è nel loro scopo originale. All'inizio erano indossati dagli uomini come scarpe da notte o pantofole. I mocassini non vanno confusi con i mocassini.Questi ultimi sono più legati ai modelli di scarpe libere, così popolari tra le donne attive.

Allo stesso tempo, non dimenticare che i modelli di scarpe più diversi, ma in qualche modo simili nello stile, sono adatti per creare un'immagine alla moda individuale:

  • dormienti,
  • Oxford,
  • Chelsea,
  • francesine,
  • mocassini,
  • Derby,
  • scimmia,
  • espadrillas.

Questi modelli di scarpe si differenziano dai mocassini per la forma della punta e del tallone, nonché per la suola e gli elementi decorativi.

Vari modelli di mocassini sono classificati come calzature comode ed eleganti in ambienti urbani. Questi modelli quasi immediatamente dal momento della loro comparsa sono riusciti a prendere il posto d'onore nel mondo della moda. Molto spesso vengono indossati al posto di eleganti scarpe col tacco alto. Nello stile, non sono inferiori l'uno all'altro. Con i mocassini (come con le scarpe), puoi creare quasi tutti i look classici. La maggior parte degli abiti beneficia dei mocassini. Un taglio semplice combinato con spigolosità decorativa conferisce loro solidità. Inoltre, le caviglie sottili possono essere accentuate in queste scarpe. In generale, l'aspetto alla moda alla moda grazie ai mocassini assume una forma più civettuola. Questa è una manna dal cielo per le giovani fashioniste per creare la propria immagine.

La prima cosa che si nota guardando i mocassini è il design senza pretese, come se ci arrivasse dal XIX secolo. Sebbene, in effetti, la metà del XX secolo sia associata alla trasformazione di queste scarpe in una direzione indipendente. Piuttosto, da quel momento, i mocassini hanno cessato di essere esclusivamente scarpe da uomo e hanno acquisito contorni più "femminili". E se aderiamo davvero alla precisione, allora i mocassini erano un tempo un elemento dell'uniforme navale britannica per gli uomini. L'idea di adattare lo stile alla moda femminile è apparsa tra i designer negli anni '30 del XX secolo, ma il debito non ha trovato un'incarnazione di successo. Molto più tardi, negli anni '50, queste scarpe furono riconosciute come le bellezze di Hollywood. E con la fine degli anni '60, è arrivata una nuova tendenza nel mondo della moda e per molto tempo ha spinto questo elemento del guardaroba ai margini dell'industria della moda, sebbene l'interesse per loro non si sia asciugato. Oggi c'è un rinnovato interesse per i mocassini. Inoltre, questo vale sia per la moda femminile che per quella maschile.

Poiché i vestiti oggi stanno diventando sempre più versatili, comodi e pragmatici, allora tali scarpe, nel miglior modo possibile, corrispondono alle tendenze della moda. I mocassini sono ormai diventati parte integrante del look urbano di tendenza, soprattutto in bassa stagione.

I moderni modelli di calzature si confrontano favorevolmente con i loro predecessori con un aspetto spettacolare con l'uso di elementi metallici, pelle scamosciata o pelle. E nonostante lo stile "maschile", queste scarpe rendono visivamente aggraziata la gamba.

Altre opzioni di scarpe potrebbero non competere sempre con i mocassini in termini di versatilità. Puoi davvero indossare quasi tutto per loro e ottenere un vero arco. Può essere un'immagine informale per una festa o uno stile aziendale per le trattative. I mocassini sembrano eleganti sulla piattaforma, acquisendo le caratteristiche della moda giovanile o "scolastica". Ci possono essere molte varianti alla moda qui.

Modelli

I mocassini alla moda alla moda sembrano molto diversi dal resto delle scarpe, poiché non si allacciano, hanno una specie di suola con tacco basso.

La punta di tali scarpe può essere arrotondata o appuntita, il tallone nei modelli classici ha una forma rettangolare. I mocassini hanno una tomaia simile a un mocassino, ma non hanno il tacco e sono più morbidi nel complesso. Si differenziano anche per la presenza di semplici elementi decorativi come nappe, frange, righe.

I modelli alla moda di mocassini sono presentati oggi in un'ampia varietà di varianti: modelli da donna, uomo, bambino (per ragazze e ragazzi). I mocassini firmati sono di interesse. Può essere:

  • stivali con tacco, o mocassini alti;
  • mocassini decorati con nappine, frange, pizzi, fiocchi, ricami, catene, strass;
  • mocassini con punte sulla suola e con orecchie;
  • mocassini senza sfondo.

Ci sono modelli invernali ed estivi, sportivi, da casa o anche da lavoro. Esistono due tipi principali di mocassini:

  • con mini mocassini in pelle con nappine;
  • mocassini con la caratteristica fessura da un centesimo, in omaggio alla tradizione di usare una moneta come portafortuna, ad esempio, negli esami.

Tutti i modelli di mocassini, oltre a colori esterni, finiture e decori, si differenziano per la tipologia di suola. Forse questa è la principale caratteristica distintiva di questa scarpa. I mocassini possono essere con tacchi bassi, zeppe, plateau e anche tacchi alti, con suole "a trattore".

I mocassini possono avere tacchi di diverso spessore. I mocassini più popolari hanno suole larghe senza sembrare ruvide. Soprattutto se li abbini a vestiti leggeri, ad esempio con un vestito di chiffon. Questo bilancia visivamente l'immagine. Il tacco geometrico dei mocassini oggi non sembra "potente" come i primi modelli.

Non sarà difficile acquistare i mocassini con zeppa oggi. Dal momento della sua apparizione, tali scarpe sono cadute soprattutto per il gusto delle giovani donne alla moda di bassa statura. Puoi indossare queste scarpe con jeans, pantaloncini o vestiti. È vero, la preferenza dovrebbe essere data a comodi mocassini con zeppa che non causino disagio quando si cammina.

La suola "trattore" è anche un esempio di modello "amatoriale". Alcuni notano la "brutalità" nello stile di questa scarpa. Allo stesso tempo, va notato come questi mocassini appariranno armoniosamente in combinazione con un abito corto leggero. E, naturalmente, quando scegli i vestiti per loro, non puoi fare a meno di un paio di jeans.

La cosa principale è che i mocassini non appesantiscono l'immagine, non la rendono troppo banale. In questo senso, devi capire come ti staranno i mocassini se, ad esempio, hai la statura bassa e le caviglie larghe.

I mocassini, simili ai mocassini, con suola piatta sono più adatti per le nature romantiche. L'aspetto di tali scarpe è fuori dubbio. I materiali morbidi e testurizzati rendono questi mocassini più simili a scarpe o mocassini.

Materiali (modifica)

Dai credito ai designer moderni. I mocassini difficilmente avrebbero guadagnato una popolarità così diffusa se non fossero stati così pratici. I designer sono riusciti a rendere queste scarpe più comode grazie ai materiali giusti.

I produttori offrono i seguenti mocassini tra cui scegliere:

  • lacca,
  • verniciato,
  • sulla pelliccia,
  • pelle,
  • pelle scamosciata,
  • velluto,
  • realizzato in vera pelle.

Mocassini realizzati con materiali naturali o artificiali di qualità sono inclusi nelle sfilate estive e di mezza stagione alla moda delle collezioni. Possono avere eleganti finiture decorative dello stesso colore. Sebbene una ricca tavolozza di stili e colori di scarpe consenta a qualsiasi fashionista di scegliere le scarpe di suo gradimento.

Soluzioni di colore

I moderni modelli di mocassini sono presentati oggi in un'ampia varietà di colori:

  • Borgogna,
  • Nero,
  • oro,
  • blu,
  • beige,
  • con suole rosse,
  • argenteo,
  • verde,
  • grigio,
  • leopardo,
  • d'argento,
  • bianco,
  • rosa.

Il bianco e il nero conferiscono alla scarpa un aspetto classico più tipico di un look da lavoro. Oggi ci sono molti modelli interessanti di mocassini in vivaci colori al neon. I mocassini con stampe animalier sono molto importanti in questa stagione. Gli amanti della moda estrema adoreranno i mocassini nei colori dei rettili.

Produttori

I moderni produttori di calzature per l'uso quotidiano non potevano ignorare i mocassini alla moda. Queste scarpe sono semplici e comode da indossare a modo loro, senza troppe sofisticazioni e senza dettagli inutili. Tuttavia, è in grado di diversificare il guardaroba maschile e femminile. A tal proposito vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai vari modelli di mocassini di diversi produttori.

I marchi più popolari sono Lofer Austria, Spur, Kari. I marchi belgi si sono dimostrati un buon produttore di tali scarpe; l'Italia fornisce al mercato campioni di mocassini squisiti e di alta qualità.

Rinomate case di moda come Gucci aggiungono i loro tocchi unici ai design classici. Quindi, il marchio ha varietà di queste scarpe alla moda con chiusura in metallo. I mocassini belgi sono piuttosto distintivi nello stile. Sono cuciti usando il metodo "inside-out" e un fiocco di pelle è cucito sulla lingua.

Tendenze moda e novità

La moda dei mocassini non è mai andata via senza lasciare traccia. Si è semplicemente calmata, poi si è sollevata con rinnovato vigore. Oggi, i mocassini hanno ricevuto un nuovo look elegante, sebbene non abbiano perso i loro elementi tradizionali. Alcuni designer cercano di compensare la semplicità di questa scarpa aggiungendo elementi decorativi sofisticati e accattivanti. Anche se in questa stagione, la forma classica dei mocassini con nappe vivace da abbinare rimane di tendenza.

Ogni anno, i designer sempre più dotano i mocassini con le caratteristiche delle classiche scarpe da donna. Ad esempio, hanno iniziato a essere realizzati con i tacchi alti e talvolta puoi persino trovare un modello su un tacco a spillo.

Con cosa indossare?

I mocassini sono amati in tutto il mondo per la loro versatilità. Stanno benissimo con qualsiasi cosa:

  • con un vestito,
  • con i pantaloni,
  • con i jeans,
  • con gonne,
  • con vestiti,
  • con pantaloncini.

Ma ci sono regole generali quando si crea un look alla moda con i mocassini.

  1. I mocassini sono indossati in combinazione con pantaloni cropped. Forse questo è uno dei primi compagni di questa scarpa. Questa combinazione ti consente di ottenere un'immagine più romantica e gentile per una giovane fashionista. La parte superiore può essere aperta: magliette, top o camicette leggere.
  2. Dovresti essere intelligente quando scegli un compagno per i mocassini in modo da non appesantire la parte inferiore dell'immagine. Pertanto, vale la pena guardare abiti realizzati con tessuti fluidi, gonne con volant e camicette con rifiniture in pizzo. Allo stesso tempo, è meglio dare la preferenza ai mocassini con zeppe o tacchi.
  3. Per un look romantico, non devi vestirti solo con abiti. Ad esempio, i pantaloncini sono un'ottima aggiunta a un look da mocassino.
  4. La magrezza della figura ti consente di indossare un'ampia varietà di vestiti. Quindi, in combinazione con mocassini, jeans attillati, un abito attillato o una gonna a matita stanno bene. La scelta dell'abbigliamento dipenderà dall'evento imminente. Puoi completare il look con una borsa ampia, un orologio massiccio o una sciarpa alla moda.
  5. Quando determini la combinazione di mocassini con i vestiti, dovresti prestare attenzione alla finitura brillante delle scarpe, alla presenza di elementi decorativi, ai dettagli. Ad esempio, gli abiti da cocktail corti sembrano molto attraenti con mocassini dai colori vivaci. In aggiunta a loro, è adatta un'elegante pochette.
  6. Con i mocassini, oltre agli abiti, le tuniche ariose asimmetriche dai colori vivaci stanno benissimo. In un vestito del genere, puoi tranquillamente andare a un evento informale, a una festa.
  7. In alternativa agli abiti leggeri, oggi viene considerata una combinazione di mocassini con lunghi maglioni a maglia. Può anche essere felpe soffici e morbide.

Ci sono tantissimi modi per creare combinazioni eleganti di mocassini e altri capi del guardaroba. Ma prima, è importante scegliere il modello giusto, tenendo conto dell'altezza, del peso, della forma delle gambe. Ad esempio, è improbabile che i mocassini con un piede largo o sullo sfondo di una caviglia troppo sottile sembrino appropriati. Altrimenti, il verdetto alla moda per i mocassini è inequivocabile: indossa e divertiti.

Molte donne dubitano ancora se dovrebbero cambiare le loro preferenze di moda e seguire la moda "giovanile" con grandi stivali o mocassini. Non c'è una risposta definitiva qui. Molto è deciso dallo stile individuale, dall'armonia e dalla giovinezza di una fashionista. Quindi, i mocassini non cessano davvero di essere un'opzione di scarpa versatile.

Anche la moda non ha risparmiato le scarpe per bambini. I mocassini hanno guadagnato una meritata popolarità tra i bambini grazie al loro taglio elegante e al comfort da indossare. Con queste scarpe, un bambino può tranquillamente andare a lezione, i genitori - al lavoro. Non dovresti scegliere scarpe ingombranti e di forma pesante, per non rovinare la prima impressione.Mangiato, inizialmente, per scegliere correttamente le scarpe alla moda, quindi diventerà un accessorio preferito nel guardaroba di uomini, donne e bambini per molto tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa