Mocassini rossi
I mocassini rossi sono già diventati parte del folklore urbano, quindi molte donne reagiscono con un sorriso e non hanno fretta di inserirli nel loro guardaroba. Nonostante lo stereotipo consolidato, sembrano luminosi, impressionanti e sono combinati con quasi tutti i vestiti di tutti i giorni. Speriamo che il nostro articolo ti aiuti a liberarti dei tuoi pregiudizi e a metterti alla prova con queste scarpe eleganti e comode!
Caratteristiche e un po' di storia
I mocassini sono stati inventati dagli indiani nordamericani. Erano scarpe da caccia in morbida pelle scamosciata. Erano decorati con frange, ricami, perline e dipinti con colori. Inizialmente, erano realizzati con un unico pezzo di pelle di mucca, ma dopo diversi secoli gli indiani padroneggiarono l'artigianato del cucito, che rese possibile eliminare i pezzi di pelle extra e rendere le scarpe più comode grazie all'aspetto del tacco.
Nonostante i principi generali, ogni tribù di indiani aveva i propri segreti per realizzare scarpe. Esternamente, questo si manifestava sotto forma di vari elementi decorativi che portavano un certo carico semantico. I mocassini moderni sono scarpe basse senza chiusura, con linguetta cucita e cucitura esterna lungo il bordo, caratteristica di queste scarpe.
Per la presenza di una cucitura, distinguiamo i mocassini dai mocassini o slip-on. E se la scarpa ha una cucitura e dei lacci, allora questi sono i top sider. Esternamente, i modelli di scarpe di cui sopra sono simili tra loro, quindi è facile confonderli.
I mocassini autentici sono realizzati in pelle scamosciata e la suola è in vera pelle.I modelli moderni non sempre aderiscono a questi standard: i mocassini possono essere realizzati in pelle, tessuti, materiali artificiali. La suola può essere in gomma, poliuretano, gomma.
Modelli
Estate
I modelli da donna estivi sono il più leggeri e aperti possibile, come consente la caratteristica di queste scarpe. Molto spesso, il problema della ventilazione viene risolto utilizzando la perforazione. Questi possono essere normali fori rotondi in un ordine arbitrario o possono esserci ornamenti modellati che svolgono un ruolo decorativo.
A volte nei modelli estivi potrebbe non esserci tacco, alla maniera di uno schiaffo. Mentre il davanti cucito assomiglierà a mocassini, tecnicamente saranno zoccoli o muli.
Inverno con la pelliccia
I mocassini con pelliccia sono un'ottima alternativa agli stivali invernali pesanti. Sono particolarmente rilevanti per coloro che si cambiano le scarpe in macchina o al lavoro.
In alcune aziende il dress code obbliga a camminare per l'ufficio esclusivamente con scarpe col tacco alto, indipendentemente dalla stagione. Pertanto, i mocassini caldi sono una soluzione ideale, perché non occupano molto spazio, sono leggeri e facili da togliere e indossare. Se necessario, entrano anche in una borsa della spesa se decidi di andare a un cocktail con i tuoi amici dopo il lavoro.
Uno dei modelli di pelliccia più famosi sono i mocassini ugg, del famoso marchio UGG Australia. Come i normali ouguii, sono realizzati in pelle di pecora naturale, quindi mantengono un equilibrio termico naturale a qualsiasi temperatura.
La tomaia è realizzata in morbida pelle scamosciata vellutata, si adattano bene alla gamba, prendono rapidamente la sua forma anatomica e offrono un comfort completo da indossare.
Settore automobilistico
Si ritiene che i mocassini da guida siano stati inventati per rendere la vita più facile ai corridori professionisti. Nei mocassini per auto non c'è una suola solida, il suo ruolo è giocato da piccoli chiodi di gomma o piastre quadrate che impediscono al fondo della scarpa di sfregare sull'asfalto.
Se ti piacciono le escursioni, non sono molto adatte per l'uso quotidiano a causa della mancanza di una suola piena. Pertanto, sono chiamati mocassini per la guida: è molto comodo premere il pedale dell'acceleratore al loro interno.
sfumature
Luminosa
Questa categoria include toni puliti ed energici che rendono un'immagine interessante ed efficace. Tra questi ci sono scarlatto, rosso puro, pomodoro - una sfumatura di rosso leggermente alleggerita. Le belle e complesse sfumature di rosso danno dinamicità all'immagine, la fanno giocare con colori vivaci. Qualsiasi tonalità brillante di rosso sarà un accento spettacolare per il tuo look.
Presta attenzione al corallo, alla cenere di montagna, al mattone. Il loro vantaggio è che stanno bene in look sportivo, urbano, casual e business.
Buio
La maggior parte delle tonalità scure ha nomi di bacche che fanno venire l'acquolina in bocca: lampone, mirtillo rosso, mirtillo rosso, ciliegia. Anche la Borgogna appartiene al buio: il colore del vino rosso, bordeaux, rosso cioccolato.
Le tonalità sature del rosso sembrano nobili e lussuose, aggiungono un fascino speciale all'immagine. Questa è la scelta perfetta per la stagione invernale, i rossi scuri andranno bene con il blu intenso, il verde, il marrone, il grigio, il nero.
Con cosa indossare?
Con i jeans
I jeans di quasi tutti gli stili staranno benissimo con i mocassini rossi. Questo tandem ti consentirà di creare molti look comodi e rilassati da indossare tutti i giorni, camminare, viaggiare. Il ruolo del top può essere interpretato da una maglietta, una maglietta, un top, una camicia, una camicetta, un maglione, una felpa. Sopra puoi mettere un blazer, una giacca senza maniche, una giacca di jeans, una giacca di pelle, una felpa.
In estate, i fidanzati strappati o quelli magri appariranno spettacolari, in inverno, è meglio dare la preferenza a modelli classici attillati.
Con i pantaloni
Meglio di tutti, i mocassini rossi appariranno con pantaloni skinny cropped in grigio, nero, bianco, beige. Per look luminosi ed eleganti, sono adatti modelli di tonalità gialle e verdi. In estate, combinali con una camicetta o un top in chiffon leggero: ottieni un look da lavoro elegante.
Vale la pena abbandonare modelli svasati troppo larghi che nasconderanno le scarpe. Inoltre, è meglio indossarli con i tacchi alti, altrimenti rischi di ottenere visivamente una figura tozza e un paio di chili in più.
Con pantaloncini
I mocassini rossi estivi staranno meglio con pantaloncini di jeans blu o neri. Per un look hipster, completa il look con una canotta bianca, una camicia a quadri e occhiali da passeggio. Per un look rilassato e casual, opta per pantaloncini in lino o cotone, e la maglietta può essere di un paio di tonalità più chiara dei mocassini.
Con una gonna
Uno skateboard blu o nero o una minigonna di jeans dritta starà bene con i mocassini. Puoi indossarlo con uno qualsiasi dei top proposti sopra, completandolo con un gilet di jeans o un bomber.
Con un vestito
Scegli un vestito a maglia piatta che indossi di solito con scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. È adatto anche un abito chemisier in denim, sembrerà molto impressionante! Se questo non è un business, ma un look da strada, sperimenta con i colori, prova modelli di bianco, blu, azzurro, giallo, verde.
Soluzioni eleganti per la stagione invernale
I mocassini con pelliccia sono indossati principalmente in inverno, combinati con vari capispalla. Per un look casual, i jeans sono adatti in combinazione con un piumino, un parka o un piumino. I modelli rossi staranno bene con i top kaki, neri, grigi, beige e bianchi.
Va bene se completi il look con un accessorio che si abbini alle scarpe. Non deve essere una borsa, un cappello, una sciarpa, uno snood, una montatura rossa di occhiali alla moda o un rossetto rosso sembreranno più interessanti.
Se hai intenzione di indossare i mocassini per lavorare in combinazione con un tailleur, dovrai abbinarli a un cappotto caldo. Non resta che rinunciare ai modelli dal taglio classico, scegliere un cappotto boyfriend, un cappotto bozzolo e qualsiasi altro modello oversize.
Belle immagini
Look elegante in stile casual elegante. È adatto per l'uso quotidiano e per il lavoro in ufficio, in assenza di un rigoroso codice di abbigliamento. Scarpe nere skinny senza elementi decorativi e graffi, una camicia bianca abbinata a un maglione nero, mocassini rosso vivo e occhiali da aviatore neri. L'immagine è completata da una voluminosa borsa nera e un trench beige, fa caldo di giorno, ma tornerà utile in una serata fresca.
Un look casual rilassato per la primavera. Pantaloni blu navy, maglione pesca, trench beige, mocassini rossi e borsa a tracolla marrone. Giocosa, ma moderatamente contenuta: questa immagine è adatta sia per lo studio che per passeggiare per la città.
Abbina i mocassini rossi in pelle con una maglietta stampata leggera. Completa il look con pantaloni rossi e occhiali da sole alla moda. Look è perfetto per passeggiare e incontrare gli amici.