Metalli e leghe

"Kolchuginsky cupronichel": storia e panoramica del prodotto

Kolchuginsky cupronichel: storia e panoramica del prodotto
Contenuto
  1. Storia
  2. Caratteristiche del prodotto
  3. Gamma

Si sa molto sulla pianta di posate Kolchugin. La sua storia inizia nel 1871. Questa impresa è impegnata nella produzione di stoviglie e altri utensili da cucina in cupronichel. Da oltre 120 anni, gli artigiani creano set unici di stoviglie e posate. I portabicchieri degli artigiani Kolchuga sono diventati il ​​biglietto da visita di questa impresa. Il viaggio in treno porterà il piacere di bere il tè in portabicchieri di rinomati artigiani.

Storia

La storia della produzione manifatturiera i prodotti del cupronichel sono iniziati nel XIX secoloquando il mercante Kolchugin Alexander Georgievich fondò un'impresa di fusione del rame nel 1871. Successivamente, sulla sua base, furono creati laboratori in cui venivano realizzate le posate.

I prodotti fabbricati con il marchio Kolchugin Partnership erano richiesti non solo in Russia, ma anche in altri paesi.

Dal 1922, con l'avvento del potere sovietico, la produzione di articoli in cupronichel non solo non è diminuita, ma la sua produzione è aumentata.

In questo periodo si cominciarono a produrre prodotti tradizionali in quantità minori, mentre i samovar e le stufe erano molto richiesti.

  • Nel 1948 iniziò la costruzione di nuovi laboratori di produzione per l'argentatura e qui furono realizzati anche utensili nichelati.
  • Dal 1960 è attivo un reparto di cromatura.
  • Un decennio dopo fu costruito un grande edificio, dove erano già state prodotte fino a 2mila tonnellate di stoviglie.
  • Dal 1997, i prodotti dell'impianto sono diventati noti come Kolchug-Mitsar.
  • Nel marzo 2009, il CJSC è stato liquidato.

Successivamente, Kolchuginsky cupronichel è diventato parte della società Kolchugtsvetmet e dal 2017 CJSC fa parte della società per azioni dello stabilimento Electrokabel Kolchuginsky.

Kolchugtsvetmet è uno dei leader nella produzione di utensili da cucina in metalli non ferrosi. Questa produzione viene costantemente migliorata. Grazie al lavoro degli specialisti dello stabilimento, qui è stata sviluppata per la prima volta una tecnologia per l'applicazione della doratura ai prodotti in acciaio inossidabile.

Caratteristiche del prodotto

Attualmente, lo stabilimento è impegnato nella produzione di stoviglie e posate in alpacca (cupronickel) e in acciaio inossidabile. I piatti sono ricoperti di nichel e cromo, oltre che d'argento e d'oro. L'argento 925 è scelto per rivestire le posate.

Gli acquirenti hanno la possibilità di acquistare prodotti realizzati interamente in argento, nonché modelli ricoperti d'oro.

La placcatura in oro ha spessore del rivestimento 0,5 μm. Inoltre, KZSP produce prodotti con uno spessore diverso.

  • per anelli in tessuto, sottobicchieri e portaghiaccio lo spessore è di 9 micron;
  • per portabicchieri e coltelli lo spessore dello strato è di 18 micron;
  • vassoi, forchette, cucchiai e pinze sono rivestiti con 24 micron.

Per molto tempo i prodotti della pianta sono stati disponibili solo per le persone benestanti, ma presto sono diventati più accessibili. Nella maggior parte delle famiglie, si potevano vedere set di cupronichel della pianta Kolchuginsky. Tali prodotti sono simili nell'aspetto all'argento. Con la doratura aggiuntiva, il loro valore aumenta.

L'assortimento di "Kolchuginsky cupronichel" comprende circa 300 tipi di vari prodotti, inoltre vengono prodotte varie collezioni di posate e accessori in leghe di rame per uso domestico.

Molti hanno familiarità con i portabicchieri utilizzati sui treni. La produzione di tali prodotti è in corso dal XIX secolo. Una caratteristica di questo prodotto è che ha francobollo speciale, da cui i prodotti possono essere facilmente riconosciuti. Il marchio aziendale è l'immagine di un gallo cedrone, sul cui lato destro si trovano le lettere "МНЦ", che indicano che i prodotti sono realizzati in una lega di zinco, nichel e rame. I portabicchieri o le posate in cupronichel della serie "Flame" della fabbrica sono un sogno di molti collezionisti.

    L'azienda si sta sviluppando attivamente, gli specialisti sono alla ricerca di nuove soluzioni. "Kolchuginsky Cupronickel" partecipa a tutti i tipi di mostre, offrendo al consumatore prodotti di altissima qualità a un prezzo accessibile. Gli utensili da cucina di questa azienda sono considerati i migliori in Russia.

    Gamma

    Mangiare è un momento importante nella vita delle persone. Utilizzando pentole di ottima qualità che hanno superato il controllo ambientale, è possibile aumentare la qualità della vita.

    Lo stabilimento è impegnato nella produzione di stoviglie e utensili da cucina.

    Qui vengono prodotti più di 300 tipi di tutti i tipi di prodotti, il cui rivestimento può essere argento, nichel, cromo o doratura.

    Fondamentalmente, lo stabilimento è impegnato nella produzione di utensili da cucina, questi includono:

    • cucchiai e cucchiaini;
    • forchette da tavola;
    • portabicchieri;
    • secchielli per il ghiaccio;
    • pentole;
    • piatti;
    • vassoi;
    • menazhnya;
    • teiere per piastrelle.

    Sono molto richiesti servizi da tè, servizi da pranzo e un set per le spezie.

    Tra i preferiti della pianta ci sono i set regalo "Morozko", "Lyra", "Droplet", "Stemma", hanno un tipo di spruzzatura argentata o parzialmente dorata. E i set "Festive", "Jubilee", "Jasmine" e "Blizzard" sono completamente dorati.

    I portabicchieri di questa azienda sono noti dal secolo scorso e molto spesso possono essere visti sui treni a lunga percorrenza.

    I portabicchieri sono di diversi tipi:

    • in ottone;
    • in rame;
    • modelli argentati con dorature;
    • nichelato, con annerimento o doratura;
    • modelli placcati argento.

    È molto richiesto utensili in rame professionali e domestici. Può essere vista spesso in caffè e ristoranti costosi e prestigiosi. Cucinare in questi piatti è molto comodo e pratico. Grazie al riscaldamento uniforme della superficie, si mantiene caldo a lungo, mentre il gusto del piatto finito non viene interrotto.

    I produttori non hanno dimenticato i bambini piccoli. Lo stabilimento di cupronichel Kolchuginsky insieme alla fabbrica di argento ArgentA ha prodotto una linea di cucchiai in argento per bambini. Nella serie tattile "DODO", ogni capo è stato creato tenendo conto delle peculiarità del bambino. Le figure delle fiabe e i personaggi dei libri per bambini attireranno l'attenzione del bambino, tali cucchiai per l'alimentazione aiuteranno i genitori ad abituare il bambino a nuovi prodotti.

    Grazie allo speciale rilievo sul cucchiaio attraverso la percezione tattile, lo sviluppo del bambino è più veloce, il suo pensiero e la sua parola sono migliorati.

    I prodotti sono caratterizzati da un rivestimento in argento marchiato fino a 30 micron, che servirà più di una generazione. Alcuni tipi di cucchiai della collezione per bambini hanno motivi colorati e disegni fatti di smalto.

    Lo stabilimento non si limita alla produzione di utensili da cucina, ma produce cose e accessori originali. Quindi, il porta biglietti da visita argentato "Scorpio" con una copertina della nuova collezione "Hunting House" attirerà un'attenzione speciale. Il supporto è in ottone argentato. Questo articolo bello e di alto profilo è perfetto come presentazione. Un regalo del genere non passerà inosservato, questo oggetto è un esempio di eleganza e nobiltà.

      Gli artigiani di Kolchuga sono impegnati nella produzione di prodotti in rame. Fanno clessidra originale da rame non colorato. Questa placcatura brillante è simile nell'aspetto all'oro. Su richiesta del cliente, gli artigiani potranno eseguire incisioni su qualsiasi prodotto.

      Anche gli accessori da bagno in rame sono molto richiesti.... Considerando che questo materiale non è soggetto a corrosione, viene utilizzato nella fabbricazione di siviere per acqua calda e fredda, secchi in rame. Inoltre, i portabicchieri da bagno e i mestoli per aromaterapia sono realizzati in rame.

        La reputazione di questa azienda è considerata impeccabile, come dimostrano i prodotti fabbricati dall'impianto, nonché le recensioni di acquirenti reali. I prodotti fabbricati nello stabilimento di Kolchuginsky sono conformi agli standard, come confermato da certificati russi e internazionali.

        Per una panoramica dei sottobicchieri Kolchuginsky, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa