Evidenziazione

Evidenziazione su capelli scuri con tonificazione

Evidenziazione su capelli scuri con tonificazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere un tonico?
  3. Vari spray, schiume e altro
  4. Come scegliere una tonalità?
  5. Come prendersi cura dopo la colorazione?
  6. Bellissimi esempi

Oggi ci sono molte diverse tecniche di colorazione dei capelli che sono opzioni delicate per cambiare il colore dei ricci per le ragazze. L'evidenziazione sui capelli scuri è un ottimo modo per rinfrescare il tuo look per quelli con ciocche scure.

Peculiarità

Molti stilisti professionisti raccomandano che le ragazze con sfumature di capelli scuri vengano schiarite mediante l'evidenziazione in più fasi, seguite dalla tonalità nella tonalità desiderata. L'evidenziazione stessa comporta l'alleggerimento di singole ciocche di capelli con varie tecniche.

Questa procedura non è nuova, ma ogni anno c'è un numero crescente di varie tecnologie per la tintura parziale dei capelli.

Questa colorazione dei capelli ha diversi vantaggi:

  • l'evidenziazione delle singole ciocche conferisce volume visivo anche ai capelli più sottili e sottili;
  • tale colorazione, in contrasto con il monocromatico, rende più agevole il passaggio dalle radici ai fili alleggeriti, il che consente per un tempo più lungo di non pensare alle radici ricresciute;
  • con un cambio completo del colore dei capelli, la procedura successiva è già necessaria in 2-3 settimane e l'evidenziazione può essere rinnovata in un mese o anche due;
  • aiuta a rinfrescare l'immagine senza cambiamenti drastici;
  • dona ai capelli una lucentezza sana, dopo diverse volte di lavaggio dei capelli, i fili non si sbiadiscono;
  • questa procedura di tintura sarà una salvezza per le ragazze con i capelli grassi, poiché i fili manterranno il loro aspetto fresco molto più a lungo;
  • grazie al gran numero di tecniche di evidenziazione, ogni ragazza sarà in grado di scegliere l'opzione ideale per se stessa.

Per coloro che si annoiano rapidamente con lo stesso colore di capelli, la tecnica di colorazione dei capelli sarà la via d'uscita. La colorazione può correggere l'ombra dei fili che sono stati dipinti male o quelli che hanno perso la loro tonalità originale nel tempo. I toner delle tonalità corrispondenti nascondono perfettamente il giallo, che si ottiene spesso schiarendo i capelli troppo scuri.

I moderni agenti tonificanti nella loro composizione hanno molti elementi che non solo non rovinano la struttura dei ricci, ma aiutano anche a ripristinarla dopo la colorazione e a mantenere la successiva idratazione.

Come scegliere un tonico?

La scelta dei mezzi per tonificare i capelli dopo la procedura di evidenziazione dipende principalmente da quanto si desidera preservare il risultato della tonificazione. Esiste un numero enorme di prodotti cosmetici per dare diverse sfumature ai fili: shampoo, balsami, spray, vernici, tonici e altri. E ognuno di loro ha sia pro che contro.

Shampoo con effetto tonificante

Questo strumento, se utilizzato, conferisce ai fili una sfumatura leggermente evidente, a seconda del colore selezionato. Non cambia il colore dei capelli evidenziati, ma lo rinfresca solo leggermente. Devi scegliere una tonalità che non differisca molto dalla tua. Grazie all'effetto cumulativo, lo shampoo aiuterà a rendere i fili più ricchi di colore. Dovrebbe essere usato non più di una volta alla settimana.

L'uso frequente può danneggiare i capelli, poiché questi shampoo contengono elementi che seccano i capelli e possono portare alla caduta dei capelli nel tempo.

Balsamo con effetto tonificante

Sostanzialmente uguale allo shampoo, ma con un risultato più duraturo - fino a un mese. Tali prodotti sono prodotti allo scopo di prendersi cura dei capelli dopo la tintura, poiché la loro composizione include componenti che aiutano a ripristinare i fili dopo l'evidenziazione e a mantenere il loro aspetto sano. È importante sapere che vengono prodotti balsami, che devono essere sicuramente diluiti, quindi, dovresti sempre leggere le istruzioni prima dell'uso. Tali cosmetici sono bravi a combattere il giallo indesiderato.

Colorante

La tintura per capelli è lo strumento più duraturo per tonificare o colorare le ciocche evidenziate. L'effetto dura fino a due mesi, l'importante è che, grazie alla composizione senza ammoniaca, non rovina troppo la struttura del capello.

Il suo vantaggio tra gli altri mezzi per tonificare i ricci è che il colore risultante sarà più luminoso e più resistente.

Vari spray, schiume e altro

Adatto per l'uso domestico. Gli spray saranno un'ottima soluzione per coloro che non vogliono tingere i capelli per molto tempo. Il risultato dell'utilizzo di spray tonificanti dura fino a 3-4 procedure di shampoo. Comodo per tonificare le singole ciocche.

Schiume e mousse rimangono sui ricci molto più a lungo, fino a 10 procedure. I produttori moderni hanno reso l'uso di tali prodotti molto più conveniente dotandoli di distributori. È importante sapere che dopo averli usati, è necessario lavare via i residui dai capelli, dopo aver atteso il tempo richiesto.

Recentemente, mascara e pastelli sono diventati popolari, che appartengono anche agli agenti coloranti. In una scelta così ampia, ogni ragazza sceglierà sicuramente da sola ciò che le si addice meglio.

Come scegliere una tonalità?

Esistono diversi tipi di colorazione dei fili, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche peculiari:

  • la colorazione dei capelli con l'aiuto di shampoo e mousse, così come le schiume (il risultato viene lavato via dopo 2-6 procedure di lavaggio dei capelli) è considerata facile;
  • il risparmio è la tonificazione dei fili usando balsami e tonici (la durata del risultato va da tre settimane a un mese e mezzo);
  • tonificazione intensiva con tinture per capelli (risultato fino a due mesi);
  • tonificante per la salute con l'henné e la basma.

A seconda del risultato desiderato, viene selezionato uno strumento appropriato per tonificare i fili evidenziati.

Per i capelli corti

      Sulle ragazze con i capelli corti, la solita evidenziazione dei capelli (radi o folti) creerà l'effetto di "macchia", quindi può essere fatto solo per tagli di capelli sotto un riccio.

      Dei tipi di tonificazione ed evidenziazione, il migliore sarà prenotazione o balayazh. Il primo prevede una combinazione di evidenziazione e colorazione, poiché vengono utilizzate varie tonalità scure, dal cioccolato all'oro. In effetti, tale colorazione non cambia radicalmente il colore originale, ma lo decora solo con riflessi e tinte. I capelli sembrano più sani e voluminosi. Il balayage consiste nell'allungare una tonalità specifica lungo l'intera lunghezza dei capelli. E anche tutti i tipi di sfumature possono essere usati.

      Scegliendo una tonalità tonificante, dovresti escludere immediatamente i colori luminosi e contrastanti, poiché ciò dividerà visivamente la testa a metà. Meglio dare la preferenza alle sfumature di noce e miele, così come al cioccolato al latte. Oppure puoi scegliere una tonalità di diversi toni più chiara del colore originale per creare l'effetto dei fili bruciati.

      Tra le sfumature rosse, puoi fermarti al cognac, al ciliegio scuro, al mogano.

      Per medie

      Per i proprietari di capelli di media lunghezza, sono adatti gli stessi tipi di evidenziazione con il viraggio dei tagli di capelli corti. Oltre a queste tecniche di colorazione, puoi usare evidenziazione classica, shatush e ombre.

      Ombre implica la creazione dell'effetto delle radici ricresciute. Cioè, i fili sono tinti in modo tale da creare una transizione graduale dalle radici scure alle estremità chiare. Vengono utilizzate diverse tonalità. Tale colorazione sarà una salvezza per le ragazze con i ricci scuri, poiché non influenzano le radici, pur mantenendo l'integrità della struttura del capello.

      Shatush è fondamentalmente la stessa cosa di un ombre. La differenza è che la transizione è resa più sfocata rispetto a ombre.

      Quando scegli un colore tonico da una tavolozza di sfumature chiare, dovresti optare per i toni perlati e beige. Spesso, sui ricci scuri, l'evidenziazione può acquisire un tono giallo indesiderato, che aiuterà a nascondere un toner o uno shampoo con una tinta di cenere.

      Per coloro che cercano una transizione sottile, dovrebbero essere presi in considerazione i colori caffè, nocciola, castagna e cioccolato.

      Per molto tempo

      La gamma di sfumature per ciocche lunghe è illimitata. Può essere sia biondo cenere argentato che mogano rosso. Tutto dipende solo dal risultato desiderato. Tonificare con sfumature rosse e viola sembra originale: melograno, mogano, prugna, rame.

      Per le ragazze con i capelli lunghi, tutte le opzioni di cui sopra sono adatte, dall'evidenziazione regolare all'abbronzatura. Qualsiasi procedura dovrebbe essere eseguita nel salone, poiché a casa c'è un'alta probabilità di colorazione non riuscita.

      Come prendersi cura dopo la colorazione?

      Anche quando si utilizzano i cosmetici più costosi per evidenziare e tonificare i capelli, le ciocche colorate richiedono cure speciali. È necessario acquistare shampoo e balsami speciali per capelli colorati.

      Dovresti prestare attenzione alla composizione dello shampoo e abbandonare quelli che contengono solfati, poiché influenzano la velocità di lavaggio del pigmento colorante.

      Realizza più spesso le mascherine a casa usando prodotti naturali (kefir, oli vari, miele, tutti i tipi di decotti alle erbe).

      Ridurre l'uso di asciugacapelli, pianali e livellatrici. Se appare una tinta gialla, utilizzare prodotti con effetto tonificante (shampoo, spray, mousse), ma non più di una volta alla settimana.

      Immediatamente dopo il lavaggio, i ricci non devono essere pettinati, è meglio aspettare che si asciughino un po 'e pettinarli delicatamente per tutta la lunghezza, partendo dalle estremità (con un pettine non metallico).

      Le doppie punte dovrebbero essere tagliate ogni 2 mesi per mantenere i capelli più lisci e curati.

      Bellissimi esempi

      L'abbronzatura aiuterà a rinfrescare il colore dei fili senza cambiamenti drastici.

      La colorazione dei fili avviene in tonalità marroni. Sulla tavolozza vengono selezionati diversi colori vicini all'originale. Grazie a ciò, viene creata una transizione morbida da colore a colore, pur mantenendo il suo colore.

      Ombre renderà il tuo look più luminoso e fresco.

      Qui, la zona della radice rimane intatta, quindi il colore viene selezionato un paio di toni più chiari di quello naturale. Quindi la vernice viene applicata lungo una linea orizzontale e allungata per tutta la sua lunghezza, creando una transizione graduale e naturale tra i toni.

      Balayazh enfatizzerà la femminilità e la tenerezza.

      Il colore è selezionato mezzo tono più chiaro del naturale. Il maestro applica ampi tratti sui capelli, creando una transizione morbida dal colore originale a quello tonificante.

      Per informazioni su come evidenziare i capelli scuri, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa