In evidenza: caratteristiche e tipologie
L'evidenziazione dei capelli è una tendenza alla moda ed estremamente popolare. Ci sono molte opzioni di colorazione qui. È consentito fare riferimento a un'ampia varietà di sfumature. Puoi trovare la soluzione perfetta per ogni capigliatura e per ogni tipo di viso. Oggi considereremo in dettaglio cos'è questo tipo di colorazione e quali tipi ne esistono.
Cos'è?
L'evidenziazione dei capelli è una procedura popolare e richiesta. Consiste nella colorazione uniforme dei singoli fili. Vengono utilizzate sia scale chiare che scure, sia neutre che molto luminose. La combinazione di colori ottimale può essere realizzata per un look da donna, sostenuto in qualsiasi stile.
Esistono diverse tecniche di evidenziazione. In questo caso, possono essere utilizzate anche diverse tonalità. Una soluzione adatta dovrebbe essere scelta in base al tono della pelle e alle caratteristiche del viso della fashionista.
Vantaggi e svantaggi
Le donne al giorno d'oggi sono libere di scegliere uno qualsiasi dei modi per disegnare i propri capelli. Questa può essere una colorazione normale o una soluzione più interessante, ad esempio un ombretto alla moda o un'evidenziazione popolare. L'ultima opzione è molto popolare, è scelta da donne di tutte le età. Vale la pena considerare che l'evidenziazione ha molte qualità positive, per le quali molte giovani donne lo adorano.
Diamo un'occhiata più da vicino a cosa è utile questa tecnica di colorazione.
- Questa procedura è considerata più delicata, soprattutto se confrontata con la normale colorazione dell'intera chioma. In questo caso, la vernice viene applicata solo su determinati fili, senza influire negativamente sulla struttura dell'intero shock.
- I punti salienti non devono essere aggiornati troppo spesso.Di norma, questo tipo di colorazione è sufficiente per almeno 2-3 mesi. Grazie a questo, risparmierai non solo denaro, ma anche tempo libero, che spesso non è sufficiente. Inoltre, anche dopo molto tempo, i capelli rimarranno gli stessi attraenti: l'aspetto della donna non ne risentirà.
- Questa procedura popolare può essere tranquillamente utilizzata, indipendentemente dalla struttura e dal livello di densità dei capelli. La loro lunghezza può anche essere qualsiasi: l'evidenziazione ben eseguita sembra ottima sia su fili lunghi o medi, sia su fili corti.
- Esistono diverse tecniche per eseguire i momenti salienti. Questa può essere una soluzione abbastanza semplice o complessa che solo un artigiano esperto può gestire. Puoi scegliere la soluzione perfetta per ogni gusto e budget.
- I capelli evidenziati non richiedono cure costose speciali. Naturalmente, si consiglia di utilizzare composti restaurativi e terapeutici di alta qualità, ma non è necessario ricorrere a procedure speciali nel salone.
- Le donne che hanno i capelli naturalmente radi si rivolgono spesso all'evidenziazione. Con questa colorazione, i capelli possono essere resi visivamente più rigogliosi e voluminosi.
- Evidenziando, è possibile nascondere i capelli grigi. Allo stesso tempo, il risultato è armonioso e discreto: non si attira l'attenzione su dettagli inutili.
- Se eseguita correttamente, l'evidenziazione può ravvivare i capelli, conferendogli un aspetto più interessante, luminoso e originale. Pertanto, l'immagine della donna nel suo insieme può essere notevolmente aggiornata.
L'evidenziazione non è solo una procedura molto popolare, ma anche alla moda che non causa gravi danni ai capelli. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione non solo gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi. Facciamo conoscenza con loro.
- Nonostante il fatto che l'evidenziazione sia una procedura delicata rispetto alla tintura classica, la vernice utilizzata in questo caso influisce ancora sui fili. Per questo motivo, i fili possono diventare fragili e secchi, soprattutto se inizialmente non differivano in sufficiente salute. Certo, è possibile ripristinare i riccioli, ma se il dipinto è fatto male, sarà molto difficile farlo.
- Il costo dell'evidenziazione dei capelli può essere eccessivo, soprattutto quando si tratta di tingere i capelli lunghi. Molto dipende anche dalla tecnica di applicazione della vernice scelta: se è complessa e richiede tempo, il costo sarà appropriato.
- Questa procedura può richiedere molto tempo. Ad esempio, se i ricci lunghi sono macchiati, potrebbero essere necessarie almeno due ore.
- L'evidenziazione non dovrebbe essere affrontata se i capelli sono stati precedentemente tinti con l'henné. Dopo una permanente aggressiva, non dovresti nemmeno ricorrere a questo tipo di pittura se non vuoi causare ancora più danni ai tuoi capelli.
- Spesso le donne si trovano di fronte al fatto che dopo aver evidenziato i capelli è molto difficile da pettinare e spesso si aggroviglia. Molto dipende dalle vernici e dagli agenti di restauro utilizzati.
- Potresti ricorrere all'evidenziazione a casa, ma i maestri non consigliano di farlo: sarà difficile ottenere un risultato perfetto.
Solo tenendo conto di tutti i pro e i contro di questa procedura, dovresti decidere se ricorrere all'evidenziazione.
Non è consigliabile risparmiare su un parrucchiere se si vuole vedere un buon risultato alla fine.
In caso di prestazioni improprie, l'evidenziazione può influire negativamente non solo sull'aspetto, ma anche sulla condizione dei capelli. Spesso ci vuole molto tempo per ripristinare un filo danneggiato.
Visualizzazioni
Ci sono diversi tipi di punti salienti. Ciascuna delle opzioni ha le proprie caratteristiche distintive e tecniche di esecuzione. Diamo un'occhiata più da vicino ai diversi tipi di colorazione così popolare e analizziamo quali sono le loro caratteristiche.
Classico
La più semplice e popolare è la versione classica dell'evidenziazione.Si trova più spesso di altri, nonostante le moderne tecniche di tintura abbiano soppiantato tali soluzioni, a causa dell'aspetto più originale dei capelli, che si ottiene alla fine.
Di per sé, l'evidenziazione classica è lo scolorimento dei singoli fili. In questo caso, vengono utilizzati non più di tre toni selezionati.
Nella maggior parte dei casi, i maestri utilizzano uno speciale cappuccio di gomma con fori per questa procedura, attraverso il quale vengono passati i fili per applicare una soluzione chiarificante.
Si ritiene che questo tipo di colorazione dei capelli possa ringiovanire visivamente una donna, farla sembrare più fresca e attraente. Ecco perché le giovani donne di tutte le età si rivolgono così spesso a questa soluzione. Inoltre, l'evidenziazione classica può aggiungere volume extra ai capelli della donna, ma allo stesso tempo asciugare leggermente le radici. Questa caratteristica è molto rilevante per quelle donne della moda che soffrono di un aumento del grasso in testa.
Va tenuto presente che con questa tecnica pittorica vengono solitamente utilizzati ossigenati e la colorazione stessa viene eseguita direttamente dalle radici dei fili.
Ecco perchè non vale la pena parlare della completa sicurezza e innocuità di questa procedura. I riflessi classici possono rendere i tuoi capelli troppo secchi, opachi e senza vita.
I maestri consigliano di ricorrere a questa procedura solo dopo che ti sei preso cura della salute dei tuoi capelli, altrimenti potrebbe non risultare attraente.
Per non fare molto male ai capelli con tale colorazione, i maestri consigliano di deviare dalle radici di almeno un centimetro quando si applica la composizione colorante. Inoltre, si consiglia di tagliare regolarmente le doppie punte dei capelli in seguito.
Quando si sceglie un'evidenziazione classica, è necessario scegliere correttamente il colore della vernice appropriato. Qui si consiglia di prestare attenzione al tipo di colore dell'aspetto della donna.
- Se per natura hai la pelle chiara e gli stessi occhi chiari, ad esempio blu o verde, allora è consigliabile dare la preferenza alle tonalità fredde. Questi ultimi includono sabbia bagnata, grafite, beige, rosa pastello e biondo perlato chic.
- Si consiglia alle donne con un diverso tipo di colore "estivo" (con pelle color pesca, capelli castano chiaro e occhi di qualsiasi colore) di selezionare sfumature con note dorate per l'evidenziazione classica. Ad esempio, può essere caramello, toni di grano o noce dorata.
- Se sei naturalmente bionda, allora le sfumature sono perfette per te, vicine alle tavolozze bionde.
- I proprietari di un'audace chioma rossa saranno più adatti per le scaglie di ambra, noce e rame.
Si consiglia di eseguire l'evidenziazione classica, come qualsiasi altro tipo di questa colorazione, in condizioni di salone.
Non importa quanto possa sembrare semplice questa procedura, è consigliabile non eseguire esperimenti se non si dispone dell'esperienza adeguata in tali questioni.
Oltre alla tecnica con l'uso di un cappello, esiste un'altra tecnica per eseguire la classica sottospecie di evidenziazione.
- I parrucchieri consigliano prima di spalmare la pelle sulle orecchie e sulla testa con una crema grassa o vaselina. Copri le spalle con un asciugamano o un mantello speciale.
- Successivamente, dovrai mescolare il colorante e l'ossidante nel rapporto indicato dal produttore sulla confezione. Anche se i tuoi capelli sono lunghi, una confezione di colorante dovrebbe essere sufficiente per l'intera procedura.
- Affinché i fili si riprendano il prima possibile dopo tutte le procedure necessarie, si consiglia di aggiungere al colorante una fiala di uno speciale complesso vitaminico cromoenergetico. Di solito questi ultimi sono venduti in negozi di cosmetici specializzati.
- Successivamente, i fili devono essere accuratamente pettinati e divisi in 4 zone principali: parietale, corona, aree temporali.
- Preparare il foglio - tagliarlo a strisce che saranno più larghe dei fili selezionati per un'ulteriore colorazione. La lunghezza dei fogli tagliati dovrà essere aumentata di circa 20 cm.
- Seleziona i fili necessari, metti i fogli di alluminio preparati sotto di loro. I bordi di quest'ultimo devono essere accuratamente piegati di circa 7 cm nell'area del bordo superiore. Applicare il componente colorante in modo uniforme sui ricci.
- Successivamente, dovrai piegare delicatamente il bordo inferiore del foglio verso l'alto. Chiudi i fili sulle sezioni laterali. Nota: il materiale dovrebbe coprire completamente i riccioli colorati.
- Secondo questo schema, dovresti dipingere su tutta la testa.
- Quando il tempo di ritenzione richiesto giunge al termine, dovrai stampare con cura i fili e iniziare a risciacquarli nell'ordine in cui sono stati dipinti e chiusi (ovvero, dovresti procedere dalla parte posteriore della testa).
In finale, si consiglia di utilizzare un balsamo. Di solito viene fornito con un colorante acquistato.
brasiliano
L'evidenziazione brasiliana alla moda è molto popolare oggi. Viene spesso utilizzato dalle donne della moda che vogliono aggiornare la propria immagine, rendendola più lussuosa e femminile. La colorazione eseguita con competenza di questo tipo decora efficacemente i capelli.
Soprattutto, questo tipo di pittura è adatto per le donne che hanno naturalmente riccioli castano chiaro naturali. Se esiste una tale base, l'evidenziazione brasiliana eseguita correttamente enfatizzerà solo la sua bellezza, pur mantenendo la sua naturale attrattiva.
Come sai, la maggior parte dei tipi di evidenziazione prevede l'uso di un foglio, ma nel caso del dipinto descritto, non c'è scopo di creare fili in netto contrasto tra loro, quindi l'intera procedura viene eseguita all'aria aperta. Qui non sono necessari né fogli né sacchetti di plastica.
L'evidenziazione brasiliana è una delle varietà interessanti della famosa evidenziazione californiana, in cui non viene eseguito un cambio di colore completo, ma viene enfatizzato solo il tono naturale principale. Come nel caso dei punti salienti della California, La colorazione brasiliana viene eseguita selezionando i singoli fili e applicando la tintura con tratti.
I principali vantaggi del popolare highlight brasiliano sono una serie di punti.
- Come nel caso della maggior parte degli altri tipi di evidenziazione, l'effetto sui capelli qui sarà delicato, perché non è necessario ridipingere completamente l'intera capigliatura, ma solo alcune ciocche.
- Lo spessore dei capelli, come la sua lunghezza, non ha importanza. Inoltre, i ricci possono essere non solo obbedienti e dritti, ma anche ricci.
- Con tale evidenziazione, una donna può ringiovanire, poiché qui vengono utilizzate tavolozze schiarenti, che non solo sembrano spettacolari, ma distraggono anche l'attenzione da vari difetti del viso e dalla pelle problematica.
- Non è necessaria una correzione frequente con questo metodo di colorazione. Anche con alcuni cambiamenti temporanei, l'evidenziazione brasiliana di solito rimane attraente, non rovina l'aspetto dei capelli. Naturalmente, questo fatto si verifica se la colorazione è stata eseguita secondo tutte le regole, utilizzando vernice di alta qualità.
- La colorazione brasiliana è una soluzione perfetta per capelli sottili e sottili, perché con questo metodo i capelli diventano visivamente più rigogliosi e voluminosi.
- Con questo elegante highlight, puoi nascondere efficacemente i capelli grigi. In questo caso, l'aspetto dei capelli rimarrà naturale.
Non ci sono gravi inconvenienti in questa evidenziazione alla moda. Basta considerare che di solito non è molto economico, soprattutto se vai in un buon salone con parrucchieri esperti. Ma bisogna anche ricordare che la cosiddetta donna brasiliana non è adatta a tutte le signorine.
Se decidi di ricorrere a una soluzione così alla moda, dovresti prendere in considerazione una serie di controindicazioni per eseguire tale procedura.
- Su fili eccessivamente sottili, senza vita e fragili, non è consigliabile eseguire tale evidenziazione, in modo da non aggravare la situazione.
- La gravidanza e l'allattamento sono altre gravi controindicazioni che non possono essere ignorate.
- Se c'è una reazione allergica al perossido di idrogeno, che fa parte della maggior parte dei moderni agenti schiarenti, allora il "brasiliano" dovrebbe essere scartato. Se non sai quale reazione avrai a tali formulazioni, prima dovresti condurre un test: applicare il chiarificante con perossido al gomito o al polso e seguire l'ulteriore reazione della pelle. Se compare arrossamento, gonfiore o prurito, ciò indicherà che l'uso di questi prodotti è controindicato per te. Non vale la pena sperimentare qui, poiché le conseguenze possono essere molto gravi.
- Se ti sei recentemente rivolto a una permanente, anche i punti salienti brasiliani non sono raccomandati.
La scelta delle tonalità più adatte per un tale dipinto dovrebbe essere fatta anche in base al tipo di colore. Qui le raccomandazioni saranno le stesse del caso dell'evidenziazione classica popolare. Se hai naturalmente la pelle scura e gli occhi scuri, allora ti consigliamo di usare i colori oro o caramello.
Per non sbagliare nella scelta delle tavolozze perfette, si consiglia di contattare artigiani esperti che ti aiuteranno a scegliere le sfumature perfette, oppure sceglieranno loro stessi ciò di cui hai bisogno.
Prima di ricorrere a tale procedura, dovresti consultare uno stilista o un parrucchiere. Maestri esperti ti diranno se questa colorazione è giusta per te in base alla tua immagine, stile e tipo di colore.
Non è consigliabile eseguire l'evidenziazione brasiliana da solo, poiché questa procedura non è troppo semplice.
La tecnica per eseguire questa evidenziazione consiste in diverse fasi.
- Innanzitutto, il chiarificante dovrà essere diluito con il colorante. Le proporzioni corrette sono generalmente indicate sulla confezione del marchio: non trascurare queste regole.
- Dividi tutti i capelli in 4 aree principali. È consentito preparare due tramezzi: orizzontale e verticale in uno schema incrociato. Fissare i fili alla tempia con le forcine.
- Seleziona i fili dalla parte posteriore della testa. Applicare la tintura su di loro con semplici tratti. Allo stesso tempo, il pennello deve essere tenuto parallelo ai ricci selezionati. Si consiglia di dipingere sulle estremità con maggiore attenzione.
- Quindi puoi passare alla regione temporale. Seleziona i fili desiderati, dipingili, facendo dei rientri dalle radici (7-8 centimetri saranno sufficienti). Tali azioni consentiranno di formare l'effetto della naturalezza.
- Lascia che la composizione si impregni nei capelli per il tempo specificato richiesto.
- Successivamente, il pigmento dovrà essere accuratamente lavato via con acqua corrente. Non dimenticare di trattare i capelli con un buon balsamo balsamo per ripristinare l'equilibrio idrico.
veneziano
Per creare un look femminile e sexy, le giovani donne moderne preferiscono rivolgersi a spettacolari punti salienti veneziani.
Questo tipo di tintura è un rivestimento di fili selezionati separatamente con una composizione colorante.
Questo tipo di colorazione differisce dalla soluzione classica in quanto utilizza vernici di un paio di toni più chiare rispetto al colore dei capelli di base. È possibile utilizzare scale più approssimative. Pertanto, si forma un effetto di abbagliamento multitonale, che sicuramente non lascerà la donna incustodita.
I maestri consigliano di ricorrere all'evidenziazione veneziana per le donne che per natura hanno sfumature scure di capelli. Questo dipinto è adatto per una donna bruna dai capelli castani e il proprietario di capelli biondo scuro.
I principali vantaggi di questa opzione di evidenziazione ultra alla moda e femminile sono diversi parametri.
- In questa soluzione, la vernice viene applicata all'aria aperta. Qui non sono necessari né sacchetti né fogli, il che significa che non c'è quasi nessun effetto negativo sui fili da sostanze chimiche.
- Vengono utilizzati diversi coloranti contemporaneamente, grazie ai quali è possibile ottenere uno straordinario effetto multitono, che attirerà sicuramente gli sguardi entusiasti degli altri.
- Grazie a questo tipo di evidenziazione, diventa possibile evidenziare un efficace taglio di capelli a strati, ad esempio una scala o una cascata.
- L'acconciatura può essere resa più voluminosa se usi tavolozze bruciate con tale evidenziazione.
- Non è necessaria una correzione frequente con questo tipo di colorazione. Dovrai rinnovare la vernice non più di una volta ogni 2-3 mesi.
- Come nei casi precedentemente descritti, mediante l'evidenziazione veneziana sarà possibile dipingere sui capelli grigi, rendendoli quasi invisibili.
- La consistenza e la lunghezza dei capelli possono essere assolutamente qualsiasi cosa.
Se decidi di passare a questa interessante evidenziazione, devi considerare non solo i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi. Ecco alcuni di loro.
- L'evidenziazione veneziana viene eseguita su qualsiasi ciocca, ma se sono naturalmente scure, prima devono essere schiarite. Quest'ultimo processo è spesso dannoso per la salute e la struttura dei capelli.
- Lo schema per eseguire questa evidenziazione è considerato piuttosto complicato. È molto importante arrivare a un maestro professionista veramente esperto, altrimenti puoi seriamente danneggiare sia la salute che l'aspetto dei capelli.
- Di solito, una tale procedura cosmetica costa una bella somma, poiché è scrupolosa e richiede tempo. Inoltre, gli artigiani cercano di realizzarlo utilizzando vernici prive di ammoniaca, che sono costose.
Prima di andare al salone per un tale servizio, dovresti capire a chi si adatta meglio.
- L'evidenziazione veneziana ha un bell'aspetto su riccioli di quasi tutte le lunghezze. L'eccezione qui sono esclusivamente tagli di capelli ultra corti, ad esempio garcon o pixie. Questa caratteristica è dovuta al fatto che su fili troppo corti di transizioni di colore non saranno praticamente visibili e l'intero punto nell'evidenziazione sarà annullato.
- Una tintura competente sembra migliore su fili lisci e setosi. Se vuoi ottenere un effetto più morbido e naturale, i ricci ondulati o ricci saranno l'opzione migliore. Di conseguenza, i capelli sembreranno interessanti, ma naturali, perché i fili chiarificati non saranno così sorprendenti.
- Per l'evidenziazione veneziana, sono adatti anche capelli spessi e lussuosi. Se per natura hai i capelli piuttosto sottili e radi, allora questo tipo di colorazione sarà in grado di "ravvivarli" visivamente, rendendoli più voluminosi.
Ora diamo un'occhiata passo dopo passo come viene eseguita l'evidenziazione veneziana.
- Per prima cosa è necessario combinare l'ossido e la vernice, come indicato sulla confezione originale. Successivamente, questi componenti dovranno essere accuratamente miscelati.
- Ora i capelli dovranno essere divisi in partizioni orizzontali e verticali. I trefoli necessari devono essere fissati con morsetti.
- Quindi, prendi il primo filo, la cui larghezza non supera i 3-4 cm e tiralo parallelamente al pavimento.
- Quindi applicare la vernice con movimenti leggeri e liberi. Si prega di notare che i fili sono tinti, facendo un rientro di 5-8 cm dalle radici.Non è necessario toccare la zona della radice, soprattutto se la salute dei tuoi capelli non può essere definita ideale. Se vuoi ottenere un effetto interessante dei capelli bruciati, le radici possono essere tinte.
- Non appena prepari tutti i capelli nel modo descritto, dovresti dargli un po 'di "respirazione". In questo caso, non è necessario né un foglio né un cappuccio in polietilene.
- Non appena la tintura smette di agire sui capelli, la tintura dovrà essere lavata via immediatamente. Non lasciarlo sui capelli troppo a lungo.
- Ora devi tingere i capelli con una tintura di una tonalità adatta.
- Successivamente, devi lavare via la vernice, asciugare i capelli e creare il tuo stile preferito.
francese
Alla ricerca di idee fresche e originali, molte giovani donne si rivolgono all'evidenziazione francese civettuola, che è anche chiamata majimesh.
Questo tipo di colorazione è la colorazione dei singoli fili utilizzando coloranti sicuri, che non contengono ammoniaca.
Una volta questa tecnica è stata creata da stilisti francesi, per i quali ha preso il nome. Questa decisione ha guadagnato particolare popolarità quando le star di Hollywood hanno iniziato a rivolgersi spesso a lui.
Come nel caso della maggior parte degli altri tipi di luci, con la versione francese, puoi elaborare sia la parte più grande della chioma, sia effettuare una colorazione parziale.
Gli stilisti consigliano di non aver paura degli esperimenti e di combinare diverse tecniche di evidenziazione su una chioma.
Ad esempio, l'evidenziazione francese e il balayage appariranno molto originali e luminosi sui capelli.
Consideriamo quali sono i principali vantaggi dell'evidenziazione francese.
- Di solito, con tale colorazione, i parrucchieri usano vernici sicure che non contengono ammoniaca. Questi fondi praticamente non hanno un effetto negativo sui capelli.
- Con la corretta esecuzione di questa evidenziazione, i capelli non perdono la loro naturalezza, ma sembra che il sole stesso li abbia "toccati".
- Se ci sono aree problematiche sulla pelle del viso, allora questo tipo di evidenziazione è l'ideale: distoglierà l'attenzione da molte delle carenze.
- Il colore qui è allungato verticalmente, grazie al quale i capelli diventano visivamente più rigogliosi e voluminosi.
- Qui non sono necessarie correzioni frequenti.
- Adatto a donne di qualsiasi età.
Tuttavia, l'evidenziazione francese alla moda ha anche i suoi punti deboli:
- tale procedura è costosa per i clienti, in quanto di difficile attuazione;
- questa evidenziazione non si adatta alle donne e alle brune dai capelli castani, poiché in questo caso non sarà possibile rivelare completamente nuovi colori;
- una tale procedura di colorazione richiede molto tempo libero.
L'evidenziazione francese si adatta a molte giovani donne. Non è consigliabile fare riferimento a questa soluzione se i ricci sono ultra corti.
Come nel caso di altri tipi di colorazione, qui dovresti scegliere correttamente la tonalità di vernice adatta ottimale. Quindi, per capelli chiari o castano chiaro, le migliori soluzioni saranno:
- perla;
- platino;
- rame;
- Grano;
- d'oro;
- sfumature lattiginose.
Se i tuoi capelli sono naturalmente scuri, allora sfumature come quelle ideali per l'evidenziazione francese:
- rame;
- caramello;
- moka;
- Cognac;
- ciliegia;
- prugna;
- melanzana.
Di solito, nell'evidenziazione francese vengono utilizzati coloranti deboli. Ecco perché i parrucchieri ti consigliano di lavare e asciugare completamente i capelli prima di iniziare la procedura. Se la testa è sporca, imbevuta di sebo che risalta, il pigmento semplicemente non si fisserà sui ricci e sarà poco evidente.
Alla fine di questa tintura, al contrario, dovrai dimenticare i frequenti lavaggi dei capelli per circa 3 giorni.
L'uso di asciugacapelli, ferro arricciacapelli e ferro da stiro dovrebbe essere ridotto al minimo ed è consigliabile pettinare le ciocche utilizzando un pettine di legno o una spazzola speciale realizzata con setole naturali.
L'esecuzione della procedura per tale colorazione consiste in diverse fasi. Facciamo conoscenza con ciascuno di essi.
- Pettina bene i capelli lavati e asciugati.
- Quindi, dividi i capelli nelle zone necessarie per il lavoro: l'occipitale, la corona, due zone temporali. Fissa i ricci nella parte superiore usando piccole clip, poiché la tintura dovrà iniziare dal basso.
- Preparare il colorante - diluirlo correttamente combinando un tubetto di colorante con un pigmento.
- Separare i piccoli fili, quindi dipingerli verticalmente. Si consiglia di lasciare rientranze di 1 cm dalle radici.Per ottenere un effetto impeccabile, i toni selezionati possono essere alternati. Se la tintura si deposita sui fili che non avevi intenzione di toccare, non dovresti preoccuparti: questa colorazione non implica transizioni nette e contrastanti.
- Lo stesso dovrebbe essere fatto con i fili sulla corona e sulle tempie.
- Lascia la tinta sui capelli e tienila lì per 30-40 minuti.Non coprire i capelli con lamine, cappello o borsa, perché il pigmento colorante per una perfetta penetrazione nei ricci deve essere arricchito di ossigeno.
- Trascorso il tempo specificato, lavare accuratamente i capelli con acqua tiepida utilizzando uno shampoo di qualità.
- Affinché la tintura si risolva, si consiglia di utilizzare uno speciale balsamo balsamo, che viene spesso fornito con la composizione del colorante.
americano
Puoi anche cambiare l'immagine grazie all'elegante evidenziazione americana.
In conformità con questa tecnica, non viene utilizzata una, ma diverse tonalità (di solito 3-4).
Questi ultimi sono selezionati in modo tale da essere il più vicino possibile al tono naturale. La colorazione di questo tipo deve essere eseguita applicando la composizione colorante a fili larghi e non stretti.
Esistono diverse sottospecie principali dell'evidenziazione americana popolare. Facciamo conoscenza con loro.
- Classico. Con questa opzione, si formano al massimo trabocchi di colore naturale utilizzando 3-4 tonalità adatte. Grazie a questa soluzione, i capelli evidenziati acquisiscono un aspetto più naturale e una lucentezza spettacolare. Di solito vengono utilizzati prodotti delicati che non influiscono negativamente sui capelli.
- California. Questo tipo di colorazione funziona meglio sulle ragazze bionde. È possibile ottenere qualsiasi tonalità che ti piace qui, ad esempio miele spettacolare, beige o persino dorato chic. Se vuoi tingere i capelli in modo che sembrino bruciati dal sole, è adatta anche l'evidenziazione californiana. Allo stesso tempo, i ricci rimarranno lucenti e radiosi.
Questa tecnica è molto complessa ed è realizzata con l'utilizzo di speciali agenti pastosi, che contengono cera naturale.
- Rosso. I maestri consigliano di applicare questo tipo di evidenziazione solo a quelle giovani donne che per natura hanno i capelli scuri. Qui vengono utilizzati più spesso colori come rosso, bronzo, rosso o persino rosso mattone. Con l'aiuto di tali squame, puoi ravvivare notevolmente i capelli scuri senza rovinare la struttura del capello con chiarificatori aggressivi.
- Colorato. Se vuoi passare a una soluzione più originale e audace, dovresti considerare questo tipo di evidenziazione. In questo caso, puoi tranquillamente usare sfumature non standard e varie, nonostante la loro somiglianza con il resto delle scale. Tuttavia, va tenuto presente che la colorazione descritta non differisce in termini di durata, poiché durante il processo di verniciatura vengono spesso utilizzati composti deboli, che vengono lavati entro 2-3 settimane.
Considera quali sono i principali vantaggi dell'evidenziazione americana.
- L'opportunità di ricorrere ad esso per donne di qualsiasi età e stile.
- La pittura realizzata con questa tecnica sembra originale e alla moda.
- La struttura e le condizioni dei ricci non giocano alcun ruolo.
- Questo tipo di evidenziazione non viene eseguito dalle radici, quindi appartiene a soluzioni sicure e delicate.
- Anche qui la lunghezza del filo non è importante. Anche i fili più corti sono accettabili.
- A causa di questa evidenziazione, i capelli diventano più voluminosi, lucenti e lucenti.
Gli svantaggi includono i seguenti punti:
- non puoi tingere in questo modo fili precedentemente tinti con mezzi naturali;
- con un alto livello di determinati ormoni, tale colorazione non può essere eseguita;
- la stessa procedura di verniciatura può richiedere circa 4-5 ore;
- è molto difficile eseguire tale colorazione a casa;
- spesso è impossibile dipingere in questo modo, per non danneggiare i capelli;
- non puoi dipingere su riccioli così malati e indeboliti;
- è molto difficile scegliere da soli le tonalità giuste per l'evidenziazione.
L'evidenziazione americana viene eseguita secondo un certo schema.
- Innanzitutto, scegli i toni per la pittura.
- Quindi passano alla colorazione, iniziando con una ciocca sulla parte posteriore della testa, usando un pettine a coda di cavallo con un manico sottile in modo che sia conveniente separare i capelli.
- Dopo aver modellato il pigmento, avvolgi i capelli con un foglio. Dopo la zona occipitale, devi andare ai templi (devi iniziare dal basso). È necessario completare il dipinto nell'area della corona.
- Dopo il colore principale, è necessario iniziare ad applicare la tinta. Devono essere dipinti nello stesso ordine, alternandosi tra loro. Si spostano qui dalla faccia alla corona.
- Lascia la tinta sui capelli per la giusta quantità di tempo.
- La pellicola dovrebbe essere rimossa partendo dalle aree più scure, passando a quelle più chiare.
- Quindi lavare i capelli con uno shampoo speciale per capelli colorati.
Design
Diamo un'occhiata ad alcune idee interessanti per la progettazione dei capelli evidenziate.
- L'evidenziazione nera espressiva sembra meravigliosa su capelli diversi. In effetti, si abbina ad una base leggera, sostenuta nei toni del biondo. In questo caso, la lunghezza dei capelli può essere qualsiasi.
- I colpi di sole realizzati con una o più sfumature di marrone sembrano lussuosi su capelli lunghi mossi o lisci. Ad esempio, questo può essere un delicato tocco di cioccolato.
- L'evidenziazione viola è una soluzione audace per le donne audaci che amano attirare l'attenzione. Può essere una sfumatura spettacolare con una transizione da una parte superiore scura a una parte inferiore chiara dei capelli, o discreti fili viola scuro in riccioli neri.
- L'evidenziazione nella tecnica del "rammendo" sembra meravigliosa sui capelli, soprattutto se viene eseguita con l'uso di sfumature fortemente contrastanti.
Recensioni
A giudicare dalle numerose recensioni, nella procedura per evidenziare i capelli, le donne hanno notato i seguenti vantaggi per se stesse:
- creare una nuova immagine senza drastici cambiamenti e perdita di spessore/lunghezza dei capelli;
- grande variabilità di colorazione;
- la capacità di nascondere efficacemente i capelli grigi senza perdere la naturalezza dei capelli;
- non sono necessari aggiustamenti frequenti;
- la possibilità di formare un volume visivo;
- con un'evidenziazione ben scelta, puoi "gettare via" un paio d'anni e nascondere molte imperfezioni del viso;
- l'evidenziazione spesso consente di asciugare le radici patologicamente grasse;
- con molti metodi, le radici non hanno bisogno di essere tinte - i capelli non ne soffrono.
E ora scopriremo quali svantaggi le donne hanno rivelato in questa procedura:
- anche con l'uso di prodotti parsimoniosi, l'evidenziazione danneggia ancora i capelli;
- non puoi usarlo su capelli secchi e fragili - la situazione potrebbe peggiorare e ci vorrà molto tempo per ripristinare i capelli;
- il fulmine a volte rovina notevolmente i capelli: li brucia, li rende opachi e senza vita;
- alcuni tipi di evidenziazione sono molto costosi nel salone;
- l'evidenziazione non è per tutti, quindi le ragazze consigliano di consultare prima il proprio parrucchiere o stilista;
- la tintura frequente è molto dannosa per la salute dei capelli;
- può essere difficile trovare un maestro veramente bravo ed esperto quando si tratta di tecniche di colorazione complesse.
Alcune donne non hanno trovato alcuno svantaggio per se stesse e qualcuno non ha rivelato alcun vantaggio per se stesse nei capelli con meches.
Molto dipende da dove esattamente e come sono stati tinti i capelli, nonché dai mezzi utilizzati in questo caso.
Le donne che si sono rivolte a saloni collaudati con una buona reputazione sono generalmente soddisfatte del risultato, nonostante l'alto costo di un tale servizio.
Bellissimi esempi
L'evidenziazione del colore sembra molto interessante sui capelli neri corti e medi. Ad esempio, su un elegante quadrato nero senza frangia, un dipinto ombre con estremità turchesi tinte a metà della lunghezza sembrerà sorprendente.
L'evidenziazione sui capelli neri con una tonalità viola è un'ottima soluzione quando si tratta di tingere ricci lunghi e grandi. In questo caso, la frangia può essere posata su un lato o essere del tutto assente. È consentito strappare le punte.
L'evidenziazione con fili neri e cenere, trasformandosi dolcemente in una corona scura, sembra semplicemente incomparabile e ultra alla moda. La lunghezza del filo può essere qualsiasi, così come lo styling: i capelli possono essere raddrizzati o arricciati.
Per i video che dimostrano varie tecniche di evidenziazione moderne, vedere di seguito.