Evidenziazione

Caratteristiche dell'evidenziazione sui capelli biondo scuro e la scelta dei colori adatti

Caratteristiche dell'evidenziazione sui capelli biondo scuro e la scelta dei colori adatti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Quali sfumature scegliere?
  5. Colorazione dei capelli di varie lunghezze
  6. Consigli

La naturalezza è un segno di bellezza e salute naturali. Al giorno d'oggi, molti stilisti e stilisti creano immagini vicine alla naturalezza. I proprietari di riccioli biondo scuro sono abbastanza comuni nella CSI, ma questo colore non è adatto a tutti. In alcuni casi, la tonalità scelta per errore non si armonizza con la carnagione e aggiunge età alle ragazze. Diamo un'occhiata alle caratteristiche dell'aspetto a cui devi prestare attenzione quando scegli la tonalità appropriata.

Peculiarità

Per cominciare, i riccioli biondo scuro possono assumere un numero enorme di sfumature. La varietà di colori nella tavolozza è così sfaccettata che non si può decidere immediatamente quale sia quello giusto. Gli stilisti consigliano di prendere in considerazione alcune delle caratteristiche del tuo aspetto:

  • se la struttura del capello è secca e danneggiata, il colore biondo scuro avrà un aspetto poco attraente;
  • per un tipo di pelle scura, è meglio scegliere una tonalità calda in modo che il colore sia il più naturale;
  • sui proprietari di lunghi ricci, le sfumature di colore freddo appariranno perfette;
  • per le ragazze con il tipo di pelle chiara, è meglio scegliere un colore biondo chiaro.

Ogni sfumatura di colore biondo scuro ha le sue caratteristiche. Per la tintura monocromatica, dovresti scegliere una tonalità fredda, ma per un'elegante sfumatura - una gamma calda. Un colore biondo scuro viene creato usando balsami, vernici o henné. Esistono molti modi per evidenziare, in cui un colore biondo scuro viene utilizzato nei singoli fili, creando un complemento all'aspetto naturale.

Quando compaiono i capelli grigi, è meglio tingerli in tonalità più scure, ma non dimenticare le regole sull'armonia con il colore della pelle. Per creare un look completo, il trucco dovrebbe essere applicato in un tono chiaro; per le labbra, usa un colore rosa pallido o corallo. Se una ragazza va a cena, gli occhi fumosi del trucco serale sembreranno molto impressionanti.

Il sesso femminile è così mutevole in natura, a seconda del tuo umore vuoi cambiare qualcosa nel tuo aspetto. Pertanto, gli stilisti hanno escogitato una procedura come l'evidenziazione. Questo è un modo per aggiungere colore ai capelli, creando look unici. La struttura dei ricci non verrà danneggiata a causa del fatto che vengono dipinti solo i singoli fili. Combinando diverse tavolozze, l'acconciatura diventa molto più luminosa. Ad esempio, colorando singole parti dei tuoi capelli (estremità o frangia), puoi enfatizzare un taglio di capelli elegante o caratteristiche attraenti.

Vantaggi e svantaggi

La combinazione di diverse tonalità sui capelli è una tendenza alla moda in questo momento. Con l'aiuto dell'evidenziazione, puoi aggiungere volume ai capelli e i proprietari di capelli biondo scuro possono creare un'immagine vicino a una bionda. Diamo un'occhiata a diversi vantaggi dell'evidenziazione sui capelli biondo scuro:

  • se i capelli sono sottili, le ciocche leggere aggiungeranno volume ai tuoi capelli;
  • usando la procedura di evidenziazione, puoi rinfrescare il tuo viso, nascondendo alcuni difetti;
  • è possibile evitare la colorazione completa in presenza di capelli grigi;
  • risparmiando tempo e denaro: le radici dei capelli ricrescono impercettibilmente, è possibile andare al salone solo una volta ogni 2-3 mesi;
  • l'opportunità di sperimentare, creando bellissime nuove sfumature con ogni colore;
  • sembra bello su qualsiasi taglio di capelli e lunghezza dei capelli.

Svantaggi:

  • il costo della procedura è piuttosto elevato, mentre è necessario trovare un master professionale con qualifiche elevate;
  • la durata della procedura, che dura circa 4-5 ore;
  • se i capelli sono stati precedentemente tinti o arricciati chimicamente, è necessario attendere che i capelli ricrescano;
  • i capelli fragili e sottili dovrebbero essere trattati per primi.

Visualizzazioni

Creando un'immagine unica, gli stilisti e i parrucchieri del mondo utilizzano diverse tecniche di evidenziazione. Va notato i tipi più popolari di tale colorazione, che sono adatti specificamente per le bellezze biondo scuro.

Metodo tradizionale

La versione classica della colorazione, che prevede la creazione di una tonalità più chiara su tutta la lunghezza. È necessario scegliere un colore del genere in modo che sia in armonia con la tonalità naturalmente bionda dei ricci. Ampia gamma di colori:

  • cenere;
  • Grano;
  • biondo con una sfumatura dorata;
  • caffèlatte;
  • Altro.

Il metodo tradizionale di evidenziazione prevede una combinazione di più toni (da 2 a 4). Se i capelli sono piuttosto fragili e fragili, puoi prendere le ciocche solo dall'esterno, senza intaccare il resto.

Metodo California

Il principio della tintura con questo metodo è applicare la tintura sui capelli senza prima avvolgerli in un foglio. La vernice viene applicata sui ricci con un pennello con un movimento ampio, mentre i fili non tinti creano bellissimi trabocchi e forniscono una transizione morbida. Questa tecnica crea l'effetto dei capelli naturalmente bruciati sotto il sole caldo. Nella colorazione, non c'è contatto con la zona della radice, quindi è considerata la più delicata. Una transizione delicata e graduale dal naturale al più leggero è una tendenza della moda quest'anno.

Highlight americani

Questa tecnica prevede la pittura con colori vivaci che creano riflessi. Gli stilisti consigliano di utilizzare un massimo di 3 toni. L'evidenziazione in stile americano dona un volume unico ai tuoi capelli. Creando look diversi attraverso lo styling, il colore dei tuoi capelli brillerà e acquisirà ogni volta una tonalità diversa.

Evidenziazione di singole aree (parziale)

Il nome di questo tipo di evidenziazione parla da solo. Le singole parti dei capelli vengono prese per la tintura.Nella versione classica, vengono utilizzati la parte posteriore dei capelli e i riccioli sul viso. E anche a questo tipo può essere attribuita la tecnica asimmetrica, radice e diagonale. Queste tecniche differiscono evidenziando un'area specifica per enfatizzare l'attrattiva. Per non ferire i ricci, vengono utilizzate vernici senza ammoniaca.

Ombre

Oggi è la tecnica di evidenziazione più alla moda e popolare. Il principio della colorazione è quello di schiarire le estremità, mentre la zona della radice non viene toccata. La fluidità della transizione può essere indicata dalla ragazza prima della procedura. Puoi usare un'ampia varietà di colori, dal delicato naturale al viola brillante.

Si prega di notare che quando si tingono colori insolitamente luminosi, i capelli sono schiariti.

Balayazh e shatush

Viene eseguita la tecnica dell'evidenziazione in più toni. In questo caso, il master deve ottenere una transizione idealmente morbida dall'una all'altra, per questo ti consigliamo di scegliere diverse tonalità simili. Questo metodo di evidenziazione sembra molto impressionante sui capelli biondo scuro.

Evidenziazione inversa

Questo tipo di evidenziazione comporta il ripristino di un colore naturale e più scuro. Questa tecnologia viene praticata sui capelli, che hanno subito la procedura di evidenziazione più di una volta, mentre il motivo e le ciocche non risaltano. Il processo di colorazione viene eseguito come nell'evidenziazione classica, tuttavia viene scelta una tonalità più scura.

Quali sfumature scegliere?

Il colore naturale dei capelli gioca un ruolo importante nella scelta della giusta tonalità per l'evidenziazione. Il colore biondo scuro si distingue per la sua versatilità. Il tono della ciocca può essere scelto più chiaro o per dare profondità al colore utilizzando sfumature scure. I colori vivaci si adatteranno agli adolescenti e le ragazze non dovrebbero sperimentare. Il più elegante e nobile assomiglierà a fili alternati nella stessa combinazione di colori. Per i proprietari di capelli biondo chiaro in tonalità calde, sono adatti i colori beige, nocciola o rossastri. I toni platino, caffè o cioccolato possono essere utilizzati per creare una tonalità più fredda.

Devi stare attento con il nero, perché il risultato risulterà indesiderabilmente grigio e opaco. L'uso del nero darà un aspetto contrastante, tuttavia, enfatizzerà tutti i difetti nell'aspetto.

Se vuoi ancora provare questo colore, allora è meglio scegliere una tonalità più chiara. Ad esempio, puoi provare i toni del cioccolato o del marrone. Grazie a queste sfumature, le donne di età più matura sembreranno molto più giovani.

Si consiglia alle ragazze che hanno i ricci neri di combinare l'evidenziazione con una tinta rosso intenso. Visivamente, tale colorazione aggiungerà densità e volume ai capelli. Puoi tingere alcune parti dei ricci, ad esempio la frangia o le ciocche che incorniciano il viso.

Quando si sceglie la tonalità giusta per l'evidenziazione, si consiglia di prendere in considerazione diversi punti importanti.

  • Con una struttura dei capelli indebolita, dovresti scegliere una tecnica più delicata. Vale la pena soffermarsi sulla tecnica americana o sull'evidenziazione parziale.
  • I fili chiari, rossi o dorati sono adatti per una bellezza bionda scura, usando la tecnica del balayazh e dello shatush.
  • Su un taglio di capelli corto, un'ombra sembrerà perfetta.

Con la giusta scelta di colori, la pelle del viso apparirà fresca, il che rende la ragazza molto più giovane.

Colorazione dei capelli di varie lunghezze

L'evidenziazione dei capelli di diverse lunghezze si distingue per il metodo di colorazione e la tecnica di applicazione. Un tipo di evidenziazione è più adatto per quelli lunghi, l'altro per quelli corti. Per determinare quale tipo di evidenziazione è giusto per te, dovresti descrivere in dettaglio ogni lunghezza di capelli e la sua struttura separatamente.

Lungo

Naturalmente, i proprietari di capelli lunghi e sani possono sperimentare qualsiasi tipo di colorazione. Evidenzia con luci, miscele morbide o ombre: a te la scelta. La cosa principale è scegliere la tonalità giusta e i ricci assumeranno un aspetto magnifico.Per il maestro, questo è un volo di fantasie.

Se la ragazza ha ricci ondulati naturali, la tecnica per creare punti salienti sembra spettacolare, ogni volta che ti muovi, appariranno sfumature diverse. Sui capelli lisci lunghi, prova a evidenziare il balayage o lo shatush. L'unico svantaggio dell'evidenziazione sui capelli lunghi è il costo. Ci vorrà molta vernice, ma il risultato supererà se stesso. Ti consigliamo di colorare nel salone, poiché puoi ottenere un effetto indesiderato a casa. Il processo è anche piuttosto laborioso e richiede tempo, può durare circa 4 ore. Per accelerare la procedura, molti professionisti preferiscono utilizzare il metodo di evidenziazione della California.

Media

Quando si evidenziano riccioli di media lunghezza, va notato che il metodo di applicazione della vernice viene utilizzato con un foglio o aperto (Californiano). L'uso del cappello è irrilevante.

Scegli una combinazione di colori in base alla tonalità dei capelli naturali. Tutti i tipi di evidenziazione saranno belli, tutto dipende dal desiderio.

Corto

Per i proprietari di tagli di capelli corti, l'evidenziazione classica viene eseguita utilizzando un cappello. Se viene utilizzata una tecnologia di tintura più complessa, viene utilizzata la lamina. L'evidenziazione parziale o asimmetrica sembra bella. Tuttavia, il modo più popolare tra i tagli di capelli bob è ombre.

Consigli

Affinché la procedura di evidenziazione dia un risultato giustificato, utilizzare le raccomandazioni degli specialisti.

  • È meglio trattare le punte danneggiate e doppie prima della procedura.
  • Racconta al tuo parrucchiere tutto ciò con cui ti sei tinto i capelli in precedenza.
  • Per un aspetto naturale e bello, non usare colori innaturali.
  • Se vuoi aggiungere ciocche leggere, falle non più di 3 toni sopra il colore principale dei capelli. Allo stesso tempo, non è più chiaro del colore degli occhi di più di 2 toni. Quindi la tua pelle non apparirà pallida.
  • Affinché i tuoi capelli appaiano più naturali, le ciocche evidenziate dovrebbero essere sottili.
  • Se non ti piace il contrasto dei fili, puoi ammorbidirli tonificando l'intera lunghezza.

Dopo la fine della procedura, contatta il maestro per un consiglio su come prendersi cura dei ricci a casa.

Per i punti salienti sui capelli scuri, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa