Evidenziazione

Mette in risalto sui capelli corti: la scelta della tonalità e della tecnica

Mette in risalto sui capelli corti: la scelta della tonalità e della tecnica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere un colore e una tecnica?
  5. Tecnologia di tintura
  6. Cura
  7. Suggerimenti e consigli utili
  8. Esempi di successo

L'evidenziazione è una delle tecniche di colorazione dei capelli più popolari che le donne con capelli di qualsiasi lunghezza possono utilizzare. I capelli corti non sono un problema. E su tale base, le tonalità adatte cadranno perfettamente. Se vuoi trasformare e aggiornare l'immagine, ma non sei pronto per cambiamenti seri, dovresti dare la preferenza all'evidenziazione. Diamo un'occhiata più da vicino a come appare questo tipo di colorazione sui capelli corti, quali tipi esistono.

Peculiarità

Le donne con i capelli corti oggi si rivolgono spesso a vari tipi di punti salienti per aggiornare la loro immagine. Con questo popolare tipo di colorazione, è possibile cambiare radicalmente l'aspetto di una fashionista. Inoltre, molte giovani donne scelgono l'evidenziazione perché questo tipo di pittura ti consente di rendere l'aspetto fresco, elegante e originale. La caratteristica principale di una tale procedura cosmetica è che utilizza più spesso colori chiari, scuri e più saturi, che vengono applicati ai singoli fili.

Evidenziando, l'immagine può essere realizzata in quasi tutti i modi. Ad esempio, molte giovani donne arrivano a tali soluzioni per sembrare più gentili e femminili.

Se l'eccessiva morbidezza della fashionista non è adatta, puoi dare ai capelli un aspetto più audace e audace passando a un'evidenziazione scura o più luminosa: ci sono molte opzioni.

I colpi di sole possono essere fatti su capelli di qualsiasi lunghezza. I capelli corti non fanno eccezione.Se fatto a questa lunghezza, le combinazioni di colori contrastanti sembrano sorprendenti. Anche il colore naturale dei ricci non gioca un ruolo importante. L'evidenziazione può essere eseguita sia su marrone chiaro o marrone chiaro, sia su fili scuri. È vero, nel caso di quest'ultimo, di solito è necessario eseguire preliminarmente procedure di chiarimento.

Naturalmente, non ne trarrà alcun beneficio (il fulmine è un evento piuttosto aggressivo), ma il colore dei capelli non sarà distorto dopo l'evidenziazione, ma apparirà esteticamente gradevole.

Molto spesso si aggiungono ai fili leggeri riccioli scuri a contrasto. Molti proprietari di tagli di capelli corti si rivolgono a tali soluzioni, che vogliono aggiornare la propria immagine, rendendola più luminosa e accattivante.

Va notato che questo tipo di evidenziazione sembra armonioso sia per le ragazze giovani che per le donne anziane: l'importante è eseguire correttamente la procedura e scegliere le tonalità giuste.

Vantaggi e svantaggi

L'evidenziazione è una delle procedure di colorazione più popolari. Molte donne vi ricorrono, desiderando decorare e dare luminosità ai loro capelli. Prima di andare al salone per questa tintura di capelli corti, devi capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa procedura.

Innanzitutto, diamo un'occhiata a quali sono i vantaggi dell'evidenziazione per le acconciature corte.

  • Prima di tutto, l'evidenziazione consente di formare transizioni di colore lisce, piuttosto che accattivanti, sui capelli. Grazie a questo effetto armonioso, i capelli sembrano il più naturali e attraenti possibile.
  • L'evidenziazione provoca danni minimi ai capelli, soprattutto se confrontati con la colorazione completa dell'intera testa (sia lunga che media e corta). Ciò è giustificato dal fatto che durante la procedura viene dipinta solo una parte del filo. Le radici non sono tinte qui, quindi non ci sono gravi danni ai capelli.
  • L'evidenziazione deve essere ripetuta raramente. La solita tintura standard su tutta la lunghezza richiede più attenzione, quindi molte donne preferiscono la prima opzione.
  • Anche se perdi il momento e non vai a correggere l'evidenziazione, il taglio di capelli non sembrerà peggiore da questo. L'immagine della donna rimarrà la stessa estetica e pulita.
  • L'attuale procedura descritta è buona anche perché è adatta a donne di tutte le età. L'evidenziazione eseguita correttamente sui capelli corti è adatta sia per le ragazze che per le donne di età. La cosa principale è scegliere le giuste tonalità armoniose. Per quest'ultimo è consigliabile rivolgersi a stilisti e parrucchieri che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.
  • Ci sono molte tecniche per evidenziare. Ce ne sono di semplici e facili e ci sono opzioni più complesse. Sui capelli corti, questo tipo di colorazione è del tutto possibile da eseguire indipendentemente a casa. Basta fare affidamento sulle istruzioni e, di conseguenza, puoi ottenere un'acconciatura bella e alla moda.
  • Grazie all'evidenziazione eseguita correttamente, è possibile rendere morbidi i tratti del viso ruvidi e spigolosi.
  • Il grado di splendore e densità dei fili corti aumenterà notevolmente se si passa alla procedura di evidenziazione. Anche i capelli non più ricchi in questa situazione possono risultare molto più solidi e rigogliosi.
  • Mediante l'evidenziazione, è davvero possibile enfatizzare i contorni di un elegante taglio di capelli corto.
  • Grazie a questa procedura, il tono naturale dei capelli sarà efficacemente messo in risalto.
  • Un'ampia selezione di tecniche di tintura ti consente di scegliere l'opzione migliore per qualsiasi chioma. Puoi scegliere la soluzione migliore per ogni gusto e colore.
  • Il processo di evidenziazione sui capelli corti, di regola, non richiede molto tempo. Non devi stare seduto su una sedia da parrucchiere per molto tempo.

Come puoi vedere, questo servizio popolare e richiesto ha molti vantaggi. Pertanto, molte ragazze con i capelli corti si rivolgono a lei.Ma è necessario tenere a mente gli svantaggi inerenti all'evidenziazione su tali tagli di capelli. Facciamo conoscenza con loro.

  • Nonostante il fatto che l'effetto sui capelli durante l'evidenziazione sia minimo (dopotutto, le radici non sono interessate), la vernice influenzerà comunque i capelli in un certo modo. Se i fili erano inizialmente malati e asciutti, questa colorazione può aggravare la situazione. Dopo aver evidenziato, gli esperti consigliano di utilizzare creme idratanti e medicinali, oltre a maschere utili.
  • I capelli tinti in questo modo possono iniziare a ingiallire nel tempo.
  • Se si prevede di eseguire l'evidenziazione sui capelli scuri, prima dovranno essere schiariti. Molte donne sanno che l'alleggerimento non è la procedura più utile e per alcune non è affatto adatta.
  • È impossibile ricorrere all'evidenziazione sui capelli corti se prima la signora si è rivolta a una permanente aggressiva.
  • Se hai precedentemente tinto i fili con l'henné, allora è anche meglio rifiutare l'evidenziazione. Altrimenti, il risultato potrebbe rivelarsi completamente inaspettato (e non sempre buono). Meglio non sperimentare.
  • Nonostante il fatto che i capelli corti possano essere spazzati anche a casa, si consiglia comunque di farlo in un salone. Devi trovare un buon maestro con una ricca esperienza se vuoi ottenere il risultato desiderato. Altrimenti, il risultato potrebbe non essere il migliore e buttare via i soldi.

varietà

Come accennato in precedenza, esistono diversi tipi di meches per i capelli corti. Ciascuna delle tecniche ha le sue caratteristiche e caratteristiche distintive. Consideriamo più in dettaglio come sono caratterizzati i diversi tipi di tale colorazione.

Classico

Il più semplice e comprensibile in termini di prestazioni è l'evidenziazione classica. Con questa soluzione, è consuetudine alleggerire i singoli fili lungo l'intera lunghezza. La vernice viene applicata uniformemente su tutta la chioma. La larghezza e la frequenza delle strisce colorate possono variare. L'ultimo punto dipende direttamente dallo stato immediato dei capelli, dalla sua densità, densità e aspetto.

Lampeggiante obliquo

Altrimenti, tale evidenziazione è chiamata diagonale. A lui si rivolgono anche molte donne che vogliono trasformare la propria immagine. Questa soluzione sembra particolarmente impressionante per le donne della moda che hanno acconciature come una cascata, una scala o altri tagli di capelli a gradini. La vernice viene solitamente selezionata qui in tonalità più contrastanti.

L'essenza dell'evidenziazione diagonale sta nel dividere i capelli in una divisione obliqua e irregolare. È imperativo assicurarsi che tutti i dettagli elencati mentono in una direzione. Ad esempio, se hai iniziato a fare l'evidenziazione da destra a sinistra, tale tendenza deve essere mantenuta su tutta la superficie dello shock dei capelli.

Hollywood

Questa evidenziazione alla moda è anche chiamata californiana. È stato così chiamato per il fatto che molte attrici di Hollywood si rivolgono molto spesso a questa decisione. Questa colorazione dimostra sui capelli corti la tinta delicata trabocca, il più vicino possibile al colore di base. Le radici, di regola, con questo tipo di evidenziazione sono più scure e le punte sono più chiare. Di conseguenza, l'effetto viene creato come se i fili si fossero sbiaditi sotto l'influenza della luce solare diretta.

Le tonalità più popolari utilizzate per questo punto culminante sono:

  • caramello tenero;
  • miele leggero;
  • paglia giovane;
  • grano splendente.

Naturalmente, possono essere applicate anche altre tonalità. Si consiglia di discutere la scelta delle scale ideali con un parrucchiere per non rovinare l'aspetto dell'immagine della donna.

italiano

Molte giovani donne preferiscono l'evidenziazione italiana chic, che sta benissimo sui capelli corti. In termini di caratteristiche esterne, questo tipo di colorazione è simile a Hollywood, ma presenta ancora alcune importanti differenze. Qui, i colori sono spesso presi vicino al naturale. Queste vernici includono:

  • latticini;
  • crema;
  • Cognac.

Con l'evidenziazione italiana alla moda, è anche consentito effettuare transizioni nette e contrastanti tra i fili evidenziati e quelli di base. Per tale procedura, è consigliabile contattare un buon salone con un maestro esperto.

Eccentrico

Tali soluzioni ultra alla moda sono spesso utilizzate da ragazze che non hanno paura degli esperimenti con le immagini. I giovani amano distinguersi dalla massa, sorprendere l'ambiente con un aspetto audace e audace.... I punti salienti eccentrici sono ideali per raggiungere questi obiettivi. Sta benissimo sui capelli corti.

Con questa versione originale, è consentito utilizzare tonalità blu, rosa, verdi e altre simili sui capelli. La tintura può essere eseguita solo su uno o due capi o sulla maggior parte del capo. A volte solo le radici vengono colorate separatamente, solo le punte o si arricciano in modo caotico. Ci sono incredibilmente molte opzioni per eseguire questa evidenziazione d'avanguardia. Questo colore è particolarmente efficace e giocoso su tagli di capelli corti e asimmetrici.

Grandi accenti

Con questo tipo di evidenziazione, si presume che funzioni con ricci più ampi. Può essere uno o più riccioli. Non ci sono regole e strutture rigide qui. Il ricciolo (o riccioli) può essere posizionato in qualsiasi luogo scelto dalle ragazze. Di solito, in tali situazioni, gli stilisti non iniziano dall'aspetto della giovane donna, ma dalla forma della sua testa e dai tratti del viso.

Velo

Questo tipo di evidenziazione è incluso nella stessa categoria di soluzioni audaci insieme a quelle eccentriche. Anche qui si presume un gioco di ombre luminoso ed espressivo, in contrasto tra loro, gamma satura, asimmetria efficace. Questa tecnica differisce nel metodo di applicazione della vernice sui fili.

Per tingere i capelli in questo modo, il maestro fa la testa in un cerchio sulla divisione diagonale. I fili sottili vengono separati, dopo di che vengono dipinti nel colore selezionato. Di conseguenza, i fili risultanti diventano molto simili all'effetto di una parrucca, attraverso la quale i capelli "nativi" si sfondano.

Balayazh

Questo tipo di evidenziazione è particolarmente popolare oggi, ma bisogna tenere presente che non va affatto per tagli di capelli ultra corti. Ciò è dovuto al fatto che durante il balayage viene fornito un cambio di colore uniforme dall'alto verso il basso. L'evidenziazione qui è il più morbida e discreta possibile. Gli accenti acuti non sono presenti.

Tale evidenziazione sembra molto bella sui ricci naturali.

Come scegliere un colore e una tecnica?

Se vuoi ottenere un buon risultato e aggiornare davvero la tua immagine, è necessario selezionare correttamente il colore della vernice appropriato e la tecnica della sua applicazione.

Quando scegli la tonalità perfetta, devi prima decidere se sarà attribuita a una tavolozza naturale o d'avanguardia. In tali questioni, parrucchieri e stilisti esperti raccomandano di procedere dal tipo di pelle immediato, dal colore degli occhi e dai capelli "nativi" della ragazza. Se scegli abilmente i colori, le radici in crescita sui capelli corti striati non contrasteranno nettamente con le estremità. Qui non saranno necessarie regolazioni frequenti.

Se hai intenzione di evidenziare i tuoi capelli da solo, è consigliabile tenere conto del fatto che dipingere su riccioli precedentemente colorati può dare un colore completamente diverso. Ad esempio, per schiarire i ricci scuri, è necessario eseguire un lavaggio in anticipo.

Gli esperti danno consigli alle donne con tagli di capelli corti in diversi colori. Quindi, per le donne della moda con i ricci scuri, le sfumature di evidenziazione dovrebbero essere scelte in base ai loro consigli.

  • Sui capelli sopra, l'alleggerimento parziale sembra adorabile. Gli accenti di luce hanno la capacità di distogliere l'attenzione dai capelli grigi che sfondano.
  • Lo "sfondo" scuro è perfetto in tandem con toni di miele, caramello, grano.
  • Un leggero giallo è accettabile, ma non puoi essere zelante con esso.
  • Non è consigliabile toccare tavolozze di cenere o perle: sembreranno innaturali.
  • Sulle donne dai capelli castani, la colorazione rosso brillante sembra affascinante.Quindi l'acconciatura diventerà visivamente più rigogliosa ed espressiva.
  • Per le donne con ricchi capelli neri, si consiglia agli stilisti di rivolgersi a tavolozze luminose, ad esempio sfumature di blu, viola, rosso, miele.

Anche le donne con i capelli castano chiaro e biondi dovrebbero prestare attenzione alle raccomandazioni dei professionisti.

  • Molto spesso, i proprietari di tali capelli (indipendentemente dalla lunghezza) scelgono la famosa colorazione hollywoodiana o italiana.
  • Tecniche alla moda come ombre o balayage saranno appropriate qui.
  • Le tonalità ideali sono miele, latte, crema.
  • I riflessi di cenere appariranno audaci e originali su capelli così corti. Ad esempio, possono essere sfumature di grigio alla moda, ma è consigliabile contattarle solo per quelle donne che hanno naturalmente la pelle chiara.
  • Le giovani bionde possono tranquillamente passare all'evidenziazione con toni audaci di rosa, blu o viola.
  • Sui capelli castano chiaro, l'evidenziazione sembra adorabile usando toni leggermente più chiari rispetto alla tonalità naturale di base.

Una certa tecnica di tintura viene solitamente scelta in base al tipo di taglio di capelli. I capelli corti ricci, ad esempio, sono la base perfetta per un balayage alla moda. Fili ondulati e grandi riccioli appariranno giocosi e femminili con i punti salienti di Hollywood. Rendere visivamente i capelli sottili e radi più spessi e più rigogliosi risulterà, anche se ti rivolgi alla tecnica di tintura classica.

Nella scelta della soluzione ideale, si consiglia di consultare parrucchieri o stilisti esperti.

Tecnologia di tintura

L'evidenziazione può essere eseguita a casa con le tue mani. Certo, dovrai stare molto attento qui. Non è consigliabile passare all'autoapplicazione della vernice secondo tecniche professionali complesse come il balayazh, poiché in esecuzione non si mostrano come le più facili e comprensibili per un maestro inesperto.

Per eseguire con competenza l'evidenziazione dei capelli, è necessario fare scorta di tutti i componenti necessari. Eccone un elenco:

  • un mantello sulle spalle (puoi prendere un vecchio asciugamano grande, una maglietta non necessaria o acquistare un mantello speciale nel negozio);
  • morsetti metallici;
  • pettine piatto con manico affilato;
  • contenitore di plastica o metallo;
  • spazzola;
  • guanti;
  • composizione del colorante (di solito consiste nel colorante e nel componente sbiancante stesso);
  • shampoo;
  • balsamo e balsamo;
  • cappuccio con fori o pellicola.

Innanzitutto, diamo un'occhiata a quale schema viene utilizzato per evidenziare usando la pellicola.

  • La testa deve essere asciutta. Non è consigliabile lavarlo prima. Va tenuto presente che dovrai agire il più rapidamente possibile in modo che i capelli corti siano tinti in modo uniforme.
  • Pettina e dividi il taglio di capelli in alcune parti facendo una separazione uniforme. Sarà necessario evidenziare le metà parietale centrale, laterale, occipitale destra e sinistra. I fili rimanenti dovranno essere pugnalati con morsetti.
  • Con la punta sottile di un pettine, prendi piccoli fili, muovendoti lungo la separazione. Metti dei pezzi di pellicola sotto di loro, applica un colorante e poi chiudi in una busta.
  • Torna indietro di una piccola sezione, quindi esegui un'altra parte. Ripetere il passaggio precedente.
  • Quando hai finito con una parte della testa, passa alla successiva. Si consiglia di agire rapidamente quando si esegue questa operazione.
  • Quando tutti i capelli sono stati elaborati correttamente, scadere: non più di 40 minuti per i capelli scuri e 20-25 per i capelli biondi.
  • Quindi rimuovere le foglie di alluminio, lavare i capelli sotto la doccia con shampoo e prodotti per la cura.

L'evidenziazione attraverso un cappello, passo dopo passo, sembra una serie di azioni sequenziali.

  • Metti un berretto sui capelli corti asciutti. Tali dispositivi sono venduti in negozi specializzati. Puoi creare un cappello da evidenziare con le tue mani usando un normale berretto da bagno. Alcune ragazze usano persino cappelli improvvisati dalle borse.
  • In uno schema a scacchiera, rimuovere dai fori praticati lungo una ciocca di capelli. Sarà più conveniente se usi un uncinetto con una dimensione di 10-12.
  • Per qualsiasi tipo di colorazione, non è consigliabile tingere più di 1/3 dell'intera chioma. Costruisci su questo importante principio e non esagerare mai con lo scolorimento parziale.
  • Applicare il composto colorante sui capelli e attendere il tempo necessario. Quindi procedere come nel caso sopra descritto.

La pittura parziale a casa non è il compito più difficile quando si tratta di una semplice tecnica di evidenziazione. Cerca di non tenere la tintura sui capelli troppo a lungo. Inoltre, non è necessario lavarlo via in anticipo, altrimenti non vedrai il risultato pianificato alla fine.

Dopo aver completato la procedura per la tintura automatica dei capelli corti, assicurati di risciacquare accuratamente i capelli. Usa prodotti per la cura, poiché qualsiasi macchia è un serio stress per i capelli.

Cura

I capelli con mèches richiedono una corretta e regolare manutenzione. Nonostante il fatto che la vernice non sia applicata alle radici qui, ciò non significa che dopo la tintura i fili non dovranno essere curati. Diamo un'occhiata più da vicino a come questo dovrebbe essere fatto correttamente per mantenere i capelli sani.

  • Non è necessario spazzolare il mocio finché non è completamente asciutto. Si consiglia di utilizzare non una plastica, ma un pettine di legno.
  • Si sconsiglia l'uso di asciugacapelli, ferro arricciacapelli o ferro caldo sui capelli con mèches. Meglio passare all'asciugatura naturale dei fili.
  • Se non è possibile evitare l'esposizione alle alte temperature, si consiglia di pretrattare i capelli con uno speciale composto protettivo. Tali prodotti sono venduti in negozi specializzati. Successivamente, le alte temperature non saranno in grado di causare gravi danni ai fili.
  • Evita di esporre i capelli corti con mèches alla luce solare diretta frequente. È importante non dimenticare che la luce ultravioletta è spesso dannosa per i ricci indeboliti e colorati, nonostante la loro lunghezza.
  • Ricordati di usare regolarmente maschere e balsami. Stilisti e parrucchieri consigliano di utilizzare cosmetici di qualità studiati appositamente per i capelli colorati.
  • Dopo la procedura di evidenziazione, non è consigliabile lavare i capelli per altri 3-4 giorni. Si consiglia di seguire questa regola se si desidera che la tintura aderisca saldamente ai fili.
  • Non fare mai una permanente aggressiva dopo aver evidenziato i capelli. Altrimenti, l'acconciatura potrebbe deteriorarsi notevolmente e la salute dei capelli sarà minata.

Suggerimenti e consigli utili

Dopo l'evidenziazione, dovrai occuparti di ulteriore umidità per i fili. Ciò è dovuto al fatto che qualsiasi colorante asciuga sempre fortemente i ricci.

Sembra molto interessante e luminoso su tagli di capelli corti. colorazione creativa dei singoli fili. Tuttavia, va tenuto presente che è adatto solo a ragazze giovani che amano gli esperimenti... Per una donna maggiorenne, una tale decisione non è adatta, soprattutto se di solito aderisce a uno stile formale rigoroso nell'immagine.

Se vuoi rendere visivamente le caratteristiche del viso più eleganti e sofisticate, allora dovresti rivolgerti a una moda evidenziazione diagonale. Molto spesso, i maestri durante tale pittura usano diverse sfumature per i fili.

Se vuoi provare un'evidenziazione brillante e provocatoria, allora dovresti dare la preferenza frequente comparsa di macchie sullo sfondo di capelli scuri naturali. Questa è una decisione molto audace ed espressiva.

Se evidenzi i tuoi capelli a casa usando un cappello, allora dovresti tirare fuori i fili con "piume" pulite e non troppo spesse in modo che la tintura si trovi uniformemente. Se hai accidentalmente tirato fuori un ricciolo troppo grande, allora è meglio togliersi il cappello e provare a ricominciare tutto da capo.

Esempi di successo

Diversi tipi di riflessi stanno benissimo sui capelli corti. Inoltre, l'acconciatura può essere qualsiasi: rigorosa e classica, o audace e sexy. Con questa procedura cosmetica, puoi rendere l'aspetto di una donna più luminoso e più attraente.

Le ragazze moderne che ricercano le tendenze della moda spesso scelgono evidenziazione creativa utilizzando colori vivaci. Ad esempio, la vernice blu o blu neon sembra davvero fantastica su capelli neri corti con ciocche anteriori allungate.

Il taglio di capelli corto da folletto brillerà di nuovi colori, se lo diluisci con qualche ciocca leggera davanti (sopra la linea della fronte). Una tale soluzione sembrerà particolarmente attraente e audace sullo sfondo di capelli biondo scuro, tempie rasate e volume dell'acconciatura nell'area della corona.

Audace e originale su un taglio di capelli biondo corto da donna senza frangia, ciocche discrete di sfumature di cioccolato, sostenute da strisce grigio-blu opache, sembreranno.

Per informazioni su come evidenziare i capelli corti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa