Evidenziazione su capelli biondi corti: varietà e sottigliezze del processo
Per creare un aspetto bello e armonioso con i capelli biondi corti, le ragazze moderne utilizzano attivamente vari metodi di tintura. Con l'aiuto di tecniche speciali, è possibile creare immagini aziendali audaci, romantiche.
Ma dato che le vernici persistenti sbiadiscono nel tempo e le radici dei capelli ricrescono, diventa necessario aggiornare costantemente la combinazione di colori. Questa procedura danneggia la struttura del capello. Pertanto, la maggior parte delle bellezze si sforza di eseguire la colorazione in modo delicato.
Peculiarità
Un'opzione eccellente per questa procedura è l'evidenziazione. Differisce non solo nella sicurezza comparativa per la struttura del capello, ma anche nella sua versatilità. Questa colorazione ha un gran numero di tipi che ti permettono di creare un'acconciatura adatta su capelli corti per qualsiasi tipo di aspetto.
L'evidenziazione è un metodo specifico di tintura dei capelli, in cui solo un piccolo numero di fili cambia colore. Questa tecnica consente alle ragazze di cambiare l'aspetto di un taglio di capelli corto in un breve periodo di tempo. Se parliamo delle tendenze della moda della stagione, è necessario tenere conto del fatto che i fili altamente alleggeriti hanno perso la loro rilevanza. Ora Altri due tipi di colorazione sono considerati alla moda, uno dei quali promuove la massima naturalezza della cipolla e il secondo - la luminosità innaturale dei colori.
Entrambe le opzioni creano un effetto straordinario e unico che può cambiare completamente l'aspetto.
Visualizzazioni
Le tecniche naturali per tingere i capelli corti includono metodi delicati. Vale a dire:
- balayazh;
- shatush;
- Colorazione californiana.
Questi tipi causano danni minimi ai capelli a causa dell'assenza di componenti schiarenti aggressivi.
Tutte queste tecniche sono progettate per creare l'effetto di capelli con ciocche più chiare, come se stessero sbiadendo al sole.
Balayazh è una tecnica alla moda per schiarire i fili, in cui il tono si sovrappone in maniera volutamente caotica ai ricciolicreando una leggera negligenza. La colorazione può essere eseguita per qualsiasi tonalità di capelli castano chiaro, sia scuri che chiari. Va notato che l'applicazione della vernice in ordine casuale consente di aggiornare il colore meno spesso rispetto ad altre tecniche.
Shatush si distingue per una transizione graduale dalle radici scure alle estremità chiare... Questa colorazione non solo sembra naturale, ma aiuta anche a nascondere i capelli grigi, a condizione che non superi il 30% del volume totale. Inoltre, questa tecnica è adatta per correggere le alte luci non riuscite. Come nella versione precedente, le radici dei capelli ricresciuti non richiedono una colorazione costante.
Devo dire che lo shatush si adatta più alle ragazze con i capelli scuri che a quelle chiare. Ciò è dovuto alla necessità di tingere i capelli chiari in un tono scuro dalle radici, che danneggerà maggiormente i ricci.
colorazione californiana eseguita da un'alternanza uniforme (orizzontale) di tonalità chiare. In genere, sono necessari almeno cinque colori chiari per creare la transizione più naturale dai capelli scuri sulla corona alle punte chiare. Come se i capelli fossero bruciati su una calda spiaggia della California.
I toni sono selezionati dal maestro in base al colore originale (naturale) dei fili, quindi la colorazione californiana è adatta a quasi tutte le ragazze. Ma questa opzione è sufficiente difficile da eseguire, quindi, è necessario scegliere uno specialista esperto per questo.
Se hai bisogno di creare un'immagine brillante e audace, allora è meglio usare colorazione. Questa colorazione su capelli castano chiaro è ottima per tagli di capelli corti da vampiro. Quindi, i capelli possono essere tinti non solo in tonalità naturali rosse o rosse brillanti, ma anche per aggiungere ciocche di colori rosa, blu e viola.
Il risultato finale dipende dalle qualifiche del maestro, quindi, in questo caso, è consigliabile sostituire i servizi di un parrucchiere di ampio profilo con il lavoro di un colorista.
Consigli per la scelta delle tonalità
Per scegliere il giusto tipo di colorazione per capelli biondi corti, è necessario prestare attenzione a diversi criteri per l'aspetto. In particolare, vale la pena considerare:
- struttura del capello;
- lunghezza del taglio di capelli;
- tipo di aspetto del colore;
- forma del viso.
La struttura dei capelli può essere sottile (indebolito) e spesso (pesante)... Nel primo caso si consiglia di scegliere il tipo di colorazione che interessa solo le punte dei capelli (da circa la metà della lunghezza). Questo ti manterrà in vita il più possibile. Nella seconda opzione, è adatta l'evidenziazione classica, che aiuterà a creare un volume aggiuntivo.
Per quanto riguarda la lunghezza dei capelli, alcune ragazze, dopo aver eseguito un taglio di capelli corto, potrebbero rimpiangere la lunghezza corta. Un altro tipo di colorazione aiuterà ad allungare visivamente i fili - ombre... Viene eseguito con una transizione piuttosto brusca da un'ombra scura alle radici a un'ombra chiara alle punte.
A causa del fondo leggero, l'acconciatura apparirà più lunga.
Importante e tipo di aspetto del colore individuale, a cui è necessario selezionare il metodo di colorazione. Così, proprietari di pelle chiara e gli stessi occhi a cui devi prestare attenzione toni di miele e caramello. I colori noce e cenere staranno bene. I toni dorati scuri e caldi, d'altra parte, non funzioneranno con la pelle pallida. Nel primo caso renderanno doloroso il viso, nel secondo si fonderanno con la pelle.
Se la pelle del viso può essere definita sottile, con una leggera sfumatura rosa, quindi tutti i toni del grano saranno un'eccellente combinazione di colori. Non solo si armonizzeranno con la pelle, ma enfatizzeranno anche l'espressività degli occhi.
Combinare pelle di pesca e occhi verdi puoi usare sfumature abbastanza luminose, dal rosso al rosso fuoco. I toni freddi, d'altra parte, sembreranno innaturali. Ma andranno bene alle ragazze con porcellana e pelle d'oliva... Un taglio di capelli corto starà benissimo con i riflessi in una tonalità più scura come la cenere.
Ma non tutte le donne della moda hanno lo stesso tipo di aspetto. Molto spesso esiste una versione mista, che prevede capelli biondi e occhi scuri. Per tali donne, la colorazione è adatta due toni (due sfumature). In questo caso, l'evidenziazione viene eseguita in due toni simili, che sono sorprendentemente diversi dal colore dei capelli naturali.
Per quanto riguarda la forma del viso, solo ovale... Qualsiasi tipo di evidenziazione è adatto per questo. Una caratteristica di questa forma è la capacità di enfatizzare la sua dignità con l'aiuto di fili per abbinare l'iride dell'occhio.
Signora paffutachi vuole correggere la forma del viso, allungarlo visivamente, è adatto colorare con fili verticali. Per lo stesso motivo, puoi chiedere al maestro di rendere i capelli più scuri nelle orecchie e più chiari nella parte superiore del viso.
per il viso triangolare la soluzione migliore è un leggero viraggio, quando le sfumature di colori scuri sono posizionate a livello della fronte e le punte sono evidenziate con un viraggio chiaro. Anche nella colorazione si consiglia di evitare linee geometriche nette, che possono ridurre ulteriormente il mento ed evidenziare la fronte.
Forma quadrata i volti possono anche essere avvicinati al classico con riflessi. Per fare ciò, i fili che incorniciano il viso devono essere evidenziati in tonalità scure.
Tecnica di colorazione
Esistono diverse opzioni di base per evidenziare i capelli biondi corti. Questi includono la pittura:
- a mano;
- con pellicola;
- in un cappello;
- con un pettine;
- con elastici;
- con una spogliarellista.
Artigiani esperti eseguono spesso la colorazione senza accessori aggiuntivi. In questo caso, la composizione viene applicata rapidamente, con le mani guantate o con un pennello sui fili separati. Ciò consente di risparmiare tempo ed è adatto per capelli fragili e deboli dove l'esposizione prolungata alla tintura è indesiderabile.
Uso della pellicola può essere definita una versione classica di questo colore. Prima di iniziare il lavoro, i capelli vengono divisi in ciocche e fissati. Quindi la vernice viene applicata su di loro dalla radice per l'intera lunghezza e avvolta in un foglio. Ciò impedisce alla tintura di raggiungere i capelli rimanenti.
Metodo di tintura utilizzando un cappuccio può essere eseguito da quasi tutti i parrucchieri senza esperienza. Per fare questo, devi solo indossare un cappello speciale con fori attraverso i quali vengono infilati i fili. La vernice viene applicata su di essi e conservata per il periodo di tempo richiesto.
spogliarellista - questo è un pettine speciale per l'evidenziazione, che ti consente di dividere i capelli in ciocche ugualmente distanti l'una dall'altra. Con il suo aiuto, tingere i capelli è facile come nel metodo precedente. Per eseguire la procedura, è necessario attaccare la spogliarellista alla testa con i denti rivolti verso l'alto, posare i fili su di essa e applicare la vernice. La miscela in eccesso viene rimossa con questo pettine.
Per colorare con un pettine normale, devi scegliere con cura la sua forma. Consigliato da applicare uno strumento con denti radi. La vernice viene applicata su di essa e i riccioli, che dovrebbero essere alleggeriti, vengono pettinati per l'intera lunghezza. Questa opzione è adatta per capelli corti biondo scuro.
Il metodo più delicato è la colorazione usando elastici, poiché in questo caso vengono verniciate solo le estremità. Per fare questo, i capelli sono divisi in tre parti e legati da ciascuna a una coda di cavallo. Quindi una composizione colorante viene applicata alle punte.
Eventuali errori e loro correzione
L'evidenziazione si basa sull'attenta separazione dei fili, sulla colorazione accurata e accurata dei capelli dalle radici o dal centro, nonché sulla vividezza del colore.Ma i giovani professionisti possono comportarsi male in uno di questi passaggi. La colorazione opaca e disordinata può essere causata da:
- violazione delle proporzioni durante la miscelazione della composizione;
- esposizione troppo lunga della tintura sui capelli;
- scelta errata del gradino dei trefoli;
- imposizione irregolare della composizione colorante;
- avvolgimento sciatto di riccioli colorati;
- un tentativo di schiarire i capelli indeboliti o tinti.
Tuttavia, la maggior parte di queste carenze sono risolvibili.
- Così, ciocche striate irregolari con grandi rientri irregolari possono essere corretti mediante procedura ripetuta. In questo caso, la composizione viene applicata solo a quelle aree dei capelli in cui il colore non è sufficiente.
- Se solo applicazione irregolare, quindi puoi diluire le aree scure dei capelli con ciocche chiare. Questo renderà il taglio di capelli più interessante e ringiovanirà il viso.
- Viene considerato il problema più comune dopo l'evidenziazione non riuscita la comparsa del giallo... Ciò è dovuto al fatto che la vernice viene lavata via troppo rapidamente. Questo difetto può essere corretto applicando tonici di tinta della scala blu-viola.
- Nel caso in cui i capelli erano secchi e troppo fragili, è necessario applicare misure drastiche.
L'opzione più efficace è la laminazione, che aiuterà a ripristinare la lucentezza e la salute dei ricci.
Cura dopo la procedura
Dopo l'evidenziazione, i fili colorati possono diventare secchi e fragili. Per prevenire tale effetto, è necessario:
- utilizzare solo shampoo idratante durante il lavaggio;
- usa regolarmente balsamo e balsamo;
- non permettere l'esposizione prolungata al sole sui ricci;
- utilizzare maschere nutrienti e rigeneranti una o più volte alla settimana;
- minimizzare l'asciugatura dei capelli con un asciugacapelli;
- utilizzare pettini realizzati con materiali naturali, non in plastica;
- applicare prodotti per una protezione aggiuntiva delle punte dei capelli.
Inoltre, quando scegli i prodotti per la cura dei capelli, dovresti dare la preferenza a quelli destinati ai ricci con striature.
Seguendo questi semplici consigli, potrai mantenere a lungo la brillantezza del colore e la salute dei tuoi capelli.