Colpi di sole sui capelli neri: tipologie e tecnica
L'evidenziazione è un'ottima opzione per cambiare l'aspetto delle brune. Evidenziazione: colorazione parziale di alcuni fili corti o lunghi in diverse tonalità. Dato che non tutti i fili sono tinti, ma solo una parte di essi, questa procedura è uno dei tipi di tintura più sicuri. Inizialmente, solo i proprietari di riccioli chiari potevano ricorrere a questa procedura, tuttavia, ora l'evidenziazione è disponibile anche per le donne dai capelli scuri.
Peculiarità
Con il giusto approccio, l'evidenziazione sui capelli neri apparirà luminosa, impressionante e contrastante. Nel processo di pittura, vale la pena tenere conto del fatto che i colori contrastanti sono molto popolari oggi. Questa tecnologia per la lavorazione dei capelli è apparsa molto tempo fa e durante la sua esistenza è stata in grado di acquisire numerosi vantaggi. La procedura è utilizzata dalle donne che desiderano ottenere il seguente effetto.
- Cambia il tuo look, rendilo più fresco ed elegante, senza sottoporre tutti i tuoi capelli a una tinta completa.
- Nascondi i capelli grigi, che possono apparire focali. Evidenziando, vengono dipinti solo quei fili su cui ci sono i capelli grigi.
- Esci dal nero. La procedura è un ottimo primo passo per diventare completamente bionda.
- Evidenzia alcune caratteristiche del viso. Ad esempio, dipingere alcuni fili di rosso evidenzierà l'espressività delle labbra e degli zigomi.
- Se vuoi lasciare inalterato il tuo colore naturale, ma allo stesso tempo sfumarlo un po'.
- Ottieni capelli più curati.
Se ti rivolgi a un maestro competente, grazie a una procedura simile, sarà in grado di ottenere un volume e una densità di capelli maggiori.
Tra gli altri vantaggi dell'evidenziazione sui ricci neri, si può distinguere la versatilità, perché la colorazione parziale può essere eseguita su capelli sia lunghi che di media lunghezza. Nonostante l'enorme numero di vantaggi, l'evidenziazione sui capelli neri presenta alcuni svantaggi.
- La colorazione parziale è molto sicura, tuttavia danneggia ancora i capelli. Se esegui frequenti tinture, dopo un po 'più della metà dei capelli sulla testa sarà influenzata negativamente dalla tintura.
- Lo scolorimento, senza il quale è impossibile eseguire una colorazione di alta qualità dei fili neri, ha un effetto estremamente negativo sulla salute dei capelli.
- I fili possono diventare fragili a causa della procedura e perdere la loro attrattiva, quindi hanno costantemente bisogno di cure aggiuntive.
- Se utilizzi i servizi di un maestro professionista, saranno piuttosto costosi e non tutte le persone saranno in grado di eseguire l'evidenziazione da sole a casa.
varietà
Dato che questo dipinto è stato in grado di conquistare un numero enorme di fashioniste, stilisti e parrucchieri ogni anno creano sempre più nuovi tipi di evidenziazione. Oggi, la colorazione parziale sui riccioli neri può essere eseguita nelle seguenti opzioni.
- Classico. Una delle opzioni più popolari e comuni. Non solo fornisce un aspetto attraente, ma garantisce anche un aumento visivo del volume e consente di ringiovanire il viso. La tintura classica può essere eseguita su capelli sia frequenti che radi, indipendentemente dal suo spessore. Uno dei vantaggi dell'evidenziazione classica è che può essere eseguita con quasi tutti i mezzi di pittura. Questi possono essere speciali paste o polveri schiarenti, che contengono ossidanti.
La scelta di un prodotto specifico dovrebbe essere fatta da un artigiano esperto che sappia tenere conto di tutte le caratteristiche del capello e del cuoio capelluto.
- Balayazh è uno dei tipi più singolari di pittura. L'essenza di questa procedura è che solo le estremità dei capelli o della frangia sono esposte alla vernice. Il vantaggio principale del balayazh è che tale colorazione può essere eseguita su qualsiasi capello, indipendentemente dalla sua lunghezza. Per i capelli neri, è meglio usare tonalità chiare in modo che non brillino con il tono dei capelli. Inoltre, nel balayage, puoi utilizzare non uno, ma un paio di sfumature allo stesso tempo, il che rende possibile creare un look interessante ed elegante.
Tuttavia, nel processo di selezione, devi stare molto attento a non esagerare.
- Highlight americani - è molto popolare tra le star di Hollywood, poiché l'uso delle moderne tecnologie di tintura consente di ottenere immagini interessanti. La principale differenza tra questa tecnica è che viene eseguita utilizzando diverse tonalità miste. È grazie a questo che il proprietario dei capelli neri ottiene una transizione graduale e delicata dai capelli neri a quelli chiari.
Tutto ciò consente di creare non solo un interessante gioco di colori, ma aumenta anche visivamente la densità dei capelli.
- Ombre - tale evidenziazione viene eseguita non solo da transizioni orizzontali da un'ombra scura, ma anche dalla colorazione verticale dei fili in colori chiari. L'unico inconveniente di ombre è che tali capelli hanno costantemente bisogno di cure, acconciature e altre procedure.
- L'evidenziazione veneziana è molto popolare oggi., grazie al quale i capelli acquisiscono un aspetto incredibilmente attraente e sembrano estremamente impressionanti.Le celebrità ricorrono molto spesso a tale colorazione, poiché la procedura quasi non danneggia l'attaccatura dei capelli.
Scelta dell'ombra
Per i proprietari di capelli neri, la tintura è un processo più complicato, poiché richiede uno sforzo e procedure preliminari. Nella maggior parte dei casi, è necessario eseguire il viraggio in anticipo in una certa tonalità. Va notato che un tale processo è complesso, quindi non sarai in grado di affrontarlo da solo a casa.
Per le ragazze con i capelli neri, è meglio usare le tecniche balayage e shatush. Fili chiari o viola ti permetteranno di rendere la tua pettinatura più spessa e voluminosa, grazie alla quale la ragazza assomiglierà a un'attrice della serie TV. La maggior parte dei maestri consiglia ai proprietari di capelli neri di prestare attenzione alle sfumature di miele, caramello e rosso.
L'evidenziazione del cioccolato è considerata una delle migliori opzioni. I fili di questo colore forniranno ai capelli la profondità necessaria e ti permetteranno di dare un'occhiata discreta all'uscita. Inoltre, un tale taglio di capelli contribuisce al ringiovanimento visivo del viso.
Va notato che i riccioli neri sono in perfetta armonia con il viola o il rosso. I fili viola sono la tendenza della stagione e sono molto richiesti tra le giovani ragazze. Tra i colori popolari, dovrebbero essere evidenziati anche il blu e il bianco (scolorimento completo).
Tecnologia di tintura
La tintura di ciocche di capelli può essere eseguita a casa o in un salone di bellezza. È meglio affidare questo processo a un professionista che possa studiare attentamente le caratteristiche dei capelli e consigliare l'opzione migliore. Oggi ci sono molte tecnologie per l'evidenziazione, tra le quali puoi scegliere le seguenti.
- Con un cappello. Questa tecnologia sarà un'ottima soluzione per evidenziare a casa. È preferita dalle donne con fili medi.
Il fatto è che i capelli lunghi possono impigliarsi nei fori di un cappello del genere.
- Uso della pellicola. L'uso di un tale materiale consente di dipingere solo i fili di cui hai bisogno in diversi toni. Il vantaggio principale delle strisce di pellicola è che consentono di schiarire rapidamente le aree desiderate. Tuttavia, vale la pena ricordare che un'eccessiva esposizione termica può influire negativamente sulla struttura del capello.
- Punti salienti rari. La particolarità di questa tecnologia è che solo il 40% dei capelli è esposto alla tintura. Questo può essere frangia, estremità o alcuni riccioli. Ecco perché questa tecnologia viene utilizzata attivamente quando si cerca di nascondere i capelli grigi.
Quali problemi potrebbero sorgere?
Sebbene l'evidenziazione sia una procedura semplice e sicura, può danneggiare i capelli se eseguita in modo errato. Non vale la pena ricorrere a una tale procedura per le ragazze che si distinguono per i capelli sottili. Se ci sono problemi con la salute dei capelli, dopo la procedura, inizieranno a vagare in mazzi, quindi non si può fare nulla al riguardo. Se rovini i capelli durante questa procedura, smetteranno di crescere normalmente. La perdita dei capelli può essere un altro problema.
Se questo è stato osservato anche prima dell'evidenziazione, dopo la verniciatura parziale la situazione può essere notevolmente aggravata.
Correzione dell'errore
Errori nel processo di evidenziazione possono verificarsi non solo durante la procedura a casa, ma anche tra coloristi esperti. Tra i motivi principali ci sono i seguenti:
- la vernice è stata miscelata nella proporzione errata o sono stati utilizzati ingredienti incompatibili;
- il prodotto per l'evidenziazione è stato ottenuto con violazioni della tecnologia;
- prodotti sovraesposti sui capelli;
- è stato utilizzato un agente ossidante aggressivo;
- i fili per la tintura sono larghi;
- l'agente colorante non viene applicato correttamente.
Se è stato commesso un errore nel processo di colorazione parziale dei fili, è necessario iniziare immediatamente a correggerlo.
- Se i capelli non sono tinti, il problema può essere risolto tingendo di nuovo. Inoltre, puoi applicare cosmetici solo alle aree che sono state lasciate inalterate la prima volta.
- Se il problema è un'applicazione irregolare, è possibile tentare una correzione.
- Una delle conseguenze più comuni è l'effetto ingiallimento, che solitamente si verifica a causa del fatto che il prodotto è stato sottoesposto. Sarà possibile riportare tutto alla normalità utilizzando vari tonici colorati.
- Un altro modo per correggere le conseguenze di una procedura non riuscita è la laminazione dei capelli. Questa tecnica ti consente di restituire una lucentezza sana ai ricci e di eliminare la fragilità, oltre a levigare i contrasti netti.
Cura
La presenza di riccioli striati ti consentirà di cambiare l'aspetto e ottenere un aspetto più elegante. Tuttavia, affinché i capelli mantengano la loro bellezza e salute il più a lungo possibile, è necessario prestare molta attenzione alla loro cura dopo la procedura.
Il problema principale è che l'evidenziazione influisce non solo sull'aspetto del capello, ma anche sulla sua struttura. Comincia a cambiare, facendo sì che i capelli diventino ribelli e cadano.
La cura dei capelli dopo la tintura parziale è abbastanza semplice e i prodotti utilizzati per questo possono essere trovati in qualsiasi negozio di cosmetici. Inoltre, puoi sempre preparare tinture per capelli e tinture speciali che non solo ripristineranno i tuoi capelli, ma li renderanno anche più resistenti agli irritanti esterni. Se dopo aver evidenziato i tuoi capelli non possono più vantare lucentezza e forza, puoi risolverlo con l'aiuto di shampoo e creme idratanti speciali.
Oggi sul mercato puoi trovare shampoo che contengono già ingredienti idratanti, nonché sostanze che aiutano a ripristinare la struttura del capello. Sarà anche utile usare vari balsami medicinali. Quando si acquistano prodotti cosmetici, è indispensabile assicurarsi che possano essere utilizzati per la cura dei ricci dopo l'evidenziazione.
Spesso, dopo aver eseguito tale procedura, i capelli diventano fragili e secchi. Per evitare tali problemi, dovresti creare maschere curative per i tuoi capelli e, quando ti lavi i capelli, dovresti assolutamente usare un balsamo balsamo. I capelli umani in condizioni normali soffrono già di raggi ultravioletti e acqua clorata e, dopo l'evidenziazione, questi fattori possono avere un effetto negativo sul cuoio capelluto.
Dopo il lavaggio, non puoi pettinare i capelli immediatamente, poiché sono piuttosto deboli quando sono bagnati.
Esempi di successo
- Un esempio di schiarimento parziale riuscito delle estremità dei capelli, che cambia radicalmente l'immagine e aggiunge freschezza al viso.
- Le sfumature rosse sui capelli scuri sembrano molto impressionanti e ti permettono di aumentare visivamente il volume.
- Lo sbiancamento parziale dei capelli rende l'aspetto elegante e ringiovanisce visivamente il viso, enfatizza le labbra e gli zigomi.
Vedrai la tecnica della fresatura sui capelli scuri nel prossimo video.