Grandi punti salienti: caratteristiche, selezione del colore e consigli per la cura
L'evidenziazione un tempo popolare sta tornando di moda oggi. Sembra pulito e premuroso, l'obiettivo del parrucchiere è quello di alleggerire qualitativamente le singole ciocche larghe e rendere il tuo taglio di capelli più stratificato, vivace e voluminoso.
Peculiarità
L'evidenziazione di grandi dimensioni è un alleggerimento di alta qualità di alcuni fili. A tal fine vengono utilizzati:
- tono schiarente: il più delicato di tutti i tipi di pittura;
- polvere decolorante (aiuterà a sbiancare i ricci di 7-8 toni);
- pasta speciale (con un lieve effetto sulla struttura dei ricci);
- colorante a cera (la struttura aderirà ai ricci senza problemi).
La tecnica di evidenziare con ciocche larghe è abbastanza semplice: devi solo scegliere riccioli larghi 2-3 cm e dipingerli in diverse tonalità di bianco.
La tintura ampia è più spesso schiarente per diversi toni e colora fino al 70% dei capelli in determinate tonalità.
Se hai soddisfatto queste condizioni, alla fine riceverai un risultato sorprendente.
Per evidenziare con grandi ciocche adatte a te, in modo che integri la tua immagine, vale la pena determinare in anticipo il tipo di colore, il tono della pelle, le caratteristiche dell'acconciatura.
L'evidenziazione grande è perfetta per le donne dagli occhi marrone scuro, così come le donne con tagli di capelli allungati o di media lunghezza, proprietari di capelli spessi e densi.
È meglio non scegliere una tale colorazione se hai un taglio di capelli corto e se i tuoi capelli sono stati tinti in precedenza, se i tuoi ricci sono ricci o se hai recentemente fatto una permanente.
Tipi di punti salienti larghi
- Zonale... Questo look è perfetto per quelle donne che non vogliono rovinare i loro ricci con lo scolorimento. Qui, i singoli fili larghi vengono alleggeriti solo sulla superficie dell'acconciatura preparata. Il maestro non tocca i fili nella parte posteriore della testa o dietro le orecchie. L'evidenziazione zonale creerà l'aspetto di riccioli bruciati e aggiungerà volume al taglio di capelli.
- Bronding... Un altro nome per questa tecnica pittorica è l'evidenziazione multicolore. Al momento della prenotazione, il parrucchiere sceglie diversi toni chiari adatti che saranno il più vicino possibile alla colorazione naturale dei ricci, ma leggermente diversi nel lato più chiaro. La corretta selezione dei toni ti consentirà di ottenere una transizione naturale e graduale di tutti i toni. Se correttamente prenotati, i capelli di colore scuro diventano molto lucenti e vibranti.
- Veneziano. Il principio principale qui è la naturalezza. I maestri non selezioneranno colori contrastanti, al contrario, per questo tipo di evidenziazione sarà necessaria la vernice, che differisce dal colore naturale di non più di 2 sfumature. I fili sono ricoperti in modo casuale con la tintura. Qui la vernice viene applicata dalle radici stesse. Dopo di che sfuma bene.
- veneziano e California I punti salienti (americani) sono tecniche molto simili. La differenza è che "veneziano" avrà un aspetto migliore sulle brune e "californiano" sulle bionde.
- biondo. Questo metodo è adatto a coloro che sognano di cambiare il colore più scuro in biondo nel modo più uniforme possibile. Il biondo è una procedura delicata. Uno specialista ti aiuterà a scegliere il colore più adatto: più caldo e più morbido o, al contrario, piuttosto freddo.
- Evidenziazione parziale... Colorazione quasi zonale, ma leggermente diversa da essa. Questo look ti consente di ravvivare magnificamente la tua pettinatura. I fili larghi tinti aiuteranno a strutturare il taglio di capelli e dargli il volume di cui ha bisogno. Questa tecnica è perfetta per le donne che sognano di cambiare almeno un po' la propria immagine, ma non vogliono cambiare radicalmente.
Vantaggi e svantaggi
I punti salienti di grandi dimensioni hanno alcuni pro e contro. I pro di questa tecnica:
- l'evidenziazione ampia è indicata come una tecnica di colorazione delicata, poiché la tintura raggiungerà solo alcuni dei fili;
- aiuterà a "mascherare" qualitativamente i capelli grigi esistenti;
- i fili con alleggerimento situati nei punti giusti evidenzieranno i vantaggi e nasconderanno i difetti del tuo viso;
- i fili appariranno molto più sani e voluminosi;
- molte tecniche di ampia evidenziazione durante l'esecuzione non toccano le radici, per questo motivo non sarà necessario acquistare la vernice ogni mese e pagare i costosi servizi del maestro;
- se non hai ricevuto il risultato desiderato, puoi facilmente tornare al precedente colore dei capelli;
- molte moderne tecnologie di colorazione aiuteranno a evidenziare i tagli di capelli multilivello, come, ad esempio, una scala o una cascata;
- puoi scegliere il tipo di evidenziazione adatta per fili di qualsiasi lunghezza e qualsiasi condizione.
Gli svantaggi rispetto ai vantaggi sono del tutto insignificanti. Una procedura di evidenziazione ampia di alta qualità può richiedere più di un'ora, quindi è meglio liberare un'intera giornata per questo. Se la solita colorazione può essere eseguita con le tue mani a casa, allora è meglio rivolgersi a professionisti per l'evidenziazione.
Come scegliere una tonalità?
Ogni ragazza vuole seguire le tendenze della moda ed essere la più attraente per il sesso opposto, ma quando si scelgono le sfumature, è indispensabile essere guidati da diverse regole importanti. Altrimenti, il risultato finale non enfatizzerà la bellezza naturale e in alcuni casi può persino rovinare seriamente l'aspetto.
Per tipo e lunghezza di capelli
L'ampia evidenziazione per i capelli corti è un'opzione interessante, anche se rara per una lunghezza di capelli simile. Grazie a questa tecnica di schiaritura, puoi nascondere visivamente piccole imperfezioni nell'aspetto - per mascherare un naso voluminoso o labbra strette o persino capelli radi.
Usando la tecnica di evidenziazione sui ricci medi, puoi creare un'immagine davvero luminosa e accattivante, in cui alcuni fili saranno ben enfatizzati.
Questo metodo di contrasto è molto popolare: i fili differiranno favorevolmente dal colore principale dei capelli di 2-3 tonalità.
L'evidenziazione grande sui ricci lunghi sarà bellissima, mentre rovina la struttura del capello meno del loro completo schiarimento.
Per i fili ondulati, è adatta una grande bronding: dipingere su interi fili con colori simili in scala. Di conseguenza, i tuoi ricci appariranno naturali ed eleganti.
Per colore di capelli
Con grandi luci, devi stare estremamente attento a non rovinare i ricci e a non rendere la tua immagine troppo volgare. L'evidenziazione per tutti da invidiare può essere eseguita solo da un vero professionista. È meglio scegliere le tonalità in una gamma interessante.
Molte donne considerano il colore marrone chiaro molto pallido, inespressivo. Secondo loro, un'ampia evidenziazione consentirà non solo di evidenziare la naturale bellezza femminile, ma anche di creare riflessi, schiarire il tono della pelle o correggere le imperfezioni del viso.
L'opzione più popolare per l'alleggerimento a filo largo è la tecnologia classica.
Il risultato del suo utilizzo sono riccioli bianchi di diverse larghezze. L'alleggerimento dei capelli spessi è considerato più interessante.
Scegliendo il numero corretto di ciocche colorate, la saturazione del colore, puoi ottenere risultati interessanti: cambia completamente l'immagine, aggiungi accenti accattivanti al taglio di capelli o crea l'aspetto di ciocche bruciate al sole.
I capelli castani sono considerati la base più versatile per i riflessi. Alleggerire qui significa sbiancare seriamente i singoli fili.
Per un colore sbiancato davvero trendy, usa un toner.
Regole di cura dopo la colorazione
Per mantenere un aspetto ben curato dei capelli dopo grandi colpi di sole, dovrai seguire le regole di cura di base. Pertanto, è estremamente importante:
- non utilizzare styler, bigodini rigidi, asciugacapelli e ferri da stiro;
- utilizzare cosmetici speciali e solo coloranti di alta qualità per la cura;
- acquistare un balsamo di alta qualità e realizzare maschere curative il più spesso possibile;
- sbarazzarsi delle doppie punte ogni 2 mesi;
- idratare e nutrire i capelli con vitamine;
- non eseguire la procedura di evidenziazione troppo spesso.
Le buone maschere per il viso possono essere realizzate anche a casa. Quindi, per addensare i capelli e idratarli, usa una composizione di 2 tuorli crudi. Si applica in tutta la sua lunghezza in soli 30 minuti.
Puoi fare un decotto di foglie di cipolla e aggiungere ortiche e camomilla. Tutti gli ingredienti devono essere mescolati in 1 cucchiaio, versare acqua bollente e insistere. Dopo che il brodo si è raffreddato, sciacquare i capelli umidi con esso.
Una maschera di olio d'oliva, un tuorlo e un cucchiaio di miele renderanno i tuoi capelli lussuosi. La maschera deve essere applicata alle radici per soli 15-20 minuti.
Puoi usare l'olivello spinoso o l'olio di ricino in varie maschere e in forma pura. Le maschere con oli si fanno meglio sui capelli non lavati. Un cappello caldo dovrebbe essere messo in testa e un asciugamano dovrebbe essere legato sopra per un calore extra.
L'olio deve essere lasciato sulla testa per 30 minuti o più, quindi risciacquare abbondantemente con acqua e shampoo.
Puoi anche acquistare speciali complessi vitaminici sotto forma di oli o compresse.
Cos'altro dovresti sapere sull'evidenziazione con ciocche grandi.
- Prima di iniziare la procedura, dovresti valutare adeguatamente le condizioni dei ricci.
- Tonalità di tintura, agenti ossidanti e tecniche di evidenziazione vengono selezionate insieme al parrucchiere in salone. Prima della procedura, avrai bisogno di una consulenza competente di un maestro esperto.
- Le regole per l'applicazione della tintura dovrebbero essere seguite rigorosamente e il tempo indicato sulla confezione dovrebbe essere rispettato.
- Prenditi cura dei ricci scoloriti.
- L'evidenziazione in grandi ciocche può renderti più attraente se prendi in considerazione tutti i suggerimenti del maestro e prepari bene i tuoi capelli per questa difficile procedura per loro.
Le varietà di evidenziazione dei capelli sono presentate nel seguente video.