Efficienza e implementazione delle pratiche di messa a terra
La terra è la madre di tutti gli esseri viventi. Ecco perché ogni persona ha bisogno di tenersi in costante contatto con lei. Senza questa connessione, nessuno può vivere a lungo. Il rifornimento di energia è il principale incentivo per la continuazione dell'esistenza di qualsiasi soggetto. Pertanto, tutti hanno bisogno di praticare il grounding di volta in volta.
Efficacia della pratica
Esiste una pratica come la messa a terra. Quando lo fai, i tuoi arti e la tua pelle dovrebbero toccare il suolo. Scientificamente parlando, qualsiasi terreno è dotato di una carica negativa. Il corpo umano tende ad accumulare una carica positiva. Il bilanciamento energetico avviene con il contatto reciproco tra la Terra e l'uomo. Quindi il corpo ritorna in uno stato neutro.
Le persone moderne spesso non hanno un contatto sufficiente con la Terra, poiché vivono in grattacieli urbani. Inoltre, molti di loro lavorano in uffici di altissimo livello. Quindi, queste persone sperimentano uno squilibrio energetico. Ciò porta a una perdita di attività umana e persino a malattie.
E ci sono prove scientifiche per questo. Consideriamo questo problema in modo più dettagliato. Il corpo umano produce radicali liberi. Sono utili per combattere virus e altre influenze indesiderate. Tuttavia, il loro eccesso porta a conseguenze indesiderabili: invecchiamento, malattie, ecc.
I radicali liberi iniziano ad agire dannosi quando il corpo esaurisce le sostanze utili, così come l'energia che proviene dalla Terra. Se ciò accade, allora una persona ha bisogno di essere radicata nel tempo in modo che la sua energia sia livellata.
Diversi studi hanno dimostrato che i vantaggi della messa a terra sono evidenti.
- La messa a terra neutralizza i radicali liberi e riduce l'infiammazione da essi causata.
- La messa a terra ha benefici per la salute sia per le donne che per gli uomini. Ciò significa che in entrambi i sessi scompaiono i problemi che si sono sviluppati in precedenza nel sistema genito-urinario.
- La psicologia umana sta migliorando. Il suo stato emotivo è stabilizzato.
L'esoterismo afferma che la messa a terra influisce direttamente sul campo protettivo di una persona. Se una persona tocca spesso la Terra con i piedi, non ha paura né del malocchio né del danno.
Inoltre, la ricarica regolare dalla Terra colpisce il corpo umano e il suo corpo nel suo insieme. Ad esempio, può ridurre i tempi di recupero da malattie e infortuni. Inoltre, c'è una normalizzazione della pressione, una diminuzione del russare e così via.
A chi è adatto?
In generale, la pratica del grounding dovrebbe essere eseguita da tutte le persone, senza eccezioni. Dopotutto, siamo tutti figli della Terra e dobbiamo cedere a lei come a nostra madre per ricevere protezione.
Tuttavia, la messa a terra deve prima di tutto essere approvata da quelle persone che vivono nelle megalopoli. Immagina che dormano, riposano, mangiano, lavorano da qualche parte sopra, cioè a una distanza distante dal suolo.
La natura inizialmente non prevedeva un tale divario. Pertanto, una persona che praticamente non tocca la superficie terrestre inizia gradualmente a svanire, perché non riceve una certa ricarica. Di conseguenza, può sviluppare i seguenti sintomi avversi:
- inizia l'insonnia o, al contrario, la persona è costantemente attratta dal sonno;
- l'apatia appare nel carattere;
- una persona diventa inattiva, letargica;
- si stanca;
- vertigini e mal di testa lo tormentano;
- non riesce a concentrare la sua attenzione;
- una persona può sempre provare un appetito "brutale" o soffrire della sua assenza;
- diventa irritabile;
- non vuole comunicare con nessuno;
- il suo ottimismo svanisce ogni giorno.
Se noti tali sintomi in te stesso, allora devi assolutamente seguire un corso di base. E come farlo, te lo diremo di seguito.
Metodi e tecnica di esecuzione
In questo caso, devi scegliere gli esercizi giusti. Quindi raggiungerai il tuo obiettivo e le tue condizioni torneranno alla normalità. Ad esempio, prova il metodo Theta Healing. È considerato speciale. Come risultato di questa pratica, la mente della persona è sintonizzata sulle frequenze theta. Questo metodo mette il cervello umano in uno stato di completo rilassamento, quindi il soggetto in un momento simile si trova tra il sonno e la veglia. Di conseguenza, vengono identificate le cause delle malattie o le cause dei problemi. Quindi, Theta è una guarigione multi-punto che aiuta e continuerà ad aiutare le persone.
Meditazione
Come puoi immaginare, dovrebbe essere fatto in casa o all'aperto, ma non in appartamento.
Quindi cosa bisogna fare.
- Scegli un posto tranquillo.
- Metti un tappeto speciale sul pavimento o per terra.
- Mettiti in posizione seduta o sdraiata.
- Inizia a respirare profondamente.
- Immagina tutta la cattiva energia che lascia il tuo corpo e arriva nella Terra.
- Lì è saturo di energia positiva e ritorna al tuo corpo.
- Senti e sii consapevole di questo ciclo.
Fai questa meditazione per 10-15 minuti. Di più è possibile.
Potresti avere le vertigini mentre fai o dopo la meditazione. Questo è normale e significa anche che la tua meditazione ha avuto successo. Hai riempito il tuo corpo con l'energia necessaria e gradualmente inizia a innescare processi positivi nel tuo corpo.
Esercizi fisici
Devono essere eseguiti all'aperto o in un locale a diretto contatto con il suolo. Ecco cosa fare.
- Metti un tappeto morbido sul pavimento o per terra.
- Mettiti in posizione supina. Quindi inizia a sollevare (in modo alternato) per 5 minuti, prima entrambe le braccia, poi entrambe le gambe.
- Quindi mettiti in posizione seduta.Metti i palmi delle mani sulla vita, esegui le curve, prima a sinistra e poi a destra (fai questo per 5 minuti).
- Mettiti in ginocchio. Metti i palmi delle mani sulla vita e ripeti i piegamenti che hai eseguito stando seduto per 3 minuti.
- Quindi, alzati in piedi, raddrizza la schiena. Metti le mani sui fianchi. Esegui 10 curve, prima in avanti e poi 10 indietro.
- Quindi dovrebbero essere eseguiti gli squat. Dovrebbero essercene 10.
- Corri sul posto per 5 minuti.
- Inspirare ed espirare profondamente (fare 3 passaggi).
Lavorare nella natura
Un ottimo modo. In questo modo, puoi compiere azioni utili. Sarai in grado di mettere a terra.
Ad esempio, stendi a terra un tappeto impermeabile e morbido (in modo da non raffreddare le articolazioni). Mettiti in ginocchio e diserba le aiuole.
Quando lavori con una pala o un rastrello, sei in piedi a terra. Durante il movimento e il lavoro intenso, la tua energia scorre attraverso il tuo corpo molto rapidamente. Pertanto, in questo modo puoi facilmente effettuare la ricarica energetica da terra.
Qualsiasi movimento che esegui all'aria aperta (in campagna o nel tuo giardino) porterà grandissimi benefici alla tua salute. Gradualmente sarai in grado di liberarti delle malattie croniche e diventare una persona molto attiva.
Visualizzazione
Deve essere eseguita anche stando seduti o sdraiati a terra o vicino al mare (sulla sabbia). Tuttavia, puoi provare a eseguire il rendering nel mare stesso. Quindi, puoi purificarti completamente dalla negatività.
Quindi, scriviamo tutte le azioni in ordine.
- Siediti sul tappeto. Chiudi gli occhi. Immagina un raggio di luce brillante che scende verso di te da qualche parte sopra. È l'Universo che ti sta mandando a purificarti.
- Questo raggio attraversa l'intero corpo e l'energia negativa entra nella Terra.
- Quindi immagina come viene purificato nel terreno e si trasforma in energia luminosa. Ora ritorna di nuovo nel tuo corpo.
- Passa attraverso il tuo corpo e va verso il cielo.
- Ora puoi sentire il calore che ti riempie dall'interno.
- Si manifestano così due energie, che provengono dallo spazio e dalla Terra. Quando combinati, ti danno un potente flusso di energia.
Sperimenta appieno questo processo. Dopo aver eseguito questa pratica, rimani in uno stato di beatitudine per un po' e apri gli occhi. Respira in modo uniforme e profondo durante la tua pratica di visualizzazione. La bella musica non farà male allo stesso tempo. Non farti distrarre da pensieri estranei.
Questa pratica può essere eseguita stando sdraiati. Si può fare anche in acqua. Fai solo attenzione mentre lo fai. In acqua, puoi diventare molto rilassato e perdere il controllo del tuo corpo. E questo è irto di cattive conseguenze: perdita di equilibrio, puoi persino soffocare. Pertanto, non andare troppo in profondità nell'acqua.
Massaggio
Si consiglia di spenderlo non su un tavolo speciale o su un divano. È meglio condurlo sdraiato sulla superficie terrestre. Tuttavia, in questo caso, sarà estremamente scomodo per uno specialista eseguire un tale massaggio.
Però, puoi eseguire tu stesso un massaggio specifico. Ecco come farlo.
Scegli una superficie rocciosa. Allo stesso tempo, le pietre non dovrebbero sporgere fortemente sulla superficie. Dovrebbero anche essere rotondi e di piccole dimensioni. Metti un tappeto morbido sopra e siediti su di esso. Puoi sederti o sdraiarti.
Se scegli di meditare stando sdraiato sulla schiena, raddrizza la colonna vertebrale ed estendi braccia e gambe. Quindi tendete tutti i muscoli e poi rilassatevi. Si consiglia di eseguire un tale esercizio per 5-10 minuti.
La messa a terra in combinazione con l'automassaggio può essere eseguita stando seduti. Per fare questo, siediti comodamente, raddrizza la schiena e appoggia i piedi a terra. Contrai e rilassa tutti i muscoli uno alla volta. Per un tale esercizio, puoi assegnare da 5 a 10 minuti.
Un massaggio ai piedi può essere fatto facilmente se si cammina a piedi nudi su pietre che sporgono da terra.
Quanto spesso dovresti farlo?
Puoi eseguire tutte le pratiche di cui sopra una alla volta e abbastanza spesso. La cosa principale è non essere zelanti e non sovraccaricare il tuo corpo. Tuttavia, una persona può eseguire il grounding molto spesso e senza troppi sforzi, se sa come farlo.
Mangia bene. Il cibo ricco di enzimi aiuta il corpo a riprendersi. Inoltre, una corretta alimentazione aiuta ad eliminare le tossine dal corpo. Insieme al cibo sano, l'energia proveniente dalla Terra entra nel corpo. Fatto sta che le verdure (carote, topinambur, patate e altre) si saturano di tale energia per poi darla a chi le mangia.
Acqua pura. Il nostro organismo è costituito da questa sostanza. Pertanto, se bevi acqua di sorgente ogni giorno, sarai in grado di macinare ogni giorno. Quando comunica con la natura, anche una persona subisce la messa a terra. Più sei nella natura, più spesso riceverai l'energia necessaria.
Se ti piace "scavare" in giardino, puoi metterti a terra almeno ogni giorno. Le piante hanno un legame preciso con l'uomo. Coltivando le piante, una persona può naturalmente essere nutrita con l'energia della Terra. Pertanto, se non hai l'opportunità di stare vicino al terreno ogni giorno, inizia a coltivare piante in vaso sul balcone. Allora sarai in grado di radicarti al tuo primo desiderio.
Alcune persone semplicemente non riescono a immaginare la loro vita senza animali. Tali individui sentono istintivamente che con l'aiuto degli animali, una persona è radicata. Se hai un animale domestico in casa, puoi contattarlo. Pertanto, la tua messa a terra avverrà più spesso.
Puoi andare allo stabilimento balneare 1-2 volte a settimana. È così che puoi radicarti. E per ottenere un enorme piacere da questo.
Tutte le persone hanno bisogno di rimanere in contatto con la terra e dalle proprie origini. Più spesso una persona tocca il suolo, meglio si sentirà.