Divani

Divano: cosa succede e come scegliere un trasformatore?

Divano: cosa succede e come scegliere un trasformatore?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Palette dei colori
  5. Criteri di scelta
  6. Bellissimi esempi all'interno

L'approccio moderno alla selezione di mobili imbottiti è caratterizzato da un'enfasi sulla funzionalità. Se i divani precedenti venivano acquistati per sedersi e dormire, oggi sono in vendita modelli di trasformatori che possono anche fungere da tavoli da pranzo. Il materiale in questo articolo farà conoscere ai lettori i loro tipi, vantaggi e svantaggi e parlerà anche delle sfumature chiave della scelta.

Vantaggi e svantaggi

Il tavolino da divano si differenzia dai suoi omologhi nella sua linea, che ha unità integrate con ripiani e cassetti per riporre qualsiasi cosa. Questo mobile è stato originariamente progettato per trasformare un divano in un tavolo a tutti gli effetti. Una volta assemblato, il prodotto non è diverso dai divani tradizionali. Tuttavia, dopo la trasformazione, si trasforma in una zona pranzo compatta, composta da un tavolo e diverse unità di seduta.

Nonostante il fatto che questo mobile sia apparso sul mercato abbastanza di recente, è molto richiesto dai consumatori. I divani da tavolo hanno molti vantaggi. Si distinguono ad esempio:

  • attrazione estetica;
  • variabilità di forma e design;
  • varietà di colori;
  • praticità e durabilità delle strutture;
  • diverso tipo di trasformazione del prodotto;
  • costo democratico dell'assortimento.

Questo mobile è multifunzionale... Una volta assemblato, è compatto e quindi consente di risparmiare spazio. Può essere utilizzato per attrezzare piccole stanze in appartamenti cittadini o case nel settore privato. Insieme al risparmio di spazio, il tavolino del divano rende l'interno unico, porta novità e spaziosità allo spazio.

Divano tavolo confortevole. A seconda del tipo di trasformazione, crea un gruppo pranzo di diverse configurazioni con sedute morbide e confortevoli.in cui il numero di posti può variare.

Inoltre, in alcune varietà, viene fornita la variabilità delle dimensioni del piano del tavolo e la presenza di un ormeggio.

Tali mobili sono adatti a studenti e scolari. Altre modifiche sono fornite con funzionalità aggiuntive. La presenza di sistemi di contenimento li rende più utili per arredare gli ambienti. Allo stesso tempo, puoi installare un divano non solo in cucina. È appropriato in stanze di tipo combinato (ad esempio cucine-soggiorno), diventa una decorazione per l'interno di abitazioni con un layout di studio aperto.

Insieme ai pregi, ci sono diversi inconvenienti nei divani da tavolo. Per esempio, non possono essere posizionati vicino al muro, come le controparti classiche. La trasformazione richiede un luogo, e quindi posizionare tali mobili in una piccola stanza dello stesso "Krusciov" con un metraggio di 3-4 metri quadrati. m è semplicemente irrealistico. È anche un male che non tutti i modelli della linea hanno una larghezza del piano del tavolo sufficiente.

Panoramica delle varietà

Ad oggi, tutti i modelli di tavoli da divano possono essere suddivisi condizionatamente in 2 gruppi: pieghevoli e modulari. Ogni tipo ha le sue caratteristiche e quindi differisce per durata e praticità. Allo stesso tempo, sia in quelle che in altre linee ci sono modelli 3 in 1 che uniscono le funzioni di divano, tavolo e letto. Il tavolo può essere utilizzato come sala da pranzo, lavoro o anche computer.

Modulare

Questo mobile, infatti, assomiglia a un costruttore composto da un certo numero di blocchi... Questo divano può sembrare diverso. Altri design assemblati sono simili a un divano compatto senza braccioli, che ha imbottiture morbide per il sedile e lo schienale. Altri hanno braccioli e blocchi con gambe alte.

Un sedile con gambe alte in questo caso può diventare sia un tavolo che una cuccetta. È dotato di uno spesso strato di riempimento. L'assemblaggio del gruppo pranzo in un divano consiste nello spostare lateralmente le sedie con gli schienali sotto il piano del tavolo. In questo caso, i blocchi del sedile possono essere non solo frame, ma anche frameless.

Il vantaggio di tali prodotti è la facilità di trasformazione. Non solo un adulto, ma anche un adolescente può assemblarli in un'unica struttura.

Unendo le sedie, puoi ottenere l'opzione più comoda per un pouf con un letto singolo. Altre modifiche sono convenienti perché i moduli separati che hanno non sono solo elementi-sedie, ma anche moduli-pouf, schienali, braccioli.

pieghevole

Mobili di questo tipo si distinguono per un meccanismo di trasformazione. Per alcuni prodotti è pieghevole, per altri è girevole o addirittura sollevabile. Tali mobili sembrano solidi, il che aumenta lo stato della composizione interna. Quando il divano è assemblato, è difficile intuire che i suoi braccioli rigidi e lo schienale siano un tavolo con alti supporti.

La configurazione di tali mobili può essere diversa.... Ad esempio, la parte posteriore può essere dura e morbida, altri prodotti sono integrati con morbidi cuscini. I braccioli possono essere larghi, stretti, diritti o curvi. Alcune opzioni sono realizzate con morbida imbottitura interna e rivestite in pelle naturale o artificiale.

Il meccanismo di trasformazione in un vero e proprio letto può essere roll-out o pieghevole... Il numero di blocchi che compongono un singolo posto barca può variare da 2 a 3. Allo stesso tempo, a seconda del tipo di costruzione, è possibile attaccare uno dei blocchi, realizzato su ruote per la comodità dell'utente. Per quanto riguarda gli elementi aggiuntivi, includono cuscini decorativi che aumentano il comfort di utilizzo.

Materiali (modifica)

Nella produzione di mobili imbottiti trasformabili vengono utilizzate diverse materie prime. Più spesso si fa il telaio da buone varietà di legno... Gli elementi di fissaggio fanno fatto di metallo... Le opzioni a basso costo sono prodotte utilizzando prodotti in legno. Tuttavia, i modelli realizzati in compensato spesso, truciolato e MDF non sono particolarmente resistenti.

Il metallo viene utilizzato nella creazione di meccanismi di trasformazione e design di braccioli. I contenitori per la biancheria da letto sono realizzati con derivati ​​del legno. I supporti da tavolo per prodotti modulari sono realizzati in legno. Le maniglie sono in metallo, le cerniere sono in tappezzeria.

Per quanto riguarda il tipo di riempimento, a seconda del modello, l'imballo può essere schiuma di poliuretano o gommapiuma. Anche il materiale di rivestimento dei prodotti varia. Ci sono prodotti con tappezzeria in saldo da pelle naturale, artificiale e tessuti per mobili.

Il vantaggio delle modifiche alla pelle è la resistenza all'umidità. Non solo non assorbono l'acqua, ma sono anche più facili di altri nella cura delle superfici.

Palette dei colori

Le soluzioni cromatiche per i tavolini dei divani sono molto diverse. Nelle linee dei produttori di mobili imbottiti, puoi trovare tavoli da divano in colori chiari e scuri. Meno spesso nella produzione di questi modelli viene utilizzata la tappezzeria in colori vivaci. Più spesso nell'assortimento puoi vedere modelli realizzati in contrasto:

  • colori grigio e beige;
  • sabbia, latte e argento;
  • legno e grafite;
  • lattiginoso e marrone scuro;
  • bianco, viola e grigio scuro;
  • terracotta, senape e nero;
  • grigio-rosa, marrone e nero.

In base al tipo di design, i modelli possono essere monocromatici e decorati con un motivo. In questo caso, una stampa decorativa può essere spesso posizionata sugli schienali o sui cuscini del divano. Il tema del disegno è piuttosto vario: può essere farfalle svolazzanti, piante, motivi floreali, schizzi di paesaggi urbani e stampa fotografica.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un modello di divano-tavolo per organizzare la propria casa, è necessario tenere conto di una serie di fattori. Ad esempio, le dimensioni del divano stesso, i parametri dell'ormeggio e del piano del tavolo sono importanti. Per alcuni è sufficiente un tavolo stretto, altri come mobili di grandi dimensioni. In questo caso, è necessario tenere conto della lunghezza e della larghezza della superficie di lavoro: più utenti ci sono, più grande dovrebbe essere il piano di lavoro.

Prima di acquistare il tuo prodotto preferito, è necessario tener conto delle sue dimensioni e capire esattamente come verrà posizionato all'interno. Altre modifiche possono essere installate lungo il muro, ma ci sono quelle che sono meglio posizionate al centro della stanza, organizzando con il loro aiuto uno spazio accogliente per gli ospiti.

Per un piccolo appartamento, è meglio acquistare prodotti che possono essere installati a parete, trasformandoli con una perdita minima di area utilizzabile.

Per rendere il divano trasformabile un aspetto armonioso all'interno, è necessario selezionarlo tenendo conto della combinazione di colori di una particolare stanza. In questo caso, il colore del rivestimento non deve fondersi con il tono del rivestimento della parete o del pavimento. Quindi i mobili sembreranno impressionanti e impressionanti. Il colore dei supporti in legno dovrebbe essere in armonia con il tono degli arredi esistenti.

La dimensione di un divano per una piccola stanza dovrebbe essere piccola, i prodotti di grandi dimensioni sono adatti anche per gli appartamenti a pianta aperta. Per quanto riguarda il tipo di rivestimento e colore, tutto dipende dallo stile degli interni di una determinata stanza. Questi divani sono i più adatti per arredare ambienti con tendenze di design moderno. Ad esempio, appariranno armoniosamente negli stili interni. moderno, art deco, minimalismo, hi-tech.

Guardando questo o quel modello, è necessario verificare il meccanismo di trasformazione del divano. Il suo corso dovrebbe essere regolare e silenzioso. Questo vale non solo per la trasformazione di un divano in un letto, ma anche per la sua trasformazione in un gruppo pranzo. Considerando che il tavolo verrà utilizzato costantemente, sono esclusi eventuali difetti.

Bellissimi esempi all'interno

I divani da tavolo possono essere diversi, che sono meglio descritti negli esempi della galleria fotografica:

  • design di tipo dritto con cuscini dello schienale retrattili decorati con una stampa originale;
  • modello laconico dal design moderno per un interno minimalista;
  • divano-letto come accento solido ed espressivo dell'interno di una stanza in un appartamento di città;
  • mobili trasformabili in una tonalità chiara con una forma curva dei braccioli-gambe del giradischi;
  • modello con pareti laterali del tavolo monolitiche, realizzato con materiali di colori chiari e scuri;
  • un prodotto con braccioli ricci-supporti tavolo e meccanismo di trasformazione roll-out;
  • Modello combinato 3 in 1 con morbidi cuscini e ampio tavolo;
  • un divano con cuccetta a tre sezioni e tavolo rettangolare;
  • un prodotto dal piano d'appoggio lungo e stretto, decorato con supporti in pelle e tappezzerie colorate;
  • divano compatto di tipo componibile, composto da moduli-pouf e un tavolino su gambe.

Come aprire il tavolino del divano, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa