Divani

Divani lilla all'interno

Divani lilla all'interno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Varietà di sfumature
  4. Come scegliere stanze diverse?
  5. Esempi all'interno

Quando si crea un interno nella sua casa, ogni persona presta particolare attenzione alla selezione dei mobili. Un posto importante in questo è occupato dall'acquisto di prodotti morbidi. Oggi parleremo di quale design può essere adatto un divano lilla e con quali colori può essere combinato.

Vantaggi e svantaggi

I divani lilla hanno alcuni vantaggi.

  • Può essere utilizzato come colore principale e complementare. Varie sfumature di colore lilla sono spesso prese come base universale e sfondo per il design. Inoltre, singoli mobili in una tale combinazione di colori possono fungere da accenti luminosi e insoliti nel design.
  • Compatibilità. I mobili in tonalità lilla si sposano bene con altri mobili in una varietà di colori.

Anche i mobili imbottiti realizzati in questo colore presentano alcuni inconvenienti. Con una selezione inetta, un divano del genere può rendere l'interno troppo cupo e deprimente.

Panoramica delle specie

Oggi nei negozi di mobili puoi vedere un vasto assortimento di divani di vari design. I modelli angolari sono considerati un'opzione popolare. È meglio posizionarli in stanze abbastanza spaziose, poiché sono spesso di grandi dimensioni.

I campioni angolari sono spesso inoltre dotati di mensole, minibar o persino un tavolino da caffè.

Un'opzione universale può essere divani dritti standard. Per le stanze piccole, puoi raccogliere modelli pieghevoli. I divani dritti sono spesso dotati di un comodo letto pieghevole. Inoltre, molti di essi sono prodotti con meccanismi speciali ("Eurobook", "fisarmonica").Dopo la trasformazione, tali modelli aumentano significativamente di dimensioni.

Modelli dell'isola sono combinazioni di più piccoli mobili.

Tali campioni consentono di dividere aree funzionali in grandi stanze.

Varietà di sfumature

Il colore lilla ha un'enorme varietà di sfumature diverse. Spesso, quando si decorano gli interni, vengono utilizzati lavanda, scaglie di lilla chiaro. Tali colori chiari possono creare un interno leggero e calmo.

Sfumature grigio-lilla può diventare un accento luminoso nel design della stanza. Ma allo stesso tempo, dovresti avvicinarti con attenzione alla selezione e al posizionamento dei mobili in tali colori, poiché a volte rendono anche il design generale troppo cupo e scuro.

Colori bianco e lilla sarà in grado di adattarsi quando si organizzano camere da letto e soggiorni. Colori come questi possono funzionare bene per gli stili classici.

Molto spesso sono usati come base universale per la decorazione d'interni.

Divani nei toni del viola scuro sarà adatto per i soggiorni. Diventeranno un accento insolito ed espressivo. Le tonalità marrone-viola sono migliori per gli stili moderni, per i loft.

L'opzione originale può essere la tappezzeria nei toni del lilla e dell'oro. Questi colori contribuiranno a rendere l'arredamento più accogliente e caldo. Molto spesso, al tessuto lilla vengono aggiunti elementi di una tonalità dorata o rame sotto forma di vari motivi decorativi.

Puoi anche usare alcuni piccoli cuscini color oro.

Un'altra buona opzione può essere divano lilla chiaro con motivi in ​​viola scuro o blu scuro... Questi mobili sono collocati al meglio in stili moderni e vivaci. Per il tipo classico di design, non dovrebbero essere selezionati.

Anche la combinazione di sfumature lilla e cioccolato o nere sarà bellissima all'interno. Questa gamma conferisce all'austerità del design. Molto spesso, tali toni vengono utilizzati quando si organizzano salotti, sale da pranzo o un'area di lavoro.

Come scegliere stanze diverse?

Nei soggiorni, si consiglia di posizionare i divani nelle tonalità più scure del viola. Spesso agiscono come un'aggiunta allo stile classico. Allo stesso tempo, la carta da parati nella stanza dovrebbe essere chiara (bianco, grigio chiaro, beige), anche se a volte in tali stanze viene realizzato un rivestimento murale più luminoso (verde, blu).

Se la decorazione della stanza è realizzata in tonalità di grigio e bianco, allora, oltre al divano viola, è meglio usare diverse lampade luminose o tende più luminose.

Puoi anche diluire l'interno con coperte e cuscini di colori insoliti.

Per le camere da letto o per le cucine, è meglio selezionare piccoli divani nei toni del lilla chiaro, bianco e lilla. Tali mobili non si sovraccaricano e si distinguono fortemente. Per i design nei toni del bianco, puoi scegliere opzioni più scure per diluire l'interno e non renderlo troppo noioso.

Esempi all'interno

Un divano viola sarà bellissimo in un interno con un rivestimento murale bianco o grigio chiaro e un pavimento chiaro. In questo caso, puoi imitare la muratura su una delle pareti. Questa opzione renderà il design più moderno e interessante.

In un tale interno, vale la pena posizionare anche un tavolino da caffè bianco, lampade luminose (rosso, verde, giallo). Puoi anche diluire l'arredamento con un tappeto più scuro e morbido.

Per un interno in colori chiari con un gran numero di oggetti in legno, potrebbe essere adatto un divano ad angolo viola.

Anche un tavolino nero o in bianco e nero e diverse poltrone compatte luminose (gialle, giallo-verdi, rosse) possono adattarsi al design. Accanto ai mobili, puoi posizionare piccoli rack con fiori interni verde brillante.

Per l'interno di un soggiorno nei toni del marrone, un divano lilla con cuscini e coperte bianchi è perfetto.Puoi anche posizionare un grande pouf nella stessa combinazione di colori. In questo design, puoi aggiungere diverse piante alte da interno o dipinti multicolori.

Per evitare che il design diventi troppo scuro e cupo, le tende dovrebbero essere selezionate in tonalità più chiare (beige, latte, bianco, crema).

Guarda la recensione video del divano lilla nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa