Quali sono i migliori divani di qualità?
Affinché un nuovo divano ti delizi per molti anni, devi imparare a sceglierlo correttamente. Questo complemento d'arredo più apprezzato è indispensabile per accogliere gli ospiti, rilassarsi, giocare e giocare, e dormire. Il pezzo principale di mobili imbottiti dovrebbe essere comodo, affidabile, semplice e facile da pulire. Comprendiamo i requisiti per un mobile moderno e conosciamo i migliori produttori in diverse categorie di prezzo.
Come definire la qualità?
Per scegliere il divano giusto per dormire, è necessario tenere conto della velocità e della semplicità della sua trasformazione, dell'affidabilità del meccanismo di piegatura, della forza del telaio... Nel caso in cui il divano verrà utilizzato per ricevere ospiti e rilassarsi, la priorità nella scelta possono essere i suoi indicatori estetici: stucco morbido, rivestimento attraente, presenza di elementi decorativi, molti morbidi cuscini.
Per scegliere il divano comodo giusto e non sbagliare, è necessario prendere in considerazione una serie di indicatori di qualità dei mobili imbottiti:
- un divano di alta qualità non scricchiola, non si schiaccia, la sua forma dovrebbe essere assolutamente simmetrica, non distorta;
- il tessuto del drappeggio è di colore uniforme, senza macchie di colore più brillanti e riflessi;
- la qualità del tessuto è alta, di per sé deve essere denso, resistente all'usura;
- le cuciture del divano devono essere forti e uniformi;
- i raccordi sono ordinati, fissati saldamente dove necessario;
- la presenza di copri mobili separati permette di mantenere il prodotto pulito e fresco;
- il meccanismo di scorrimento dovrebbe trasformare senza sforzo il prodotto;
- una struttura del divano robusta e affidabile, a seconda del materiale (truciolare, legno o metallo), garantirà il suo lungo servizio;
- nei modelli senza cornice, il miglior riempitivo è la schiuma di poliuretano ad alta densità: è lui che tiene la forma del divano;
- un ruolo speciale è svolto da una varietà di molle: la durata del prodotto dipende dalla loro forza;
- la qualità del prodotto è indicata dal riempitivo interno, deve supportare bene la circolazione dell'aria, essere resistente ai batteri, non assorbire l'umidità, non cedere, essere ecologico e ipoallergenico;
- visivamente, il divano dovrebbe essere in armonia ed essere combinato con altri arredi.
I divani di altissima qualità attirano immediatamente l'attenzione dell'acquirente con il loro design e decorazione, hanno una struttura robusta, un comodo meccanismo di scorrimento, un blocco a molla moderno e affidabile, un riempitivo ipoallergenico.
I migliori produttori
La produzione di mobili è un processo high-tech e creativo, da cui dipendono direttamente la qualità e l'aspetto estetico del prodotto. Migliaia di fabbriche di mobili sono impegnate nella produzione di mobili. I mobili dall'Italia, dalla Spagna, dalla Germania, dall'Inghilterra sono popolari e richiesti in tutto il mondo. E i singoli produttori hanno trasformato i loro prodotti in un marchio.
Attualmente, un certo numero di fabbriche di mobili in Russia producono mobili di marca della più alta classe.
- Ditta nazionale "Shatura" vende i suoi famosi divani nei maggiori centri commerciali di tutto il mondo. I mobili imbottiti di "Shatura" non sono inferiori in termini di affidabilità alle controparti straniere e sorprendono piacevolmente con un prezzo accessibile.
- Azienda di mobili "8 Marta" ha iniziato a produrre mobili più di 20 anni fa. I produttori si concentrano sull'uso di materiali di altissima qualità e precisione di assemblaggio, squisito design europeo.
- Divani moderni e convenienti sono prodotti nella fabbrica di mobili di Mosca "Diwaniya"... L'azienda vende i suoi prodotti su Internet. Questo aiuta il consumatore a risparmiare denaro ed evitare di pagare un extra per i ricarichi al dettaglio. Un design originale, una varietà di stili dal classico all'avanguardia, rivestimento in tessuto o pelle: questo è ciò che distingue i divani dell'azienda Diwaniya.
- Produttore "Divano Colore" opera nel settore del mobile da oltre 10 anni. Negli anni ha creato una propria rete commerciale, che gli consente di vendere prodotti a prezzi ragionevoli. Offre all'acquirente un lungo periodo di garanzia, l'installazione di singole parti in caso di guasto, riparazioni dopo la scadenza del periodo di garanzia.
Valutazione del modello
L'elenco dei migliori divani è in continuo aggiornamento, durante la sua compilazione, sono state prese in considerazione le seguenti caratteristiche e punti:
- Prezzo del prodotto;
- nessun reclamo da parte degli acquirenti;
- soluzione progettuale del modello;
- struttura, rivestimento, meccanismo di scorrimento;
- disponibilità di spazi di archiviazione nei cassetti del divano, facile accesso ad essi;
- pezzatura del prodotto prima e dopo la trasformazione;
- scelta indipendente della tappezzeria da parte degli acquirenti;
- la possibilità di acquistare immediatamente prodotti aggiuntivi per il divano (fodere sfoderabili, coprimaterassi).
I mobili di fabbricazione russa sono altrettanto popolari e richiesti dai consumatori quanto i noti marchi di produzione europea. Ecco un elenco dei migliori modelli di divani di buona qualità.
Budget
I divani economici includono prodotti nella fascia di prezzo da 5 a 20 mila rubli. Con un budget compreso tra 5 e 10 mila rubli, dovresti contare su modelli abbastanza semplici, senza fronzoli inutili, ma funzionali. Il design di tali divani è semplice, il meccanismo di piegatura è semplice. Alla base del divano economico viene utilizzato il truciolato, come riempitivo: normale gommapiuma o schiuma poliuretanica più costosa. Tappezzeria: tessuto sintetico economico, sostituto della pelle, tessuto di velluto economico.
Il meccanismo per cambiare la posizione del divano o è completamente assente, oppure è un semplice "libro".
Un budget entro 20 mila rubli ti consente di acquistare un divano più complicato e più efficace.
Nei modelli di questo segmento di prezzo sono installati meccanismi di piegatura più complessi: "eurobook", roll-out, "delfino", "click-gag".
Rivestimento del prodotto da stuoia, lino naturale, similpelle, raso, floccato. Il materiale principale è truciolare laminato, riempitivo in schiuma di poliuretano, spesso, inoltre, per evitare cedimenti, vengono installati blocchi di molle. Il design del prodotto è abbastanza semplice, la configurazione è diritta o leggermente arrotondata.
Questi includono:
- "Mebeltron" modello "Economy 120 PPU";
- "Santa" della compagnia "Color of Divanov";
- "PPU nero di Madrid".
prezzo medio
La categoria di prezzo medio include i divani da 20 a 50 mila rubli. Con quella cifra puoi contare su un modello angolare o modulare. Come tappezzeria, puoi scegliere autonomamente materiali più costosi: jacquard squisito, arazzi, pelle artificiale di alta qualità. Le opzioni di divani a questo prezzo sono design più originali, con braccioli in legno, ripiani incorporati e tavolini.
Come meccanismo di trasformazione sono state stabilite tipologie più complesse: roll-out, "sedaflex", "dolphin", "click-gag".
Il design è semplice ma elegante, i cuscini e le sedute possono essere rivestiti con rivestimento sfoderabile. Nella maggior parte dei casi, la disponibilità di spazio di archiviazione per la biancheria da letto. Il materiale principale del prodotto è truciolare laminato, legno massello o struttura metallica. Imbottitura - schiuma poliuretanica in combinazione con blocchi di molle, lattice.
Ecco alcuni esempi.
- Anderssen "Benedetto"... La versione originale del divano, che, dopo la trasformazione, si trasforma in un comodo posto letto. Il meccanismo dell'"eurolibro ambulante" viene utilizzato nella progettazione del prodotto, che consente di ottenere un effetto simile. Si adatta bene a stanze con un piccolo metraggio, mentre il divano offre un posto comodo per dormire 202x152 cm.
- Hoff "Madrid" - un divano dritto, ampi braccioli, schienali comodi, sedili morbidi offrono un piacevole riposo e un sonno con grande comodità e comfort. Il divano sembra compatto e pulito. Se lo apri, l'ormeggio risulterà essere 160x205 cm Il meccanismo "eurobook" viene utilizzato per lo spiegamento.
- Angolo divano di Moon - il più popolare tra il tipo pieghevole. Offre una zona notte abbastanza spaziosa di 148x204 cm, diversi sedili di media durezza, che elimina il cedimento. È dotato di un meccanismo a fisarmonica per l'apertura. C'è un posto dove riporre vari oggetti. Il rivestimento sfoderabile è facile da lavare, il design elegante completa l'impressione generale del modello.
- Ikea "Monstad" - uno dei preferiti tra i divani angolari, progettato per ospitare 3-4 persone. Il meccanismo pieghevole delfino crea un ampio spazio di 140x204 cm per 1-2 persone a dormire. La superficie del divano è elastica, senza urti e cedimenti. Il box per riporre la biancheria da letto ha una speciale valvola che permette all'aria di fluire all'interno per la ventilazione.
- Fabbrica "8 Marta" offre un divano dritto "Hollywood" con una spaziosa cuccetta. Piegato dal meccanismo "Eurobook", un posto per dormire 163x204 cm di media durezza. C'è la possibilità di scegliere il tessuto del rivestimento secondo i propri gusti. Lo spazio di archiviazione per la biancheria da letto è abbastanza spazioso, puoi inserire 1-2 cuscini grandi. Smontato, il divano ha un piccolo schienale, che esclude la possibilità di toccare la parete fredda durante il sonno.
Secondo alcuni consumatori, il costo del divano è leggermente superiore a opzioni simili, ma è compensato dall'alta qualità della lavorazione e dal design eccellente.
- e Specchio della notte di Anderssen.
- E un'altra opzione da Ikea - Divano Bierbu.
Caro
I prezzi per i divani costosi iniziano da 50 mila rubli e oltre. Non ci sono limiti al costo del prodotto, può arrivare fino a diverse centinaia di migliaia di rubli. In questa categoria di prezzo vengono presentati modelli di marchi e produttori noti. È improbabile che coloro che desiderano acquistare un divano per quel tipo di denaro siano interessati all'affidabilità e alla qualità del prodotto: sono già inclusi.La cosa principale è che la cosa proviene da un famoso designer, sembra impressionante e ricca.
Ecco alcuni esempi.
- Modelli premium da una fabbrica di mobili "8 marzo" - modelli angolari "Tennessee", "Time", "Corrente del Golfo" appartengono alla categoria dei prezzi elevati. Design efficace, meccanismo di trasformazione affidabile, ampia scelta di tessuti di rivestimento a discrezione dell'acquirente, alta qualità sono le caratteristiche principali di questi modelli.
- Divano "Redford" della fabbrica di mobili britannica Britannica - modello premium, classico e chic in una bottiglia. Uno dei modelli più popolari tra gli acquirenti. È realizzato sia con rivestimento in pelle che in tessuto. Un gran numero di moduli ti consente di creare qualsiasi configurazione secondo i tuoi gusti.
- Venezia d'inverno di Anderssen Altro.
In questa categoria di prezzo, la tappezzeria è fornita solo da tessuti e materiali naturali: seta, pelle, pelliccia, arazzi fatti a mano, jacquard.
Il design di un tale prodotto vistose e sofisticate, con elementi decorativi laconici e vistosi. I raccordi sono di alta qualità e molto affidabili. Configurazione e design in qualsiasi stile, dal classico all'avanguardia.
Nel seguente video imparerai come scegliere il divano giusto di buona qualità.
Cercavo da tempo un divano sulla struttura metallica del soppalco. E solo allora ho trovato un divano che mi piaceva. Mi ha fatto molto piacere.