Divano con pouf: panoramica dei modelli e selezione
La disposizione dell'area ricreativa richiede un'attenzione particolare. Un divano con un pouf aggiuntivo contribuirà a creare un ambiente confortevole e rilassante. I mobili possono essere di diversi tipi, quindi è possibile scegliere l'opzione giusta per una stanza di qualsiasi dimensione. Un'ampia varietà di soluzioni stilistiche consente di combinare armoniosamente il divano con l'intero interno.
Peculiarità
Un divano con pouf può essere una struttura completa, o talvolta due elementi che si completano a vicenda. Nel primo caso parliamo di poggiapiedi. Questa soluzione è comoda per rilassarsi dopo una dura giornata. Un divano pouf può avere un coperchio e combinare lo spazio di archiviazione. È abbastanza comodo usare un disegno allegato.
Un pouf a forma di modulo viene spesso utilizzato come tavolo.
La parte aggiuntiva può essere riorganizzata se non è necessaria. Il modulo in stile pouf può fungere da posizione di seduta aggiuntiva.
varietà
I divani sono dotati di pouf integrati e separati. I mobili stessi sono suddivisi in questi tipi.
- Dritto. Modelli con pouf laterali o tavolini. Questi divani sono considerati dei classici e si trovano nella maggior parte delle case. Di solito sono installati lungo le pareti e possono essere dotati di scatole aggiuntive, nicchie. Spesso utilizzato per il sonno quotidiano. In questo caso il pouf permette di riposare senza nemmeno aprire il meccanismo.
- Angolo. Questi divani a L hanno un poggiapiedi integrato. Viene spesso utilizzato come posizione di seduta aggiuntiva. I modelli sono installati in un angolo libero. Questa soluzione è rilevante per una stanza con una vasta area.
- Modulare. I modelli sono dotati di uno sgabello imbottito mobile.Può essere attaccato a qualsiasi parte del divano o utilizzato come oggetto a sé stante. Tutti i moduli possono essere combinati in diversi modi o anche utilizzati separatamente. I modelli raramente hanno un posto letto, più spesso sono destinati solo al relax e alla decorazione d'interni.
Stili e design
Il divano dovrebbe essere in armonia con l'interno della stanza. I mobili possono essere abbinati al colore delle pareti o in contrasto con esse. In quest'ultimo caso, il divano dovrebbe essere l'unico colore accento. I mobili con pouf sono rilevanti all'interno di qualsiasi stile.
Il rivestimento in pelle in tonalità chiare è considerato universale. Si adatta alla maggior parte degli stili, dal classico all'hi-tech.
Il design sembra buono, dove il pouf contrasta con lo sfondo del divano. Una stanza monocromatica, decorata con colori rilassanti, può essere diluita con mobili imbottiti luminosi. I divani con rivestimento in tessuto andranno bene.
Suggerimenti per la selezione
Prima di acquistare un divano con pouf, è necessario valutare la stanza in cui si posizionerà. In genere, tali mobili si trovano nella hall, nel soggiorno. Le sfumature importanti della scelta sono le seguenti.
- Vale la pena considerare in anticipo il luogo esatto in cui si troverà il divano con un pouf. Gli esperti raccomandano di disegnare una planimetria su carta e ritagliare un modello di mobili. È importante che ci sia spazio sufficiente per aprirsi e camminare.
- Il divano deve avere una funzione specifica. Può essere un ospite per il sonno quotidiano. In quest'ultimo caso, è importante chi dormirà esattamente, un bambino o un adulto. Sulla base di questi perimetri, vale la pena scegliere un tipo di divano.
- Prima di acquistare, dovresti sederti o addirittura sdraiarti sul modello che ti piace proprio nel negozio. Assicurati di provare lo sgabello per un'altezza comoda. Se la struttura ha meccanismi di sollevamento, anche questi dovrebbero essere controllati. Cigolii o inceppamenti sono un brutto segno.
- Controlla che le cuciture e le file di punti metallici siano dritte e ordinate. Vale soprattutto la pena esaminare le parti posteriore e inferiore.
Guarda una recensione video di un divano ad angolo con un pouf nel video qui sotto.