Divani

Riparazione delle molle nel divano

Riparazione delle molle nel divano
Contenuto
  1. Cause ed eliminazione del cigolio
  2. Come tirare?
  3. E se ti rompessi?

Tra l'intero assortimento di mobili, il divano merita un'attenzione speciale, poiché è in ogni appartamento e casa. Forse questo è il mobile più richiesto, è questo oggetto che subisce lo stress maggiore: seduti sul divano, guardiamo la TV, comunichiamo, riceviamo ospiti. Pertanto, non sorprende affatto che nel tempo, essendo sotto l'influenza costante del peso del corpo umano, alcuni componenti del divano falliscano. Le molle sono il tallone d'Achille di ogni divano e la maggior parte dei problemi nasce con esse. Come ripararli, sbarazzarsi del loro cigolio - e sarà discusso in questo articolo.

Cause ed eliminazione del cigolio

Il blocco a molla è una delle parti principali del divano. Se inizia a emettere un suono sgradevole e diventa meno piacevole, scomodo sedersi su di esso, allora è tutta una questione di molle. Ci sono diversi motivi per cui squittiscono:

  • il blocco della molla si è abbassato e le molle stesse si sono allungate;
  • le graffette che collegano il blocco a molla si sono allentate;
  • il produttore ha risparmiato sul materiale di rivestimento, di conseguenza, l'intero carico è stato trasferito alle molle, motivo per cui non potevano resistere;
  • erano realizzati con materie prime di bassa qualità.

Certo, è impossibile prevedere con quale "riempimento" acquisti un divano. L'unica cosa che aiuterà in questo caso è l'acquisto di mobili in un negozio specializzato esclusivamente da un produttore affidabile e noto. Naturalmente, al momento dell'acquisto, non dimenticare di ottenere una scheda di garanzia e una ricevuta. Parliamo di come eliminare il fastidioso e fastidioso cigolio metallico.

  1. Devi arrivare al blocco a molla e determinare cosa gli è successo.
  2. Ispezionare visivamente e assicurarsi che gli elementi del blocco non siano danneggiati. Successivamente, è necessario capire quale molla o staffa emette uno scricchiolio.
  3. Se non ci sono rotture o rotture visibili, è sufficiente lubrificare bene l'intero blocco molla e tutti gli elementi di collegamento e fissaggio. Come lubrificante devono essere usati solo prodotti professionali con una composizione specifica. Puoi acquistarli nei negozi di mobili specializzati. Non è raccomandato l'uso di droghe improvvisate.

Questo è il più semplice, ma ci sono altri problemi e guasti più seri. Questo sarà discusso più avanti nell'articolo, oltre a come risolvere tutto.

Come tirare?

Se, durante un'ispezione visiva della struttura, si è notato che gli elementi del blocco si sono abbassati, è necessario serrarli. Il restauro del divano e le riparazioni in caso di cedimento di elementi strutturali sono possibili, puoi anche farlo da solo. Per fare ciò, è necessario quanto segue.

  • Preparare materiale e strumenti - pinze, cacciaviti, cucitrice, graffette, sigillante e tappezzeria.
  • La molla allungata deve essere scollegata. Con l'aiuto dello strumento, la staffa viene staccata, su cui è trattenuta la molla.
  • Successivamente, la molla deve essere serrata con una pinza., fissarlo alla staffa e reinstallarlo nella sua posizione originale.

Al termine del serraggio del blocco, si consiglia di sostituire il tessuto di rivestimento e il materiale di rivestimento. Tutto ciò di cui hai bisogno per fare questo processo abbastanza semplice è una cucitrice, cacciaviti e un panno. La speciale gommapiuma può essere utilizzata come materiale di rivestimento.

Se durante il periodo in cui la garanzia è ancora valida si sono verificati problemi con il blocco molla, ovviamente non è necessario eseguire personalmente le riparazioni. Non appena senti uno scricchiolio metallico, prendi lo scontrino, il certificato di garanzia, il divano e vai dal produttore o dal suo rappresentante legale. In questo caso, tutti i lavori di riparazione verranno eseguiti dagli specialisti dell'azienda in modo completamente gratuito.

E se ti rompessi?

Se le molle del divano sono completamente, parzialmente volate o addirittura scoppiate del tutto, è necessario sostituire l'intera struttura del blocco delle molle. Sfortunatamente, non c'è modo di stringere o correggere gli elementi. Il fatto è che quando un elemento di blocco esplode, c'è un'alta probabilità che danneggi il materiale di rivestimento e, di conseguenza, il rivestimento del divano con la sua estremità appuntita. Sfortunatamente, è impossibile mettere una molla a scoppio sul meccanismo del divano senza determinate abilità. In questo caso si consiglia di contattare esclusivamente i riparatori di divani.

Potrebbe essere costoso, ma dopo una sostituzione professionale del blocco a molla, il tuo divano ti servirà a lungo.

Quindi, guarda un video su come riparare le molle nel divano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa