Divani

Dimensioni dei divani con sistema click-clack

Dimensioni dei divani con sistema click-gag
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Quali sono le dimensioni?
  3. Suggerimenti per la selezione

I produttori di mobili moderni offrono una vasta gamma di divani per l'acquisto. Differiscono per colore, dimensioni, materiale della struttura, rivestimento e anche il meccanismo che aiuta a piegare e aprire il divano. Tra tutta la varietà di modelli, i divani dotati di un sistema di piegatura click-and-gag sono molto popolari tra gli acquirenti.

Caratteristiche del progetto

Il meccanismo click-gag prende il nome dal caratteristico clic che si sente quando il divano è aperto. La struttura di questo divano è costituita da un angolo in metallo.

La custodia in metallo ha una maggiore resistenza, è in grado di sopportare un peso elevato ed è progettata per un gran numero di aperture. La base del telaio ha proprietà ortopediche ed è costituita da strisce di MDF.

Il riempitivo in schiuma di poliuretano previene la comparsa di urti e irregolarità, il che consente durante lo spiegamento, formare una superficie perfettamente piana.

Indipendentemente dal modello di divano selezionato con il meccanismo "click-gag", hanno tutti dimensioni ridotte. Pertanto, tali mobili sono ugualmente comodi da posizionare sia in cucina che nella stanza dei bambini, nella sala o nella camera da letto.

Una varietà di colori e trame di materiali di rivestimento consentirà a un tale modello di adattarsi a quasi tutti gli interni.

Quali sono le dimensioni?

Le dimensioni dei divani dotati del sistema click-and-gag dipendono dal tipo di arredamento.

Ma nonostante una tale varietà, ognuno di essi, una volta aperto, si trasforma in un vero e proprio posto letto. Molto spesso, 3 tipi di divani sono dotati di un meccanismo click-clack.

Ma nonostante una tale varietà, ognuno di essi, una volta aperto, si trasforma in un vero e proprio posto letto.

  1. Linee rette senza braccioli. Questo è il tipo più compatto, adatto a cucine o stanze con una piccola area. Formato piegato - 2050x1930x970 mm. Posto letto - 2030x1350 mm.
  2. Linee rette con braccioli. Hanno la funzione di alzare e abbassare i braccioli. Anche un modello compatto. A causa dei braccioli, hanno un posto letto maggiore. La dimensione assemblata di un tale modello è 2040x1950x950 mm. Posto letto - 2040x1380 mm.
  3. Modelli angolari con sistema "click-clack" il più funzionale, poiché la parte posteriore della parte principale può essere piegata e utilizzata come letto e la parte posteriore del pouf può essere lasciata smontata e utilizzata come luogo di riposo separato. Le dimensioni del divano sono 3200x1710x1060mm. Posto letto - 3170x2180 mm. La dimensione del pouf è 1120x1740x10601 mm. Smontato - 2180x1120 mm.

Ognuna di queste tipologie ha 3 posizioni di schienale, oltre ad un capiente box per riporre la biancheria.

Suggerimenti per la selezione

Se, quando si sceglie un divano, si preferisce una copia con la funzione "click-gag", quindi al momento dell'acquisto è necessario tener conto di alcune peculiarità. I seguenti consigli ti aiuteranno a fare una scelta a favore di un particolare modello.

  1. Prima di acquistare, devi piegare e aprire il pouf da solo più volte. Il meccanismo di piegatura dovrebbe funzionare senza intoppi, senza strappi o cigolii.
  2. Assicurarsi che la struttura in metallo non tocchi il rivestimento durante la piegatura o l'apertura. Altrimenti, si formeranno rapidamente abrasioni nei punti di contatto e nel tempo il tessuto potrebbe strapparsi.
  3. Quando si utilizza un divano come letto, assicurarsi che l'imbottitura sia ortopedica.
  4. Anche la rigidità del materasso può variare. Pertanto, questo indicatore deve essere preso in considerazione anche nella scelta. Se il divano è destinato a un bambino, è necessario un materasso di media durezza o morbido. Per un adulto, uno duro è più adatto.
  5. Un aspetto importante nella scelta di un modello è il materiale del rivestimento. La trama del tessuto deve essere selezionata in base a dove verrà posizionato il divano. Se questa è una cucina, è necessario dare la preferenza al tessuto che può essere lavato. Se ci sono animali in casa, la tappezzeria lo farà senza lasciare artigli.
  6. Quando si installa un divano con questo meccanismo in un punto o nell'altro, aggiungere 15-20 cm alla sua larghezza. Questa è la distanza necessaria per allontanare il divano dal muro. È necessario in modo che quando si aprono i mobili non sia necessario spostarsi costantemente.

Dopo aver controllato tutti i punti principali, resta solo da decidere il colore dei mobili.

Conoscere le dimensioni standard dei divani e la loro lunghezza, in cui viene utilizzato il meccanismo di piegatura "click-gag", puoi progettare la stanza anche prima di acquistare i mobili e riservare l'area necessaria per la sua installazione. E usando questi consigli, puoi controllare i mobili nel negozio e salvarti da spiacevoli sorprese dopo l'acquisto.

Guarda il video per una panoramica del divano con meccanismo di chiusura click-and-gag.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa