Divani

Divani semicircolari: tipi, dimensioni ed esempi negli interni

Divani semicircolari: tipi, dimensioni ed esempi negli interni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali e design
  4. Portafoto
  5. riempitivo
  6. Design
  7. Dimensioni (modifica)
  8. Come postare?
  9. Bellissimi esempi all'interno

Non tutti i soggiorni hanno un divano semicircolare, motivo per cui è così attraente. E non in nessun ambiente, sembrerà organico. Richiede una stanza spaziosa e arredi che richiedono linee fluide. Questo articolo è dedicato a una panoramica dei tipi, delle caratteristiche e del posizionamento della struttura del raggio all'interno.

Peculiarità

Un divano semicircolare di per sé è già speciale, è sempre dominante, quindi spesso viene esposto al centro della stanza. Questo design è destinato a un ampio spazio, sebbene i prodotti siano prodotti anche per appartamenti compatti, ma la loro vistosità è incomparabile con il lussuoso modello con raggio multimetro.

In una stanza con mobili semicircolari, è meglio rimuovere sgabelli e sedie.

Le dimensioni di un grande divano sono sufficienti per ospitare un'intera azienda e sedie aggiuntive distraggono e sottovalutano l'importanza della struttura.

I mobili di questo tipo possono essere monolitici, modulari o avere un posto letto. Il terzo tipo di prodotto si trasforma in un bellissimo cerchio morbido, aumentando di 2 volte. Questa circostanza dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie un posto per un divano.

I vantaggi dei modelli semicircolari risiedono nel loro aspetto affascinante e distintivo e nella buona capacità di stoccaggio. La facilità di comunicazione per una grande azienda è assicurata dal fatto che tutti i presenti sono in condizioni uguali e possono vedere tutti ciò che non può essere raggiunto da divani dritti.

Panoramica delle specie

Sembrerebbe quale varietà possa permettersi un normale semicerchio, ma si scopre che non è piccolo. Il divano si presenta come pieghevole (divano letto), angolare (con angolo smussato), parco in listoni di legno.Può essere con schienale, su gambe, con tavolo e pouf inclusi nella costruzione di mobili imbottiti semicircolari.

Monolitico

La versione monolitica ha una base solida su cui sono fissati elementi morbidi e possono essere rappresentati da segmenti collegati. Questo tipo di divano è più affidabile, durevole e solido. Sembra costoso e rispettabile.... I modelli pieghevoli con cuccetta sono più stabili e confortevoli di quelli modulari. I prodotti monolitici sono progettati per una grande stanza e svolgono un ruolo dominante all'interno.

Il loro significato può essere valutato con esempi.

  • Divano radiale su base monolitica in un classico interno marrone.
  • Modelli abbinati per il soggiorno con due tavoli.
  • Divano in stile isola.
  • Set morbido di tipo monolitico made in Italy.

Modulare

La base e il riempimento morbido di tali modelli sono divisi in sezioni. Quando sono messi insieme, formano un semicerchio chiaro. Per cambiare l'interno, è sufficiente smontare il divano in segmenti e disporli a tua discrezione. Il sistema di moduli, oltre a mini-divani, poltrone e pouf, può comprendere tavolini o mensole. Tutto ciò, una volta assemblato, forma una grande struttura funzionale, sulla quale è possibile far accomodare molti ospiti e trascorrere una piacevole serata.

Tali divani vengono acquistati con un numero diverso di sezioni, tutto dipende dal posto nella stanza che gli è assegnato. Successivamente, se lo desideri, è del tutto possibile acquistare anche gli elementi mancanti.

Esempi di divani componibili.

  • Modelli modulari con ripiani angolari giallo intenso. Ogni sezione ha il suo posto personale sotto forma di un'accogliente poltrona.
  • Divano corallo compone una serie di poltrone abbinate con schienali singoli semicircolari.
  • Modello "Montecristo" si compone di quattro moduli insoliti. Individualmente, ognuno di loro ha una forma indefinita.
  • Divano stravagante, il cui disegno è come spiato sulle pietre del mare.

trasformatori

Alcuni divani a raggio possono essere ripiegati per formare un posto letto. Allo stesso tempo, raddoppiano di dimensioni e sembrano un cerchio regolare. I design modulari si piegano come un puzzle, creando un morbido letto rotondo. Esistono modelli con meccanismo retrattile o pieghevole.

  • Due divani a raggio il modo più semplice per combinare in un letto rotondo.
  • Il sedile è piegato a metà... Il telaio rotola fuori da sotto il divano, il semicerchio superiore del sedile è posato su di esso, formando un cerchio completo. Tali prodotti possono essere dotati di una o due scatole di lino.
  • Addizione modulare di segmenti.
  • In allegato sezione aggiuntiva.

Materiali e design

Il divano è composto da struttura, imbottitura e rivestimento. Questi sono materiali diversi, quindi dovrebbero essere considerati separatamente. Cominciamo con il tessuto del rivestimento. È un completamento decorativo dell'intera struttura, ma la resistenza e la durata del prodotto dipendono dalle sue caratteristiche. Molti tipi di tessuti moderni sono trattati con impregnazioni speciali, che consentono alla superficie di respingere l'acqua, lo sporco e prevenire lo sviluppo di batteri.

Pelle

Per il rivestimento dei divani viene utilizzata pelle naturale, suo sostituto ed ecopelle. La superficie sembra ricca e rispettabile, quindi non è coperta. La pelle naturale richiederà cure speciali. È molto più facile monitorare le condizioni e l'aspetto del sostituto e costa molto meno, ma avendo fatto una scelta a suo favore, puoi dimenticare il prestigio.

Jacquard

Bellissimo tessuto sottile e leggero con un motivo complesso. Può essere opaco o con una lucentezza attraente. Vari fili sono coinvolti nella sua creazione: lana, seta, cotone, lino, sintetici.

Velours

Il tessuto è morbido e piacevole al tatto, si confonde con il velluto, ma a differenza di esso ha un pelo più corto ed è più economico. È un materiale sintetico con l'aggiunta di fili di lana e cotone. Non è difficile prendersi cura del velluto, è assolutamente innocuo.

stuoia

Il tessuto con una trama caratteristica sembra rustico, ma dà l'impressione di un tessuto casalingo, quindi è spesso usato in tutte le direzioni del paese (rustico, chalet, scandinavo, provenzale), nonché in stile etnico ed eco. Il tappetino è facile da agganciare e tirare ed è quindi sconsigliato alle famiglie con animali domestici.

Gregge

Come il velluto, ha una piacevole consistenza vellutata. È un materiale forte e durevole che non teme gli artigli degli animali. Flock è ecologico, viene utilizzato per creare modelli per bambini. I suoi svantaggi includono la capacità di assorbire gli odori estranei, quindi non è adatto per le cucine.

Portafoto

Il telaio è la base del divano; l'affidabilità, la durata della struttura e il peso che può sopportare dipendono dalla sua qualità e dalle sue caratteristiche tecniche. Il materiale per il telaio è scelto come segue.

Legna

La struttura in legno è resistente, i mobili con essa possono servire per diverse generazioni. È importante che sia realizzato con legni duri: cedro, larice, quercia, prugna, noce. Il materiale è ecologico e affidabile, ma aumenta significativamente il costo del divano.

truciolare

I pannelli truciolari possono anche resistere a sollecitazioni sufficienti. Questo è un materiale economico, vi ricorrono se vogliono produrre un prodotto che sia conveniente. Il truciolato è inferiore al legno in termini di durata, non può essere definito ecologico. I trucioli sono impregnati di una base adesiva, che rilascia sostanze tossiche all'aumentare della temperatura ambiente.

I mobili in truciolare non sono raccomandati per le camerette dei bambini.

MDF

I pannelli in fibra sono costituiti da segmenti più piccoli, non contengono impregnazioni dannose, sono resistenti e hanno una base densa su cui è possibile eseguire la goffratura. I mobili in MDF sembrano più solidi del truciolato, ma costano anche un po' di più.

Compensato multistrato

È costituito da molti strati di impiallacciatura incollati insieme. A differenza dei tre materiali precedenti, il compensato è leggero. Non si deforma, viene utilizzato nella creazione di cornici e scatole di biancheria.

riempitivo

La durata del divano, la sua praticità e le sue capacità ortopediche dipendono dal riempitivo. Materassi e cuscini contengono materiali diversi: schiuma di poliuretano, lattice, gommapiuma, holofiber, winterizer sintetico, komfortl e altro. Ma la maggior parte dei modelli è riempita con uno dei tre componenti:

  • la schiuma di poliuretano è morbida e resistente;
  • il blocco a molla è affidabile;
  • La struttura combinata dei filler è diversa, i suoi tipi influiscono sul costo e sulla componente ortopedica del prodotto.

Design

I divani semicircolari hanno un aspetto bello e vario, ben progettato dai designer. La loro diversità non risiede solo nella configurazione di schienali, braccioli o nella loro assenza, ma sono completati da pratici elementi stravaganti: tavoli insoliti, supporti, mensole, lampade, che possono essere costituiti da materiale naturale. Per convincersene, basta considerare esempi di soluzioni progettuali.

  • Spettacolare mobili in rattan per uso esterno.
  • La sezione senza cuscino funge da tavolino; nel modello vengono utilizzati diversi tipi di pelle.
  • Soluzione con funzionali ripiani dietro lo schienale del divano.
  • Soluzione con ripiani decorativi sopra il retro del prodotto.

Dimensioni (modifica)

I mobili radiali non sono adatti per piccoli appartamenti, è impossibile posizionarli al centro. Se metti un divano semicircolare contro una parete o in un angolo, rende lo spazio parziale intorno a sé non reclamato e inutile, e nelle stanze piccole ogni centimetro è importante.

Un prodotto radiale può accettare organicamente una piccola stanza con un bovindo, nel qual caso il divano prenderà idealmente il suo posto senza perdere il territorio. La dimensione di un tale modello dovrebbe corrispondere al bovindo.

Affinché i parametri corrispondano, ricorrono a opzioni su misura o modulari, acquistando il numero richiesto di sezioni.

Gli articoli di medie dimensioni hanno un diametro di 2,5 m.La dimensione di un grande divano dipenderà dalle capacità della stanza. Nello spazio libero, il modello del raggio sembra fantastico, sembra leggero, stravagante e insolito.

Come postare?

          I divani tondeggianti, privi di linee rette e angoli, donano morbidezza agli interni, attirano lo sguardo e pretendono di essere perfetti. Tali mobili di solito occupano il centro della stanza e il resto dei mobili è costruito secondo le sue regole:

          • i grandi divani semicircolari sono scarsamente combinati con i mobili dell'armadio, la sua quantità dovrebbe essere ridotta al minimo;
          • i modelli a raggio formano un'area ricreativa, possono ricevere un gran numero di ospiti e sono dominanti all'interno;
          • a sostegno del divano arrotondato, la maggior parte delle cose circostanti sono arrotondate: tavolini, lampade, piedistalli, colonne, specchi;
          • un tappeto rotondo, per così dire, disegna un semicerchio di mobili imbottiti e contribuisce all'atmosfera di comfort e positività;
          • la TV o il caminetto devono essere in vista della persona seduta sul divano;
          • in grandi stanze non standard con geometria complessa, i divani a raggio aiutano, formando isole di riposo e relax;
          • i mobili imbottiti semicircolari sono semplicemente creati per essere posizionati vicino alle finestre a bovindo;
          • se in una stanza piccola il modello del raggio ruba spazio, allora in una grande, al contrario, lo riempie e lo organizza.

          Bellissimi esempi all'interno

          I mobili imbottiti radiali hanno un aspetto impeccabile. Considera gli interni più belli.

          • Un'isola di comfort sullo sfondo di un paesaggio urbano.
          • L'intero interno sostiene la forma insolita del divano: una poltrona, un motivo decorato a parete e pavimento.
          • L'unità con la natura è enfatizzata non solo dalla carta da parati fotografica e dalla pelle di animali sul pavimento, ma anche dai moduli dei divani dalle forme irregolari naturali e dalle tonalità naturali.
          • Gli interni bianchi sembrano immacolati.
          • I divani radiali sono spesso dotati di altri tipi di mobili che consentono di creare un'area salotto funzionale e confortevole.
          • Angolo accogliente vicino alla TV.
          • Due divani in pelle creano un'integrazione contrastante degli interni.
          • I divani radiali nella caffetteria formano zone di privacy.
          • Un divano pomposo con uno schienale a due livelli e un'abbondanza di cuscini.

          I divani Radial sono adatti a persone con una visione non banale della vita, capaci di sorprendere e deliziare gli altri con la loro scelta impressionante.

          Recensione di un divano semicircolare nel video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa