Divani

Divani arancioni all'interno

Divani arancioni all'interno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Varietà di sfumature
  4. Cosa è combinato all'interno?
  5. Bellissimi esempi

Un divano arancione brillante non passerà inosservato agli ospiti. Può essere posizionato in qualsiasi stanza, tuttavia, per un colore così brillante, è importante selezionare le combinazioni di tonalità di maggior successo. Considera le caratteristiche dei divani arancioni all'interno.

Vantaggi e svantaggi

Questo colore riempie di freschezza l'atmosfera della stanza, la colora con colori brillanti e saturi ed evoca associazioni positive. In psicologia, si ritiene che sia questo colore a sviluppare la creatività e incoraggiare azioni attive, sia fisiche che mentali. Molto spesso, questi divani si trovano nel soggiorno, nella camera da letto o nella stanza dei bambini. Il colore brillante attira calore, porta gioia e un sorriso. Il suo vantaggio è la possibilità di utilizzarlo in un'ampia varietà di stili interni, oltre a una varietà di sfumature: la tavolozza comprende più di cento toni, tra i quali ci sarà sicuramente il colore più adatto per decorare un divano. Questo tono si combina bene con altri colori, sia neutri che contrastanti. Anche le combinazioni con le tonalità pastello sono bellissime.

Quando acquisti tali mobili, dovresti prestare attenzione ad alcuni svantaggi. Così, è importante tenere conto delle possibili combinazioni durante la progettazione e non esagerare con l'arancione, poiché la ridondanza di questo colore può causare sovreccitazione e nervosismo.

Panoramica delle specie

I divani arancioni possono essere offerti in vari design. Questo mobile può essere suddiviso in tipologie.

  • Dritto. Più spesso utilizzato nella progettazione di piccoli spazi. Solitamente la struttura è dotata di un meccanismo di trasformazione e può essere trasformata in un posto letto.

Se il divano non può essere smontato, più spesso è caratterizzato da uno schienale alto e una seduta poco profonda.

  • Angolo. Questa varietà è adatta sia a soggiorni spaziosi che a stanze piccole. Il divano angolare garantisce la distribuzione degli spazi più adeguata, consentendo di rendere funzionali anche gli angoli della stanza. Sono inoltre scorrevoli e possono essere dotati di scomparti per la biancheria. I modelli attuali, che sono una struttura di più segmenti, sono chiamati divani modulari.
  • Insulare... Questa è l'opzione più adatta per una posizione al centro della stanza. Può essere utilizzato per la suddivisione in zone dei soggiorni in combinazione con una cucina.

Di questi tre gruppi, i modelli modulari e ad isola appartengono alla categoria elite, quindi, sono piuttosto costosi, soprattutto se sono realizzati in un attraente colore brillante. I design dritti e angolari sono considerati abbastanza funzionali e hanno un costo accessibile, quindi sono più adatti per gli acquirenti con un budget limitato.

I divani possono differire nel materiale del rivestimento. Quindi, spesso vengono eseguiti mobili arancioni realizzato in vera pelle. Questa opzione avrà un bell'aspetto, ad esempio, negli stili Art Deco o Art Nouveau. Se il prodotto verrà utilizzato come cuccetta, allora è meglio sceglierlo come tappezzeria velluto, arazzo, ciniglia.

Per la cucina è più adatto un modello in ecopelle arancione, e nella cameretta dei bambini si consiglia di installare un'istanza realizzata con materie prime naturali: cotone, lino, ciniglia.

Varietà di sfumature

Il colore presentato ha una vasta gamma di sfumature, ognuna delle quali può essere utilizzata nella produzione di mobili imbottiti. Tuttavia, è importante che l'acquirente tenga conto dello stile della stanza e, già a partire dal design previsto, selezionare la tonalità del rivestimento o del rivestimento. Per esempio, all'avanguardia il divano arancione apparirà più pittoresco e con stile pop Art Mobili luminosi e succosi con cuscini rossi si adatteranno armoniosamente.

Per lo stile moderno Scegli un divano ricco con graziose gambe in mogano e per la Provenza, un tono morbido, ad esempio la pesca, sarà più appropriato. I delicati motivi di albicocca si adatteranno con successo allo stile nazione, ma quando si arreda una stanza in stile classico i designer consigliano di abbandonare il divano arancione, poiché questa direzione presuppone la severità e la moderazione degli interni.

Cosa è combinato all'interno?

È già stato detto che nell'impostazione è importante evitare la ridondanza del colore presentato. Ecco perchè è meglio posizionare un divano in una tonalità satura in una stanza realizzata in un colore neutro... Se la stanza è decorata con colori vivaci, al contrario, è meglio scegliere un divano con una combinazione di colori più calma, ad esempio albicocca calda o terracotta scura. Bellissime combinazioni si ottengono dall'arancione con il legno chiaro; le combinazioni con il metallo non sembrano meno vantaggiose, ad esempio, quando si arreda una stanza in uno stile minimalista.

Quando si sceglie un colore, si noti che l'arancione si fonde armoniosamente con i viola profondi, i verdi e i toni turchesi. È possibile creare bellissime composizioni interne combinando un divano arancione con pastelli chiari. Se hai bisogno di organizzare un ufficio, allora, ovviamente, il divano arancione-viola sembrerà insipido, ma se questo design di mobili imbottiti è integrato con decorazioni bianche o blu, l'ufficio sarà di nuovo pieno di un'atmosfera aziendale.

In genere Il tandem di arancione e bianco è classico, ma non aver paura di combinare tre colori contemporaneamente. Quindi, sarebbe opportuno aggiungere una tinta verde o rosa a questa coppia di colori. Se il divano è realizzato in un colore troppo brillante, puoi diluire questo tono appariscente con cuscini bianchi e neri. Un motivo vegetale non farà male su tali cuscini.

Quando si decora un soggiorno con un caldo divano arancione, il laminato o il linoleum saranno belli come finitura del pavimento.Scegli finiture per pareti terrose per uno stile etnico e non dimenticare di posizionare figurine in legno, pelle e altri materiali naturali.

Un design interessante può essere creato posizionando il divano sullo sfondo delle pareti blu: le tonalità calde e fredde si ammorbidiscono e si bilanciano a vicenda, un tale equilibrio riempirà la stanza di freschezza.

Bellissimi esempi

Presta attenzione agli interni interessanti delle stanze con l'uso di un divano arancione.

  • Un divano luminoso sembra luminoso ed elegante con cuscini moderni sullo sfondo di un muro accento da abbinare.
  • Le combinazioni grigio-arancio possono essere classificate come classiche. Guarda come appaiono i nobili cuscini grigi sullo sfondo di un divano in velluto color zenzero.
  • Il soggiorno minimalista comprende un nobile divano barocco.
  • Le carte da parati verde oliva sottolineano perfettamente la semplicità e il fascino discreto dei mobili imbottiti in pelle.
  • La combinazione di un ordinato divano "caldo" con cuscini marroni e blu sembra perfetta contro le pareti beige, creando un'atmosfera familiare calda e accogliente.

Per informazioni su come combinare correttamente i colori all'interno, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa