I divani più insoliti

Tutti i centri commerciali sono pieni di mobili standard di colori tipici. Sono versatili, multifunzionali e adatti a qualsiasi ambiente, fondendosi armoniosamente con esso. Ma cosa fare quando l'anima chiede qualcosa di insolito? Acquista un divano originale, ovviamente! Ora il tuo interno non sarà certamente tipico e standard, devi solo pensare attentamente a tutti i suoi dettagli.



Peculiarità
Forse la caratteristica principale dei divani insoliti è l'assenza di caratteristiche unificanti. Sono molto diversi sotto tutti gli aspetti:
- in base alla progettazione - da quasi verticale a nettamente orizzontale, con o senza schienale, con seduta arricciata ad anello, composta da decine di moduli;
- per riempitivo - palline di tessuto morbido imbottite con lanugine sintetica e modelli a telaio rigido, divani dotati di blocchi a molla;
- per colore - qui il volo dell'immaginazione dei designer non è limitato da nulla, sul mercato vengono presentati modelli di tutte le sfumature in tutte le combinazioni possibili;
- per materiale di esecuzione - anche qui tutto è molto vario: ci sono prodotti con inserti in vetro, bassorilievi in legno, parti in metallo forgiato, plastica curva, un sedile rigido o, al contrario, che prendono la forma di una persona seduta su di esso, ci sono persino eco -modelli realizzati con cartoni delle uova di carta.
Forse sono i materiali la caratteristica distintiva di divani insoliti: a volte i designer li realizzano persino da giocattoli, scatole, carta pressata e schiuma.
Tuttavia, i modelli standard e tipici sono più tradizionali non solo in termini di forma: solo di recente, la produzione in fabbrica è passata a forme ornate di schienali e sedili fantasiosi. Ma i materiali utilizzati sono ancora i più tradizionali: tessuto o pelle per imbottiti, legno o plastica per il telaio.
Revisione dei modelli originali
Se prima i divani pieghevoli erano rappresentati solo da un "libro", che si apriva noiosamente in una cuccetta da una piazza e mezza o doppia, ora sul mercato dei mobili regna una piacevole varietà.
Modelli-trasformatori di massa, i design dei meccanismi di piegatura, nonché le forme e i colori, differiscono. I divani - dritti, angolari, pouf, modulari ea molle - sono così diversi che sembra impossibile non trovarne uno adatto.



I trasformatori sono sempre importanti, non solo per la loro funzionalità, ma anche perché hanno scatole per riporre la biancheria da letto.
I mobili imbottiti radiali, che non hanno una forma circolare completamente chiusa, sembrano interessanti nel soggiorno.


Divani luminosi dalla forma insolita - ad esempio, sotto forma di labbra o conchiglia con perle - ideale per l'appartamento di una ragazza.


Di seguito sono elencati i divani sagomati originali più richiesti.
- "Cormac". Si tratta di un modello composto da moduli: una base angolare, un pouf, un pouf, una poltrona e un divano apribile. La struttura può essere montata sia sul lato destro che sinistro. Anche le soluzioni cromatiche sono diverse: dal bianco latte all'oliva e su richiesta del cliente possono esserci altri rivestimenti.

- "Emiro". Questo modello si distingue per la sua lunga lunghezza - oltre tre metri, oltre a vari colori. Il più popolare è il rivestimento a contrasto, bianco e nero. Il divano ha tre sezioni ed è dotato di blocchi a molla. L'"Emiro" può ospitare comodamente 4 persone contemporaneamente.

- "Napoli" - un divano davvero lussuoso, molto moderno e allo stesso tempo non gravato da dettagli inutili. Si apre molto velocemente grazie al meccanismo Dolphin. Oltre alla bellezza del modello, è molto funzionale. Il rivestimento è realizzato solo con materiali di alta qualità e pratici.

- "Metropolitana" - un divano che sembra un sedile della metropolitana. Molto spesso viene eseguito in tonalità luminose e contrastanti (bianco-rosso, bianco-nero, ecc.). Alcuni modelli sono dotati di un letto pieghevole compatto, il posto letto è abbastanza ampio e confortevole. "Metro" può essere posizionato anche in stanze piccole.

Colori interessanti
Il colore è spesso uno dei mobili più memorabili. E in combinazione con il design originale, può creare un oggetto unico che renderà la stanza in cui si trova davvero elegante e stravagante.
I popolari sono entrambi acromatici: bianco puro, bianco latte e nero, e luminosi, puliti: menta, oliva, rosso, limone, elettrico.




Spesso si realizzano mobili componibili in colori neutri - grigio o beige, diluendoli con diversi moduli luminosi: arancione, turchese, giallo.
Sembra molto fresco e insolito.


Bellissimi esempi
- Un letto rotondo che, con un semplice gesto della mano, si trasforma in un divano a mezzaluna, e anche con un tavolino per la colazione o un bicchiere di vino la sera: un'idea geniale!

- Un divano a forma di ciotola con schienale in vimini - accogliente, adatto sia per uso interno che esterno.

- Amaca da divano sospesa - per chi è ancora un bambino sotto la doccia.

- Il modello a forma di macchia sembra divertente e originale.

- Un divano di design modulare può durare finché dura la tua immaginazione.

Per una panoramica di questo insolito divano, guarda il video.