Divani tedeschi: marchi e criteri di selezione
I divani portati dall'estero sono molto richiesti. Dopotutto, si differenziano per funzionalità e sono sviluppati da noti designer secondo gli standard europei. I divani tedeschi occupano un posto speciale, poiché sono associati a rilevanza estetica e qualità eccellente.
Peculiarità
I prodotti tedeschi differiscono dai prodotti di altri produttori. Hanno uno stile moderno speciale e una sobrietà decorativa.
Una caratteristica dei divani tedeschi è la loro elevata resistenza all'usura ed ergonomia, che consente ai prodotti di integrarsi in qualsiasi design della stanza.
Tutti i modelli sono realizzati in legno naturale. Legno duro usato in combinazione con acciaio di alta qualità. Le moderne tecnologie sono ampiamente utilizzate nella produzione. Telai robusti e riempitivi e tessuti ipoallergenici consentono di creare un prodotto rispettoso dell'ambiente. I materiali di rivestimento possono essere in pelle o tela. Sono così resistenti che non possono essere cancellati affatto.
I divani hanno una varietà di design. Alcuni sono progettati esclusivamente per la ricreazione, altri sono smontabili e hanno una struttura modulare. In alcuni modelli, gli schienali e i braccioli possono assumere fino a 10 posizioni, sono previste una funzione di massaggio e persino uno schienale riscaldato. Ci sono modelli telecomandati. Il riempitivo può essere composto da blocchi a molla e schiuma poliuretanica a base biologica.
La possibilità di scegliere il grado di rigidità, densità ed elasticità da parte degli stessi acquirenti rende i mobili premium tedeschi particolarmente richiesti.
Marchi e loro assortimento
I prodotti di una serie di marchi meritano attenzione.
- Koinor. La storia del marchio inizia con il laboratorio di tappezzeria dell'imprenditore Horst Müller.Il bestseller dell'azienda sono state le sedie Cocktail, che hanno riscosso un enorme successo grazie alla varietà di colori. Al momento, la fabbrica si sta sviluppando con successo, offrendo una vasta gamma di divani in pelle di vari design. Il marchio ha brevettato un numero enorme di meccanismi. Solo designer di fama mondiale lavorano alla creazione di collezioni.
- Divano super trendy Facile ha una struttura a 3 sezioni. È morbido e compatto, lo schienale e la seduta possono essere inclinati contemporaneamente. Il poggiapiedi si estende. Il rivestimento in pelle rende il divano elegante e resistente. L'ultima conquista dell'azienda è stata l'introduzione nella produzione della pelle di bufalo, che viene portata dall'India. Si distingue per il suo prezzo basso e il colore ambrato chic.
- KLER. Il marchio è stato fondato nel 1973 nella città di Dobrodzien. I suoi divani sono venduti non solo in Germania, ma anche in molti paesi europei. I negozi del marchio si trovano a Bruxelles, Praga e in altre città. I saloni in Francia, Romania e Croazia lavorano a stretto contatto con KLER. Lo stabilimento impiega circa 800 persone.
- Divano Kler CAN-CAN - L110 - un trasformatore con meccanismo ospite. Per questo modello vengono utilizzati 40 diversi materiali di rivestimento, oltre a vera pelle di vitello. Il prodotto si distingue per un sistema di sollevamento dello schienale universale, grazie al quale la profondità e l'altezza del divano possono essere regolate indipendentemente. La regolazione individuale dello schienale per ogni sedile rende questo modello il più confortevole e versatile possibile.
Le forme pratiche e versatili del prodotto gli permettono di inserirsi in qualsiasi ambiente classico. E' possibile acquistare tale modello nella versione per 3 posti o con la funzione di trasformarsi in letto. Il divano CAN-CAN è un prodotto elegante e di alta qualità che si adatta a soggiorni di qualsiasi dimensione.
- Himolla Polstermobel GmbH È il più grande marchio in Germania per la produzione di mobili imbottiti. L'azienda si è guadagnata la propria credibilità grazie a molti anni di esperienza - circa 60 anni - nella realizzazione di prodotti pratici e funzionali. L'assortimento comprende più di 250 tipi di mobili realizzati in stili diversi.
Su un singolo ordine, puoi scegliere il grado di durezza desiderato del divano. La struttura è in legno naturale e i fianchi sono in polimero DUROMER. L'utilizzo di modelli multifunzionali, in cui sono previsti meccanismi di trasformazione, rende i mobili particolarmente comodi da usare. Può fornire una nicchia per la biancheria, elementi con tavolo, vibrazione e massaggio con rulli.
- Il divano angolare 1101 composizione 1 è realizzato in vera pelle bianca... Ha un meccanismo pieghevole "delfino" e una scatola per riporre la biancheria. Largo 2,5 metri e alto 91 cm, questo divano può essere installato in un ampio soggiorno. Un prodotto in uno stile discreto troverà il suo utilizzo in qualsiasi interno.
Suggerimenti per la selezione
Quando acquisti un divano, prima di tutto, devi prestare attenzione alle dimensioni del letto e al tipo di meccanismo di piegatura. Il colore e il modello dipendono dai tuoi desideri e dalle dimensioni della stanza. Il materiale di rivestimento deve essere ben teso e sostenuto in modo uniforme. Le giunture tra i blocchi di mobili devono essere fino a 5 mm e tutte le parti di fissaggio devono avere la stessa tonalità.
La qualità della struttura e del materiale del rivestimento dei divani tedeschi è al massimo livello, quindi sono considerati affidabile e ipoallergenico. Se hai bisogno di un divano per il riposo notturno, puoi limitarti a un prodotto con un insieme minimo di funzioni, ma con un grado medio di rigidità. Per questo è adatta una versione ortopedica con materasso a molle o rete in lattice.
Se desideri un modello economico, puoi acquistare un divano in truciolare. La cosa principale è prestare attenzione all'assenza di resine nel truciolato. L'uso della formaldeide è molto dannoso per la salute umana e può causare allergie.
Successivamente, guarda una recensione video di uno dei divani realizzati in Germania.