Divani con struttura in metallo: tipologie e regole di scelta
I moderni produttori di mobili stanno rompendo gli stereotipi. In precedenza, i divani erano realizzati principalmente con basi in legno o truciolare. Oggi questo materiale viene lentamente relegato in secondo piano, i vecchi materiali vengono sostituiti da un telaio metallico. Tale materiale è forte e durevole. Non ha paura degli sbalzi di temperatura. Inoltre, i modelli con telaio in acciaio sembrano abbastanza ergonomici.
Peculiarità
Un divano moderno su una struttura in metallo è una struttura in acciaio. In linea di principio, questo è un supporto portante su cui sono fissati tutti i componenti del mobile. In precedenza, tali progetti erano richiesti nella produzione di sedie.
Il telaio all'interno del divano è costituito da tubi metallici a parete sottile molto resistenti. Tale materiale ha una certa flessibilità, di conseguenza, i modelli di divani possono essere di qualsiasi forma. Pertanto, i prodotti sono rotondi, quadrati, rettangolari.
Anche il sistema di trasformazione è vario. Ad esempio, può essere realizzato con opzioni come "libro", "eurobook", "click-gag" e altri.
I produttori utilizzano principalmente molle a S per formare la base dei divani.
Sono piuttosto spessi e in grado di fornire una maggiore affidabilità durante il funzionamento. Si ritiene che una tale struttura sia molto difficile da rompere. Quando si salta sul divano, il peso della persona è distribuito uniformemente. Oltre all'elevata resistenza, la costruzione è morbida, assicurata da un'impeccabile ammortizzazione a molla.
I divani con struttura in metallo sono diventati di recente estremamente popolari. Ci sono diverse ragioni per questo.
- La struttura in metallo sembra non molto bello quando aperto, a differenza del legno... Tuttavia, nei modelli di divani, è nascosto all'interno. All'esterno rimangono solo dettagli morbidi e molto eleganti.
- Le unità di questa direzione prendono trasformazione diversa. Possono essere usati per dormire e rilassarsi.
- Il metallo è noto per non brucia e non emette impurità nocive.
- I modelli in acciaio sono molto durevole e in grado di sostenere oltre 250 kg.
- Grazie alla flessibilità del metallo, i divani con struttura in ferro hanno varie modifiche. I designer sviluppano vari modelli che sembrano piuttosto creativi.
- Questo prodotto ha prezzi molto convenienti.
I divani in cui viene utilizzato il metallo hanno un minimo di svantaggi. Eppure ci sono persone che, dopo aver sentito l'informazione che il divano è fatto di acciaio, soccombono al pensiero stereotipato. Mi vengono in mente i ricordi dei modelli utilizzati nel secolo scorso. A quel tempo venivano prodotti letti in metallo per dormire. Erano estremamente scomodi, poiché la loro superficie per dormire era costituita da una rete rigida. Su di esso è stato installato un materasso di cotone idrofilo. Questi prodotti sono scomparsi da tempo nel passato e il loro posto è stato preso da divani affidabili e molto belli.
Tali modelli differiscono nel design del telaio.
- Modelli interamente saldati Sono affidabili, ma hanno un piccolo inconveniente. Se tuttavia la struttura si piega o si rompe, sarà difficile ripararla.
- Modelli pieghevolial contrario, differiscono dalle loro controparti in quanto ogni parte del prodotto può essere facilmente sostituita. Tuttavia, hanno anche un aspetto negativo. Viene ad un prezzo elevato.
Confronto con telaio in legno
I divani sono composti da imbottitura, rivestimento e struttura. Quest'ultimo gioca un ruolo enorme. È su di lui che viene assegnato il carico di peso principale durante il funzionamento, perché questi mobili sono considerati oggetti piuttosto massicci.
Il telaio di un divano è spesso realizzato con materiali come metallo o legno. Inoltre, esistono anche modelli combinati, in cui vengono utilizzati contemporaneamente legno e truciolare.
Il peso del divano stesso dipende dal peso del telaio, nonché dalla sua durata e dal prezzo. Il classico di esecuzione è una cornice in legno o mista. Tali modelli sono assemblati da diversi tipi di legno, che spesso non differiscono in termini di qualità. Se i produttori prendono il pino per lo scheletro, inizialmente cercano di ridurre il costo di produzione. Ma questo non può essere fatto a causa del fatto che questo tipo di materiale è fragile. Pertanto, non dovresti acquistare prodotti di bassa qualità.
I telai più resistenti sono quelli in rovere, frassino, noce. E i modelli più costosi possono essere divani in mogano.
Il telaio in legno deve essere privo di nodi e deve essere trattato in modo speciale. Prima di procedere con la fabbricazione di un telaio in legno, i produttori in buona fede asciugano bene il legno. I giunti di collegamento del telaio e la colla utilizzata per collegarli devono essere di qualità impeccabile.
Se ci sono viti in un prodotto in legno, questa struttura è considerata inaffidabile e può allentarsi rapidamente.
Come è noto, le strutture metalliche hanno iniziato ad essere utilizzate per la produzione di divani abbastanza recentemente. Questa performance è considerata un elemento decorativo. Il metallo dà la direzione a un certo design, che prevede uno stile high-tech. La robusta struttura in acciaio può essere decorata con qualsiasi rivestimento moderno.
A differenza di un telaio metallico in legno, è affidabile. Inoltre, i prodotti in acciaio si rompono meno spesso e, se ciò accade, vengono semplicemente riparati. Lo stesso non si può dire dei prodotti in legno. Quando un modello in legno si rompe, i proprietari spesso lo buttano via senza rimpianti. La riparazione di un tale scheletro non è redditizia. È più facile acquistare un nuovo articolo che cambiare un intero segmento.
Per le custodie in metallo e in legno, i fissaggi sono fondamentalmente diversi l'uno dall'altro. I modelli in metallo hanno forti connessioni, anche se si ritiene che siano molto pesanti.
Se consideriamo i modelli combinati, in cui vengono utilizzati contemporaneamente materiali come truciolato e legno, va notato che non differiscono in termini di qualità speciale. Queste combinazioni vengono utilizzate per ridurre il prezzo del prodotto. E se parliamo di sicurezza, allora il truciolato deve essere verniciato. Questa manipolazione riduce le emissioni nocive dal materiale.
L'opzione più pericolosa è considerata un telaio interamente realizzato in truciolare.
Allora come fare la scelta giusta? Non ci sono raccomandazioni precise su questo punteggio. Sulla base degli argomenti di cui sopra, possiamo concludere che i modelli in metallo presentano ancora vantaggi significativi rispetto ad altri modelli.
Panoramica delle specie
Poiché non esiste una classificazione specifica delle specie, è necessario fare affidamento su informazioni generali.
- Ci sono tipi fissi di divani. Differiscono nelle dimensioni fisse e sono divisi in diritti e angolari (sono possibili pieghevoli e grandi dimensioni). I mini divani dritti vengono utilizzati in piccoli spazi e sono abbastanza leggeri.
- Modulare le unità hanno parti che si trasformano in direzioni diverse.
- Insulare i divani sono usati per il comfort durante il sonno. Hanno forme diverse. I modelli di questa direzione possono essere sia doppi che a sei posti. Alcuni modelli per aumentare lo spazio notte sono prodotti senza braccioli, ma sono sempre dotati di schienale.
E anche i divani si differenziano per il tipo di trasformazione.
- pieghevole i modelli sono dotati di meccanismi (ce ne sono più di una dozzina) situati all'interno della custodia. I divani di questo orientamento possono essere prodotti con scatole per biancheria. Nella maggior parte dei casi, il divano trasformabile ha una base ortopedica.
- Non pieghevole i divani sono usati per attrezzare un'area ricreativa. Tali modelli sono compatti e leggeri.
I tipi di riempitivo per divani sono di grande importanza. Considera cosa sono.
- Divani con blocco a molle indipendente. Le molle indipendenti servono come base qui. Questo tipo è buono per dormire ed è molto affidabile.
- Modelli di riempimento senza molle. Qui vengono utilizzati gommapiuma, poliuretano, lattice e altri.
Materiali (modifica)
Come si è scoperto in precedenza, per la produzione di divani viene utilizzata una varietà di materiali.
- Per la fabbricazione dello scheletro di un particolare modello, i produttori utilizzano legno, metallo, truciolare e truciolare. Quei modelli con telai in alluminio e plastica sembrano molto ergonomici.
- Per il riempimento interno di divani, vengono utilizzati come materiali naturali e non (pavimenti sintetici), nonché blocchi di primavera... Da materiali naturali, può essere erba marina, fibre vegetali, crine di cavallo, piume di uccelli e altri.
Questi componenti sono usati raramente per la produzione di divani: causano reazioni allergiche e non sono economici.
- Viene considerato il materiale sintetico ottimale poliuretano. Può assumere una forma monolitica, morbida ed elastica. Inoltre, lo winterizer sintetico viene utilizzato per imbottire i divani. Ma è incline alla formazione di grumi. Ecco perchè nei modelli di alta qualità, viene sostituito con holofiber. È particolarmente utile per realizzare schienali e cuscini.
- Blocco a molla utilizzato anche per la produzione di alcuni modelli, ma di rado. Questo tipo di riempitivo ha un prezzo elevato e le molle scricchiolano e si abbassano quando vengono utilizzate. Inoltre, i materiali moderni possono facilmente sostituire le molle e questa opzione, in linea di principio, è diventata a lungo la loro eccellente alternativa.
- Separatamente, va notato che ogni unità dovrebbe avere una bella superficie, che è assicurata dal tessuto del rivestimento. Non c'è carenza di questo problema in questo momento. I produttori usano la pelle naturale in modelli costosi. Altre opzioni non sono meno attraenti: jacquard, arazzo, floccato, ciniglia, velluto. Questi materiali sono molto resistenti e affidabili. Sono ignifughi, ecologici, ipoallergenici. I colori dei prodotti possono essere molto accesi o, al contrario, avere colori rigorosi.
- Il montaggio dei divani è impossibile senza gli opportuni accessori. È fatto principalmente di metallo. Ma per decorare i prodotti, i produttori possono utilizzare sia il legno che la plastica. Le parti metalliche hanno una superficie lucida: si tratta di gambe o rivetti.
Criteri di scelta
Le unità perfette devono avere componenti solidi, in modo che abbiano diverse qualità importanti.
- Silenzio. Se sei interessato a questa domanda, devi scegliere un prodotto con struttura in metallo senza molle in poliuretano. Altre unità inizieranno a emettere suoni sgradevoli dopo un uso frequente. Se desideri acquistare un modello in legno, scegline uno che sarà realizzato in legno di alta qualità. Le unità in plastica solida hanno qualità silenziose.
- Qualità costruttiva... Come accennato in precedenza, la costruzione di altissima qualità è considerata una base in metallo o alluminio. Deve essere assemblato utilizzando elementi di fissaggio speciali. Il legno è al secondo posto.
- riempitivo. Il materiale migliore è il poliuretano. A causa del fatto che questo materiale può assumere qualsiasi forma, la base del divano sarà comoda e moderna. Anche altri materiali hanno il diritto di esistere, ma se si prendono in considerazione tutti i pro ei contro, il poliuretano verrà comunque al primo posto.
- Economia e durata... Il metallo è un materiale poco costoso. I telai per divani sono resistenti. Se desideri acquistare un'unità che ti servirà a lungo, allora dovresti acquistare un prodotto il cui telaio sarà costituito da acciaio, alluminio o leghe speciali. Il rivestimento in poliuretano completerà le prestazioni di qualità.
Il sistema di trasformazione "a fisarmonica" è considerato ottimale. Una tale trasformazione per un divano è abbastanza affidabile e confortevole. Il tessuto del rivestimento può essere diverso, l'importante è ipoallergenico.
Nel prossimo video imparerai i vantaggi dei divani su una piattaforma di metallo.