Divani

Scegliere un divano letto pieghevole

Scegliere un divano letto pieghevole
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. meccanismi
  4. Materiali e design
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Suggerimenti per la selezione

Il divano è il mobile più richiesto nella hall. Durante il giorno, puoi rilassarti, accogliere gli ospiti e di notte trasformarti in un letto e dormire bene. I meccanismi di estrazione sono diversi, se il prodotto viene scelto correttamente, anche un bambino può espanderlo.

Vantaggi e svantaggi

È difficile dubitare dei vantaggi di un divano letto, ha molti vantaggi:

  • luogo di riposo confortevole;
  • un divano compatto una volta aperto può diventare un letto completo;
  • i meccanismi di roll-out sono convenienti per lo svolgimento;
  • un vantaggio significativo sarà la presenza di una scatola di biancheria;
  • i divani moderni sono spesso dotati di materassi ortopedici;
  • un'ampia gamma di modelli consente di integrare il prodotto in qualsiasi ambiente.

Se il divano estraibile è di alta qualità, ha solo un aspetto negativo: durante l'uso regolare, i rulli possono danneggiare il pavimento, a condizione che il rivestimento non sia abbastanza resistente.

varietà

L'industria del mobile produce un'ampia varietà di trasformatori: con cuccetta piana, braccioli in legno, schienale alto, cassetti in lino e altre caratteristiche. Possono essere classificati per forma, dimensione, scopo, metodo di trasformazione. Per forma, tipologia di montaggio e design, i divani letto sono delle seguenti tipologie.

  • Dritto. L'aspetto classico del divano, situato in una riga. Può essere di diverse dimensioni e modalità di svolgimento. Nella maggior parte dei casi, sono installati contro il muro e solo le opzioni dell'isola possono occupare qualsiasi posto nella stanza.
  • Angolare. Tali modelli sono mancini o destrimani, a seconda dell'angolo che possono accettare.Il blocco d'angolo rimane fermo, la parte allungata del prodotto subisce una trasformazione. Una volta aperto, l'area del divano ad angolo è molto più grande del letto del modello rettilineo.
  • A forma di U. Questa è una costruzione su larga scala con due angoli, realizzata nella forma della lettera "P". Spiegandosi, occupa una vasta area che può ospitare un'intera famiglia. Il modello è progettato per ambienti di grandi dimensioni. È installato nell'angolo, sotto una parete separata o al centro della stanza, indicando un'area ricreativa.

Un divano a forma di U può ospitare una grande azienda: seduti in cerchio, gli ospiti si vedono durante la comunicazione.

  • Ostrovnoy. Tali modelli hanno lo stesso rivestimento su tutti i lati, quindi non solo possono essere spostati sul muro, ma anche visualizzati in qualsiasi punto della stanza, hanno un bell'aspetto da tutti i lati. La disposizione insulare del divano nella stanza si riflette nel loro nome.
  • Modulare. Un tipo di arredamento molto confortevole che può formare una struttura morbida e voluminosa o sgretolarsi in piccole sezioni: divanetti, pouf e persino tavolini. Un tale set consente di cambiare l'arredamento della stanza almeno ogni giorno.
  • Rotondo, semicircolare. Il divano radiale è bello e comodo, tutti gli ospiti si siedono in cerchio e sono in pari condizioni. Per trasformarsi in un letto, il prodotto si sviluppa in un cerchio di forma geometrica regolare e occupa una vasta area, ma la praticità di tali prodotti è discutibile. Alcuni interni, come quelli con finestre a bovindo, necessitano di un'aggiunta simile.
  • Stretto, mini-divano. Una volta ripiegato, il divano è predisposto per due posti. Il sistema estraibile scorre lateralmente. Si scopre un letto singolo compatto.

meccanismi

I designer di mobili hanno escogitato molti modi per trasformare un comodo divano in un comodo letto libero. Non tutti i modelli sono dotati di ruote, ad esempio il meccanismo scorrevole "a libro" funzionerà se lo schienale è ribaltato. Tali divani non possono essere vicini al muro, poiché avranno bisogno di un luogo per la trasformazione. Lo stesso vale per il meccanismo click-and-gag francese. I divani avvolgibili possono avere i seguenti meccanismi.

  • "Fisarmonica". Il meccanismo funziona facilmente, basta alzare leggermente la seduta e tirarla verso di sé. Per piegare nuovamente il divano, devi fare tutto nell'ordine inverso. Non è richiesto alcuno sforzo, anche un bambino può gestire il compito. Per trasformare, avrai bisogno di spazio sufficiente davanti al modello. La struttura del prodotto è in metallo o legno. Grazie alle lamelle, il materasso ha un significato ortopedico.
  • "Delfino". Il meccanismo è nella maggior parte dei casi utilizzato per i divani angolari, ma a volte ne sono dotati anche di quelli dritti. Durante la trasformazione il prodotto assume la forma di un delfino tuffatore, da cui il nome. Il modello si apre facilmente e accessibile, la parte mobile può essere estratta su ruote. Spesso il divano è dotato di una profonda scatola di biancheria.
  • "Eurolibro". I divani con questo meccanismo possono essere con rotelle o senza. Per aprire il modello, tirare il sedile verso di sé, quindi lo schienale verrà installato nello spazio risultante.
  • Lancio tradizionale. Questa tipologia di divani è affidabile, facilmente trasformabile ed è consigliata per l'uso quotidiano. La struttura si srotola e si dispiega direttamente davanti a se stessa sulle staffe. Se hai bisogno di aprire un divano ad angolo, dovresti tirare la sua grande sezione, che è mobile, e poi tutto accadrà allo stesso modo di un modello dritto.

Materiali e design

Il materiale di rivestimento svolge un ruolo importante nell'aspetto e nella sensazione del divano. Inoltre, l'affidabilità e la durata del prodotto dipendono dal tessuto, come accade con le impregnazioni che respingono acqua, sporco, funghi e muffe. I materiali più comuni includono quanto segue.

  • Pelle. Un prodotto naturale è costoso, richiede cure speciali, ma ha anche un aspetto rispettabile.Tutti i tipi di sostituti e l'ecopelle sono molto più economici e più facili da curare.
  • Jacquard. Una texture sorprendentemente bella con una varietà di motivi, con finitura lucida o opaca. Ha una composizione complessa di diversi fili: lana, seta, lino, sintetici, cotone. Il tessuto è sottile, leggero, ma resistente. I divani sono ben decorati con cuscini in tinta unita abbinati a cuscini jacquard.
  • Velluti. Tessuto morbido, piacevole al tatto, simile al velluto, solo con un pelo più corto ed è più economico. Contiene sintetici, integrati con fili di lana e cotone. Il materiale si allunga bene, non si stropiccia, è facile da pulire ed è considerato innocuo.
  • Stuoia. Ha una bella struttura di tessitura, adatta per stili country, provenzale, shabby chic, ma non è consigliabile acquistarlo in appartamenti dove ci sono animali: il tessuto dà indizi.

Per quanto riguarda il design, è influenzato non solo dal materiale del rivestimento del divano, ma anche dalle possibilità di design, nonché dallo scopo dello stile:

  • accoglienti prodotti in stile provenzale con una stampa floreale;
  • nella direzione barocca, raramente si trovano modelli di roll-out;
  • laconicismo modulare del minimalismo;
  • il divano a forma di U nell'interno del soppalco è realizzato in pelle di diversi colori e trame;
  • un piccolo prodotto completo di poltrona in un ambiente classico;
  • un look ruvido e semplice per un divano in stile country;
  • il modello corner di una destinazione club crea un'atmosfera intima e accogliente;
  • un divano classico inglese è coinvolto nella creazione di un interno per uno scapolo;
  • i prodotti modulari per il terrazzo su rotelle formano facilmente un ancoraggio, i pallet sono usati nella progettazione.

Dimensioni (modifica)

Prima di fare shopping, dovresti scegliere un posto per il divano, misurare e valutare le sue capacità, capire in quale direzione dovrebbe avvenire la trasformazione. Se viene evidenziato un angolo, devi decidere il modello: mancino o destrorso. Dopo tutte le osservazioni, le dimensioni del prodotto saranno già chiare.

Un divano a due posti per un buon sonno si può aprire nelle dimensioni 160x200 cm. Per un letto singolo, la larghezza ottimale sarà di 100 cm, un letto e mezzo sarà leggermente più largo - 120 cm.

È meglio acquistare un divano letto matrimoniale in una stanza piccola, ma con possibilità di dormire complete. Il letto di tali briciole può avanzare di 180-190 cme la sua larghezza corrisponderà ai parametri del divano piegato.

Suggerimenti per la selezione

Dopo aver scelto un posto per il divano e averne individuato le dimensioni, dovresti esaminare la situazione nella stanza e capire quale stile e colore dovrebbe avere il modello acquistato.

Anche prima di effettuare un acquisto, è necessario conoscere lo scopo del prodotto: sarà destinato a due, per l'uso quotidiano, dovrà rallegrare un angolo o una zona al centro della stanza, hai bisogno di cassetti o mensole sottostanti... Un'idea chiara dello scopo ti consentirà di valutare le dimensioni e la forma del trasformatore.

Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione al metodo di trasformazione: più è semplice, più economico e durevole è il prodotto, poiché non ci sarà nulla da rompere. Per coloro che non vogliono avere uno spazio tra il muro e il divano, dovresti dimenticare il "libro" e considerare i modelli estraibili.

    È meglio non testare pavimenti costosi con rulli, ma acquistare immediatamente un prodotto con un "pantografo".

    Chi si affida alle possibilità notturne di un divano dovrebbe prendersi cura del comfort del posto letto. In questo caso, è meglio acquistare il lattice o una base ortopedica come riempitivo.

    Per le stanze piccole e i bambini, è meglio scegliere modelli senza braccioli: crescendo, i bambini si adatteranno ancora.

    Un divano trasformabile pieghevole dovrebbe essere scelto seriamente: diventerà un luogo di riposo accogliente e confortevole, o ti infastidirà per molti anni con il suo design mal concepito.

    Come scegliere il divano giusto, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa