Divani marroni all'interno
I divani marroni in qualsiasi interno appariranno costosi, eleganti e belli. Possono adattarsi a un'ampia varietà di stili, il marrone è un colore complesso e discreto. I modelli di tali divani sono vari e, quando si sceglie, è necessario concentrarsi sulle esigenze, sulle dimensioni della stanza, sulla facilità di pulizia e su altri aspetti importanti.
Peculiarità
Il marrone è molto neutro. Questo è un bene per questo, poiché tali mobili diventano una base eccellente per altri accenti luminosi all'interno. Inoltre, quasi tutte le tonalità possono essere combinate con un divano marrone: non dovresti forse combinare i toni caldi e freddi del marrone l'uno con l'altro. Anche il divano marrone è buono perché lo sporco non sarà troppo visibile su di esso. A causa del colore complesso, la tappezzeria sembrerà fresca per molto tempo. La pulizia non è un grosso problema.
Va tenuto presente che le tonalità marrone scuro non sono adatte a tutte le stanze. È meglio evitarli se hai poco spazio nella stanza o nella stanza stessa con un layout non standard. I colori scuri restringono visivamente lo spazio.
Panoramica delle specie
I tipi di mobili imbottiti possono essere molto variabili. Puoi scegliere un divano pieghevole o un divano pieghevole, ad angolo o dritto. Tutto dipende dal motivo per cui hai bisogno di un divano e da come si inserisce nella tua stanza.
Per modulo
La comodità è un fattore piuttosto importante nella scelta di qualsiasi mobile imbottito. Prima di tutto, devi stimare il metraggio e il layout della stanza e anche capire per cosa vuoi usare il tuo divano. Devi capire se hai bisogno di un'opzione diritta o angolare.Il divano ad angolo marrone è perfetto per stanze spaziose, se hai una famiglia numerosa o ti piace raccogliere ospiti. Se, al contrario, sei molto limitato nello spazio, dovresti scegliere piccoli modelli dritti per te.
Un divano letto dritto o un ampio pouf è l'ideale per un sonno confortevole. Puoi riposare su tali modelli senza nemmeno stenderli. Queste sono buone opzioni per i piccoli spazi: ad esempio, un divano del genere può essere comodamente posizionato in un monolocale o nella stanza dei bambini. Se hai abbastanza spazio nella tua stanza, puoi considerare divano pieghevole o scorrevole. Questa è un'ottima opzione se hai bisogno di un divano per gli ospiti o del tuo relax durante il giorno e un letto di notte. Questi tipi di modelli possono essere molto diversi. Devi concentrarti su quale opzione sarà più conveniente.
Dal meccanismo di trasformazione
Il meccanismo è di grande importanza. Diamo un'occhiata ai pro e ai contro dei due tipi di meccanismi più comuni. Il primo tipo di trasformazione è solitamente chiamato "prenotare". Tale divano ha un supporto stabile e un meccanismo che consente di appiattire le due metà. Questo è un modello pratico e confortevole. Tuttavia, è molto importante scegliere un modello di buona qualità in modo che un tale meccanismo sia abbastanza comodo e non ci voglia molto sforzo per aprire un divano del genere.
La seconda opzione popolare è "conchiglia francese", divano estraibile con ruote. È molto più facile aprirlo, ma c'è il rischio che le ruote graffino il rivestimento del pavimento.
Inoltre, un tale divano può occupare più spazio nello stato aperto rispetto a un "libro", perché la cuccetta si sposta in avanti e lo schienale rimane in posizione.
Materiali (modifica)
Una varietà di materiali può essere divisa in naturali e sintetici. Alcuni tessuti naturali sono particolarmente apprezzati.
- Biancheria - questo è un materiale piacevole, sembra bello negli interni moderni, non è troppo costoso e si abbina bene ad altri tessuti. Questo divano si inserirà perfettamente in un design ecologico, può essere combinato con il legno in stile country, chalet o provenzale. Con un divano in lino puoi sentirti più vicino alla natura.
- Cotone - materiale economico e piacevole, un divano del genere può essere utilizzato per le esigenze più ampie, il rivestimento sarà facile da pulire dallo sporco.
- Jacquard È un altro popolare materiale per la tappezzeria del divano. Questo è un tessuto strutturato che sta benissimo sia negli interni classici che in quelli moderni. Di solito, il jacquard combina diversi colori o sfumature, raramente è monocromatico. Pertanto, la tappezzeria a motivi geometrici può diventare un accento evidente nei tuoi interni.
- Seta raro, ma a volte usato. Il materiale è molto bello e piacevole, ma poco pratico: è improbabile che un divano del genere voglia essere usato per dormire e coperto di biancheria da letto. Tuttavia, è un'ottima opzione per un soggiorno o una cucina. Va tenuto presente che i divani in seta marrone possono sembrare molto insoliti a causa del gioco della superficie del tessuto alla luce.
- Pelle È un materiale di rivestimento comune e i divani marroni sono particolarmente popolari. La soluzione è molto bella e pratica. Il rivestimento durerà a lungo ed è quasi impossibile sporcarlo. Tra gli svantaggi di un divano in pelle marrone: il prezzo elevato e l'inconveniente per il relax: sedersi su un divano in pelle non è piacevole come sedersi su uno morbido e imbottito.
Ci sono anche divani realizzati con tutti i tipi di tessuti sintetici. Non scartarli, spesso i sintetici di alta qualità sono molto belli e pratici. Questa soluzione sarà particolarmente rilevante per gli interni moderni.
Varietà di sfumature e combinazioni
Il marrone ha una gamma di sfumature incredibilmente ricca: dal chiaro allo scuro, dal caldo al freddo. Consideriamo le opzioni più popolari.
- I modelli marrone scuro sembrano sofisticati, rigorosi ed eleganti. Un divano come questo va bene per un soggiorno. Scegli tra i marroni freddi e profondi e le tonalità più calde e scure simili al legno. Una tale tonalità non sembrerà noiosa all'interno, nonostante il colore scuro, un tale elemento porterà chiaramente varietà e dinamismo al design della stanza, specialmente se la base della decorazione è sostenuta da colori chiari. Puoi combinare un divano marrone scuro con una finitura semplice e interni sofisticati e sofisticati.
- Divano tortora può essere molto adatto a quasi tutti gli interni moderni: può essere facilmente presentato in stile scandinavo, stile techno, a volte moderno e loft sarà appropriato. I toni grigio-marrone possono sembrare noiosi, ma in realtà sono una buona base per l'interno: possono sempre essere diversificati con cuscini luminosi, tappeti e altri accessori. Tali divani possono essere molto scuri o più chiari: questo dovrebbe essere preso in considerazione se si desidera creare un design di successo. Ricorda che i toni scuri restringono visivamente la stanza, quindi dovresti dare la preferenza ai toni chiari se hai una stanza piccola.
- Modelli blu-marroni può apparire al meglio in una stanza spaziosa in stile moderno. È una tonalità complessa, sfaccettata e interessante che è ugualmente adatta per il soggiorno, la camera da letto e la cucina. È bene mettere un divano con colori freddi più in profondità nella stanza per creare l'effetto di una prospettiva ariosa ed espandere visivamente lo spazio.
- Modelli rosso-marrone contribuirà a dare calore e intimità ai tuoi interni: una tale combinazione di colori è quasi una vittoria per tutti, è sempre buona per il design di qualsiasi stanza. Molto spesso, i mobili imbottiti rosso-marrone si trovano in stile chalet, country, coloniale o scandinavo.
Un tale divano sarà un bellissimo dettaglio degli interni e un acquisto pratico: i mobili nei toni del rosso-marrone sono senza pretese nella pulizia.
- Tono marrone chiaro vale anche la pena considerare, specialmente nei piccoli appartamenti. Può essere una tonalità fredda, rosa-marrone o calda, che giocherà con i colori beige. Il divano leggero si adatterà bene al design moderno e sarà una buona base per gli interni. Tuttavia, potrebbe rivelarsi un accento luminoso, ad esempio se rendi scure tutte le finiture intorno a te.
Opzioni di progettazione
Siamo abituati al fatto che i modelli monocromatici sono spesso presentati nei negozi. Questa è davvero un'ottima opzione che ti darà la massima libertà nella scelta delle finiture e degli altri mobili. Tuttavia, i divani con stampe rimangono rilevanti - sono adatti se hai già un interno piuttosto laconico che vuoi diversificare con soluzioni di design fresche.
Un divano a scacchi marrone è una delle soluzioni conservatrici popolari. Tuttavia, una stampa vintage potrebbe adattarsi bene a un design d'interni moderno. Puoi scegliere una cella grande o piccola, combinando due, tre o più tonalità. Di solito il marrone funge da colore principale e le strisce sottili che dividono le cellule possono essere in qualsiasi intervallo.
I modelli con un arazzo sembrano fantastici. Il ricamo strutturato si riferisce allo stile orientale e completerà qualsiasi interno in un modo molto interessante. Inoltre, molti colori e le loro sfumature possono essere combinati in un arazzo: un tale divano può diventare il centro visivo dell'intero interno.
Le stampe astratte sono molto richieste ora. Tali divani possono adattarsi a un moderno interno minimalista, stile scandinavo, neoclassicismo. Un colore conservativo ti consente di sperimentare molto con i modelli: un divano del genere sembrerà ancora abbastanza sobrio e solido.
Come scegliere gli interni?
Il marrone è quasi universale e può essere immaginato in quasi tutti gli interni. Tuttavia, è importante prestare attenzione a sfumature e modelli specifici. Considera i seguenti stili interni e opzioni per combinare un divano marrone con mobili, finiture e accessori.
- Stile chalet ricorda l'interno di una casa sulle Alpi: in esso prevalgono legno, pelle e colori marroni. Un divano in pelle può essere posizionato in una stanza del genere, anche se funzioneranno anche altri materiali. Le pareti possono essere disposte con mattoni o assi, puoi prendere un tappeto di pelle di animale e pesanti tende scure.
L'interno è adatto sia per una casa di campagna che per un appartamento in città.
- Stile country si adatterà anche un divano marrone: sentiti libero di prendere un modello in lino o cotone. Il design può essere molto semplice ma divertente: abbina il divano a cuscini colorati, appendi semplici tende, trova il tappeto giusto. Un tale interno piacerà a tutti coloro che desiderano essere più vicini alla natura, apprezzare il design semplice e i materiali naturali.
- Lo stile classico si adatta anche a te - per questo, vale principalmente la pena considerare i divani marroni con colori freddi. Poiché le finiture in questo stile sono per lo più bianche, un divano scuro sarà un interessante accento luminoso. Puoi scegliere carte da parati in tessuto per il divano, diversificare l'interno con cuscini bianchi e aggiungere tappeti e tende nei toni del marrone.
- Stile scandinavo Sarà anche abbastanza appropriato se scegli il modello di divano più semplice. Di solito i divani marroni chiari e caldi, vicini all'ocra, hanno un bell'aspetto. Il divano non dovrebbe attirare molta attenzione: lo stile scandinavo è costruito su semplicità e brevità. Per far giocare l'interno, prendi alcuni accenti luminosi: turchese, rosa o verde chiaro si sposano bene con il marrone.
- Intenditori dell'Art Nouveau troverà sicuramente un uso per un divano marrone. Starà benissimo in un interno con decorazioni in legno rosso, vetro colorato e metallo. Puoi scegliere un divano rivestito in tappezzeria o jacquard.
Questa opzione sembrerà lussuosa, costosa e creerà un'atmosfera unica all'interno.
Bellissimi esempi
Se stai pensando di acquistare un divano marrone e vuoi inserirlo organicamente all'interno della tua stanza, considerare alcuni disegni interessanti.
- Non aver paura delle combinazioni di colori audaci - negli interni moderni, sono ben accetti tutti i tipi di combinazioni di complesse sfumature di colori compositi. Un caldo divano marrone rossastro può sembrare davvero bello con finiture grigie fredde e legni chiari. Tutti i colori degli interni sono molto sobri, ma il design non sembra affatto noioso, grazie alla combinazione di sfumature.
- In un interno luminoso, un divano marrone risalterà notevolmente. Questa è una soluzione armoniosa per ampi spazi aperti, ad esempio se si dispone di uno spazioso monolocale o di una grande stanza in un appartamento. Un tale divano può servire bene per la suddivisione in zone di una stanza: ad esempio, per separare la cucina dalla sala da pranzo o la camera da letto dal soggiorno.
- Poiché il marrone è molto discreto, sofisticato e conservatore, puoi facilmente abbinare qualsiasi accento luminoso all'interno. - non sembreranno mai troppo insolenti. Scegli tra accessori color crema chiaro e arredi rosso acceso.
Per informazioni su come combinare correttamente i colori all'interno, vedere il prossimo video.