Divani

Divani pallet: tipi ed esempi all'interno

Divani pallet: tipi ed esempi all'interno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali usati
  4. Opzioni di progettazione
  5. Decor
  6. Bellissimi esempi all'interno

L'uso razionale delle risorse naturali è il compito principale dell'umanità, che contribuirà a preservare l'ambiente. Le attività dei principali ingegneri sono finalizzate alla creazione di complessi di lavorazione speciali, il cui lavoro è associato non solo alla produzione di materie prime secondarie, ma anche alla conservazione del pianeta. I designer non sono in ritardo in questa materia e offrono un numero enorme di idee per creare oggetti interni da cose vecchie o usate. Negli ultimi anni, i pallet in legno sono diventati molto popolari, utilizzati per la produzione di mobili e altri oggetti decorativi.

Eleganti divani angolari, un pouf e divani letto pieghevoli possono essere realizzati con pallet di legno e i disegni possono essere integrati con morbidi materassi e cuscini.

Vantaggi e svantaggi

I divani pallet sono oggetti interni di design realizzati con speciali piattaforme in legno per il trasporto di merci di grandi dimensioni. I primi mobili delle scatole erano destinati solo a case di campagna, gazebo aperti e aree ricreative estive. La ristretta gamma di applicazioni era associata alla semplicità di costruzione e al design primitivo. Avendo apprezzato tutti i vantaggi dei mobili per pallet, i designer hanno lavorato per migliorarli e hanno iniziato a utilizzarli con successo per l'interior design degli alloggi.

Come ogni oggetto interno, i divani pallet presentano una serie di vantaggi e svantaggi.

Vantaggi:

  • fascia di prezzo bassa;
  • facilità di fabbricazione;
  • Sicurezza ambientale;
  • scopo universale;
  • affidabilità;
  • disponibilità;
  • facilità d'uso;
  • forza;
  • la capacità di creare strutture di design;
  • disponibilità di prodotti di diverse dimensioni;
  • la possibilità di autoproduzione;
  • mobilità e facilità d'uso;
  • aspetto attraente.

Svantaggi:

  • la necessità di pulizia e lavorazione preliminari;
  • uso obbligatorio di composti protettivi;
  • costi finanziari aggiuntivi per decorare la struttura;
  • disponibilità obbligatoria di strumenti speciali e competenze professionali per l'autoproduzione;
  • la complessità della pulizia sotto la struttura.

Panoramica delle specie

La semplicità di fabbricazione e il basso costo dei materiali hanno provocato l'emergere di un numero enorme di opzioni per divani pallet che contribuiranno a rendere accogliente e confortevole lo spazio abitativo e qualsiasi area ricreativa. I progettisti raccomandano di fare ulteriori sforzi per decorare la struttura, e poi può diventare un oggetto d'arte unico e decorare qualsiasi spazio abitativo.

panche

La panca per divano ha un design semplice che ricorda una classica panca da giardino nella forma e può essere completata da uno schienale e ringhiere. Per un soggiorno più confortevole, gli esperti consigliano di utilizzare cuscini morbidi realizzati con un materiale resistente all'attrito, all'usura e allo sporco.

Questo design può essere utilizzato per attrezzare un soggiorno, una sala da pranzo e una cucina.

ottomani

Un pouf pallet è un mobile insostituibile che può essere utilizzato per un breve riposo. Una caratteristica distintiva del design è la presenza di una scatola speciale, che garantirà l'aderenza più aderente del materasso al sedile. Gli esperti raccomandano di utilizzare solo materassi pesanti che non scivolino, ma è meglio rifiutare le opzioni leggere.

Divani letto

Un divano letto è una struttura complessa, la cui creazione richiede competenze professionali, tempo e denaro. Per l'uso sicuro dei mobili, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione al processo di finitura del legno e alla creazione di elementi protettivi agli angoli della struttura. L'ombra e il metodo per decorare un divano letto dipendono da chi ci dormirà: bambini o adulti.

Altro

Il prodotto pallet più popolare è il grande divano ad angolo country, che può essere sia giardino che casa. Questo tipo di costruzione consente di attrezzare una confortevole area ricreativa per un gran numero di persone.

Per rendere il prodotto più versatile, spesso viene realizzato scorrevole e pieghevole, il che consente, se necessario, di ottenere più elementi indipendenti.

Il design del pallet consente di realizzare divani con braccioli, che hanno un aspetto classico e possono essere utilizzati in campagna, balcone, veranda e gazebo in strada. Lo svantaggio è l'impossibilità di autoregolare l'altezza e la larghezza del prodotto a causa delle dimensioni standard dei pallet.

Divano sospeso - un design insolito del giardino, che viene spesso utilizzato all'aperto. Questo tipo di arredamento ha un aspetto spettacolare su terrazze e verande aperte e consente anche di suddividere in zone lo spazio abitativo.

Materiali usati

Per creare un prodotto di alta qualità, bello e durevole, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alla scelta dei pallet. In genere sono di due tipi.

  • Europallet - bancale con dimensioni 800 mm × 1200 mm × 145 mm, munito di timbro aziendale (EUR in un ovale) e marcatura del paese di origine. Una caratteristica distintiva è la presenza di cinque tavole in alto e tre in basso.
  • pallet finlandese - il tipo di europallet, le cui dimensioni dipendono dalle caratteristiche dei camion locali. Lo standard comune in Finlandia è 1000 mm × 1200 mm × 145 mm.

Prima di acquistare europallet in legno, assicurati di prestare attenzione a il tipo di prodotto da cui dipendono il metodo e l'intensità del lavoro preparatorio e la quantità di composti protettivi utilizzati.

  • Più alto - alta qualità e nuovi pallet che sono stati utilizzati non più di 3 volte. Caratteristiche distintive: legno leggero e resistente, senza scheggiature, crepe e danni meccanici.
  • Primo - prodotti di buona qualità. Nonostante siano stati usati ripetutamente, non hanno danni meccanici e non sono stati riparati.
  • Secondo - pallet in cui il legno ha già cambiato colore e sono comparsi lievi danni meccanici.

Una categoria separata comprende i pallet non certificati, la cui dimensione è pienamente conforme agli standard stabiliti. Una caratteristica distintiva è l'assenza di un logo aziendale.

Puoi acquistare questo materiale da costruzione su appositi siti di annunci o direttamente da aziende che vogliono risparmiare risorse finanziarie per il loro smaltimento.

Opzioni di progettazione

Nonostante la semplicità esterna e la sobrietà dei pallet in legno, possono essere utilizzati per realizzare veri oggetti interni di design che possono diventare l'oggetto centrale della stanza. Gli stili di design più popolari sono i seguenti stili:

  • soppalco;
  • ecologico;
  • Scandinavo;
  • provenza;
  • nazione.

Base in legno, indipendentemente dallo stile, i designer consigliano di dipingere con colori caldi e calmi come bianco, beige, grigio e marrone... Le uniche eccezioni sono le strutture destinate alle stanze dei bambini e alle sale giochi. La gamma cromatica di questo mobile può essere ampliata grazie a tonalità più accese: rosso, giallo, blu, arancione e verde.

Gli elementi decorativi aiuteranno a enfatizzare la direzione stilistica dei mobili: cuscini, lampade e scaffali. I loro colori, aspetto, forma e dimensioni aiuteranno ad adattare armoniosamente il divano allo stile generale della stanza.

Decor

A causa del fatto che i pallet hanno un aspetto standard e non differiscono per gli indicatori estetici elevati, i designer raccomandano di prestare particolare attenzione ai prodotti di decorazione. Gli elementi di arredo classici sono cuscini e materassi, disponibili in una varietà di forme, trame e colori. Un prerequisito è una combinazione armoniosa di tessuti con una direzione stilistica generale.

Affinché il divano risulti elegante e luminoso, la combinazione di colori dei cuscini dovrebbe differire dal tono generale della struttura e delle tende nella stanza e la loro trama non dovrebbe essere monotona e noiosa.

Principi di base della selezione del colore dell'arredamento:

  • contrasto tra tonalità scure e chiare;
  • armonia dei colori;
  • trama interlacciata;
  • uso di materiali con un'immagine grafica;
  • alternanza di forme e dimensioni.

Quando si sceglie un tessuto, è indispensabile tenere conto della posizione del divano, del suo scopo e dell'intensità d'uso. Il tipo di tessuto più comune è denso, idrorepellente, facile da pulire e non teme i cambiamenti climatici. Per facilità di cura, le fodere devono essere sempre chiuse con cerniera o con nastri adesivi.

Come riempitivo, sono adatti materiali come gommapiuma, schiuma di poliuretano o foglio di gommapiuma di lattice. Lo spessore dei prodotti può variare da 5 cm a 50 cm, è possibile creare volume aggiuntivo utilizzando una fibra speciale.

Ulteriori elementi possono essere illuminazione, cassetti e ripiani vari. L'arredamento più spettacolare è la decorazione luminosa, che può essere creata utilizzando apparecchi separati o utilizzando strisce e cavi LED. Tutti i dispositivi installati devono trovarsi nell'area di libero accesso e allo stesso tempo non interferire con il riposo.

            Una varietà di sottobicchieri e scaffali contribuirà a creare ulteriore intimità e comfort, su cui è possibile posizionare oggetti decorativi, libri, riviste e piccoli elettrodomestici. Il posto più adatto per questi elementi è l'area del bracciolo.

            Molti designer consigliano di installare cassetti, che renderanno il design comodo, pratico e multifunzionale. Materiale di fabbricazione - compensato. Se non è possibile montare scatole, possono essere sostituite con successo con ampi ripiani.

            Bellissimi esempi all'interno

            L'aspetto insolito, l'affidabilità, la semplicità del design, l'ampia gamma di colori e la versatilità hanno permesso ai designer di utilizzare i mobili con pallet in molti progetti. Le strutture in legno sono diventate parte integrante non solo delle case di campagna, ma anche degli appartamenti cittadini. Hanno da tempo lasciato la categoria dei mobili di classe economica e sono utilizzati con successo per decorare locali d'élite e aree ricreative.

            Un piccolo divano accogliente, situato sul tetto di una casa privata, diventerà sicuramente un luogo di solitudine e di godimento della natura circostante, che potrete ammirare in ogni momento della giornata.

            Un divano a più livelli fatto di pallet, dipinto in tonalità multicolori e decorato con cuscini colorati, diventerà un accento luminoso della stanza di ogni bambino, indipendentemente dall'età e dal sesso del bambino.

            Un divano a tre posti in legno non verniciato con cuscini grigi di diverse tonalità si inserirà armoniosamente nell'eco-stile del soggiorno e mensole in legno e un tavolino completeranno efficacemente la composizione.

            Riposare su divani in pallet di legno su una veranda con facciate in vetro diventerà il più confortevole possibile non solo in estate, ma anche nelle piovose giornate autunnali, così come nelle serate gelide e nevose.

            Un grande divano angolare in pallet, installato su una terrazza all'aperto, diventerà il luogo d'incontro preferito dagli ospiti e le tonalità chiare aggiungeranno leggerezza e ariosità alla struttura.

            Le tendenze moderne nel mondo del design pongono l'accento sulla creazione di oggetti interni da oggetti circostanti che originariamente avevano uno scopo diverso. È a questa categoria di prodotti che appartengono i pallet di legno, che gli esperti raccomandano di riutilizzare per la decorazione dei locali. Oggi, per rendere una stanza elegante, pratica e bella, non è più necessario acquistare mobili costosi, può essere semplicemente sostituita con oggetti interni di design realizzati con pallet.

            Questo trucco aiuterà non solo a risparmiare risorse finanziarie, ma mostrerà anche idee di design.

            Come realizzare un divano con i pallet, vedi sotto.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa