Come scegliere un divano Eurobook senza braccioli?
Sapendo scegliere un divano Eurobook senza braccioli, le persone potranno sempre attrezzare la propria casa. Questo mobile può essere molto armonioso in qualsiasi interno. Ma devi capire quale dispositivo devi scegliere: angolare o dritto, quali dovrebbero essere le dimensioni di questo mobile e su quali altri criteri devi concentrarti.
Peculiarità
Quando si sceglie un divano, l'attenzione è spesso rivolta a garantire che si trasformi nel modo più conveniente possibile. E a questo proposito, il divano senza braccioli Eurobook occupa una delle posizioni di primo piano. È adatto a qualsiasi interno. È possibile utilizzare un prodotto simile come letto ad una piazza e mezzo o matrimoniale.
Il modello Euro differisce in modo abbastanza significativo dal classico "libro". Lei è migliore di lei:
- per semplicità di design (elimina la necessità di un complesso assemblaggio di molle);
- da una varietà di opzioni di design (possono esserci opzioni sia angolari che modulari);
- al costo del prodotto finito;
- per comodità (minimizza la depressione longitudinale, tipica dei "libri" di qualsiasi tipo);
- per facilità d'uso (dispiegamento e ritorno alla sua forma originale).
Tali parametri rendono gli eurobook più attraenti dei classici "libri". Ma dobbiamo anche tener conto dei loro certi svantaggi. Così, per aprire "Eurobook", è necessario chinarsi e fare un passo indietro di 1 o 2 passi. Per problemi alla schiena, questa manovra può provocare forti dolori. Meccanismi speciali aiutano a compensare almeno in parte questo effetto negativo, ma non sono disponibili su tutti i modelli e, naturalmente, tali additivi aumentano significativamente il prezzo del prodotto finito.
I blocchi retrattili di "Eurobooks" sono posizionati sulle gambe o sulla barra.In entrambi i casi, moquette o altri pavimenti possono essere graffiati e sfilacciati. E nel tempo, inevitabilmente appariranno ammaccature. Abbassandosi, la schiena sfrega contro la superficie del muro. Questo non è molto conveniente e danneggia anche la carta da parati più resistente all'usura.
Visualizzazioni
Dritto
Tali "Eurobook" sono universali e possono avere una varietà di formati. Il layout del modello dritto non è problematico. Non occuperà molto spazio utile. Tuttavia, l'interno contiene invariabilmente un cassetto della biancheria che ti consentirà di riporre tutti i tessuti necessari per la biancheria da letto.
Puoi anche acquistare modelli senza scatola, ma non ha senso tale risparmio.
Angolare
Questo design consente di aumentare il numero di posti nella posizione assemblata. I sedili saranno disposti lungo pareti reciprocamente perpendicolari. Il mobile a scomparsa e la "cantina" della biancheria si trovano all'interno della parte più lunga della struttura. I divani angolari hanno sempre un giunto in più che compare dopo il layout. Ma non c'è bisogno di temere questo problema.
Anche i consumatori più esigenti raramente si lamentano di un tale groove. Il fatto è che nei modelli di alta qualità, è molto piccolo. Inoltre, il divano ad angolo non occupa troppo spazio. Questa proprietà è molto preziosa in stanze piccole dove lo spazio è gravemente carente. I divani angolari possono essere non solo a forma di L, ma anche a forma di U, che sicuramente soddisferanno gli appassionati di originalità.
I design modulari si trovano sia tra i tipi di mobili dritti che angolari. Si rivelano molto flessibili nel loro design e si adattano facilmente alle condizioni operative. In questo caso, gli ormeggi vengono spostati da singoli blocchi compositi. Quando tutte le parti vengono spostate, si forma un unico mobile imbottito. È fondamentale il modo esatto in cui viene fornito l'accoppiamento tra le parti.
Dimensioni (modifica)
Non sono ancora stati stabiliti standard rigidi per le dimensioni dei divani. Ecco perchè la scelta di "Eurobooks" è possibile per qualsiasi camera. Ma è necessario utilizzare calcoli rigorosi, tenendo conto del luogo di installazione nella forma assemblata e della direzione del layout. La parte posteriore del prodotto dovrebbe avere uno spazio di circa 0,03-0,04 m dalla parete.I divani a due posti sono spesso lunghi 1,7 m.Nelle versioni a tre posti, la dimensione può essere di 190 cm e anche di 200, 210 cm. La larghezza sarà pari a 0,8-1 m. Il prodotto è perfetto per chi vuole sfruttare al massimo lo spazio libero. I grandi divani per bambini hanno una dimensione di 160x200 cm.
Criteri di selezione
Scegliendo un divano come "eurobook", è necessario prestare particolare attenzione alla copertina. Deve essere realizzato in materiale resistente e antitraccia. È molto buono se la copertura può essere rimossa. I modelli con cerniere hanno questo vantaggio.
Se necessario, è possibile lavare a secco tali coperture e riportarle al loro aspetto originale.
Ci sono altri criteri tipici di qualsiasi mobile imbottito. Le costruzioni che non devono essere disposte spesso possono essere massicce. Un tale prodotto si adatterà perfettamente a un interno classico. Ma in un ambiente urbano moderno, un divano compatto è una scelta più attraente.
È di grande importanza robustezza e stabilità della struttura. Gli eurolibri con una cornice in legno di pino e faggio sono considerati l'opzione migliore. Ma il truciolato in questo senso è molto peggio. È vero, è anche notevolmente più economico. Pertanto, una tale decisione può essere utilizzata come ultima risorsa per qualche tempo.
Molti esperti chiamano jacquard il tipo di rivestimento più attraente. Ma negli stili interni tradizionali, l'arazzo sarà più appropriato. Una stanza moderna di solito prevede l'uso del velluto. Per ragioni pratiche, molte persone scelgono la ciniglia e il gregge. Quest'ultima opzione è particolarmente buona se ci sono bambini piccoli in casa.
Vale la pena considerare anche il numero di sezioni. I design a due pezzi sono più spesso utilizzati perché sono la soluzione migliore e più pratica per la maggior parte delle persone.Ma in alcuni casi, un eurolibro in tre sezioni sarà più efficace. La sezione ausiliaria consente una maggiore lunghezza della zona notte.
Devi solo ricordare che non c'è sempre un posto per questo.
Il momento successivo quando si sceglie - materasso. All'interno possono essere posizionate molle dipendenti del tipo "bonnel". Questo design è molto economico. Tuttavia, la sua durata non supera i 10 anni. Una soluzione più pratica: molle indipendenti, che consentono di ottenere condizioni confortevoli per dormire e trascorrere la giornata.
Dovrai pagare molto per un divano con molle indipendenti. Tuttavia, la qualità di un tale design giustifica l'aumento del prezzo. Tra le opzioni senza molle, i mobili a base di gommapiuma sono considerati i peggiori. Più piacevole è la schiuma di poliuretano, che mantiene la sua forma più a lungo e si indebolisce. Il lattice è ancora migliore per il sonno quotidiano, ma è piuttosto costoso.
Bellissimi esempi
Questa foto mostra un "Eurobook" semplice e conciso. L'ornamento floreale stilizzato e il tono relativamente chiaro sembrano attraenti. La combinazione di mobili con pareti molto chiare e pavimenti in legno naturale sembra brillante.
E questo è un "Eurobook" dritto con un colore grigio chiaro e una trama insolita. Sullo sfondo di un muro intricato, si percepisce bene.
Un ornamento floreale può anche essere una decorazione attraente per un divano. Le forme floreali scure su uno sfondo relativamente chiaro funzioneranno bene. Il pavimento molto leggero costituisce un'eccellente aggiunta visiva. La lavorazione del legno marrone chiaro sul fondo del divano starà benissimo. La combinazione con motivi floreali sulle pareti e strisce bianche e nere aggiunge originalità.
Per una panoramica del divano angolare Eurobook senza braccioli, vedere il seguente video.
Ora abbiamo un nuovissimo divano Eurobook senza braccioli.